GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Bloccato
Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da Valentina87 » 24 ott 2012, 15:05

Ragazze altro consiglio please!
Come ho detto in passato ho la vena della gamba sinistra che mi porta dolore al pube sempre dal lato sx e per questo prendo pastiglia antitrombotica (2 al di) e indosso calze 140 den..da una settimana o più sento dolore anche al lato destro!tutto è cominciato solo col dolore anche dalla parte sx e solo dopo è comparsa la vena e i capillari rotti!..detto questo secondo voi devo andare a fare una visitina al ps?o chiamare il gine?..quest'ultimo mi ha sempre detto che dopo la gravidanza andrà tutto a posto da solo...ma ora fa male anche dall'altra parte!aiuto che faccio? :domanda
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 24 ott 2012, 16:27

Valentina87 ha scritto:Ragazze altro consiglio please!
Come ho detto in passato ho la vena della gamba sinistra che mi porta dolore al pube sempre dal lato sx e per questo prendo pastiglia antitrombotica (2 al di) e indosso calze 140 den..da una settimana o più sento dolore anche al lato destro!tutto è cominciato solo col dolore anche dalla parte sx e solo dopo è comparsa la vena e i capillari rotti!..detto questo secondo voi devo andare a fare una visitina al ps?o chiamare il gine?..quest'ultimo mi ha sempre detto che dopo la gravidanza andrà tutto a posto da solo...ma ora fa male anche dall'altra parte!aiuto che faccio? :domanda
Io una telefonatina al gine la farei...sei sicura che non sia un dolore da imputare al nervo sciatico? Facci sapere! :sorrisoo
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 24 ott 2012, 16:52

Ciao a tute, volevo aggiornarvi sulle ultima visita allora eco fatta stamattina Thomas sta bene è cresciuto bene ed è al 75 percentile pesa sui kg 2050 anche lui è bello cicciotto come la sorella... Unica nota negativa sono io che dalle analisi risultano le piastrine basse ora le devo tenere sotto controllo e se al prossimo esame sono scese di nuovo molto probabilmente mi faranno partorire perchè mi hanno detto che non va bene averle basse e di conseguenza se continuano a scendere molto probabilmente mi faranno partorire e così altro cesareo io spero vivamente di no ..... :incrocini :incrocini baci baci a tutte
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 24 ott 2012, 16:57

Ciao mammine!!
per la questione panciera al corso preparto l'hanno sconsigliata, o al max metterla dopo 4/5 giorni dal parto...mah!!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 24 ott 2012, 19:13

Anche a me dissero di non usare la panciera perché appunto i muscoli dovevano "lavorare" da soli per tornare nella loro posizione!
Ho mal di gola!!!! :argh Rimedi??? :domanda oltre tachipirina ovviamente
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 24 ott 2012, 22:08

mare143 ha scritto:Ma la notizia del giorno è che - rullo di tamburi - probabilmente abbiamo deciso il nome :yeee
O meglio, l'ha deciso Arianna :sorrisoo
Io e mio marito eravamo orientati su Niccolò, ma lei si è fissata con Gabriele (che cmq non mi dispiace) e sinceramente non mi va proprio di farcela rimanere male, quindi, salvo cambiamenti dell'ultim'ora, sarà Gabriele
:sorrisoo
EVVIVA GABRIELE !!!
Bel nome, ottima scelta :ok

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 24 ott 2012, 22:11

Maryaxx ha scritto:Ciao mammine!!
per la questione panciera al corso preparto l'hanno sconsigliata, o al max metterla dopo 4/5 giorni dal parto...mah!!
... anche 8 anni fà le ostetriche la sconsigliavano, eppure a sto giro!
motivazione: non lavorano i muscoli dell'addome e non si "ripristinano" ...

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 24 ott 2012, 22:14

vale1987 ha scritto:Anche a me dissero di non usare la panciera perché appunto i muscoli dovevano "lavorare" da soli per tornare nella loro posizione!
... latte e miele, oppure caramelle al propoli (se si può prendere il propoli ci sono anche gocce e spray, chiedi però all'erboristeria, in gravidanza non so se il propoli è ok).

:incrocini perchè ti passi presto :incrocini

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 24 ott 2012, 22:17

anfitea ha scritto:Ciao a tute, volevo aggiornarvi sulle ultima visita allora eco fatta stamattina Thomas sta bene è cresciuto bene ed è al 75 percentile pesa sui kg 2050 anche lui è bello cicciotto come la sorella... Unica nota negativa sono io che dalle analisi risultano le piastrine basse ora le devo tenere sotto controllo e se al prossimo esame sono scese di nuovo molto probabilmente mi faranno partorire
Anfitea questi sono tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

:ok per l'eco di stamattina e per la crescita del pupo :ok

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 24 ott 2012, 23:05

Evviva per il nome Mare, GABRIELE ci piace !! :Yuppieeee aggiorno subito il paginone :56_festa_gruppo:

Jade io la guaina l'ho portata dopo il parto, era quella no a mutanda ma a strap. SOlo che mi segnava sotto il seno e l'ho portata pochino...
anfitea ha scritto:Ciao a tute, volevo aggiornarvi sulle ultima visita allora eco fatta stamattina Thomas sta bene è cresciuto bene ed è al 75 percentile pesa sui kg 2050 anche lui è bello cicciotto come la sorella... Unica nota negativa sono io che dalle analisi risultano le piastrine basse ora le devo tenere sotto controllo e se al prossimo esame sono scese di nuovo molto probabilmente mi faranno partorire perchè mi hanno detto che non va bene averle basse e di conseguenza se continuano a scendere molto probabilmente mi faranno partorire e così altro cesareo io spero vivamente di no ..... :incrocini :incrocini baci baci a tutte
:yeee felicissima per voi :sorrisoo
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 24 ott 2012, 23:09

Jade il dolore è uguale a quello che sento dall altro lato x questo penso sia la stessa cosa,cmq il mio appuntamento col gine è stato anticipato al 31ottobre quindi mais se vuoi aggiornare... :fischia
Son 2notti che finalmente dormo bene,speriamo anche questa!vado a nanna!
Notte panciute! :bacio

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 25 ott 2012, 9:22

Valentina87 ha scritto:Jade il dolore è uguale a quello che sento dall altro lato x questo penso sia la stessa cosa,cmq il mio appuntamento col gine è stato anticipato al 31ottobre quindi mais se vuoi aggiornare... :fischia
Son 2notti che finalmente dormo bene,speriamo anche questa!vado a nanna!
Notte panciute! :bacio
meglio una visita in più che in meno in questi casi! :incrocini
Stephanie ha scritto:
vale1987 ha scritto:Anche a me dissero di non usare la panciera perché appunto i muscoli dovevano "lavorare" da soli per tornare nella loro posizione!
... latte e miele, oppure caramelle al propoli (se si può prendere il propoli ci sono anche gocce e spray, chiedi però all'erboristeria, in gravidanza non so se il propoli è ok).

:incrocini perchè ti passi presto :incrocini
non si può usare la propoli in gravidanza, quando ho avuto il mal di gola ho chiesto consiglio al farmacista e mi ha detto che non potrei prendere nulla, soprattutto no propoli perchè la proprietà naturale è antibiotica :urka
l'unica cosa che mi ha dato è stato un collutorio per qualche risciacquo, perchè dice che l'ingerimento era minimo... io se fossi in te andrei di caramelle alla menta e al miele :ok
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 25 ott 2012, 9:27

anfitea ha scritto:Ciao a tute, volevo aggiornarvi sulle ultima visita allora eco fatta stamattina Thomas sta bene è cresciuto bene ed è al 75 percentile pesa sui kg 2050 anche lui è bello cicciotto come la sorella... Unica nota negativa sono io che dalle analisi risultano le piastrine basse ora le devo tenere sotto controllo e se al prossimo esame sono scese di nuovo molto probabilmente mi faranno partorire perchè mi hanno detto che non va bene averle basse e di conseguenza se continuano a scendere molto probabilmente mi faranno partorire e così altro cesareo io spero vivamente di no ..... :incrocini :incrocini baci baci a tutte
ma tu come ti senti? e se ti programmano il cesareo quanti giorni prima lo fissano?

io devo fare gli esami per le transaminasi e se cominciano ad alzarsi fisseranno pure a me il cesareo...quanto prima lo fanno dalla DPP? :domanda

meglio se mi metto a pulire i bagni e a far la lavatrice di francesca...non ho più vestiti puliti da metterle :urka !
questa mattina voglia 0.

domani con la mia mini donnina andiamo in sanitaria e facciamo una rapina... Franci dovrà scegliere il ciuccio per la sorellina...non vedo l'ora, speriamo di non spendere un capitale :impiccata:
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 25 ott 2012, 9:45

Smile81 io mi sento benissimo sono un pò stanca alla sera ma considera che lavoro tutto il giorno e sono sempre di corsa, non sono gonfia e la pressione va benissimo anzi sul basso, le prossime analisi le devo fare prima del 15 di novembre poi valuteranno se si sono abbassate ancora pensano di farlo nascere......
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 ott 2012, 11:11

Buongiorno belle!

Anfitea tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te!

Smile in genere il cesareo lo fissano intorno alla 38esima o poco prima.

Mais grazie per l'aggiornamento nel paginone...fa un pò effetto vederlo scritto :fischia
Sarà che io non ho ancora ben razionalizzato che tra un mesetto avrò DAVVERO un nanetto urlante in carne e ossa in giro per casa :risatina:
Panico panico panicooooooooo :freddo

Vale anch'io una visita per sicurezza la farei!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 25 ott 2012, 13:16

buongiorno mammime... come state??
io sono a pezzi!!! ho tosse e raffreddore fortissimi! Sono piena di catarro... e i bimbi anche!!!
Settimana scorsa è stata un vero inferno! un via vai continuo da nido e asilo...
e la sera a casa contrazioni e dolori forti a pancia e schiena... :buuu
Questa settimana sembra andare meglio! Finalmente gli inserimenti sono finiti (ieri hano fatto per la prima volta orario completo entrambi!)!!! Il lavoro è intenso!, ma oggi mi sono presa una giornata tranquilla, con la scusa del corso pre-parto, il maritino ha portato i bimbi, io sono andata in ospedale al corso, poi un po' di spesa e ora sono a casa!! :ok
A proposito, ieri è anche arrivato il letto nuovo per il nostro piccolo grande ometto!!! era tutto contento!! (io ero distrutta, perchè ho dovuto sistemare tutta la camera...)
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 25 ott 2012, 13:25

a proposito... vi aggiorno sui miei prossimi appuntamenti...
10 novembre - visita di controllo dalla gine
29 novembre - visita anestesista
3 dicembre - tampone
dopo di che ... rimane solo l'attesa del grande giorno!!! :emozionee
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 25 ott 2012, 15:24

Ragazze qui solitudine più totale!
le giornate passate a casa da sola sembrano interminabili!..menomale che ogni tanto vado a fare qualche lavoretto!ma mi sento un po' giù :buuu ...sono stanca senza far niente,svogliata e dolorante...uffi che tristezza! :impiccata:

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 ott 2012, 15:31

:coccola Valentina..è il momento..un pò l'inverno che arriva, un pò le settimane che passano...io ho cominciato ad avere la paranoia che volano troppo presto, che non sono pronta, che aiutoaiutoaiuto..... :buuu però sono veramente felice di essere qui con voi, 4 anni fa non andavo per forum, non sapevo manco che volesse dire. Se penso alle amicizie che mi sono fatta qui, alle ore passate a parlare di tante cose, al senso di appartenenza agli scambi agli sfoghi reciproci beh non posso che stupirmi ed essere grata al giorno che mi sono iscritta.Questa gravidanza l'ho vissuta in mdo tutto duverso dalla precedente per duemila motivi, uno è anche questo.Che non sono mai stata sola. :cuore
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 25 ott 2012, 16:03

smile81 ha scritto:non si può usare la propoli in gravidanza, quando ho avuto il mal di gola ho chiesto consiglio al farmacista e mi ha detto che non potrei prendere nulla, soprattutto no propoli perchè la proprietà naturale è antibiotica :urka
l'unica cosa che mi ha dato è stato un collutorio per qualche risciacquo, perchè dice che l'ingerimento era minimo... io se fossi in te andrei di caramelle alla menta e al miele :ok
Grazie Smile per la info sul non poter prendere il propoli ingravidanza!
in effetti avevo scritto di consultare prima il farmacista/erborista proprio perchè non sapevo se si potesse usare o meno ...
Quindi solo latte e miele o caramelle di miele o caramelle di menta :ok
(a prescindere dal mal di gola a me piaciono tantoooo :prr )

Bloccato

Torna a “Dicembre”