GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BATTE FORTE IL CUORICINO DEL GAMBERETTO DICEMBRINO

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BATTE FORTE IL CUORICINO DEL GAMBERETTO DICEMBRINO

Messaggio da Makotina » 23 mag 2010, 17:37

che mal di testaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
e il naso è tutto tappatooooooooooooooooooooooooo!!
:buuu :buuu :buuu

giornata sul terrazzo: pulizie, sistemazioni varie e sole per un paio d'ore :hi hi hi hi
ora ho un sonno... ieri sera sono andata a letto dopo l'una, mentre diana dormiva già dalle 19,30 e alle 7 già zompettava per casa 'svegliaaaaaaaaaaaaaa!! è uscito il sole, sveeeeegliaaaa!!' :x:
e ora ancora dorme, da più di due ore. ma non aveva abbandonato i sonnellini pomeridiani? :domanda a volte ritornarnano :perplesso
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 mag 2010, 17:38

davis, ciao! certo che mi ricordo delle mie colleghe mammucche!!! :ahaha
e anche questa volta mi sa mi sa che ci daremo dentro con la latteria :fischia
ho smesso solo per cercare il secondo: nn arrivava e la prolattina era alle stelle.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 23 mag 2010, 17:39

Makotina ha scritto:
Muumi , ne farei altri di figli, ma ho cominciato tardino :hi hi hi hi
Neanch'io son più tanto giovincella :fischia
Forse è un bene che il secondo sia arrivato inaspettatamente, altrimenti.... se avessi aspettato di sentirmi di nuovo pronta..... buonanotte!
Sofia è arrivata l'11/9/2005

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 23 mag 2010, 17:46

Makotina ha scritto: muumi, sei nuova del forum? o già frequentavi le settembrine 2005?
senti ma... non è che conosci muumimamma? è una gollina italiana carinissima bismamma che vive a helsinki.. se nnerro originaria di torino. è una lugliolina2007 e credo sarà anche lugliolina2010 :sorrisoo
MA CHE MI DICI.... :-D
Conosco parecchie mammine italiane qui a Helsinki, ma non mi viene in mente nessuno di Torino :perplesso .... Mi hai messo una curiosità.... Devo un po' indagare. Non sai il suo vero nome?
Certo.... che poca fantasia 'ste italiane in Finlandia..... "muumi" e "muumimamma"....
"I muumi" sono personaggi buffissimi di un fumetto (e anche cartone animato) finlandese..... un po' come dai i barbapapà ... per intenderci.
Speriamo che se arriva un'altra mammina di Helsinki abbia più fantasia, se no mi tocca cambiare nick :che_dici
Io però ero prima :prr

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 23 mag 2010, 17:53

SuzieQ ha scritto:stanotte ho sognato che mi ricorveravano per partorire, e io dicevo loro che era un po' presto.
Allora per capire perché avessi dolori...mi fanno un eco da cui si vedono 2 camere. In ognuno presenti 2 embrioncini. Quindi 4 gemelli. :urka
:urka :urka :urka

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 23 mag 2010, 17:56

VY ha scritto:come immaginavo..beta scese a 9000 ( le precedenti erano 19000 avevo sbagliato a scrivere)..fine del mio viaggio con voi..il ginecologo mi ha detto di decidere io se voglio aspettare che avvenga fisiologicamente o se intervenire sabato col raschiamento, secondo lui sarebbe meglio aspettare, io sono molto indecisa perche' restare cosi mi pesa tantissimo..decidero' entro domani sera...
Su ragazze, FORZA!!!Niente pensieri brutti o paranoie, CHIARO???Sono cose che succedono ( questa e' la quarta volta pero'..e che due maroni!!), evidentemente c'era qualcosa che non andava, la natura sa quello che fa, c'e' poco da aggiungere..certo la rabbia e' tanta ma altrettanto grande e' la voglia di guardare avanti e sperare mi ricapiti presto ( non l'aborto eh! :ahaha ).
Godetevi questi giorni bellissimi con serenita', anche le nausee e i vomitilli!!!
Io sono sempre quella di ieri, forte, decisa e solare! non sara' l'ennesimo aborto a farmi precipitare, ho passato di peggio!Certo il dispiacere e' enorme ma enorme e' anche la mia pazienza e mandero' giu anche questa :ok
un bacione enorme a tutte, una carezza alle vostre pance, una pacca sulla spalla a chi come me ha terminato troppo presto questo viaggio e...
:baby_f: :baby_m: in bocca al lupo a tutte voi!
MITICA VY! Non c'è altro da aggiungere.... :bacio

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 23 mag 2010, 18:06

Makotina ha scritto:
SuzieQ, per la stititichezza beverone di caffè ed un kiwi tutte le santissime mattine.
durante il giorno molta frutta, verdura e acqua.
Ma non bisognerebbe moderarsi con il caffé :perplesso
Io adesso (visto che lo sopporto) ho tenuto solo quello del mattino.... durante il giorno non ne bevo più. Con la prima gravidanza invece l'ho eliminato completamente..... se ne sentivo l'odore a distanza di un metro..... :x: vomitavo

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 23 mag 2010, 18:13

sabri68 ha scritto:ciao a tutte!!!! io dovrei partorire il 24 dicembre :incrocini sono alla 9 settimana e sono in attesa di fare la villo l'8 giugno. a dicembre del 2009 ho perso il mio angioletto,ero al quinto mese, il destino ha voluto farmi un regalo e eccomi qui di nuovo in attesa con la nascita proprio a dicembre!!! per il momento è tutto ok,farò l'eco per l'età gestazionale il 31 maggio e poi aspetto con ansia l'8 giugno. ho già un figlio di 12 anni e tornare da capo mi entusiasma. :ahaha
un bacio a tutte.
Benvenuta! Tanti :incrocini :incrocini :incrocini .... affinché stavolta vada tutto bene.
Beata te.... che sei piena di voglia di ricominciare. Io, nonostante siano passati 5 anni dalla prima gravidanza, tanto entusiasmo non ce l'ho.... vorrei ritrovarmi il bimbo già pronto di un anno e mezzo :ahaha ....però meglio che sia arrivato adesso..... io non potevo aspettare 12 anni!

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 23 mag 2010, 18:19

Makotina ha scritto:LE ATTUALI DICEMBRINE:

Makotina
Triky
Giolo74
Dani77
Molly78
Hilary76
Papagilby
Girasole27
Mimo
Gio76
Silvia
DailyCandy
Sergj81
Grillina
Tit81
Pipponzo
Nane
Alesara
lapiccolalei
Raffa74
She79
ambra83
sabri68
marlener
SuzieQ
nelletta
Blunotte9
auroradiego
lallina76
Lo so, lo so..... sono appena arrivata e subito ho latitato qualche...... ma CI SONO, CI SONO ANCH'IO :sorrisoo scusate, ma è un periodaccio.....non riuscirò a scrivere ogni giorno......

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 23 mag 2010, 18:29

Buona domenica.

Sono appena tornata dal week-end raduno delle marzoline 2009! Stancante ma bellissimo conoscerle dal vivo!!!!! :clap :yeee :clap :yeee

Scusate ragazze ma nessuna ha notizie di triky....doveva fare la TN giovedì (forse) e non ha più scritto :domanda :domanda :domanda

Buona domenica!!!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 23 mag 2010, 18:31

grillina ha scritto: Siamo tutti stanchissimi!
Mannaggia io stasera mi sento l'utero bassissimo e non ho il coraggio di toccarmi per sentire un pò...ma tanto che potrei fare?

In che senso??? Come fai a "sentirlo" basso? e dove tocchi??? :domanda :domanda

Nn capisco.....gnorante io!!! :dizionario :dizionario
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 23 mag 2010, 21:08

VY ha scritto:ciao dicembrine :sorrisoo
Oggi fisicamente sto davvero male :impiccata: I dolori alla pancia sono molto forti e con continuo stimolo di andare in bagno e ogni volta sono fitte dolorosissime :buuu il ginecologo mi ha detto di "soffrire e tenere duro" ma domattina devo andare in H a digiuno, visto che fino a stamattina le perdite non erano copiosissime, mi ha detto che domani "gli diamo una smossa" :urka che vorra' farmi???? ora invece da dopo pranzo sembra stiano aumentando, probabilmente il tutto si sta sbloccando ora :incrocini
Facci sapere come va, mi raccomando. E forza!
Un bacio a Nicoletta e ad Arianna

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 23 mag 2010, 21:13

Molly78 ha scritto:benvenuta davis!! e complimenti per il lunghissimo allattamento, io mi sono fermata "solo" a 25 mesi :ok
Beh, confronto a voi il mio allattamento fa ridere i polli..... 10 mesi :che_dici
Ma dato che era partito, non male, malissimo..... direi che è stato un bel traguardo....ma è stata dura, moooolto dura.

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 23 mag 2010, 21:25

Benvenuta Davis!

Finalmente ho finito di leggere tutti gli arretrati :sorrisoo

Anch'io ho già un po' di pancetta, ma è più gonfiore che altro. Infatti la mattina è quasi piatta, ma verso sera :urka1

Nausee: a me vengono a stomaco vuoto. Quindi quando non mangio da 3 o 4 ore. Mai dopo i pasti. Per fortuna sono molto più leggere e sopportabili che con la prima gravidanza.

Domandina: quanto acido folico vi hanno prescritto al giorno? Che altro prendete come integratori.... ferro? vitamine?.....
A me gira spesso la testa, domani chiedo alla gine se sia il caso di prendere del ferro.

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 23 mag 2010, 21:27

Makotina, ma quanto è bello il tuo avatar :emozionee

Adesso vado.
A presto!

hilary76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hilary76 » 23 mag 2010, 21:31

Buonasera :sorrisoo

Devisbenvenuta..... :ok

IL POVERO BABBO NATALE AVRA' UN GRAN BEL DA FARE CON TUTTI QUESTI DICEMBRINI :prr

muumiio prendo la folina una al giorno più il multicentrum materno...

allattamento di 25,30 mesiiiii???? :urka1 a me sembravano tanti i miei 14 :ahaha brave!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 mag 2010, 21:58

e io che nei miei pensieri mi dico sempre che allatterò fino ai 6 mesi.

Poi con lo svezzamento smetterò :ahaha

Mi piace come idea, ma credo che avrò molto dolore ai capezzoli. Li ho molto sensibili di mio..boh. Infatti ho già letto tutto sui paracapezzoli. :ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 23 mag 2010, 22:18

muumi ha scritto: Domandina: quanto acido folico vi hanno prescritto al giorno? Che altro prendete come integratori.... ferro? vitamine?.....
A me gira spesso la testa, domani chiedo alla gine se sia il caso di prendere del ferro.
per ora solo Fertifol, una compressa al giorno. Con la prima gravidanza ricordo che la gine mi diede la stessa cosa fino al 4° mese, poi mi fece passare ad un complesso vitaminico che comprendeva anche l'acido folico.
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 23 mag 2010, 22:21

hilary76 ha scritto:
allattamento di 25,30 mesiiiii???? :urka1 a me sembravano tanti i miei 14 :ahaha brave!
eh hilary io ho interrotto perchè avevo il dubbio di essere incinta (e infatti era così :emozionee ) e devo dire che il mio cucciolo l'ha presa molto bene. Io l'ho vissuta peggio, e ancora mi manca il fatto di non allattarlo più..

spero di riuscire ad allattare a lungo anche con questa/o polpettina/o ma credo che, avendo già un puffo in giro per casa, non riuscirò ad andare avanti per oltre due anni.
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 23 mag 2010, 22:44

Nane ha scritto:
grillina ha scritto: Siamo tutti stanchissimi!
Mannaggia io stasera mi sento l'utero bassissimo e non ho il coraggio di toccarmi per sentire un pò...ma tanto che potrei fare?

In che senso??? Come fai a "sentirlo" basso? e dove tocchi??? :domanda :domanda

Nn capisco.....gnorante io!!! :dizionario :dizionario

Ho un prolasso Nane.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Bloccato

Torna a “Dicembre”