GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Bloccato
yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da yaya1970 » 14 giu 2008, 15:35

ragazze stavo dimenticando delle cose importantissime:
Roby evviva la tn mi sembra proprio ok
Skrtich mi sembra proprio che avrai un we in tete a tete con pispolo :emozionee

che forza che già sentite i movimenti io ancora niente, anche se giovedì ho fatto il cntrollo dal medico e i piccoli stanno bene, hanno raggiunto gli 8 cm! mi ha detto di iniziare a prendere il ferro, soprattutto perchè gli ho detto dei mal di testa pomeridiani...
Ho portato con me la mia mamma per farle vedere una eco dal vivo si è emozionata moltissimo, non ne aveva mai vista nè fatta una e i nipotini fanno sempre un certo effetto :ok
ora il prox controllo ce l'ho per il 3 luglio, e morfologica tra l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto.

uff questo pc che ho a casa e proprio scomodo...ci sentiamo lunedì dall'ufficio!!
baci a tutte
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 14 giu 2008, 22:25

laura è un discorso molto soggettivo!
Qui in Israele la maggioranza dei bimbi vanno all' asilo la mattina alle 7 (dai 3 mesi) e normalmente li va a prendere la babysitter che li fa cenare e li mette a letto, poi alle 8-9 arrivano i genitori..praticamente vedono i figli venerdì, sabato, la notte quando dormono e colazione.
Nessuno vuole rinunciare alla carriera e ti dicono persino che i figli stanno meglio così perchè sono indipendenti.
Io ti dico che tra Ariel e questi bimbi ci corre un abisso, nonostante Ariel parli meglio l' italiano parla un Ebraico più corretto del loro, è molto più sveglia..e secondo me felice.
In un mondo in cui non si può far carriera lavorando 8 ore(..) secondo me 1 dei genitori deve "accontentarsi" di lavorare.
Questi bimbi crescono lo stesso, ma secondo me..mentalità diversa..qualcosa gli manca.
yaya fallo il corso preparto, se lo fanno bene parlano moltissimo anche di come occuparsi dei bambini, allattamento ecc... e poi..ce ne sono che hanno partorito gemelli con il naturale!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 14 giu 2008, 23:34

Buona sera a tutte

Yaya..anche x me ti conviene fare il corso preparto, ti danno tante informazioni, è interessante e poi conosci tante altre mammine. Io qs volta non lo farò...ho già dato, ma una volta è carino da fare.
Carina la nonna all'eco :cuore

Ambra concordo con te...se uno dei genitori è particolarmente preso dal lavoro, l'altro deve essere + presente. Poveri i cuccioli che vedono i genitori solo nel we!

Oggi ho telefonato alla gine ed ho preso appuntamnto x il 25. Poi amnio il 14...manca un mese ma sono già agitata.
Buona nanna a tutte :bacio
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 14 giu 2008, 23:36

Cento messaggi :yeee :yeee :yeee
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 giu 2008, 15:35

ciao ragazze qui tuttto ok il mio week end appresso ai figlioli! Stamattina la giraffona ha fatto il saggio di danza moderna, hanno fatto Grease! Che forza sono state bravissime!! stasera parte col papi e mi sentirò padrona della casa!! :yeee
Il pispolo sta benone e me lo sto godendo un sacco, col fatto che quando mi sveglio non ho altro da fare che andarlo a prendere e mettermelo nel lettone! E che coccolone che è... :emozionee
Ieri qualche spesuccia al centro comm.le, magliette e sfizi per la giraffona che s'è beccata una super pagella, e il piccoletto si è anche addormentato da H&M mentre discutevamo con la giraffona se erano meglio le culottes di Hello Kitty o quelle in offerta!!! Alla fine le abbiamo prese entrambe... :prrrr
La pancetta procede bene e non mi sento neanche stanca!

Roby bene per la TN :ok

Perla che belle foto! Finalmente ti vediamo e vediamo la tua bellissima principessa!

scusate se non parlo d'altrop ma il nano prende possesso del mouse aiuto! un bacio a tutte e buon we! :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 15 giu 2008, 17:51

Perla75, wow che foto siete bellissimi tutti e tre! mamma mia che voglia di mare che mi hai fatto venire
Qui piove ininterrottamente e oggi visto che Jg è anche rafreddata visto il vento la temperatura ela pioggia siamo stati a casa... adesso ci siamo svegliati dal riposino ... a dire iol vero papi e Juli ancora dormono :fischia
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 16 giu 2008, 9:00

Buongiorno a tutte dicembrine!

Non ho fatto in tempo a leggervi, ma volevo salutarvi prima di iniziare il lavoro!

Per me è stato un we molto pesante, per alcuni problemi del passato che ho dovuto chiudere. Ora mi sento più sollevata.

Giovedì prossimo ho l'amnio e domani inizio la cura preventiva che mi ha prescritto l'ospedale...manco a dirlo sono molto tesa!

Speriamo che passino in fretta questi giorni.

Un abbraccio a tutte :bacio
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 16 giu 2008, 10:31

Sono un po tesa per venerdi. Devo fare il bitest... in piu ci dovrò andare da sola come al solito perchè mio marito (come alcune di voi...) lavora. Veramente lavora sempre dal lunedi al sabato. esce alle 7 e torna alle 20 se va bene... la domenica è l'unico giorno che è a casa... ma le cose da fare sono talmente tante che vola via...

Sono arrabbiata perchè non si puo non avere il tempo di prendersi un ora per vedere l'ecogafia di tuo figlio/a...
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 16 giu 2008, 10:36

ciao ragazze!
come state?
io non male, ho camminato molto nel we e sono soddisfatta sono sta brava! :sorrisoo
Ambra e Perla grazie per il consiglio!
Ambra la tua mi sembra una scelta molto responsabile, brava :ok
anche mio marito è molto impegnato con il lavoro (durante la settimana sta a milano) ed io, già prima di rimanere incinta avevo ridimensionato il peso del lavoro nella mia vita (mi sono stufata e qualche soddisfazione me la sono presa) ed ora a maggior ragione, i miei piccoli sono la cosa più importante (dopo il loro papà) che mi è capitata nella vita!
Luana cerca di stare il + serana possibile ora....altrimenti cosa fari quando aspetti i risultati? :sorrisoo
vado al lavoro!
ciao
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 giu 2008, 10:47

Buon lunedì ragazze!!!

COme state? io tutto sommato bene, è stato un week end intenso e pieno di emozioni, completamente dedicato ai figli, senza maritino... ma ce l'ho fatta e sono molto orgoglioNA di me: la panzetta non ha fatto scherzi strani e siamo stati benissimo,... anzi. Ieri l'ho sentita che AVEVA IL SINGHIOZZO!! :emozionee eh si, ero sdaiata a pancia sotto in giardino a giocare col pispolo, e TAC... TAC... TAC... non ti puoi sbagliare! che bello :cuore ! Stavolta proprio non ci sono dubbi, era la paperotta!!! :-D

Luana dai cerca di stare tranquilla!! :incrocini
e Giusy anche tu, per la TN :incrocini

ciao a dopo!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 giu 2008, 11:02

Cioa ragazze!
Il mio dispettoso si è confermato tale... mezz'ora di eco in cui non è stato fermo un secondo ma sempre gambe chiuse o di profilo :che_dici ... comunque da una sbirciata che siamo riusciti a dare per appena un attimo sembra che sia un maschietto :cuore ... anche se mio suocero me l'ha dato solo al 75%... Adesso è lungo quasi 10 cm dalla testa al sedere più 4,5 cm di gambina :cuore ...

Ed era carino da matti... ha avuto pure il singhiozzo per un pò ma io non lo sento...
beh buona settimana a tutte!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 16 giu 2008, 12:02

skritch che bello il singhiozzo!!
Io ancora non l' ho sentito in questa gravidanza!!
Giusy..anche io al tuo posto mi sarei incavolata, ma c'è poco da fare, lavoro è lavoro!
Cerca di mettere le mani avanti per il dopoparto, a quel punto fagli prendere un po' di ferie che ne avrai bisogno.
A proposito di lavoro..io se fossi in Italia con i genitori che mi guardano Ariel un lavoretto part time l' avrei fatto volentieri..ma qui oltre alla questione economica (550€ di nido) c' è il fattore lingua, se avessi mandato Ariel al nido adesso non parlerebbe Italiano.
Per fortuna a settembre la materna costerà molto meno (180-200€) ed oramai parla benino 2 lingue.
Se fossi nella situazione di laura non rinuncerei mai al mio lavoro, se l' è sudato tanto e da come ne parla la rende felice..maleducate a parte :ahaha
Laura almeno tu maschio..sono quasi tutte femmine!
Perla siete bellissimi!
Annalisa mi ha mandato un sms dicendo che le manchiamo, non riesce a stare al pc e che ieri si è emozionata tantissimo sentendo per la prima volta il cuoricino del cucciolo
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 16 giu 2008, 13:38

buongiorno panciottine!!!!
Scusate l'assensa ma queste due settimane appena riuscita dall'ospedale abbiamo avuto un po' da fare il maritino cambia lavoro e cambia in meglio quindi super impeganti tra colloqui documenti e anche molta aggitazione!!!!!!

Ma ho letto tutto quello che avete scritto|
E' si il problema dei mariti che lavorano tanto sono un mal comune a un po' tutte , io è da tempo che ho scelto di ridurre il lavoro anche a discapito della mia carriera , considerate che prima ero un QUADRO e lavoravo dalla mattina alle 9 alla sera alle 20.00 piu' il tempo per andare al centro di ROMA in sostanza stavo fuori 14 ore al giorno, purtroppo alla fine bisogna scegliere tra i due chi deve rinunciare alla carriera tanto in Italia è cosi' che funziona , perche non ti danno la possibilita' di conciliare le due cose e cosi' invece di farmi fare il servizietto nel momento in cui ero incinta mi sono preparata la strada quando stavo in ufficio !
Il maritino è a casa per una SETTIMANA prima di attaccare nel nuovo posto di lavoro e cosi' visto che non c'è mai me lo sto' SPUPAZZANDO e domani VERRA' CON ME AL CONTROLLO DAL GINE PER LA PRIMA VOLTA COSI' LO/LA VEDRA !!!!!!! Non vede l'ora
Ma secondo VOi si puo' gia' vedere il sesso??????? Io penso di si

Laura Hai visto che è maschietto????? se ti vedi piu' bella non si sbaglia !

:incrocini :incrocini per i controlli di oggi
:yeee :yeee
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 16 giu 2008, 13:45

CHICCA75 ha scritto:buongiorno panciottine!!!!
Scusate l'assensa ma queste due settimane appena riuscita dall'ospedale abbiamo avuto un po' da fare il maritino cambia lavoro e cambia in meglio quindi super impeganti tra colloqui documenti e anche molta aggitazione!!!!!!

Ma ho letto tutto quello che avete scritto|
E' si il problema dei mariti che lavorano tanto sono un mal comune a un po' tutte , io è da tempo che ho scelto di ridurre il lavoro anche a discapito della mia carriera , considerate che prima ero un QUADRO e lavoravo dalla mattina alle 9 alla sera alle 20.00 piu' il tempo per andare al centro di ROMA in sostanza stavo fuori 14 ore al giorno, purtroppo alla fine bisogna scegliere tra i due chi deve rinunciare alla carriera tanto in Italia è cosi' che funziona , perche non ti danno la possibilita' di conciliare le due cose e cosi' invece di farmi fare il servizietto nel momento in cui ero incinta mi sono preparata la strada quando stavo in ufficio !
Il maritino è a casa per una SETTIMANA prima di attaccare nel nuovo posto di lavoro e cosi' visto che non c'è mai me lo sto' SPUPAZZANDO e domani VERRA' CON ME AL CONTROLLO DAL GINE PER LA PRIMA VOLTA COSI' LO/LA VEDRA !!!!!!! Non vede l'ora
Ma secondo VOi si puo' gia' vedere il sesso??????? Io penso di si

Laura Hai visto che è maschietto????? se ti vedi piu' bella non si sbaglia !

:incrocini :incrocini per i controlli di oggi
:yeee :yeee
Quindi io che mi vedo un mostro dovrei aspettare una femminuccia??????

:fischia :fischia :fischia
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 giu 2008, 13:57

CIAO A TUTTE. VI STRA BACIO E FUGGO A NANNA CHE SON TROPPO STANCA.
sono felice per le news di annalisa, speriamo di risentirla presto.

laura maschio? :domanda
skritch già il singhiozzo? cavoli non vedo l'ora di sentire qualcosa anch'io

ambra :bacio

giusy :ahah :ahah

chicca :incrocini
yaya nigel bricla :bacio
perla belle le foto :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 giu 2008, 14:02

ciao Chicca evvai per la nuova posizione del maritozzo!! :yeee

Che dire, il mio è libero professionista e ha una sua società con degli amici di vecchia data. Gli piace moltissimo ed è una fortuna. Da quando stiamo insieme l'ho visto finire gli studi mentre già lavorava (la tesi x fortuna fu uno dei suoi lavori) e in quel periodo l'ho visto veramente MOLTO POCO e nonostante avessimo tantissima voglia di stare insieme appena possibile, io ero quasi sempre stressatissima, perchè lavoravo e avevo anche la nana (prima che spigasse!) e la casa... e lui non c'era mai (andava via h 10 e tornava dopo le 23 se non oltre... dice che i programmatori lavorano meglio la notte... :che_dici). Insomma per lui era tutto normale ma a me molti aspetti del suo modo di vivere facevano male. Nottate intere a parlare e tante tante tante chiaccherate, a cuore aperto, lui ha sempre capito tutto e si è sempre adeguato, passo passo, a quello che gli proponevo, per sentirmi più serena e stare meglio insieme. A giudicare dai risultati, oggi posso dire che sono veramente felice. Ma di tempo ce n'è voluto... e cmq non c'è una ricetta che valga per tutte le coppie.
Poi da quando abbiamo deciso di comprare la casa, di sposarci e di "proliferare" è stato tutto un crescendo di maggiore dispobilità da parte sua, ho visto che la situazione "orari" si è stabilizzata in qualcosa di più vivibile per entrambi, in più ora si è aggiunta la casualità che ha fatto si' che la società smettesse di lavorare da un ufficio, e quindi lui ora lavora da casa. Penso di essere molto fortunata.
Ma parlare con lui sempre, ogni volta che sentivo di non essere capita, è servito moltissimo!!
Quanto al mio lavoro, non mi sono mai realizzata, ma anche perchè non ho mai avuto le idee chiarissime, però c'è andata veramente di kiul: non mi posso lamentare, ho un posto d'oro: penso che quando rientrerò da questa nuova maternità, finito l'anno di allattamento a 6 ore, chiederò il part time (devo ancora decidere con che formula, ma voglio passare più tempo coi cuccioli, i tempi in cui la nana era piccolina non l'ho praticamente mai vista, tornavo a casa che lei dormiva! :buuu ). Già adesso prendo permessi appena posso e ho sviluppato una faccia di bronzo tale... pazienza, ora ho altro da fare che lavorare a tempo pieno: preferisco la famiglia! cmq lavorare mi gratifica e non mi piacerebbe stare a casa tutto il giorno.

un bacio a tutte! :bacio

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 16 giu 2008, 14:10

ciao a tutte! Come stanno le panciottelle? Qua manco a carlo apposta piove . Sono andata a fare il prelievo per la toxo e mi hanno fatto un braccio nero. Per quanto riguarda il test per il momento non mi hanno telefonato e quindi sono fiduciosa. Come e' che abbiamo mariti sempre via? Il mio socio parte sabato per 15 giorni e così' ho detto a mia suocera che io e la piccola andiamo a farmi coccolare da lei . Non c' e' nessuna veneta marinante? ( Laura): non te la prendere purtroppo le persona molte volte non sanno neanche quello che dicono. Per le torinesi: sabato siamo andati al parco Safari a Murazzano: e' stato veramente bello.portateci i monelli. Vado a riposarmi un po'. Ci sentiamo dopo
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 giu 2008, 15:26

roby ciao senti ma non ho capito dove abiti, mi pare tu me l'abbia detto ma l'ho scordato. cuneo?
da me ci sono 16 gradi da te? :ahah :ahah
adesso mi vado a vedere il sito del parco :ok
:incrocini per gli esiti :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 16 giu 2008, 15:40

cuneo cuneo cuneo! una cuneese docg.
per la cronaca qua c'è anche la nebbia! sembra di essere in pianura panadana anche perchè qua è molto rara"! e poi fa tanto freddo! ho il piumone fino al naso!
a dopo
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 giu 2008, 16:00

mio nonno era di dronero, cioè ci abitava ma non era originario i lì.
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”