GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Bloccato
altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da altamarea78 » 24 nov 2008, 12:03

Buongiorno a tutti...è un piacere leggere le stesse cose che succedono anche a me,i sogni particolari che si fanno,i dubbi,le paure......
In questo momento non vorrei essere Morena... :incrocini anche se a breve toccherà anche a me... :ahaha
un bacio a tutte
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 24 nov 2008, 12:25

Buongiorno a tutte!
La violenza sul marito non ha sortito gli effetti auspicati anche perchè, lasciatemelo dire, riuscire a completare il gioco dal via all'arrivo è diventata un'impresa per le mie condizioni fisiche. La soddisfazione c'è :hi hi hi hi ma io sono...come dire...difficilmente raggiungibile :emozionee Non so se mi son spiegata.

Luana il lettino è lo stesso. Della stessa serie ho preso anche il fasciatoio. Mi son piaciuti per l'estrema semplicità. Il paracolpi, non so, il mio è della Italbaby ma io ho preso tutto da Io Bimbo. Belle anche le applicazioni che hai scelto per il muro. Io purtroppo non ho una stanza per Luigi e quindi per ora gli allestiamo un angolino nella nostra. Cercheremo di mettere da parte qualche soldino nei prossimi 2 anni per comprare una casa più grande. Non so come facciate voi a Roma dove i prezzi sono allucinanti. Qui per la ns casetta paghiamo un mutuo leggero (400 euro) ma se dovessimo acquistare una casa più grande e che ci soddisfi non ce la faremmo con 2 stipendi.
laura s ha scritto:Stella mi ha "illuminata" in MP per paura di essere bannata ma secondo me si può scrivere... me la rischio! :hi hi hi hi
Per la numerologia "23 buco di chiul": ecco il motivo!! :-D
e prosegue "aiutame te!"

Ragazze il prurito è diventata un'ossessione notte e giorno! A forza di grattarmi mi sono rovinata braccia e gambe. Stanotte alle 2, dopo essermi svegliata 3 volte e aver messo la crema, mi son alzata e ho fatto la doccia e ho cambiato crema. Stamattina sono stata dal medico generico per la prescrizione dei monitoraggi e mi ha confermato, come avevo letto su internet, che dipende dalla cistifelia che è sotto pressione per via del peso. Non c'è nulla che possa attenuarlo a parte la crema al cortisone ma non mi va di prenderla. Sono un soggetto allergico e la dermatite atopicami è venuta in ogni dove ma un prurito del genere MAI!!! :grrr
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 24 nov 2008, 12:27

skritch ha scritto:casualmente ho un panetto di lievito di birra in frigo che mi scade il 30 novembre............................... :fischia
altrettanto casualmente ho anche del cacao e dei pinoli.......................... :fischia
mi è venuto in mente che potrei (dico POTREI) tentare di fare una torta delle rose farcita di crema al cioccolato + pinoli, invece di crema pasticcera....

che dite vado? :-D

poi tutte a prendere il thè da me!
una rosa ciascuna
non fa male a nessuna!
:cuore
Io ci sto :ok
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 24 nov 2008, 12:38

GIUSY un incubo davvero :urka .. poi dicono tutti che quello è un bell'uomo.. ma che c'ha de bello???? boh..
LUANA cameretta bellissima... compliments...
io stanotte l'incubo l'ho fatto nel vero senso della parola.. altro che rubicondi.. ho sognato che una psicopatica mi prendeva gabriel ed io potevo vederlo tipo un'ora al giorno, ero praticam impotente a quasta cosa, nn potevo afre nulla se nn aspettare che lei si decidesse a ridarmelo, l'ultimo pezzo di sogno mi vedeva che andavo da lui e come mi vedeva gli si bagnavano gli occhi di lacrimoni e mi chiamava MAMMA, MAMMA, poi nel momento in cui mi si avvicina ed io lo prendo in braccio mi dice 'TU NN SEI PIù LA MIA MAMMA, NN SO NEMMENO COME TI CHIAMI' :urka .. mi sono svegliata di colpo e sono subito corsa in cameretta e me lo sono sbaciucchiato tutto a nche rischiando di svegliarlo e di rimanere alzati dalle 4.. am era un rischio che dovevo correre...
BUON PRANZO PANZE E.... :yeee IL 23
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 nov 2008, 12:49

Sabrina qui i prezzi sono alle stelle, infatti in genere si punta sui mutui trentennali...una sorta di condanna all'ergastolo...ma pagare l'affitto è molto peggio, stessa cifra del mutuo e poi non hai niente. Ma ammetto che senza un aiutino dei genitori a dare l'anticipo la gente comune come noi non ce la potrebbe mai fare!
Ti auguro di mettere su la casetta dei tuoi sogni, le cose sudate sono le più goduriose...vedrai che soddisfazione!
Ah nè io nè Andrea abbiamo mai avuto la nostra cameretta da piccoli, eppure siamo venuti su benissimo. Si ora ci siamo sbizzarriti, ma ammetto che è stato più uno sfizio mio che una cosa per il cucciolo al quale, diciamoci la verità, non gliene importerà un fico secco della savana!
Almeno non adesso!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 24 nov 2008, 12:50

Che incubo povera Stella :coccola

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 nov 2008, 12:52

Stella...che sogno allucinante! :urka e w il 23! :ok
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 24 nov 2008, 13:09

Ave panze!!! :bacio
Un saluto del vostro capodoglio spiaggiato!

bentornata kuan! Non sono l'unica a non dormire...mal comune mezzo gaudio...

skri, BBBOOONA la torta di rose! Io la faccio spesso salata, con provola e mortadella, o con ricotta e verdure...dammi l'indirizzo và, che passo a farti un saluto! :prrrr
Riguardo i denti non ti invidio proprio, a me in gravidanza le gengive stanno sanguinando più del normale...comunque anche io uso elmex!

Stella che incubo atroce...

Giusy tutti ma quel decerebrato noooooooooooo :ahah

Pomiciotta ancora ce la fai? Complimenti!

A me il momento di panico è passato ed è tornata la solita impazienza...saranno gli ormoni che iniziano a fare su e giù? Ogni pomeriggio vado a trovare il nipotino nuovo, lo guardo beato che poppa, poi mi guardo la panza e dico: "Ma non ti viene un po' di invidia?" :aargh

A me sì :che_dici , anche perchè mio nipote è un angioletto, fa già poppate lunghe e lunghe pause (la notte dorme anche 5 ore) non strilla mai, al massimo dell'agitazione inizia a fare smorfie, agita manine e piedini e fa qualche singhiozzetto, ma non ulula...speriamo che suo cugino prenda esempio! :fischia

A me quella del 23 non l'ha mai detta nessuno...è anche vero che io non sono romana "vera" ma "trapiantata"!

Laura una domandina: l'endocrinologo ha deciso, nonostante manchi pochissimo al parto, di aumentarmi ancora l'Eutirox (ero partita da 25 mcg, per poi passare a 37.5, e ora a 50), visto che finora la mia dannata tiroide non ha risposto....mi domandavo: secondo te una bottarella d'ormoni in più potrebbe magari agevolare il parto, dato che qua nulla si muove? La mia gine vuole spedirmi all'ambulatorio di osservazione delle gravidanze post termine! :buuu
Oggi ho il controllo da lei e glielo domanderò, volevo comunque un altro parere, visto che sei sempre così carina a rispondere!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 nov 2008, 13:24

Poi siccome un mesetto fa mi è tornata più forte di prima vado di sensodyne actisens (dentifricio + fialette in gel)

volevo dire EMOFORM Actisens, se a qualcuna dovesse servire..... (spero di no!)
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 nov 2008, 13:27

io lo prendo in braccio mi dice 'TU NN SEI PIù LA MIA MAMMA, NN SO NEMMENO COME TI CHIAMI' .. mi sono svegliata di colpo e sono subito corsa in cameretta

Stella
che brutto incubo!!! :coccola
la mia giraffona in una fase un po' critica della sua vita ce l'aveva con me (aveva 5 anni) e mi diceva che non ero io la sua mamma, che la sua mamma era bella ( :che_dici ) e portava i capelli lunghissimi, non come me. Infatti deve aver visto delel mie foto di quando l'asepttavo e portavo i capelli lunghi, chissà cos'aveva pensato in quella testolina.... e cmq eravamo entrambe sveglie quando me lo diceva e non era per niente piacevole. per fortuna è passato in fretta e senza strascichi quel periodo! :ok

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 nov 2008, 13:40

ALechan non sono la dottoressa Laura, ma ti porto la mia esperienza: a me l'eutirox me l'hanno passato da 75 a 100 per quest'ultmio mese, poi dopo il parto rientro a 75
ma come vedi sono ancora qui, con la mia panza che mi tiene compagnia! :fischia
BTW da ieri mi vedo la linea nigra, che prima non avevo..... proprio all'ultima settimana mi doveva venire?! :fischia

Pomiciotta quoto in pieno Luana, anche noi se non avessimo avuto un aiutino dai rispettivi genitori per "partire", avremmo sulle spalle un mutuo trentennale e moooolto salato. Invece piano piano vedo che ce la si fa, e ora abbiamo anche cambiato con m.arancio, a tasso fisso (prima era variabile, potevamo pure impazzire che tanto la rata ci si alzava ogni anno immancabilmente!!) :aargh
sarà più sopportabile se non altro! :ok

Roby la neeeeveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! WOW!!!!!!
:sm1:

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 24 nov 2008, 13:46

panciotta mi dispiace tanto per il prurito...anch'io ne soffro ma fortunatamente saltuariamente e soprattutto quando vado a nanna.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 24 nov 2008, 13:51

skritch ha scritto:ALechan non sono la dottoressa Laura, ma ti porto la mia esperienza: a me l'eutirox me l'hanno passato da 75 a 100 per quest'ultmio mese, poi dopo il parto rientro a 75
ma come vedi sono ancora qui, con la mia panza che mi tiene compagnia! :fischia
BTW da ieri mi vedo la linea nigra, che prima non avevo..... proprio all'ultima settimana mi doveva venire?! :fischia
Ma tu avevi un problema alla tiroide preesistente? Perchè a me l'insufficienza è venuta fuori a gravidanza più che inoltrata...mi domandavo fra l'altro se dopo il parto dovrò proseguire con l'eutirox, anche perchè si tratta di un'insufficienza davvero lievissima...

Pomiciotta riguardo la casa mi aggiungo anche io...senza il mio Santo Papà non me la potrei sognare nemmeno, una casa...lui la comperò l'ultimo anno della lira, e già il prezzo gli sembrò altino...ma rispetto a quanto vale coi prezzi correnti abbiamo fatto un affarone! Poi all'epoca io studiavo ancora, e avendo tre camere ne affittai due ad altre ragazze e mi ci pagavo buona parte delle spese...qualche ann fa si poteva ancora...

...beh, il vostro tricheco anziano va a farsi una doccia e poi dalla gine...spero di darvi buone notizie più tardi!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 24 nov 2008, 13:55

POMICIOTTA io mi sono dovuta spostare dai castelli romani e venire verso aprilia(latina), sto a 10 min da genzano, mio paese natale. lì i prezzi intoccabili, qui un pò più accessibili.. noi abbiamo un mutuo di 115mila, abbiamo una casa nn certo dei miei sogni, è di 65mq e la cameretta è prroprio un buco, infatti stavamo pensando che più in là faremo un cambio stanze x dare a loro più libertà di movimento xkè qui tra giochi e letti nn ce se passa.. vedremo.. cmq paghiamo 870e al mese di mutuo, infatti stiamo cambiando a fisso xkè davvero con il variabile uno prima o pioi tenta il suicidio.. la rata ci viene 700 ma x 30 anni :urka .. solo al pensiero me viene da piange ma soltanto questa era la soluzione se volevamo fare una vita dignitosa.. nn eccellente xkè con una rata del genere tutti i mesi dovrebbero entrare 4milae almeno... xò questa purtroppo è la vita di oggi.. noi siamo sati un anno in affitto e pagavamo 400e xò uno nn può stare una vita a pagare affitto, poi che ti ritrovi, so soldi buttati.. l'intenzione(più un sogno) sarebbe quella di cambiare un giorno e comprarla un pò più grande ma i prezzi sono micidiali.. e me s ache il pezzetto di giardino(anche 50cm, nn chiedo tanto) me lo dipingo sullla parete del salotto.. s'è la vie..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 24 nov 2008, 13:56

Sabrina non ne parliamo del mutuo, per fortuna abbiamo avuto un aiutino, ma per altri 10 anni 1000 eurini al mese dobbiamo darli alla banca, ecco perchè "purtroppo" devo tornare al lavoro appena Mattia me lo permetterà, comunque non voglio pensarci...una cosa alla volta adesso pensiamo ad abbracciarlo al resto si penserà dopo!

Una bella rosa dopo il corso in piscina è proprio quello che ci vuole, Skritchcomincia ad aprire la porta di casa che...faccio un salto! :sorrisoo

Pur essendo stata in vostra compagnia fino a tardi e pur avendo raccolto i panni alle 00.45 la pizza questa notte si è fatta sentire :buuu, ma in compenso mi sono alzata alle 10.00!

Corro a preparare il borsone per la piscina!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 24 nov 2008, 14:13

Pomiciotta:per la dermatite alla piccola hanno dato la crema essex e devo dirti che non l'ha fatta passare ma in compenso non si è più grattata. essendo che la danno ai bimbi piccoli secondo me la puoi mettere anche tu

Skrtich: la linea della elmex va benissimo ma se chiedi alla tua dentista c'è in commercio un prodotto che si mette sui colletti scoperti tipo smalto che non risolve del tutto la situazione ma almeno il caldo e freddo lo dovresti sentire meno. me lo ha messo il socio un mese fa e devo dire che ha funzionato. non serve usare turbina o niente, basta mordenzare e una passata di pennello!

bisognerebbe pubblicare un libro:"kamasutra in gravidanza, come poter far felici le vostre compagne"....se avete suggerimenti!siamo messe tutte bene!

Ma il pensiero di rubicondi con la vecchia non vi fa vomitare a priori?
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 24 nov 2008, 14:19

lo scrivo e lo nego...domani qualcuna sforna e magari sarà un maschietto :hi hi hi hi

leggendo i nomi delle Dicembrine mi sembra che tante siano sparite o non si siano più fatte sentire.che dite?
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 nov 2008, 14:27

ma chi è sto rubicondi?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 nov 2008, 14:29

roby non sarà per caso il gel actisens della EMOFORM? senò dammi il nome gisto che corro a comprarlo!!! :ok
vado a fare la pappa!!!
le rose stanno lievitando :prrrr
a qs pomer
baciiiiiiiiiiiiiiiiii

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 nov 2008, 14:31

il mio mal di denti è quasi sparito :domanda qui non c'è niente di normale