GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Yele82 » 6 set 2013, 15:37

asRoma li devi vedere tu come ti senti..e come vanno sti episodi..non val la pena rischiare x lavorare un mese... nella piu disperata delle ipotesi se non vuoi lasciarlo a tre mesi prendi un mese di facoltativa se lavoratre tutti e due non dovrebbe esser quello che ti scombussola o no?
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 6 set 2013, 15:38

vabel ha scritto:Asroma, anch'io vorrei che facesse storia delle religioni ma non ce n'è, è difficile trovare questo tipo di attenzione nella scuola e te lo dico ahimé per esperienza diretta.

Angel anche a te, come va oggi?

Rosellina, anche se non sono una gran cuoca mi aggrego al gruppo che vorrà ricevere la ricetta dei biscotti...anch'io a Natale faccio sempre regali fai-da-te (l'anno scorso per esempio ho regalato lo scrub per il corpo e sali aromatizzati per gli arrosti fatti da me) e quest'anno mi vorrei lanciare proprio sui biscotti :ok
eppure dalle tue parti so che è pieno di "classi miste" quindi pensavo che per una questione di integrazione facessero storia delle religioni e non solo cristiana! Io non facevo religione da bambina benchè battezzata, comuionionata e cresimata da mia nonna perchè "andava fatto" non perchè i miei nonni fossero credenti, ma mia nonna ci teneva a farmi fare la festa come gli altri e io e mia madre non avevamo praticamente voce in capito, la rendeva felice...cmq se così saròà acendino non farà religione e ci penseremo noi, ho la fortuna di avere come compagno di vita uno scrittore che ha un biblioteca da orlo (infatti non so più dove mettere i libri) e abbiamo tutto quello che una libreria teologica possa desiderare!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 6 set 2013, 15:42

Yele82 ha scritto:asRoma li devi vedere tu come ti senti..e come vanno sti episodi..non val la pena rischiare x lavorare un mese... nella piu disperata delle ipotesi se non vuoi lasciarlo a tre mesi prendi un mese di facoltativa se lavoratre tutti e due non dovrebbe esser quello che ti scombussola o no?
Yele ma infatti così farò, oppure al quarto mese tra ferie, rol e malattia un'altro mesetto me lo faccio!
Ora sento quello che mi dice la gine e se anche lei dovesse essere d'accordo col socio, del fatto che farmi quella strada avanti e indietro tutti i giorni possa essere pericoloso allora accetterò anche la maternità anticipata.
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 6 set 2013, 15:43

As Roma come ti capisco...io pure ero una di quelle iperattive che non si fermano mai...però ora sono un'ameba...sono quasi 7 mesi che vegeto, piccole passeggiate, niente macchina, niente scale, niente animali :buuu .....niente cantieri ( sono un archeologo) ....solo riposo...letto...divano...per fortuna che non tutti i giorni sono uguali...anche il mio di socio la pensa come il tuo...quindi non mi permette neanche di muovermi!
...e come disse qualcuno...non può piovere per sempre....e daglieeeee...

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 6 set 2013, 15:44

wilba ma tu ne hai due a cui pensare!!!su su ragazze non vi abbattete!

volete i miei titolari che non mi hanno neanche detto che il mio posto di lavoro non andava bene x una gravidanza?!?!? su su... io se posso tengo duro è passato il caldo... e non mi sento malaccio...tento con l'ottavo se riesco as sistemare sta cosa del farmi spostare...

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 6 set 2013, 15:47

ASRoma
Wilba, in realtà il fatto di fare il corso pre-parto al fbf non da il "diritto" nel caso in cui durante il travaglio sia pieno l'ospedale, ma la cosa buona è che se non ci fosse posto ti mandano a Città di Roma e me ne hanno parlato molto bene. Dalla mia gine collabora una ostetrica del fbf e mi metterà in contatto direttamente lei col personale.
la mia amica Barbara l'anno scorso a giugno con ginecologa al fbf, è stata mandata al Santo Spirito (si è cmq trovata bene)
So che i miei vogliono regalarmi il trio, i suoceri (forse, ndr) il lettino e il fasciatoio.
sul fasciatoio io ho deciso - anche sentendo altri pareri - di soprassedere...Infatti avendo la vasca in bagno monterò li il fasciatoio vaschetta della brevi. In cameretta comprerò una cassettiera carina sopra la quale monterò il fasciatoio.. ma comprare il mobiletto fasciatoio se cmq farai bagnetto in bagno è un pò uno spreco perchè non usi la vaschetta e ti porta via spazio per i cassetti
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 6 set 2013, 15:54

io fasciatoio ho quello di mia sorella...lettino comprato nuovo da mamma..e trio comprato usato..diciamo che gli optional li ha già tutti!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 6 set 2013, 16:05

Wilba ha scritto:As Roma come ti capisco...io pure ero una di quelle iperattive che non si fermano mai...però ora sono un'ameba...sono quasi 7 mesi che vegeto, piccole passeggiate, niente macchina, niente scale, niente animali :buuu .....niente cantieri ( sono un archeologo) ....solo riposo...letto...divano...per fortuna che non tutti i giorni sono uguali...anche il mio di socio la pensa come il tuo...quindi non mi permette neanche di muovermi!
...e come disse qualcuno...non può piovere per sempre....e daglieeeee...
si infatti! wilba tu ne hai ben 2 :cuore :cuore ! :ok

chissa' che bel lavoro l'archeologo.. :-D
Wilba ha scritto:Riku...se mi mandi il il tuo indirizzo...te li spedisco....io non posso mangiarli perché sono celiaca, ma il sapore me lo ricordo :stuzzica ...
wa che gentile! :emozionee grazie ma non posso chiedere tanto :bacio bacioooooooo :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 6 set 2013, 16:31

si Scocci il fasciatoio che ho visto poi diventa una cassettiera a tutti gli effetti. Ed è con l'orsacchiottino come il lettino.
Ho appena sentito la gine, mi ha vietato di andare a lavoro fino a prossima visita che mi ha anticipato da venerdì 13 a martedì 10 ore 18.30, però la devo chiamare martedì mattina per conferma.Mi ha sgridata perchè dice che penso più al lavoro che al mio stato :buuu ma non è veroooooooooo

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 6 set 2013, 16:53

Ho appena sentito la gine, mi ha vietato di andare a lavoro fino a prossima visita che mi ha anticipato da venerdì 13 a martedì 10 ore 18.30, però la devo chiamare martedì mattina per conferma.Mi ha sgridata perchè dice che penso più al lavoro che al mio stato :buuu ma non è veroooooooooo
guarda ASRoma, io nn ho praticamente avuto nessun problema in gravidanza..a parte le mie paranoie..quindi davo per scontato che la gine mi desse tranquillamente permesso per lavorare sino all'ottavo. Mi ha detto che da ora non me lo può assicurare..che non me lo consiglia...che adesso mi vedo con la pancia piccola...ma poi diventa complicato...che lei mi da consiglio come una mamma...che lei per fare la super donna alla 36esima ha rotto il sacco..e bl bla...

Il tema è che da me si aspettano proprio che sto sino all'ottavo (anche perchè io l'ho sempre sbandierato)...bha vedremooo

intanto ti bacio forte
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 6 set 2013, 16:59

Scoccetta ha scritto:
Il tema è che da me si aspettano proprio che sto sino all'ottavo (anche perchè io l'ho sempre sbandierato)...bha vedremooo
E' quello che temo anche io!
anche io ora dico che andro' fino all' 8°! ma se poi davvero e' dura e non riesco?!?! :nonegiusto

uffi.. la cosa mi secca parecchio
ma di certo la salute del piccolo viene al primissimissimo posto!

Pero' se davvero una si sente bene e dalla visita non si riscontrano problematiche di alcun tipo
beh, un po' secca non poter sfruttare un mese in piu' dopo anziche ' prima , no? :permaloso:
♥ Sebastiano ♥

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 6 set 2013, 17:25

Ancora una cosa sui pannoloni lavabili perché mi avete fatto sorridere...mica lavate la cacca!!! Dentro c'è un velo (almeno con i miei era così) biodegradabile che raccoglie la cacca e va buttato nel water.
Non ve lo vorrei dire ma di cacca ne vedete e sentite di più con quelli usa e getta :risatina:

Con Olivia ho lavorato fino all'ottavo e oltre (ero co.co.co e alla fine potevo fare come volevo, tanto l'INPS avrebbe comunque pagato 90 giorni dopo la nascita della bimba :che_dici ) e non è stato un problema MA: lavoravo vicino a casa (ci potevo arrivare a piedi con una passeggiata di mezz'ora), potevo assentarmi senza grossi problemi, staccavo alle 17. Insomma, tutto è possibile ma considerate anche le condizioni in cui lavorate.

Asroma, fanno solo catechismo direi. Olivia non fa religione ma la pressione, nonostante si viva in una regione tutto sommato poco osservante, ti assicuro che è molto forte.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 6 set 2013, 17:33

Buon pomeriggio a tutte!!! :hi hi hi hi
Io sono contentissima che anche oggi con la terapia ancora non ho sentito contrazioni e non mi sembra vero!!!! :yeee Sono proprio di buon umore finalmente!!! Anche stanotte non so come sia possibile ma ho riposato bene, ho proprio dormito RECUPERANDO energie, non svegliandomi ogni ora per colpi del bambino, incubi e simili! Solo per la pipì però in confronto a tutte le altre volte che mi svegliavo per varie ed eventuali è fantastico!! Ho una voglia allucinante di FARE! Non so nemmeno io cosa... ahahah
Dopo devo sentire il gine e informarlo che la terapia ha fatto miracoli e vediamo che dice, se continuare o no! Dubito comunque voglia ricoverarmi! :yeee
Cosa che poi ha contribuito al mio buon umore, con mia mamma (visto che dobbiamo preparare la valigia e mancava ancora qualcosina!) e siamo andate da Io Bimbo e ci siamo fatte prendere la mano!
Abbiamo preso due camicie da notte carinissime con i bottoni tutto fino a giù, la sagomatura per la pancia e il fiocchetto sotto il seno, a maniche corte con gli sbuffi!! Poooi, 3 bavette per il bimbo che che erano una meraviglia, due accappatoietti bianchi con gli orsacchiotti ricamati e i cuoricini, 3 calzette piccoline da nascita e infine due tutine in ciniglia che sono una meraviglia!!! :cuore E così dovrei essere al COMPLETO per la valigia! Laviamo tutto ed è fatta!!! :clap
Poi siamo andate in comune e abbiamo fatto il tagliandino per i parcheggi rosa!! Perchè da me quest'anno si sono svegliati e hanno fatto i parcheggi rosa per le donne incinte!! Ce ne sono diversi e nei punti più importanti e non paghiamo nulla! Una volta nato il bimbo poi è rinnovaibile e si può utilizzare fino all'anno del bambino! :ok
Noi invece non siamo scaramantici, anche perchè ormai il bimbo è grande, anche se nasce adesso si salva quindi non facciamoci paranoie e organizziamoci per non avere tutto da pagare ad ultimo!! =)
Purtroppo invece amici e parenti sono scaramantici e ancora non ho ricevuto nulla (A parte le cose appena elencate con mia mamma) proprio perchè vogliono aspettare che nasca! Spero di non riceve poi le stesse cose in abbondanza e non poterle nemmeno sfruttare! :nonegiusto

Asroma, secondo me devi riposarti assolutamente ed accettare la maternità! Potresti tenerti impegnata diversamente in casa, tipo imbiancare, organizzare le cose per il bambino, imparare a ricamare, leggere... io ad esempio ho iniziato a dipingere!!! :ahah
Comunque dai, cerca di portare pazienza! :coccola

Ancora tanti :incrocini per Ester e Vabel!!!! :cuore
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 6 set 2013, 17:35

Grande Angel...così ti vogliamo....è stata una gioia sentirti :congratulations: :yeee :yeee :yeee :yeee
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 6 set 2013, 17:41

ANGEL :yeee :yeee :yeee che meraviglia sentirti cosi' in forza!!! :cuore
meno male che questa terapia sembra averci azzeccato! :yeee
son davvero proprio felice!
Almeno hai potuto fare compere con la mamma e svagarti un po dopo questo periodo un po no. :yeee

vabel ha scritto:Ancora una cosa sui pannoloni lavabili perché mi avete fatto sorridere...mica lavate la cacca!!! Dentro c'è un velo (almeno con i miei era così) biodegradabile che raccoglie la cacca e va buttato nel water.
Non ve lo vorrei dire ma di cacca ne vedete e sentite di più con quelli usa e getta :risatina:
MA DAVVERO?!!????????
ma quindi come funziona?
devo comunque comprare quella velina per sostituirla...

non e' allora come quelli usa e getta?!

(a meno che una velina costa 1/20 del pannolino...allora capisco :ok )
♥ Sebastiano ♥

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 6 set 2013, 18:06

Angel sono felicissimaaaaaaaaaa ed è bellissimo sentirti così felice!!!!!
ricamo? dipingere?? mmm non sono proprio una "donna" capace di avere hobbies...il mio unico hobbie è vedermi le partite di calcio :perplesso quindi credo che impazzirò a casa! vediamo...
Scocci anche io avevo sbandierato la mia intenzione di lavoare fino all'ottavo a tutto il mondo...ma se i medici dicono di no, ascolterò loro.
Vabel pensi che però questi lavabili siano accettabili nei nidi??

Cmq Angel non vedo l'ora anche io di fare compere ora che leggo delle tue :emozionee

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 6 set 2013, 18:16

Questione cacca!!! confermo, soprattutto i primi mesi, esce di più e si spalma dappertutto con gli usa e getta, con i lavabili mai avuto incidenti perchè hanno gli elastici e tengono tutto dentro!! :risatina: :risatina:
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 6 set 2013, 18:20

:cuore Ciao a tutte!!! Sono tornata e dopo yogurt smorza fame ho letto tutto e ora vi ragguaglio!

La visita è andata benissimo, la bimba sta bene non mi ricordo le misure precise cmq dovrebbe essere 28-30 cm x 850 g circa!!! Dalle tabelle che aveva dava una settimana in meno come misure ma essendo femmina ha detto che è tutto normale e che dovrebbe nascere di 3-3,2 kg! (ha anche detto che visto da dove deve uscire :arrosisco se fosse di 4 chili sarebbe un problema :ahaha mi fa morire il mio gine!!!)
Per il peso ha detto che va benissimo anche se arrivo a +16 perchè partivo sottopeso, e poi mi ha tranquillizzata dicendomi che non ha senso mettere intanto a dieta una che pesa 53 kg e poi che la bambina non sa che esiste il supermercato e che la mamma può mangiare quanto e quando vuole :-) quindi a livello proprio diciamo istintivo di sopravvivenza prende tutto quello che arriva sono proprio degli imput che da anche la placenta da per immagazzinare il più possibile!
Notiziona invece mi ha dato l'anticipata, ha detto che un mese prima va benissimo e per la schiena non ci sono problemi ovviamente ha dovuto però segnare altro sulla giustificazione perchè la lombosciatalgia non rientra nei motivi di astensione anticipata...nota negativa :risatina: ho dovuto fare la punturona per il discorso del fattore rh negativo e vedere tra un mese se è tutto ok però per farla sono andata al piano dove si partorisce e ho visto sfilare non so quanti papà con i loro bimbi che li portavano dal nido alle stanze... :emozionee :emozionee
Mi sembra di avervi detto tutto!!!!
Ora aggiorno tutti gli altri :risatina:
Cmq ho visto il sito dei lavabili gnappies e sono veramente stupendi...devo fare due conti per il costo effettivo ma sono veramente belli andate a vederli anche solo per curiosità!!!
Anche io ho voglia di biscotti adesso!!!!
Cmq ragazze io sono contentissima di stare a casa, non ne potevo piu anche oggi a camminare in ospedale fino al reparto alla fine non mi muovevo più...e poi anche io sono una iperattiva faccio mille cose ma me le trovo da fare anche a casa!!!! Ho una parete della camera che mi aspetta per diventare la parete di sofia quindi tra dipingere attaccare quadri e allestire...
Un bacio a tutte stasera pasta alla norma e melanzane alla parmigiana, ho voglia e visto che il gine ha detto niente dieta per me..... :sarcastico_1: :ahah
p.s. Angel sono contentissima per te che stai meglio!!!!!!!! :clap
Ester e Sofia 26+0
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 6 set 2013, 18:44

Ah!! Wilba!!! io voglio la ricetta di quelli al latte!!!! assolutamente mi ispirano tantissimo!!! :)

Asroma assolutamente, ascolta i mdici. Io credo che una delle cose peggiori debba essere quello di dover rimanere a riposo forzato, a letto per alzarsi solo per andare a fare pipì. Credo che sarei impazzita ma! se ci fosse stato bisogno...avrei fatto anche quello. :)
Anch'io sono una che fa tanto, mi annoio infretta e quindi sono sempre in movimento. Da quando sono incinta però mi capita che faccio, faccio, faccio...e poi bohm! mi viene la botta di stanchezza tutto d'un colpo. Lì poi non sopporto più nessuno e divento una vipera velenosa... :P

Per i pannolini io credo che prnederò uqelli usa e getta. La marca non so ancora quale e anch'io ho letto in giro che non per forza quelli di marca sono i migliori! che ci sono alcuni a poco prezzo buoni uguali! vedremo... :)

Bene per la visita estehr! :) io quella volta che ero al ps ho sentito il primo vagito di un neonato che era nato proprio in quel momento... ma quanto é stato dolce??? :) mi sono emozionata pure io! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 6 set 2013, 18:59

Ester benone per la visita!!! Io ti consiglio anche gli wizard della motherease, mi trovo benissimo, assorbono tanto e ingombrano pochissimo!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Bloccato

Torna a “Dicembre”