GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Bloccato
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Messaggio da Nane » 10 nov 2010, 23:39

Grillina....io mi trovo da dio con l'idropulitore....sangino che è un piacere....ma poi sto che è una bellezza :ok :ok
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 nov 2010, 23:45

All'ospedale dove partorirò c'era un'infermiera esperta sull'allattamento, che era una vera e propria terrorista. Durante la degenza mi ha letteralmente ossessionato con l'allattamento (ovviamente non solo me, faceva così con tutte...), il bimbo doveva stare attaccato di continuo, non c'era pietà per i bisogni di noi povere mamme.. se andavo in bagno a rinfrescarmi (c'erano 80 ° in reparto!) e Alessio iniziava a piangere, in 10 secondi piombava lei in camera e la sentivo che da fuori mi incalzava perché mi sbrigassi.. se Alessio piangeva durante l'ora dei pasti (e lo faceva SEMPRE... il buongiorno già si vedeva dal mattino :che_dici !), ecco che arrivava lei e non le importava nulla se io non potevo mangiare, l'importante era che attaccassi lui al seno..
Ero letteralmente SFIBRATA, sfinita... ma sapete una cosa? Lei faceva davvero miracoli, a me la montata lattea è arrivata prepotente e abbondante quando ancora ero in ospedale, spesso riusciva in questa impresa persino con chi aveva partorito con parto naturale e se ne andava dopo 2 giorni.
In quei giorni l'ho odiata a morte, perché con lei non c'era modo di dormire, di mangiare, di andare in bagno tranquillamente, di riposare un po', ma a casa non ho avuto il minimo problema, mi sentivo sicura come se avessi allattato da sempre..
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 nov 2010, 23:54

Buonanotte a tutte panciotte belle,
cerco di sollevare la mia mole dal divano, imbottirmi di Gaviscon e scalare faticosamente i 17 scalini che mi separano dal letto... cmq qua sta arrivando di nuovo un temporale, quindi il cane dei vicini abbaierà come sempre ininterrottamente e con vigore, nutro ben poche speranze di riuscire a dormire a breve :aargh
Sogni d'oro a tutte!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 11 nov 2010, 8:54

buongiorno panciotte....
come va?

ambra..ieri sera stefano quando è arrivato a casa ha detto al papà...sai che ho visto una tata con un pancione come la mamma????gaaannnnddddeeeee e gli ho detto..dì al papà come si chiama la bimba che ha nel pancione..e lui non so, ma la mamma ha matteo e io valentinoRossi :ahah :ahah
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 11 nov 2010, 9:24

- 30 !!! :festa
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 nov 2010, 9:25

mako :ok
io ho ritirato ieri un libro in biblioteca della LLL. Alcuni punti li trovo mooolto estremisti e non mi ci vedo molto. Non mi piacciono i discorsi troppo enfatizzati, sembra che parlino quasi di una religione. Però ci sono alcuni paragrafi, diciamo quelli più pratici che danno ottimi consigli.
Infatti ho scoperto che il capezzolo secerne degli ormoni che hanno il solo scopo di tenerlo pulito. Quindi non serve pulire se non con l'acqua dato che il capezzolo provvede da sé alla propria pulizia.

Lo leggerò con calma e mi farò dei riassunti delle parti salienti :ok
O al max me lo compro proprio.

Qui, boh. Mi sono svegliata prima del solito, a causa di una zanzara :che_dici Poi ho iniziato a pensare a ieri... boh.

Grazie nane, mi consola il fatto che tuo marito abbia resistito, certo che figur anche lui :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 nov 2010, 9:49

buongiorno a tutte!

suzie secondo me gli ormoni fanno brutti scherzi, io ieri matt sono dovuta andare a un corso di pronto soccorso (che tra l'altro avevo gia' fatto e quindi nulla di nuovo) e al solo sentir parlare di ferite da tamponare, emoraggie & co stavo a sentirmi male, e non ho visto nulla!
saro' andata in bagno 4/5 volte ma non per la pipi, per distrarmi :ahaha
le ansie e le paure sono normali ma la prima volta mi ripetevo sempre, in un modo o nell'altro uscira' :hi hi hi hi e alla fine e' solo un percorso per abbracciarli :cuore
per chi mi diceva che ci si riprende, si si ad un anno di eta' del ns piccinino eravamo gia' al lavoro :spiteful: poi le cose sono andate in modo diverso ma va bene lo stesso

anche io mi sento una balena! spiaggiata, soprattutto quando mi devo alzare dal divano
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 11 nov 2010, 9:53

Buongiorno donne,
vedo che la paranoia dilaga eh... :coccola

Spes, mamma mia, che parto!!!! sto giro ti meriti davvero un parto lampo :incrocini

Suzie, credimi, non guardare più foto, filmati, non leggere più niente!!!! lascia perdere, ti assicuro che alla fine verrà tutto da sè e le varie teorie ti serviranno comunque pochissimo..figurati, io dovrei essere al 3 parto, spero ancora che il bambino esca dalla pancia con una magia (come mi ha detto stamattina mio figlio) e appena vedo solo una foto di un bimbo in pancia mi impressioni...lascia stare foto e racconti, coccolati la pancia che è il meglio che puoi fare al momento!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 nov 2010, 9:53

per il tuo lui... be' il mio qualche sera fa mi ha detto che me le farebbe anche lui le punturine ma gli fa impressione, a lui eh, come se io fossi nata infermiera :che_dici
poi leggendo il foglio illustrativo ha iniziato a fare delle domande, me lo sarei mangiato, si sveglia ora, ora che ci siamo gli vengono i dubbi sui rischi, ma vaff... ultimamente preferisco il silenzio alle arrabbiature, che poi mi si alza anche la pressione

per l'allattamento ero anche io mammukka forsennata :emozionee
anche se stavolta credo di rivedere un pochino il mio modo di fare, allattamento a richiesta ok, ma non tette al vento 24 su 24, secondo me ero un po' confusa e taaaaanto insicura del fatto che non riuscivo a nutrirlo bene
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 nov 2010, 9:54

alla legge del contrappasso non ci credo proprio... prima grav da schifo, questa orribile davvero, quindi non mi aspetto davvero nulla, solo che nasca e che stia bene :cuore :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 nov 2010, 9:57

Buongiorno! :sorrisoo

Altra nottata insonne, ma stavolta c'entra anche Bea, che sta mettendo l'ennesimo dentino - speriamo che li finisca presto :impiccata: - e ha dormito agitata frignando durante tutta la notte :x: Io ormai, se mi sveglio, non mi riaddormento più fino a mattina....giusto mezz'ora prima della sveglia. :che_dici

Suzie
, anch'io la volta scorsa sono stata in Mangiagalli per l'incontro con l'anestesista e, come prima cosa, ci hanno messo in una stanzetta a vedere un video allucinante che mostrava come si faceva l'epidurale e come si svolgeva un parto. Beh, io sono facilmente impressionabile (tanto che nei libri che ho letto sul diventare mamma, ho saltato a pié pari le parti relative alla fase espulsiva, pur di non essere costretta a guardare le foto :fischia ) e nei momenti clou ho chiuso gli occhi, ma ti assicuro che un paio di ragazze si sono sentite male e una si è messa addirittura a piangere...mi sembra assolutamente inutile mostrare tutto ciò, quando poi, durante il parto, tu non vedi niente o quasi! E, soprattutto, sei così impegnata nell'esperienza più coinvolgente della tua vita, che tutto il resto non conta! E anche le mie amiche che hanno partorito col cesareo mi hanno detto che col telino davanti non vedi nulla e, quando ti fanno conoscere tuo figlio, davvero non pensi ad altro!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 nov 2010, 10:07

Spes, davvero un parto da incubo! :urka Stavolta DEVE per fora andare bene! :incrocini

Per quanto riguarda l'allattamento, io sono assolutamente contraria all'indottrinamento che viene fatto attualmente. In pratica ci inculcano che chiunque può allattare, basta volerlo, e quindi è una sorta di "obbligo"...col risultato che chi non può si sente una madre snaturata ed inadeguata...Mi sembra che ci sia un atteggiamento un po' "talebano" in questo. Io credo che l'allattamento debba essere una cosa naturale, che va incoraggiata, certo, con tutti i consigli per favorirlo, ma fino a un certo punto e inquadrando bene le cose. Se una, per mille motivi, non è in grado, o decide di non farlo, non deve sentirsi una madre di serie B, un po' come avviene col parto cesareo, insomma. Ho visto amiche andare davvero giù di testa perché, dopo mille difficoltà, sono dovute passare al LA e non lo trovo corretto.

Detto questo, io ho avuto la fortuna di poter allattare Bea fino ad un anno ed è anche stata dura - per me :che_dici - smettere. Spero di avere la stessa fortuna anche con Margherita, ma non voglio sentirmi in colpa se ciò non dovesse accadere!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 nov 2010, 10:08

blunotte9, infatti mi sarei risparmiata benissimo tutte quelle spiegazioni dettagliate. Quelle foto tremende.
E ho detto pure alla mia vicina di sedia che se mai avrò un cesareo secondo loro non mi verrà in mente quella foto di m***a??!?!?!
Certe cose si possono risparmiare.
Ok il consenso informato, spiegare i rischi o come avviene l'anestesia. Ma non penso proprio che ad ogni operazione facciano un corso con tanto di filmati e foto alle persone mostrando ginocchia aperte o altro. Eddai!
L'ho trovato di cattivo gusto.

Inoltre ok, sapere che l'ago per la spinale/peridurale entra nella schiena ma non è che mi interessi in modo così preciso a che distanza si avvicina alle vertebre o altro. Io mi impressiono.
Gappea, il mio sentirmi inadeguata è nato dal fatto che sono stata l'unica a crollare. Quindi le altre non si sono impressionate e ho pensato che loro supereranno meglio di me quel momento :buuu

Lo so non sono discorsi razionali....
e sì che ero così tranquilla...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 nov 2010, 10:09

Spes ha scritto:alla legge del contrappasso non ci credo proprio... prima grav da schifo, questa orribile davvero, quindi non mi aspetto davvero nulla, solo che nasca e che stia bene :cuore :incrocini
Sì, effettivamente avere figli per te è davvero un lunghissimo percorso ad ostacoli :x: Meno male che poi, quando li hai tra le braccia, riesci a mettere da parte tutte le sofferenze. Ma sei davvero brava e ti ammiro moltissimo...io non so, dopo una gravidanza e un parto simili, avrei avuto il coraggio di pensare al bis!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 nov 2010, 10:09

SuzieQ, COME TUTTI I LIBRI, i contenuti, VANNO PRESI CON LE PINZE.
non esiste il manuale per fare le mamme. ognuno segue la propria filosofia anche se di fondo le basi mediche dovrebbero essere identiche.
quale hai preso? l'arte dell'allattamento materno? io li ho tutti e non solo quelli della LLL quindi mi son fatta un'infarinatura generale. idem sul discorso nanna, svezzamento ecc ecc.
raccolte le informazioni necessarie (c'è SEMPRE da imparare), uno poi si comporta come meglio crede per se stesso ed il bebè.

pure qui pascolano ancora zanzare, ma possibile????? :buuu
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 nov 2010, 10:15

suzie ma chi ti dice che le tue compagne di corso non siano state male tutta la notte? magari hanno tenuto duro in quel momento, ma poi sono crollate!
concordo con te che certi dettagli potevano essere risparmiati, anche perche' voglio dire, lo sanno tutti che la gravidanza e' cmq un momento particolare, perche' impressionare cosi le future mammine?
stai serena, e non ti far sopraffare da questa brutta sensazione di inadeguatezza, coraggio!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 nov 2010, 10:19

Gappea, ecco, vedi, il video della mangiagalli io l'ho trovato normalissimo.
siamo tutte diverse...

Gappea, non mi pare che nessuno ci punti il mitra per allattare obbligatoriamente al seno. la donna viene informata sui benefici per lei ed il cucciolo e su come funzioni esattamete quel tipo di allattamento. se poi ti garba bene, altrimenti fai come meglio credi.
puoi essere talebana anche con l'allattamento artificiale, la differenza non la vedo.
quello che io continuo a sostenere è: informarsi è la cosa migliore, poi ognuno fa ciò che meglio ritiene opportuno per la propria serenità e quella del figlio.

stesso discorso per il parto cesareo. se è necessario lo si fa e basta. non vedo perchè ci si debba considerare di serie B.
idem per l'epidurale.

se una mamma si sente di serie A poichè è riuscita a percorrere una filosofia naturalista e l'altra di serie B perchè ha medicalizzato il tutto, beh, affari loro.
io mi sento una mamma e basta e appagata pure! dei confronti poco mi tange :hi hi hi hi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 nov 2010, 10:19

SuzieQ ha scritto: Gappea, il mio sentirmi inadeguata è nato dal fatto che sono stata l'unica a crollare. Quindi le altre non si sono impressionate e ho pensato che loro supereranno meglio di me quel momento :buuu
Beh, io non ci credo...o sei capitata in un gruppo di gente non normale! Magari hanno fatto le brillanti lì e poi hanno elaborato a cassa...Cmq secondo me non sarebbero normali loro e non tu. Credo che chiunque si impressioni a vedere certe immagini, a meno che non abbia la vocazione del medico! E anch'io trovo assolutamente inutile tanta sovrabbondanza di informazioni e di cattivissimo gusto mostrare immagini di cose che tanto non vedremo mai. Una volta che ti hanno spiegato a voce rischi e benefici, che bisogno c'è di infierire?
Oggi pomeriggio vado alla visita con l'anestesista per l'epidurale...altro ospedale, però...spero non mi tocchi la stessa manfrina :impiccata:

In ogni caso il fatto che uno reagisca meglio di un altro di fronte ad immagini altrui, per quanto cruente, non significa assolutamente che poi, all'atto pratico, reagisca col suo corpo meglio di te. Io sono un esempio vivente: col mio parto mi sono sorpresa e mi sono sentita Wonder Woman! Io, che ho fifa degli aghi e una soglia del dolore bassissima...ero assolutamente tranquilla e consapevole durante tutto il parto e ho gestito il dolore come non mi sarei mai aspettata! Quello che c'è in gioco lì cambia tutte le carte in tavola, vedrai, e ti dà forze e riosorse anche mentali che nemmano immaginavi di avere!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 nov 2010, 10:27

grazie a tutte, sì mi sto tranquillizzando. :sorrisoo

è che queste situazioni mi pongono davanti ai miei limiti. e non è sempre facile accettarli. :ok

mako, ho preso l'arte dell'allattamento materno. :sorrisoo Leggo e prendo ciò che mi serve.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 nov 2010, 10:34

SuzieQ, :ok brava!

Bloccato

Torna a “Dicembre”