GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Bloccato
Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Messaggio da Valentina87 » 11 set 2012, 22:38

sono stanchissima!io me ne vado a nanna...notte panzute! :bacio
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 11 set 2012, 22:40

Come me allora... Tu hai ragione Valentina, io non voglio sottovalutare la situazione, però credo che nonostante la difficoltà dell'orario e del freddo alla fine riusciremo ad organizzarci per fare tutto al meglio.. :ok
E detto questo vi saluto anche io... Domani si comincia!!! :sorrisoo :sorrisoo :bacio
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 12 set 2012, 8:45

Ciao pancine belle!

Io sono stra fortunata con l'organizzazione. Mia mamma mi abiata attaccata e abbiamo addirittura porta comunicamente, aperta alla nasciata di Ludo. Infatti dieci passi ed è da me per qualsiasi esigenza.

Oltretutto poi Marco fa il rappresentante quindi non ha un orario preciso, può uscire alle otto come otto e dieci, quindi penso che per il periodo invernale porterà lui Ludo al nido e io la andrò a riprendere poi a mezzogiorno!!

Vedrete che una soluzione la troverete, noi mamme in queste cose siamo fenomenali :ok

Io anche a punto croce mi rilasso parecchio. Ho già terminato fiocco nascita, cuore da appendere in carrozzina con nome e bavalino sempre ocn nome. Ora sto finendo un bavalino con pluto e poi vorrei iniziare la fascia da appendere al lenzuolino!!!
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 12 set 2012, 9:09

Anche io voglio provare il punto croceeeeeee!!! :nonegiusto
Ma come fate a "mettere le crocette" nel punto giusto se non avete nessuna guida sul tessuto?
Se volessi ricamare il nome del mio bimbo su un bavaglino per esempio come posso fare per capire come comporre le lettere? :domanda
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 12 set 2012, 10:09

ahahahhahahahahaha jade mi fai morire!!!!!!! :ahaha il punto croce si fa su una tela apposta che si chiama "aida" con i buchini che formano dei quadretti! sono quelli i punti di riferimento...... :risatina: piuttosto.... ho letto che ti fai il mei tai! lo cuci da sola?
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 12 set 2012, 12:05

BUONGIORNOOOOOO!!!!!!

Jade00, ecco le bavaglie che ho comprato oggi:

[*][*]http://img4.imageshack.us/img4/6561/1008799a.jpg

come vedi c'è una striscia bianca con la tela aida, quella che diceva Claudia!!!!!

io per centrare il disegno conto tutti i quadratini sia in altezza che in larghezza, poi conto quelli del disegno.
ai quadratini della bavaglia sottraggo quelli del disegno, e poi li divido a metà.... e da lì parto con il disegno... :pensieroso so che non mi son spiegata bene.... ma è più facile farlo che spiegarlo!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 12 set 2012, 12:17

Pallina77 ha scritto:Io invece ho paura di non riuscire a farcela, ho la grande che giovedì comincerà la seconda elementare come faro' a portarla a scuola quando nascerà pulcetto? E se la notte non dovessi dormire e non riuscirò a svegliarmi la mattina? Oddio sono paranoica io o e' normale come reazione? Uffa che crisi da panico :buuu

Tranquilla, un modo si trova e le cose poi vanno da se, si sistema tutto !!!
Io sono messa come te, Samuel in 3° elementare e la cucciola che dovrebbe nascere all'inizio di Dicembre, in più a Gennaio se ci consegnano le chiavi cambio anche casa, allontanandomi da lavoro e dalla scuola di Samu di 30 km circa (preciso non ho la macchina) ... qualcosa si "escogita" siamo super in gamba in questo o no ??? :prr

Bacioni !

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 12 set 2012, 12:25

luna82 ha scritto:Ma una domanda, voi il vostro cucciolo lo sentite tutti i giorni ?!?!!? perchè a me capita che dei giorni non la sento molto, magari solo un colpetto in tutta la giornata e basta... :pensieroso
Invece in altri le dico che è una torella :risatina:
Sinceramente questa volta la sento molto ma molto meno rispetto alla gravidanza di Samuel !
Spesso devo proprio impegnarmi nel "distrubarla" perche' non sentendola x tutto il giorno alla sera vado in para, tipo Lunedì sera ... poi la sento, anche se piano e mi rincuoro :cuore

Pero' la situazione con lei e' sempre stata così fin dall'inizio, per cui non l'ho mai sentita fortemente o di continuo, credo peggio sia se lo/la si sente sempre tanto e poi magari d'improvviso più nulla per giorni, ma spero non succeda a nessuno !!!!

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 12 set 2012, 12:33

mamaman ha scritto:Ecchime! Scusate salto gli arretrati..voi le avete le contrazioni di braxton hicks? io da alcuni gg si e mi inquietano..più che altro perchè per fede non le ebbi. So che non vogliono dire niente ma un pochino mi fanno agitare..meglio così magari comincio a fare qualche cosa tipo lavare vestitini, lenzuolini, teleria culla, comperare fasciatoio,portare telaio di trio a riparare... :bomba :bomba
io si dal 6° mese, dicono che non devono essere dolorose, beh insomma diciamo sopportabilissime ma proprio non dolorose no, durano pochissimi secondi però ... io le ebbi anche per Samuel, ma meno intense e numericamente inferiori nell'arco della giornata e mi iniziarono verso il 7° mese.

Alcuni dicono che il parto sarà più veloce, almeno lo voglio sperare :incrocini

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 12 set 2012, 12:36

Stephanie ha scritto:
luna82 ha scritto:Ma una domanda, voi il vostro cucciolo lo sentite tutti i giorni ?!?!!? perchè a me capita che dei giorni non la sento molto, magari solo un colpetto in tutta la giornata e basta... :pensieroso
Invece in altri le dico che è una torella :risatina:
Sinceramente questa volta la sento molto ma molto meno rispetto alla gravidanza di Samuel !
Spesso devo proprio impegnarmi nel "distrubarla" perche' non sentendola x tutto il giorno alla sera vado in para, tipo Lunedì sera ... poi la sento, anche se piano e mi rincuoro :cuore

Pero' la situazione con lei e' sempre stata così fin dall'inizio, per cui non l'ho mai sentita fortemente o di continuo, credo peggio sia se lo/la si sente sempre tanto e poi magari d'improvviso più nulla per giorni, ma spero non succeda a nessuno !!!!
come ti capisco.... io lo/la sento parecchio... qualche giorno fa non c'era verso di muoverlo/a.... allora ho usato l'Angelsound, il cuore batteva forteforte e veloce.... poi la sera si è scatenato/a e di notte non mi ha fatto dormire!!!!! :ahah

Immagine

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 12 set 2012, 12:54

Cyberclio io l'Angelsound non ce l'ho, mai comprato neppure con Samuel ...
però' se per tutta la giornata non la sento, allora inizio a "tormentarla" facendomi aiutare pure da Samuel, che non vede l'ora :prr

tipo: mi stendo sul letto, con il burro di karitè inizio a massaggiarmi un pò su tutta la pancia, mi metto di colpo sui fianco dx e poi sx, Samuel "affonda" nella pancia le sue ditina alla ricerca della bimbotta, poi nel frattempo bene dell'acqua un pò più fredda ( con Samuel funzionava bene, anche il gelato e il ghiacciolo, con lei nulla ! ) ... e alla fine faccio anche un pò di ginnastica con le gambe alzate --> devo dire che non tutte le volte anche così lei si muove da farsi sentire, sarà una pigrona ??? oppure io ero abituata con il "terremoto" del fratello ???

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 12 set 2012, 12:58

Miele, facci poi sapere com'è andata la tua visita di controllo ???
:incrocini :cuore :incrocini

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 12 set 2012, 15:06

Salve a tutte!
io invece il contrario!Riccardo lo sentivo molto meno spesso!Diego è un terremoto!ho calcolato che più o meno non lo sento un paio di ore al giorno e basta!anche di notte quando mi sveglio per far pipì non riesco subito a riaddormentarmi proprio perchè c'è lui che fa il ballerino!vedremo quando lo spazio sarà sempre meno se avrà ancora voglia di fare tutte ste piroette!anche perchè a volte mi fa veramente male!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 12 set 2012, 15:12

Stamattina passata all'ospedale per fare curva ed esami!il beverone non è così gradevole ma nemmeno orribile infatti le infermiere mi han detto che non hanno mai visto nessuna berlo così in fretta....per fortuna niente nausea ma solo un po di giramento e mal di testa dopo averlo bevuto!per fortuna ho chiesto a mia mamma di accompagnarmi e almeno mi ha fatto compagnia!è stata lunga ma anche questa è fatta,venerdì ritiro gli esiti e poi chiamerò il gine per fissare eco a inizio ottobre!
ora dovrei :stirare: ,il ferro è caldo ma la voglia è sotto le scarpe! :fischia

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 12 set 2012, 15:13

claudia212 ha scritto:ahahahhahahahahaha jade mi fai morire!!!!!!! :ahaha il punto croce si fa su una tela apposta che si chiama "aida" con i buchini che formano dei quadretti! sono quelli i punti di riferimento...... :risatina: piuttosto.... ho letto che ti fai il mei tai! lo cuci da sola?
:sorrisoo Ciao Claudia, fortunatamente la tela la conoscevo già, non sapevo che avesse un nome suo però! Per i buchini e le crocette ok, ma come fate a fare le crocette sui punti giusti per formare la figura o le lettere che si desiderano? Riuscite a comporle da sole o c'è un "tracciato" da qualche parte da seguire?
E' questa la parte che mi manca! Solo il metodo di composizione!
Per il mei tai si! Me lo voglio fare da me, ho già tagliato il cartamodello! Aspetto che arrivino le nuove stoffe e poi mi metto in pista!
Grazie mille :ok :ok :hi hi hi hi :bacio

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 12 set 2012, 15:17

cyberclio ha scritto:BUONGIORNOOOOOO!!!!!!

come vedi c'è una striscia bianca con la tela aida, quella che diceva Claudia!!!!!
Si si si si!!!!! Proprio quelle che avevo in mente!!!!!! :ok :-D :hi hi hi hi :yeee E tu cosa ci farai sulla tela a tua disposizione?

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 12 set 2012, 15:20

Ragazze una domanda ...
ma voi i 4 cambi del cucciolo x l'ospedale li lavate? oppure come li comprate li mettete via nei sacchettini che richiede l'ospedale???

Io ad essere sincera per Samuel non ho lavato proprio nulla ! ma forse sono stata un pò troppo superficiale :fischia

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 12 set 2012, 15:23

a me piace abbastanza lavorare a punto croce e all'uncinetto ... non so perchè ma durante questa gravidanza ancora non ho fatto praticamente nulla :prr
Eppure mi piacerebbe personalizzare i bavaglini, gli asciugamanini ecc ...

vabbè ho ancora tempo davanti :prr

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 12 set 2012, 15:41

Jade00 ha scritto:
cyberclio ha scritto:BUONGIORNOOOOOO!!!!!!

Si si si si!!!!! Proprio quelle che avevo in mente!!!!!! :ok :-D :hi hi hi hi :yeee E tu cosa ci farai sulla tela a tua disposizione?
per ora non ne ho idea!!!!! :risatina:
sono un po' presa con gli orecchini e le targhette, per cui rimando di un paio di settimane!!!!! comunque ho un po' di riviste del punto croce, ed alcune sono specifiche per i baby!!!!!
ho tempo anche perché penso che quelle grandi le userò quando inizierà lo svezzamento, prima userò quelle piccole.... mia sorella me ne ha regalate tre, una con il bordino rosso.... su quella scriverò "il mio primo Natale"..... :clap

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 12 set 2012, 15:55

Stephanie io le cosine le lavo sempre prima di metterle!infatti sto stirando proprio alcune cosine che ho ricavato per diego dalle cose di riky e anche se le avevo ritirate pulite la polvere in 3 anni direi che è entrata anche negli scatoloni!anzi le lavo col napisan sia quelle nuove che no così si disinfettano anche!(non sai mai chi le ha toccate prima di te!)e poi come ammorbidente uso il winnis ipoallergenico o il chicco(che però trovo solo all'iperbimbo) che ha un profumo fantastico!proprio da bimbo! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Dicembre”