74ele ha scritto:Stamani sono andata in ospedale x la cartella clinica, c'era un'ostetrica molto gentile e simpatica, che ovviamente mi ha mandato in confusione totale..
Mi ha raccomandato di provare il travaglio di prova, dice che il cesareo programmato è penalizzante per i bimbi perché li fa nascere quando non sono ancora pronti e questo è determinante per la loro crescita![]()
Mah, mi pare un po' esagerato.... capisco i disagi dei bimbi prematuri, ma un cesareo a termine non mi sembra una tortura per i piccoli....
Certo è che, messa in questo modo, ti fanno venire persino i sensi di colpa, sembra che sei la mamma sciagurata che priva deliberatamente il piccolo di una fase determinante della sua vita...
Ora sono in confusione totale, non voglio sentirmi "egoista" solo perché vorrei evitare un'altra urgenza, d'altronde l'esperienza scorsa pesa sulle spalle, io ho il terrore che durante il travaglio qualcosa vada storto e si debba ricorrere di nuovo al TC di urgenza, con il rischio di non vivere nemmeno un parto serenamente...
Non so che fare![]()
![]()
...