benvenuta alice
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NOSTRO MESE E' ARRIVATO E IL DICEMBRINO VA SFRATTATO
- Spes
- Gold~GolGirl®

Re: IL NOSTRO MESE E' ARRIVATO E IL DICEMBRINO VA SFRATTATO
mi assento e...
benvenuta alice

benvenuta alice
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

uhm,stamattina mi sono svegliata che la piccola era tutta alta. Altezza stomaco avevo un bozzo...Poi mi sono alzata ed è scesa.
Ma vero che non si gira più se ormai è in posizione?
Sono paranoie le mie vero?
Giorni fa la sentivo proprio bassa e la testa mi premeva in fondo, oggi invece taaanti movimenti alti..
ele se passi dopo e non ti becco ti faccio gli incrocini ora
A che ora lo hai il TC?
oddio che emozione!!
Ma vero che non si gira più se ormai è in posizione?
Sono paranoie le mie vero?
Giorni fa la sentivo proprio bassa e la testa mi premeva in fondo, oggi invece taaanti movimenti alti..
ele se passi dopo e non ti becco ti faccio gli incrocini ora
A che ora lo hai il TC?
oddio che emozione!!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

II controllo dei 10 gg dalle dimissioni.
pietro nasce di 3850 gr, alle dimissioni 3450. circa.
dopo 2 gg 3600, dopo 8 gg 3400.
assolutamente mi impongono l'aggiunta.
ho detto loro del ps dell'altro giorno, della mia influenza, febbre, mastite, antibiotico..
nulla. devo dare l'aggiunta e tornare domani.
mi son fatta togliere il latte con il loro tiralatte elettrico: 80 abbondanti per parte.
allora mi hanno detto di attaccarlo 6 volte al giorno prima al seno e poi ogni volta dargli 80 di aggiunta del mio.
domani alle 9 ancora li.
non devo farlo dormire più di 3 ore durante il giorno: devo svegliarlo e dargli da mangiare. 6 ore la notte son passabili.
per i capezzoli via i paracapezzoli, via i reggiseni da allattamento, ma solo quelli normali e di cotone, via coppette assorbilatte solo fazzoletti cotone, tornare a galattoil e microlene. comprare paracapezzoli in argento e nn usare i cucchiaini.
il socio mi ha già preso sta roba d'argento ed il tiralatte essetto il dispositivo das.
lo preferisci all'interferenza costante del bibe.
con diana mi pare sia andata allo stesso modo. un forte calo, ma non diedi mai alcuna aggiunta. solo mio seno. avevo si le ragadi, ma ero meno conciata di adesso e nn avevo avuto problemi di salute dopo il parto con alcuna assunzione di farmaci.
sporca in media 10 pannolini al giorno di cui circa 8 di pupù.
a rompere le uova nel paniere, giusto per confortarmi un po', ci si mette mia madre.
pietro nasce di 3850 gr, alle dimissioni 3450. circa.
dopo 2 gg 3600, dopo 8 gg 3400.
assolutamente mi impongono l'aggiunta.
ho detto loro del ps dell'altro giorno, della mia influenza, febbre, mastite, antibiotico..
nulla. devo dare l'aggiunta e tornare domani.
mi son fatta togliere il latte con il loro tiralatte elettrico: 80 abbondanti per parte.
allora mi hanno detto di attaccarlo 6 volte al giorno prima al seno e poi ogni volta dargli 80 di aggiunta del mio.
domani alle 9 ancora li.
non devo farlo dormire più di 3 ore durante il giorno: devo svegliarlo e dargli da mangiare. 6 ore la notte son passabili.
per i capezzoli via i paracapezzoli, via i reggiseni da allattamento, ma solo quelli normali e di cotone, via coppette assorbilatte solo fazzoletti cotone, tornare a galattoil e microlene. comprare paracapezzoli in argento e nn usare i cucchiaini.
il socio mi ha già preso sta roba d'argento ed il tiralatte essetto il dispositivo das.
lo preferisci all'interferenza costante del bibe.
con diana mi pare sia andata allo stesso modo. un forte calo, ma non diedi mai alcuna aggiunta. solo mio seno. avevo si le ragadi, ma ero meno conciata di adesso e nn avevo avuto problemi di salute dopo il parto con alcuna assunzione di farmaci.
sporca in media 10 pannolini al giorno di cui circa 8 di pupù.
a rompere le uova nel paniere, giusto per confortarmi un po', ci si mette mia madre.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

mako, che fai gliela darai l'aggiunta?
però non ho capito
però non ho capito
ma non sono sufficiente 160?!? dovresti dargliene ancora? ma quanto mangiano i bimbi?mi son fatta togliere il latte con il loro tiralatte elettrico: 80 abbondanti per parte.
- Makotina
- Gold~GolGirl®

triky,
gio76, a pancia in su se rigurgita potrebbe rimanergli tutto in bocca e annegarsi da solo. io metto pietro lievemente di lato così quando rigurgita va giù sul materassino.
SuzieQ,
infatti dopo tanta poppata preferisco mettere nell sdraietta. ho quella della baby bjorn che va benone dai 0 mesi.
grillina, alle dimissioni mi hanno chiesto se volevo far fsre ecg per gli studi sulla morte in culla e ho accettato.
ti fanno tornare due gg e 10 gg dopo le dimissioni.
il pediatra si sceglie alla denuncia nascita nell'atrio, ma solo dalle 13 e 2 volte a sett ed io nn mi ci ritrovavo..
per le anceh nn mi ricordo..a due mesi? uno?
gio76, a pancia in su se rigurgita potrebbe rimanergli tutto in bocca e annegarsi da solo. io metto pietro lievemente di lato così quando rigurgita va giù sul materassino.
SuzieQ,
grillina, alle dimissioni mi hanno chiesto se volevo far fsre ecg per gli studi sulla morte in culla e ho accettato.
ti fanno tornare due gg e 10 gg dopo le dimissioni.
il pediatra si sceglie alla denuncia nascita nell'atrio, ma solo dalle 13 e 2 volte a sett ed io nn mi ci ritrovavo..
per le anceh nn mi ricordo..a due mesi? uno?
- Makotina
- Gold~GolGirl®

DailyCandy, secondamano?
io vorrei cambiare la mia e prenderne una di secondamanos ta volta.
Wave
io vorrei cambiare la mia e prenderne una di secondamanos ta volta.
Wave
- Makotina
- Gold~GolGirl®

SuzieQ, mi sono espressa malissimo, scusa.
secondo loro dovrei dargli la tetta e 80 di aggiunta di LA per 6 volte al giorno.
io nn voglio dare il LA e per far vedere che di latte ne ho me lo son fatta togliere da loro e ne hanno prelevato 80 per seno che ovviamente mi hanno ridato e fatto dare al piccolo.
quidi per loro dovrei dare il seno e poi aggiunta del mio latte. credono possa essere allora pigro. ma io temo di peggiorare la situazione con qto sistema. dopo la tetta si aspetterà la poppata facile e quindi ciuccerà con meno foga e interesse.
secondo loro un cucciolo di 2 sett mangia circa 80 ml di latte a volta.
secondo loro dovrei dargli la tetta e 80 di aggiunta di LA per 6 volte al giorno.
io nn voglio dare il LA e per far vedere che di latte ne ho me lo son fatta togliere da loro e ne hanno prelevato 80 per seno che ovviamente mi hanno ridato e fatto dare al piccolo.
quidi per loro dovrei dare il seno e poi aggiunta del mio latte. credono possa essere allora pigro. ma io temo di peggiorare la situazione con qto sistema. dopo la tetta si aspetterà la poppata facile e quindi ciuccerà con meno foga e interesse.
- Makotina
- Gold~GolGirl®

pietro dorme dalle 18,30 dopo tetta e aggiunta del mio latte. tra un'ora dovrei svegliarlo.
è qui in braccio a me acchiocciolato sul cuscino dell'allattamento.
devo nascondere la nutella prima che arrivi il socio!!!
è a teatro con diana e amici a vedere lo spettacolo disney!!
è qui in braccio a me acchiocciolato sul cuscino dell'allattamento.
devo nascondere la nutella prima che arrivi il socio!!!
è a teatro con diana e amici a vedere lo spettacolo disney!!
- girasole27
- Master~GolGirl®

QUI SEMPRE DOLORINI MESTRUALI 
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ah d'accordo ora ho capito!Makotina ha scritto:SuzieQ, mi sono espressa malissimo, scusa.
Sì magari è solo pigro e va incentivato, sul libro della LLL mi pare di aver letto che a volte si può aiutare strizzando piano il seno mentre loro sono attaccati...o forse l'ho letto altrove.
Il tuo può essere uno dei casi in cui si può usare questa tecnica o è anch'essa controproducente?
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Triky evviva!!!!!
a te e benvenuta ad Alice!!!!
Mako stella ma non hai pace!!! E per fortuna sei una bismamma con esperienza e poi scindere un pò ciò che ti dicono perché ce be' sarebbe da andare in crisi!!!
Così, se ho capito bene, devi allattarlo e poi dargli il tuo latte tirato... Giusto? e questo ogni 3 ore?
Bene... Leggo che siamo tutte, chi più e chi meno, piene di doloretti!!!!
Io stasera momenti strozzavo Bea!
non ha mangiato nulla da tanto ha fatto capricci. Non ha voluto il pesce, le verdure, la frutta, il latte... Tutto un urlo, un gettarsi a terra...ma come sarà dopo la nascita di Giovanni? Sono angosciata...
Mako stella ma non hai pace!!! E per fortuna sei una bismamma con esperienza e poi scindere un pò ciò che ti dicono perché ce be' sarebbe da andare in crisi!!!
Così, se ho capito bene, devi allattarlo e poi dargli il tuo latte tirato... Giusto? e questo ogni 3 ore?
Bene... Leggo che siamo tutte, chi più e chi meno, piene di doloretti!!!!
Io stasera momenti strozzavo Bea!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
-
74ele
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte ragazze!!
Grazie tante per i vostri
, me li porto tutti dietro e sicuramente serviranno per far andare tutto bene
!!
Ho il ricovero alle 7.30, ma non so se sarò già la prima o se slitterò nel corso della mattinata.. mamma mia, stavolta ho una paura davvero folle, è irrazionale lo so, ma non riesco a evitarla.. non vedo l'ora sia tutto finito, ho tanta voglia di stringere la piccola tra le braccia
!!
Ora mi memorizzo qualche vostro nr. sul cell, così manderò qualche sms una volta effettuato l'alleggerimento... che emozione, è stato davvero bello condividere questo percorso con tutte voi, siete delle fantastiche compagne di viaggio !!!
Un bacione a tutte!!
Grazie tante per i vostri
Ho il ricovero alle 7.30, ma non so se sarò già la prima o se slitterò nel corso della mattinata.. mamma mia, stavolta ho una paura davvero folle, è irrazionale lo so, ma non riesco a evitarla.. non vedo l'ora sia tutto finito, ho tanta voglia di stringere la piccola tra le braccia
Ora mi memorizzo qualche vostro nr. sul cell, così manderò qualche sms una volta effettuato l'alleggerimento... che emozione, è stato davvero bello condividere questo percorso con tutte voi, siete delle fantastiche compagne di viaggio !!!
Un bacione a tutte!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Ele tesoro domani sarai in cima ai miei pensieri.
Per la paura ti capisco bene... La trovo tutt'altro che irrazionale.
Anch'io ho molta paura del parto, paura che non avevo con margherita e nemmeno con Beatrice. Paura del dolore, degli inconvenienti, di non trovare posto... E dopo la seratona di poche ore fa... Paura di tornare a casa con Giovanni. Come reagirà Bea?
Per la paura ti capisco bene... La trovo tutt'altro che irrazionale.
Anch'io ho molta paura del parto, paura che non avevo con margherita e nemmeno con Beatrice. Paura del dolore, degli inconvenienti, di non trovare posto... E dopo la seratona di poche ore fa... Paura di tornare a casa con Giovanni. Come reagirà Bea?
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Makò scusa leggo solo ora la tua spiegazione. Le mie bimbe erano pigre sotto i 3kg. Una volta raggiunti quelli acquisivano più forza. Per Pietro davvero non so...
Per l'eco alle anche si fa verso i 3 mesi.
Per l'eco alle anche si fa verso i 3 mesi.
- girasole27
- Master~GolGirl®

eleeeeee siamo tutte con te
forzaaaaaaaa

forzaaaaaaaa
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
- Nane
- Expert~GolGirl®

Buonasera...
Mi ha chiamato il gine. Monitoraggio spostato al 9 dicembre
Dai...almeno la mia cucciola avrà 4 giorni in più!!!! Ovviamente a meno che non decida di affacciarsi prima
SPERIAMOOOOO!!!!
Per la luna....la luna nuova del 5 dicembre è quella da considerare
MA SOLO PER CHI HA AVUTO L'ULTIMA MESTRUAZIONE ENTRO IL 15/3/2010. Per le altre (U.M. dal 16 marzo in poi) la luna da considerare è quella del 4 gennaio 2011
Io ho UM il 13/3....quindi in teoria vado con questa.....
Ma intendiamoci....TUTTE TEORIE EH?!?!
Grillina sicuramente BEA sente già il nuovo arrivo....non so cosa consigliarti....se non almeno per un po' di assecondare un po' i suoi capricci e di renderla "importante" in ogni cosa che fai durante la giornata. Non so se funziona!!!
Makosinceramente io me ne fregherei dei consigli che ti hanno dato. L'unico che terrei in considerazione è quello di svegliarlo ogni 3 ore durante il giorno e lasciarlo dormire di notte!!! Per il resto eviterei l'aggiunta....anche se di tuo latte....alla fine se lui dorme, bagna pannolini e non si lamenta vuol dire che sta bene ed ha il pancino pieno! E ricordati che più accumuli stanchezza....più diminuisce la produzione di latte....quindi durante il giorno riposa spesso e manda a quel paese mamma suoceri e visite di cortesia....a tutto c'è tempo....ora è importante trovare un equilibrio tra te e Pietro!
Questo il mio consiglio da assolutamente non esperta....tu poi organizzati come è meglio per la vs serenità!
Triky
anche di qua!!!
Ele
x domani. Facci sapere qualcosa appena puoi!
Buonanotte a tutte e a domani....ah....x la cronaca anche oggi ho avuto modo di svuotare ben bene il mio intestino
mah! 
Mi ha chiamato il gine. Monitoraggio spostato al 9 dicembre
Dai...almeno la mia cucciola avrà 4 giorni in più!!!! Ovviamente a meno che non decida di affacciarsi prima
Per la luna....la luna nuova del 5 dicembre è quella da considerare
Io ho UM il 13/3....quindi in teoria vado con questa.....
Ma intendiamoci....TUTTE TEORIE EH?!?!
Grillina sicuramente BEA sente già il nuovo arrivo....non so cosa consigliarti....se non almeno per un po' di assecondare un po' i suoi capricci e di renderla "importante" in ogni cosa che fai durante la giornata. Non so se funziona!!!
Makosinceramente io me ne fregherei dei consigli che ti hanno dato. L'unico che terrei in considerazione è quello di svegliarlo ogni 3 ore durante il giorno e lasciarlo dormire di notte!!! Per il resto eviterei l'aggiunta....anche se di tuo latte....alla fine se lui dorme, bagna pannolini e non si lamenta vuol dire che sta bene ed ha il pancino pieno! E ricordati che più accumuli stanchezza....più diminuisce la produzione di latte....quindi durante il giorno riposa spesso e manda a quel paese mamma suoceri e visite di cortesia....a tutto c'è tempo....ora è importante trovare un equilibrio tra te e Pietro!
Triky
Ele
Buonanotte a tutte e a domani....ah....x la cronaca anche oggi ho avuto modo di svuotare ben bene il mio intestino
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

nane, ma io voglio la luna del 21! 
- Nane
- Expert~GolGirl®

Mi spiace deluderti....la luna "giusta" almeno secondo gli esperti, è la luna nuova....quindi devi contare 9 lune nuove dalla data U.M. quando c'è la 10° luna nuova in teoria la tua gravidanza si ritiene effettivamente conclusa.SuzieQ ha scritto:nane, ma io voglio la luna del 21!
Perciò dato che il 21 la luna sarà piena e non nuova.....in teoria non ha effetto!
Ma considerando QUANTI bambini nascono tutti i giorni del mese....c'è poco da sperare....
Ci stà che la % di nascite in periodo di luna nuova può aumentare....ma io sono dell'idea che quando son pronti....luna o no....escono.....eccome se escono
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Ciao Nane!!!! Ma sai che anch'io credevo bisognasse vedere la luna piena??? Uh ma allora questa sarà anche la mia luna dato che UM l'11 marzo!!!
Speriamo di trovare posto al Buzzi piuttosto...
Per Bea credimi Nane io la valorizzo tanto e la coccolo molto. Ovvio che da quando va a scuola trascorriamo meno tempo insieme... Prima avevamo tutta la mattinata solo per noi. Ho provato a chiederle, una mattina, se desiderava stare a casa con me ma lei adora andare a scuola e poi... Come giustificarmi con Marghy?
Insomma non è facile. Ma le amo tanto e spero che tutto l'amore che ho per loro arrivi.
Ma allora ti inducono il 9?
Io tra 20 minuti sarò a 38+1. È il mio record. Mai arrivata tanto in là...
E non sono pronta!!!! Ho paura del parto, del dolore che ormai conosco mooolto bene!
Speriamo di trovare posto al Buzzi piuttosto...
Per Bea credimi Nane io la valorizzo tanto e la coccolo molto. Ovvio che da quando va a scuola trascorriamo meno tempo insieme... Prima avevamo tutta la mattinata solo per noi. Ho provato a chiederle, una mattina, se desiderava stare a casa con me ma lei adora andare a scuola e poi... Come giustificarmi con Marghy?
Insomma non è facile. Ma le amo tanto e spero che tutto l'amore che ho per loro arrivi.
Ma allora ti inducono il 9?
Io tra 20 minuti sarò a 38+1. È il mio record. Mai arrivata tanto in là...
E non sono pronta!!!! Ho paura del parto, del dolore che ormai conosco mooolto bene!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Eccomi qua...come sempre ormai in orari un po' strambi, quando ho messo tutti a nanna e preparato i vestiti e le varie cosine per l'indomani...
Dopo una notte decisamente tumultuosa, qui tutto tace...mi pare solo che la pancia si sia abbassata ancora un po' e mi fanno male i legamenti (credo) che la sostengono quando sono in piedi. Insomma, mi sembra aumentata di peso tutto d'un botto
Per il resto perdite abbondanti di muco biancastro e continui indurimenti, ma non dolorosi come stanotte.
Ma ormai sono pronta. Ho messo da parte (per ora) la fifa e ho voglia di conoscere Marghe e l'unico pensiero in controtendenza con tutto ciò è quello di lasciare la mia Bea....ha solo 2 anni e non può capire davvero perché mamma è sparita....è un periodo che anche lei mi fa impazzire con capricci e sfide continue (dev'essere il nome, Grillina!
), eppure, quando non ce l'ho intorno, mi manca fisicamente. Quando va al nido non vedo l'ora di andarla a riprenderla e di vedere che mi corre incontro tutta felice....Non ne posso più di essere svegliata anche una decina di volta a notte da lei, eppure al pensiero di passare anche solo una notte senza mi manca l'aria....come farà quando si sveglierà, mi cercherà e io non ci sarò????
E va be', meno male che mi sento pronta
Poi c'è un'altra cosa che oggi mi ha fatto veramente girare le p@lle: ho ritirato le analisi del sangue e non c'erano i valori di quelli per la coagulazione, che mi servono per l'epidurale..........................
Io sono stracerta che c'erano sull'impegnativa...domani mattina telefono e provo a chiedere....ma secondo me è la segretaria che si è dimenticata di scriverli....e, se così fosse, dovrei rifarli, ma a questo punto è tardi e poi non ne ho voglia.....l'anestesista mi ha detto che li fanno anche loro al momento, ma, visto che l'epidurale non è garantita dove vado io, sono convinta che se hai già la "pappa pronta" hai maggiori possibilità di ottenerla....va be' speriamo di trovare la mia vaschetta di acqua calda e di poter fare a meno dell'epidurale! 
Dopo una notte decisamente tumultuosa, qui tutto tace...mi pare solo che la pancia si sia abbassata ancora un po' e mi fanno male i legamenti (credo) che la sostengono quando sono in piedi. Insomma, mi sembra aumentata di peso tutto d'un botto
Per il resto perdite abbondanti di muco biancastro e continui indurimenti, ma non dolorosi come stanotte.
Ma ormai sono pronta. Ho messo da parte (per ora) la fifa e ho voglia di conoscere Marghe e l'unico pensiero in controtendenza con tutto ciò è quello di lasciare la mia Bea....ha solo 2 anni e non può capire davvero perché mamma è sparita....è un periodo che anche lei mi fa impazzire con capricci e sfide continue (dev'essere il nome, Grillina!
E va be', meno male che mi sento pronta
Poi c'è un'altra cosa che oggi mi ha fatto veramente girare le p@lle: ho ritirato le analisi del sangue e non c'erano i valori di quelli per la coagulazione, che mi servono per l'epidurale..........................
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)