GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da mare143 » 25 ott 2012, 17:00

mamaman ha scritto::coccola Valentina..è il momento..un pò l'inverno che arriva, un pò le settimane che passano...io ho cominciato ad avere la paranoia che volano troppo presto, che non sono pronta, che aiutoaiutoaiuto..... :buuu però sono veramente felice di essere qui con voi, 4 anni fa non andavo per forum, non sapevo manco che volesse dire. Se penso alle amicizie che mi sono fatta qui, alle ore passate a parlare di tante cose, al senso di appartenenza agli scambi agli sfoghi reciproci beh non posso che stupirmi ed essere grata al giorno che mi sono iscritta.Questa gravidanza l'ho vissuta in mdo tutto duverso dalla precedente per duemila motivi, uno è anche questo.Che non sono mai stata sola. :cuore
Quoto tutto, sia la parte relativa alle paranoie varie (aiutoaiutoaiuto :urka ) sia quella relativa all'importanza del forum.
Per me, che non ho amiche/cugine/sorelle con prole con cui confrontarmi, Gol è stato ed è una salvezza...infatti sono 6 anni che non mi schiodo da qui :ahaha
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 ott 2012, 17:52

mare143 ha scritto: Quoto tutto
:unghiette :unghiette
:stuzzica
ecco...e dopo essere stata in stato di grazia fino a curca 2 ore fa, ora sono una [email protected] sofferente con nausea e bruciori di stomaco, la malinconia a priori di quando non avrò la pancia che mi sembra dopodomani, ora con la depressione al pensiero che il giorno del ricovero, che dovrebbe pure essre quello della sua recita natalizia, dovrò dargli un bacino e non vederlo per un tot..che non lo potrò avere con me...mi sento male all'idea, non so che darei per poter stare con lui tutta la notte.In effetti se avessi lasciato il tc previsto per il 12 dato che non sarei stata la prima della lista sarei stata ricoverata la mattina presto così potevo stare con i miei uomini la sera prima, però..però lui si sarebbe perso la sua festa, non lo so non mi sembrava giusto. :buuu :buuu
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 ott 2012, 17:59

Io comunque continuo ad avere contrazioni da togliere il fiato..stamattina l'ho pure chiesto alle osTRICHe :risatina: come mai, e soprattutto perchè con la prima gravidanza avevo solo degli indurimenti mentre ora è da un pezzo che ho ste contrazioni che partono dal fondo dell'utero mi fanno venire la vampatona e la tachicardia, mi tolgono il fiato per 1 minuto buono e poi si risolvono.Non dolore ma fastidio parecchio. :pensieroso Nessuno mi dà una risposta..
Mi angoscia e mi deprime.. :buuu
Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 25 ott 2012, 18:14

mamaman ha scritto:Io comunque continuo ad avere contrazioni da togliere il fiato..stamattina l'ho pure chiesto alle osTRICHe :risatina: come mai, e soprattutto perchè con la prima gravidanza avevo solo degli indurimenti mentre ora è da un pezzo che ho ste contrazioni che partono dal fondo dell'utero mi fanno venire la vampatona e la tachicardia, mi tolgono il fiato per 1 minuto buono e poi si risolvono.Non dolore ma fastidio parecchio. :pensieroso Nessuno mi dà una risposta..
Mi angoscia e mi deprime.. :buuu
Ma non ti hanno controllato? Se sono così dolorose non so quanto può essere normale! Io chiamerei il gine e pretenderei una visitina!!!
Per il mio mal di gola alla fine ho preso una tachipirina e sto già meglio, in compenso ho Alex con febbre a 38.7!!! Povero patatino :coccola
Lunedì ho il day hospital , sempre x Alex, in pediatria... Sono un po' in paranoia, dite che rischio di prendermi qualcosa???
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 25 ott 2012, 21:08

Ciao ragazze
Anfitea speriamo vada tutto per il meglio e se deve essere che sua il più tardi possibile ...
Io ho ritirato esiti batteriologico e coltura .. Tutto negativo !
Ieri sera sono stata a cena da amici i quali hanno cucinato un buonissimo cous cous oltre che altri piatti marocchini tipo falafel .. Stanotte è stato un incubo .. Ho dovuto dormire con due cuscini appoggiata alla testata del letto .. Alle 4:30 avevo ancora la cena sullo stomaco e il reflusso gastrico che faceva capolino di tanto in tanto .. A voi capita?? O è capitato?
E oggi non sono mica a posto.. In farmacia mi hanno dato delle pastiglie di erboristeria da succhiare se ho acidità .. Mi da che prima di andare a dormire me la prendo ...
Mamaman io fossi on te mi farei controllare se collo dell'utero è ben chiuso neon accorciato .. So che è uno degli aspetti che valutano con contrazioni e poi il peso bimbo .. Se cresce giusto le contrazioni non stanno togliendo troppo ossigeno / sangue .. Questo quello che mi hanno detto e ho capito in due mesi di contrazioni/ indurimenti...
Un bacio a tutte
.. Sono preoccupata per cyber .. Se ci sei dai un segnale .. Poi giuro che non ti rompo più le balles...!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 26 ott 2012, 0:58

Miele74, ci sono, ci sono!!!!! sei sempre carina a pensarmi!!!!! :bacio :bacio
ma tu hai facebook????
è solo che stare al pc mi scasso.... :risatina:
comunque tutto bene, nessuna contrazione strana né dolori!!!! :ok
per ora la mia unica preoccupazione è per la malattia, non potendo fare esami(tipo PET, TAC e lastre), non so a che punto sia.... vedremo a Febbraio.... :x:

buonanotte a tutte.... vi seguo sempresempre, anche se non scrivo mai!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 26 ott 2012, 9:33

Buon giorno pancione.
E' da un po' che non scrivo perchè non ho mai tempo di fermarmi a leggere tutto e poi scrivere a mia volta quindi mi limito ogni tanto a passare per vedere se ci sono novità e poi scappo.
Qui va tutto bene, ho compiuto 29 anni e proprio ieri abbiamo fatto l'anniversario di matrimonio, oggi lasciamo Melissa alla nonna e ce ne andiamo a pranzo fuori io e il marito, cosa che non succede da due anni e mezzo!
La trottolina nella pancia cresce oggi prenoto la prossima visita ma gli esami di routine sono tutti ok. Ho avuto qualche contrazione dolorosa un paio di settimane fa che mi hanno un po' preoccupata ma con due buscopan è passato tutto..
Mi è presa la sindrome del nido ma invece di sentire l'impulso di preparare tutto per la nascitura sento l'impulso di preparare tutto per marito e Melissa nei giorni in cui non ci sarò così ho cominciato a cucinare e congelare! In questo modo mio marito dovrà solo passare le cose al microonde (anche perchè lui più di una pasta non sa fare) e io stessa al rientro dall'ospedale avrò delle cose pronte per le sere in cui sarò più incasinata. Tutto ciò però non mi toglie l'angoscia di dover lasciare Melissa i quei giorni. E' la prospettiva che mi agita di più e mi viene da piangere se ci penso...

Siamo quasi giunti al nome. Potrebbe essere Elena Sofia o Lucrezia Sofia. Cosa ne dite?
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 26 ott 2012, 10:35

Vale si dall'epoca in cui ho ste contrazioni mi han già visto ma va tutto bene, dicono quel che penso anche io, che l'utero ad una seconda gravidanza risponde diversamente, e poi che sono vecchietta :buuu ..sono molto fastidiose ma non dolorose, quele dolorose me le ricordo :freddo .AMen.E' che ci son gg che marca male fin dal mattino tipo oggi, mal di pancia diarrea (io oramai ci vivo, ho capito che a sto giro invece della stipsoi ho l'alvo diarroico) la bambina che tira dei calci che manco Maradona (è che li tira sul collo dell'utero :nonegiusto )....saràdura arrivare a sera.
Ella come ti capisco, per me è uguale, mi sto iparanoiando per organizzare tutto per fede e socio fin nei particolari, tant'è che continuo a rimandare la valigia per me e la bambina.E poi so già che la notte prima del tc sarà in crisi totale, da sola senza i miei uomini in ospedale, poi la notte porta tristezza e ansia..mio ddio non so come farò.
Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 26 ott 2012, 11:22

Buongiorno a tutte!
Grazie Mama e Mare per le parole di conforto :emozionee ...m avete fatto sorridere...oggi va meglio!...
Mama anche a me i gine ha detto che qui è tutto chiuso e che alla seconda gravidanza a volte è nomale avere questo tipo di contrazioni,semmai dovessero diventare dolorose mi ha consigliato di prendere buscopan anche 2 volte al di...e io cerco di evitare ovviamente!
Per chi ha la dpp alinizio di dicembre come me: MA CI PENSATE!?OTTOBRE è FINTO! :urka praticamnete manca poco più di un mese....io non vedo l'ora...sono stanca senza far nulla come dicevo ieri,e a volte mi sento una chiavic@!non mi vedo bene con nessun vestito perchè sono enorme... :argh e poi vorrei già avere Diego tra le braccia per coccolarlo e spupazzarmelo :emozionee ...speriamo di non superare la dpp,non potrei resistere!anche se Riccardo è nato a 38+1 mi dicono tutti che ogni gravidanza è a se quindi potrebbe nascere anche dopo,non si può mai sapere!
Ella tanti auguri in ritardo per compleanno e anniversario! :tortina:
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 26 ott 2012, 11:53

Ma Ambra che fine ha fatto? :domanda :domanda :domanda
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 26 ott 2012, 12:07

:spiteful:
sso diabbolica lo so, ma questa volta ho scritto un vero e prorpio vademecum da consegnare ai parenti PRIMA della nascita della ragazza di modo da mettere in chiaro le cose per benino e trovarmi il meno possibile nella difficoltà di gestirli in un momento che so delicato.
Lo metto sulle mie pp non so se qualcuna di voi le può leggere..magari è uno spunto o magari mi potete dare consigli su che cosa altro scriverci di utile.La cosa che mi stressò di più allora fu proprio la risposta dei parenti che nn era quella che mi sarei aspettata.Stavolta voglio evitare quel che so già che mi darebbe sui nervi e programmare se possibile quel che potrebbe aiutarci davvero.
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 26 ott 2012, 13:53

Buongiorno a tutte panzone!!!
Anche oggi giornata relativamente tranquilla! Sono stata in riunione da un cliente dalle 10 alle 12, poi tornata a casa e ora ho appena finito un pranzetto frugale (non avevo voglia di preparare niente di chè...) e so già che fra un'oretta mi verrà di nuovo fame!!!
Adesso mi devo attivare, devo finire le faccende di casa, devo sistemare un sacco di cose rimaste da due giorni sul divano... preparare la cena per stasera! Ebbene sì, visto che domenica è stato il compleanno del maritino e a causa della mia stanchezza / malessere non abbiamo fatto nulla con amici, ho pensato di organizzare - a sua insaputa - una cena con alcuni suoi amici che pultroppo vediamo di rado (so che lui vorrebbe organizzare questa cena da tanto tempo...). Speriamo che la sorpresa venga bene!!! Il menù prevede risotto alla zucca gratinato in forno (così lo preparo ora e poi lo inforno 5 minuti prima della cena!) - salmone al forno con patate - torta di mele...
Devo andare a cucinare!!! CIAO!!!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 26 ott 2012, 16:35

Miele74 ha scritto:Ieri sera sono stata a cena da amici i quali hanno cucinato un buonissimo cous cous oltre che altri piatti marocchini tipo falafel .. Stanotte è stato un incubo .. Ho dovuto dormire con due cuscini appoggiata alla testata del letto .. Alle 4:30 avevo ancora la cena sullo stomaco e il reflusso gastrico che faceva capolino di tanto in tanto .. A voi capita?? O è capitato?
idem la domenica che siamo a pranzo da parenti mi uccide, fino a sera ho reflusso, ora che sono a casa da lavoro sono 3 giorni che preparo "bene" (perchè ho tempo) piatti buoni ma leggeri e sto molto meglio...da inizio gravidanza non sopporto il soffritto di cipolla e ancora adesso mi vien nausea a pensare all'odore :x:

oggi siamo state in sanitaria...mamma mia quanti soldi ...pensavo di spendere molto meno, visto che ho preso poche cose...questa sera faccio un giro da H&M a prendere il resto...visti i prezzi non ho preso tutto quello che mi serviva :urka

ho francesca sul divano che sta svuotando la borsa degli acquisti di stamattina, essendo donna apre e annusa ogni crema e barattolo...vado a controllarla altrimenti mi ritrovo il divano imbrattato :risatina:
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 26 ott 2012, 16:37

Eccoci qua, flussimetria fatta questa mattina: 60,60 mm il femore; 55,00 mm l'omero; 316,00mm la circonferenza cefalica; peso stimato 1,922 e rullo di tamburi.... Podalico! Vabbe' tanto il tc era previsto questo e' l'ultimo dei miei problemi insomma un bel pupotto :cuore :cuore :cuore
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 ott 2012, 18:17

mamaman ha scritto::spiteful:
sso diabbolica lo so, ma questa volta ho scritto un vero e prorpio vademecum da consegnare ai parenti PRIMA della nascita della ragazza di modo da mettere in chiaro le cose per benino e trovarmi il meno possibile nella difficoltà di gestirli in un momento che so delicato.
Lo metto sulle mie pp non so se qualcuna di voi le può leggere..magari è uno spunto o magari mi potete dare consigli su che cosa altro scriverci di utile.

Mama io non ho l'accesso alle pp :buuu TI PREGO postalo anche qui :ahah
Il mio vademecum per i parenti è breve e conciso: NON - ROMPETEMI - LE - BALLE :hi hi hi hi
Dite che è chiaro o c'è bisogno di un disegnino? :fischia :risatina:

Pallina benissimo :yeee

Cyber ma com'è che non scrivi più? Dai, torna tra noi :sorrisoo

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 ott 2012, 18:23

Valentina87 ha scritto: Per chi ha la dpp alinizio di dicembre come me: MA CI PENSATE!?OTTOBRE è FINTO! :urka praticamnete manca poco più di un mese....
Panico panico panico :freddo :freddo :freddo

Ma voi future bismamme state già pensando all'organizzazione del dopo?
Come gestire scuola/uscite/impegni dei primogeniti con i nanetti al seguito?
Io su questo mi sto facendo un milione di paranoie :x:
Sarà pure che mia figlia ha un milione di impegni (gestiti al 100% da me) e già siamo sempre di corsa, con due la vedo dura (se non durissima :impiccata: ).
Per non parlare di quando - presto o tardi - dovrò riprendere a lavorare.
Potere della supermamma vieni a meeeeeeeeeeeeeee :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 26 ott 2012, 19:26

Ella83 che bello 29 anni .. AuguronI !!!!
Io il 17 di sto mese ne ho compiuti 9 in più di te ... Detto tutto !!! E per quanto obiettivamente ne dimostri meno le mie articolazioni me lo ricordano continuamente !!
Cyber no non sono su face .. Avevo tempo fa spiegato che per privacy/lavoro preferisco che nessuno vada a spulciare nella mia vita privata ..
L'importante è che tu stia bene .. Ognuno partecipa come puo e si sente ..
Sarà la pioggia insieme all'aumentare dl peso e all'avanzare della gravidanza ma sono sempre stanca morta .. Certo avessi un altro bimbo da seguire probabilmente dovrei attivarmi a tutti i costi ..
Buona serata a tutte
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 26 ott 2012, 22:01

mare143 ha scritto: Panico panico panico :freddo :freddo :freddo

:che_dici
va bene allora lo posto pure qui..è questo il mio modo di pensare all'organizzazione del dopo..il "dopo" che viene per primo è il giorno che nasce....il dopo-dopo mi angustia talmente oltre misura che fingo che non esista :hi hi hi hi
ecco il vademecum (perdonate la lunghezza)
Lucia in arrivo: istruzioni per l’uso.

Cari parenti, anche se ricevere addirittura istruzioni scritte sul da farsi per le prossime settimane vi sembrerà come minimo esagerato, ebbene si,credo che la contingenza lo renda consigliabile.
L’esperienza insegna…lo scombussolamento che provoca la nascita di un bambino nella sua famiglia non è cosa da poco, soprattutto per chi come me tende ad organizzare sempre tutto nei particolari. Dunque, al fine di rendere il più semplice possibile la gestione delle necessità della mia famigliola nelle prossime settimane, vi faccio una lista indicativa di quel che suppongo più utile ed opportuno sulla base delle vostre attitudini. Ovviamente tutto questo potrebbe essere passibile di cambiamenti in itinere,l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e lo so bene, ma se tutto fila liscio nelle righe che seguono troverete le istruzioni per l’uso.
-la sera prima :è previsto il mio ricovero in ospedale per l’ora di cena, dopo la recita natalizia di Federico.
I miei due uomini dovrebbero andare dalla nonna M., di modo che il papà la mattina di buon’ora sia libero di lasciare Fede e venire in ospedale per assistere alla nascita di sua figlia.
-Quando nasce Lucia: sarebbe nostro desiderio poter vivere quel momento noi tre, anzi noi quattro. Se me lo consentiranno vorrei che Federico potesse vedere al più presto la sorellina e soprattutto la mamma che sarà in crisi di astinenza da Fede dalla sera prima. Senza che nessuno si senta escluso o minimamente offeso da questo, vorrei avere solo loro due vicino subito. Ricordo ancora con ansia e estrema difficoltà la bolgia che c’era mentre travagliavo..lo so che siete venuti tutti con ottime intenzioni ma in quel momento tutto quello di cui avevo bisogno era mio marito, e possibilmente un anestesista.
Dopo, una volta che abbiamo ripreso fiato, saremo felici di avervi tutti accanto.
-I giorni seguenti: se tutto va come è previsto, il giorno doda sua mamma. Obiettivo primario dovrà essere stare con Federico, senza esagerare però. La nascita di un fratello è una bella cosa e non una punizione, non voglio che in alcun modo lui possa recepire di aver perso qualche cosa per questo, dunque per favore trattatelo in modo normale, credo che sia molto importante soprattutto in questa fase,se fosse possibile vorrei addirittura che andasse con gli amici all’asilo ma non so se sarà tecnicamente fattibile almeno fino al lunedì.
-Orario di visita: sono certa che questa volta non ci sarà il pellegrinaggio che ci fu con Federico, ma ricordo ancora con angoscia le 40 persone che venirono il primo giorno, a distanza di poche ore dall’intervento.
Per non scontentare nessuno me ne stetti seduta fuori dalla stanza ma credetemi che alla fine, coi punti freschi di poche ore il travaglio di due giorni e l’intervento in urgenza passai una notte e i giorni successivi stravolta dalla stanchezza.
Naturalmente non parlo dei parenti prossimi che hanno diritto di venire ogni giorno, ma per amici conoscenti e parenti lontani per favore fate filtro, perché l’unica occasione che avrò per riposare e dormire qualche ora sarà proprio in ospedale quando la bambina me la potranno tenere al nido.

-Una volta a casa: di che cosa avremo bisogno?
Mah, l’esperienza passata mi insegna che avremo sicuramente bisogno di prendere il ritmo, e sarà un massacro di stanchezza. Ci saranno le vacanze natalizie che da un lato permetteranno a Federico di stare con me e di non sentirsi troppo scombussolato dalla presenza di un altro uegno in casa, ma naturalmente il problema sarà che cosa fargli fare. Da voi vorremmo collaborazione per lui, nei tempi e modi più semplici per ciascuno .
Una cosa molto importante per aiutarmi potrebbe essere prepararci qualche cosa da mangiare per alcuni giorni, fare la spesa. Il neonato è carino ma deve stare con la mamma e il papà soprattutto nelle prime settimane, dobbiamo imparare a conoscerci.

-Che cosa mangia il bebè?Beh, latte.
Ma: al momento non lo so che cosa succederà, se andrò incontro nuovamente a problemi come per Federico o se questa volta riuscirò ad allattare mia figlia. Risparmio a tutti voi quello che è stato per me non riuscirvi. La volta corsa ero suscettibile ad ogni cosa, ad ogni consiglio ad ogni suggerimento, ma questo non mi ha aiutato. Questa volta ve lo dico prima perché allora non ne ebbi il coraggio, sapevo che volevate starmi vicino ma per favore, niente interferenze su che cosa sceglieremo di fare, e quando la bambina mangia lasciateci sole.

Probabilmente questo vi sconcerterà ma nonne, non sentitevi scavalcate: so già che avrò conforto soprattutto dalle visite dei nostri rispettivi fratelli se vorranno venire.La questione è semplice, non c’è competizione di sorta anche inconscia col proprio fratello o cognato,ma senso di solidarietà mentre con le nostre madri è inevitabile che ci sia. Dunque, se ci troverete L con S(mio fratello e ragazza) o L (cognato), sempre che vogliano e possano,siatene contenti.
Tutti voi siete importanti,il gioco è lasciare che ciascuno ci aiuti secondo le proprie inclinazioni.

Nella sostanza ho ridelineato tutto quello che mi dette sui nervi 4 anni fa cioè praticamente ogni movimento dei parenti, a partire dalla bolgia che c'era in sala d'aspetto, con tutti che mi fissavano quando passeggiando in preda alle doglie per il corridoio passavo davanti alla porta mentre travagliavo ( vennero tutti e io non li volevo ma se ne fregarono, per loro era importante stare lì in prima fila per non perdersi la nascita) fino alla loro manifesta incapacità in ogni cosa.Si, a partire da come si tiene il bambino in braccio (mia madre e mia suocera che me lo chiedevano a ME ), poi con lo scomparire con la scusa che "dovevamo restare noi tre per prendere il ritmo", poi con il voler ficcare il naso sul mio disastroso allattamento(mia madre che disapprovava con una smorfia che tirassi fuori la tetta, io padre che fremeva per comprare il LA perchè così a loro sembrava di fare tanto, mia suocera che non capiva un c@zzo in generale)..eh se vado avanti faccio un romanzo.
E' PER QUESTO e molto altro ragazze che avevo ed ho l'ansia ,perchè ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare.. e a 'sto giro se tutto va secondo i piani col caspio che mi faccio venire l'orticaria dal nervoso per i comportamenti sbagliati e la difficoltà nel dirglielo..e no..tutto nero su bianco, ora, scritto bene per non offendere nessuno perchè oramai i freni inibitori di 4anni fa non li ho più e nel momento clou stavolta fanculizzerei pure il papa.
Eh già, l'esperienza insegna..e chissà che cosa altro imparerò da questa mandria di inutili personaggi a questo giro.
Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 26 ott 2012, 22:16

Ahahhah sei fantastica!!! :ok :-D :dizionario
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 26 ott 2012, 23:40

Ella83 ha scritto:ho compiuto 29 anni e proprio ieri abbiamo fatto l'anniversario di matrimonio, oggi lasciamo Melissa alla nonna e ce ne andiamo a pranzo fuori io e il marito, cosa che non succede da due anni e mezzo!
Siamo quasi giunti al nome. Potrebbe essere Elena Sofia o Lucrezia Sofia. Cosa ne dite?
:festa auguronissimi per il compleanno e per l'anniversario :clap

e i nomi sono bellissimi e mi piace anche se voto di più per Lucrezia Sofia :sorrisoo

Valentina87 ha scritto: Per chi ha la dpp all'inizio di dicembre come me: MA CI PENSATE!?OTTOBRE è FINTO! praticamnete manca poco più di un mese....io non vedo l'ora...vorrei già avere Diego tra le braccia per coccolarlo e spupazzarmelo :emozionee ...speriamo di non superare la dpp,non potrei resistere!
IDEMMMMMMMMMMM :ok

ilalla77 ha scritto: ho pensato di organizzare - a sua insaputa - una cena con alcuni suoi amici che pultroppo vediamo di rado (so che lui vorrebbe organizzare questa cena da tanto tempo...). Speriamo che la sorpresa venga bene!!! Il menù prevede risotto alla zucca gratinato in forno (così lo preparo ora e poi lo inforno 5 minuti prima della cena!) - salmone al forno con patate - torta di mele...
Devo andare a cucinare!!! CIAO!!!!!
Sicuramente sarà un successone :sorrisoo io invece ultimamente ne combino una peggio dell'altra in cucina... nemmeno la pasta a volte mi riesce... troppo cotta, troppo salata... condimento orribile :aargh che nerviiiiiii

Pallina77 ha scritto:Eccoci qua, flussimetria fatta questa mattina: 60,60 mm il femore; 55,00 mm l'omero; 316,00mm la circonferenza cefalica; peso stimato 1,922 e rullo di tamburi.... Podalico! Vabbe' tanto il tc era previsto questo e' l'ultimo dei miei problemi insomma un bel pupotto
L'importante stia bene e tu sia tranquilla per il TC andrà tutto benissimo :ok

mare143 ha scritto:

Come gestire scuola/uscite/impegni dei primogeniti con i nanetti al seguito?
Io su questo mi sto facendo un milione di paranoie :x:
Potere della supermamma vieni a meeeeeeeeeeeeeee :spiteful: :spiteful: :spiteful:
:risatina: io sono abbastanza tranquilla perchè posso contare su mia mamma e Marco. Mi imparanoierò dopo la nascita :ahaha :ahah
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”