GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Bloccato
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Messaggio da ale1981 » 23 nov 2010, 14:15

Ele ovviamente con un parto naturale il bimbo nasce quando e'"maturo" xo'la mia gine quando il mio batuffolino era podalico mi disse che a 38 settimane andava bene x farlo nascere... Tranquilla!!! Io fossi in te programmerei.... :fischia

74ele ha scritto:Stamani sono andata in ospedale x la cartella clinica, c'era un'ostetrica molto gentile e simpatica, che ovviamente mi ha mandato in confusione totale..
Mi ha raccomandato di provare il travaglio di prova, dice che il cesareo programmato è penalizzante per i bimbi perché li fa nascere quando non sono ancora pronti e questo è determinante per la loro crescita :domanda
Mah, mi pare un po' esagerato.... capisco i disagi dei bimbi prematuri, ma un cesareo a termine non mi sembra una tortura per i piccoli....
Certo è che, messa in questo modo, ti fanno venire persino i sensi di colpa, sembra che sei la mamma sciagurata che priva deliberatamente il piccolo di una fase determinante della sua vita...

Ora sono in confusione totale, non voglio sentirmi "egoista" solo perché vorrei evitare un'altra urgenza, d'altronde l'esperienza scorsa pesa sulle spalle, io ho il terrore che durante il travaglio qualcosa vada storto e si debba ricorrere di nuovo al TC di urgenza, con il rischio di non vivere nemmeno un parto serenamente...

Non so che fare :domanda :domanda :domanda ...
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 23 nov 2010, 14:35

Ciao Ale,
anche io sono propensa a programmare.. certo, mi piacerebbe anche provare l'esperienza del parto naturale, ma la paura di correre dei rischi inutili è davvero forte... è vero quando si dice che gli aspetti negativi del parto si dimenticano subito, una volta che si ha in braccio il piccolino, però è anche vero che quando ci si avvicina di nuovo al momento fatidico, tutte le esperienze passate riaffiorano...
Io sono davvero in ansia, non riesco a non pensare alla volta scorsa e tutto vorrei tranne che ripetere una cosa del genere...
Ahimè, sarebbe tutto più facile se un bel travaglio naturale partisse spontaneamente, prima di ogni programmazione, a quel punto lascerei la natura al suo corso, ma dover decidere io è difficile....
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 23 nov 2010, 14:36

Ale, quando hai la prox visita? Continuano le contrazioni???
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 23 nov 2010, 14:42

ragazze quindi ho aperto io le danze??? :incrocini :incrocini a tutte voi.
Camilla :cuore :cuore dorme tranquilla. ieri siamo rientrate dall'ospedale ed il primo giorno a casa è sempre un po' complicato... per fortuna la piccola è bravissima. mangia e dorme.
il parto è stato moooooooolto simile a quello di Anita. :ok ho rotto le acque a casa alle 5.30 (anche sta volta senza contrazioni che sono iniziate in ospedale alle 6.30) e Camilla è nata alle 9.28. se ci penso mi sembra incredibile che tutte e due siano nate esattamente il giorno della 37° settimana entrambe di venerdì mattina. io sto abbastanza bene... i punti tirano un po'. le emorroidi bruciano, non riesco a piegarmi ma pensando che ho partorito da 4 gg non mi posso lamentare. :sorrisoo
comunque ragazze coraggio non pensate a travagli e dolori, quello che stringerete tra le braccia vi farà dimenticare presto ogni cosa. :bacio :cuore
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 nov 2010, 15:32

Antolina80 ha scritto:Giorno gilrs!!
Bello stare a casa!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi Stamattina fatte le ultime analisi e i tamponi. Non ho sentito assolutamente nulla di nulla, forse la tipa era brava, certe mi avevano parlato di dolori atroci...mah! :domanda
Comincio ad avere un po' paura del parto, anche se sono sempre più convinta di non voler fare l'epidurale. Me la tengo comunque come opzione d'emergenza, ma ho pensato che se tutte le mamme fin'ora ce l'hanno fatta senza ce la posso fare anch'io! E' che mi fa più paura un'anestesia che il provare tutto il dolore del mondo, ho paura di non poter avere il controllo del mio corpo, voglio sentire tutte le sensazioni anche se dolorosissime! Secondo voi sono un'incosciente?
Anche io la pensavo così quando sono andata in ospedale per partorire Elena, ma poi l'ho chiesta!!!
Quello che posso dirti è che con l'epidurale hai il controllo del tuo corpo solo non senti le contrazioni dilatatorie...ma la fase delle spinte la senti e la vivi, eccome!!!E quella è la più emozionante :emozionee
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 nov 2010, 15:33

:cuore
lucia ha scritto:ragazze!!! non ho letto nulla indietro sono qui per dirvi che.... il 19 novembre è nata CAMILLA :cuore :cuore anche lei di 37 settimane esatte...3.150 kg x 50 cm!
appena mi riprendo un po' vi racconto tutto un bacio
Benvenuta Camilla :cuore
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 nov 2010, 15:43

Ciao a tutte!!!
Ele secondo me non devi sentirti in difficoltà...scegli quello che fa stare più tranquilla te fregandotene di quello che pensano o potrebbero pensare gli altri! :ok
Tra l'altro ovviamente i bambini che nascono col cesareo soffrono molto meno, per loro è sicuramente meno traumatico un cesareo a termine di un parto naturale

Mako 30 punti??? Ma l'altra volta che ti avevano fatto?????
Che tenera Diana che cerca il fratellino :cuore

Per quanto riguarda me stanotte mi hanno svegliata le contrazioni...non forti ma c'erano...poi da stamattina niente...ma mi sento vicina...ho dolori tipo ciclo e mal di reni...non so perchè ma credo proprio che non arriverò all'11...
Tra l'altro ho abbondanti perdite mucose biancastre e a volte trasparenti...anche voi???
Di Elena non mi era successo...non sarà che ho rotto il sacco parzialmente???
Boh...domani tanto vado in ospedale per terminare la pratica per la conservazione delle staminali e chiedo...
Intanto oggi ho fatto la ceretta!!! :congratulations:

Un bacio a tutte

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 23 nov 2010, 16:10

phenelophe84 ha scritto:Pancione, qualcuna di voi ha l'rh negativo? Io sono b neativo...Ma secondo voi dovrei ricordare ai medici di farmi la punturina???

secondo me e sempre meglio ricordare tutto ai medici, onde evitare spiacevoli problemi!
Wave

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 23 nov 2010, 16:16

74ele ha scritto:Stamani sono andata in ospedale x la cartella clinica, c'era un'ostetrica molto gentile e simpatica, che ovviamente mi ha mandato in confusione totale..
Mi ha raccomandato di provare il travaglio di prova, dice che il cesareo programmato è penalizzante per i bimbi perché li fa nascere quando non sono ancora pronti e questo è determinante per la loro crescita :domanda
Mah, mi pare un po' esagerato.... capisco i disagi dei bimbi prematuri, ma un cesareo a termine non mi sembra una tortura per i piccoli....
Certo è che, messa in questo modo, ti fanno venire persino i sensi di colpa, sembra che sei la mamma sciagurata che priva deliberatamente il piccolo di una fase determinante della sua vita...

Ora sono in confusione totale, non voglio sentirmi "egoista" solo perché vorrei evitare un'altra urgenza, d'altronde l'esperienza scorsa pesa sulle spalle, io ho il terrore che durante il travaglio qualcosa vada storto e si debba ricorrere di nuovo al TC di urgenza, con il rischio di non vivere nemmeno un parto serenamente...

Non so che fare :domanda :domanda :domanda ...

secondo me conta quello che ti dice chi ti sta seguendo da tutta la gravidanza, conta quello che senti tu.
questo non per sminuire quanto detto dall'ostetrica all'ospedale, però l'importante che tu stia tranquilla E VIVA SERENAMENTE QUEST'EVENTO!
Wave

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 nov 2010, 16:58

Ciao a tutte!

Mako, bentornata a casa!!! :congratulations: Sei davvero una mamma sprint...30 punti e, a pochissimi giorni dal parto, accompagni Diana all'asilo?!?!?! Per non parlare delle commissioni! :urka Naaaaaaaa, io non ce la posso fare!!! :che_dici
SuzieQ ha scritto:buongiorno, oggi va meglio.

Ieri ero in preda all'ansia lo ammetto.
Non del dopo, per i cambiamenti...ma del parto. Del dopo non mi preoccupo perché con calma gestiremo tutto. I nuovi equilibri, le crisi e le gioie inevitabili che la piccola porterà.
Ma il parto. Non temo il dolore.
Temo me stessa, temo che possa venirmi il panico e non reagire. Non essere lucida.
Ma se mi venisse un attacco di panico vero e proprio mi possono dare qualcosa che mi faccia riprendere? Ho paura di impressionarmi e bloccarmi. Boh. :domanda

Ora scrivo ma ho razionalizzato e quindi la paura è gestibile...
Mentre ieri sera ho dovuto distrarmi altrimenti mi sa che mi sarei arrovellata un po' troppo e un po' poco razionalmente... :fischia
Suzie, è proprio il panico che aveva preso me con Bea! Avevo il terrore di poterle fare del male al momento del parto proprio perché non riuscivi a dominarmi e che qualcosa andasse storto per causa mia...per questo avrei pagato per un cesareo...non perché avrei sofferto meno, ma perchè in genere in due minuti la bimba esce ed è fatta...Invece poi mi sono sorpresa in positivo del mio comportamento...e ora credo davvero che in quel momento una madre attinge a risorse che non sa assolutamente di avere....spero solo di non averle esaurite tutte col primo parto :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 nov 2010, 17:10

BENVENUTA, CAMILLA!!!! :yeee
E :congratulations: a mamma Lucia!!! :clap

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 23 nov 2010, 17:14

Camilla benvenuta piccolina e :congratulations: alla mamma, papà e sorellina!!!!!! :cuore
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 nov 2010, 17:17

benvenuta camilla :yeee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 nov 2010, 17:18

74Ele, credo non troverai mai un'ostetrica favorevole al cesareo...non credo abbiano tutti i torti, ma, secondo me, non sono obiettive e vedono solo i pro del naturale e cercano inevitabilmente di spingerti a quello. Ascolta il tuo gine e non farti venire dubbi ora, se hai deciso. Se ti senti tranquilla con un altro cesareo, non farti scoraggiare dall'ostetrica...ne ho appena parlato col mio gine a proposito di una mia amica che ha un cesareo alle spalle e vorrebbe un secondo cesareo perché, avendo anche lei alle spalle un travaglio terribile terminato con un cesareo d'urgenza, questa volta vorrebbe una cosa più tranquilla...Lui dice che è la donna che deve scegliere serenamente quello che meglio crede. Tentare un travaglio di prova se non si è convinti ha buoni presupposti per farlo andare male (nel senso che poi si ricorre ugualmente al cesareo). Tanto vale optare subito per quello, allora...ma sei solo tu, in cuor tuo, che devi decidere e senza assolutamente sensi di colpa. Tanti :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 nov 2010, 17:20

Per quanto riguarda l'epidurale, anch'io terminerò l'iter in modo da essere "in regola" per poterlla richiedere, ma me la tengo come "arma di riserva"! Io continuo a sperare di trovare la mia vaschetta che mi aspetta come l'altra volta e fare un parto fotocopia di quello di Bea - di durata ridotta, ovviamente :ahaha ...se così non fosse, vedremo...ma non voglio precludermi nessuna possibilità, nahce se ho una fifa bliu degli aghi e non li posso vedere...ma tanto l'epidurale la fanno sulla schiena :fischia

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 23 nov 2010, 17:24

Buonpomeriggio dicembrine come state?
Io benissimo oggi...sarà che ho conosciuto Nane che è una persona così bella (e chiacchierona come me :hi hi hi hi ) che tutte le ansie sono state spazzate via!!!! Come ne avevo bisogno...spero di bissare settimana prossima!!!! E poi cavolo abitiamo proprio vicino!!!!!! Sono davvero felice!!!!! :clap

74Ele non per crearti più confusione di quanta già ne hai ma un pochino concordo con la tua ostetrica. Tutti i bimbi di amici che hanno scelto il cesareo sono nati un pò pigretti. Nulla di che...solo che hanno faticato un pò di più ad adattarsi alla vita fuori dal grembo. Dormivano molto, poppavano poco e questo ha creato dei piccolissimi problemi di allattamento. Ripeto Nulla che non sia risolvibile ma mi sono sentita comunque di dirtela questa cosa.
Questo succede perchè il parto naturale, se non indotto o causato da infezioni, beanza del collo o anomalie, è il bimbo che lo avvia quando è pronto...

Per l'epidurale...lo confesso, io ho paura!!!!! Quell'ago che mi metterebbero nella schiena a me fa senso e, se riesco, la eviterei. Per marghy e Bea ce l'ho fatta!!!! Ho parti così veloci (ma intensi) che mi permettono di sopportare quelle 4 ore di dolori.
Infatti io non so se andare a fare l'ECG giovedì prossimo. Che mi suggerite????
L'avrei alle 15.30 e come orario è un pò del piffero dato che alle 14.30 mi escono le bimbe e avrei da mettere a nanna Bea... :perplesso

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 23 nov 2010, 17:26

Mako!!!! 30 punti??????? AZZ..... :urka
mi sembrano tantissimi!!!!!!
Oggi hai accompagnato Diana con Pietro??? Mi informo perchè devo organizzarmi un pò anch'io...solo che, fosse maggio..., ma ora fa freddo alla mattina!!!!

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 23 nov 2010, 17:33

Salutino veloce!

Benvenuta Camilla!!! :yeee :yeee

io sono a letto con l'influenza :buuu
Mamma di Alice (14/12/2010)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 23 nov 2010, 17:48

Bimbis come vanno i tuoi monitoraggi????
Nuuuu...l'influenza????? Vabbè, meglio ora che dopo con il bimbo!

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 23 nov 2010, 17:51

grillina, li sto facendo ogni settimana, spero di riuscire ad andare domani, cmq la settimana scorsa ervamo a 2.250 kg, quindi in crescita :ok e tu??
Mamma di Alice (14/12/2010)

Bloccato

Torna a “Dicembre”