GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da Gappea » 28 ott 2010, 12:42

marlener ha scritto:pipponzo.dani, vabbè la mentalità....ma sei sicura di quello che hai fatto???
voglio dire...appena nascono solitamente hai gli ormoni che son peggio di una montagna russa, se allatti, sei fissa con le tette fuori, magari (e non ti auguro) hai pure qualche punto che rompe le balle....e hai per casa una persona "estranea"...
non so...sarà che io invece ho una mentalità selvatica, io non volevo e nonvoglio nessuno per casa...si, un paio d'ore, ma non tutto il giorno, lo sgozzo prima del tramonto!

QUOTO!! Anch'io in quei giorni volevo stare solo con la mia famiglia ristretta.... :emozionee E' una fase di rodaggio e meno gente intornoi hai, meglio è...capisco che, però, se hai già buttato lì la cosa, sia difficile tornare indietro.....ma alla suocera non viene proprio in mente di non accettare???? :domanda Potrebbe essere imbarazzante anche per lei..... :perplesso
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 ott 2010, 12:42

ale1981 ha scritto:il piccoletto da ieri e' scatenatissimo...ma possibile che son 24 ore che si muove come un indemoniato :perplesso poi cerco di capire se fa sta benedetta capriolina...i giorni in cui ho scoperto che si era rimesso podalico sentivo i calcetti in basso zona pube....ora mi arrivano un sacco di colpetti sul fianco destro magari ha gia rimesso la testa a posto no??? :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 28 ott 2010, 12:46

silvia1978, invece il mio socio è geloso...dico sempre io, ho un figlio di 31, uno di 3 e uno in arrivo...e poi ha sempre esordito con "hai tu la tetta che vuoi che faccio io...vuole te!" (stefano l'ho allattato 11 mesi e mezzo....e per 11 mesi e mezzo mi svegliavo se andava bene ogni 3 ore, senò anche peggio per allattarlo...non vi dico...quando siamo passati al latte di mucca che faceva 2- 3 risvegli e basta mi pareva un miracolo!!!)
ora cominciano ad essere più complici, il calcio e poi stefano è in fissa con il lavoro del papà..sai gli piacciono i lampeggianti (uiouio li chiama)...poi vanno via in bici assieme e stefano è come matto..ma per le coccole vuole la mamma....
boh...si arrangeranno...io non ho alternative!

bimbe comincio a chiudere....
ci si rivede giovedì..qui fra festa e patrono si rientra il 4 novembre!! :yeee :yeee :yeee
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 28 ott 2010, 12:50

SuzieQ ha scritto:
silvia1978 ha scritto:pipponzo ti posso dare un consiglio???? Manda TUTTI in albergo! I primi giorni già sono i più faticosi, se poi ci si mettono più teste a dire cosa fare e come muoverti esplodi!

:ok

sisi, io ho già l'ansia per quelle ore che verranno a casa mia mamma e suocera...spero si trasformino in minuti.
cerco di convincermi che sarà SOLO una settimana.....
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 28 ott 2010, 14:07

Spes, anche lei è al decimo di ciccia, la lunghezza e la testa sono meglio
Mamma di Alice (14/12/2010)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 ott 2010, 14:22

bimbis, dai tranquilla!! ci sono bimbi più cicciotti e bimbi meno!
sarà la stessa cosa dopo la nascita. ordinaria amministrazione :fischia

dani77, urca! che peste questi bimbi!!

Spes, mia figlia si era chiusa nel bagno a casa di amici... chiaramente nn riusciva ad aprire andando in panico.

marlener, no, diana dorme con noi nel lettone praticamente dal rientro delle vacanze.
durante la notte, quando io sarò in clinica continueranno. se invece dovessimo correre in ospedale durante la notte verranno svegliati i nonni che correranno qui :fischia
qundo torneremo nulla cambierà. tutti assieme amprevolmente. di diseducativo non ci vedo nulla :thank_you:

ale1981, anche qui egli è di uno scatenato incredibile. diana non la ricordo affatto in qto modo!! fa davvero malino a volte..

pipponzo.dani, comincia a fare esercizi di relax...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 28 ott 2010, 14:24

dani77 ha scritto:
bimbis ha scritto:buondì
tornata dalla flussi....alice è un po' piccina :buuu , è 1,6 kg e sta al 10° percentile per la settimana di gestazione, quindi fra due settimane la rifacciamo x vedere come procede.
Lei mi ha detto 50 volte di non preoccuparmi....ma inutile dire che non ce la faccio :buuu
Cara non ti preoccupare hai visto cos'e' successo a me

alla 31, alla flussi, Davide risultava 1,5 kg anche lui percentile piu' basso rispetto a quello che era prima una paura poi dopo 3 gg alla visita dal mio gine miracolosamente il peso e' balzato a 1,8 kg e il percentile tra il 40/50

il mio gine ha detto che avrebbe sgritato la tipa della flussi e che nel farla non ha valutato tantissime cose e di stare tranquilla certo bimbis non saranno bambinoni da 54 cm e oltre i4 kg ma nella norma di sicuro !!!!!
BIMBIS nn ti preoccupare al corso preparto da me ce' una bimba che pesa 1.400 kg il gine gli ha detto si stare assolutamente tranquilla :sorrisoo gli ha fatto cambiare solo l'alimentazione :ok

Scusate l'ignoranza :fischia ma questo percentile cose?? :domanda io alla flussi avevo 83% :domanda

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 ott 2010, 14:25

marlener, wowo che feste!!!
diana starà a casa l'1 e il 2 novembre.
4 gg assieme di coccole!!!

bimbis, diana è ben sotto il 10° percentile anche ora!!
13,5 kg per 98 cm :fischia :fischia :fischia
echissene? mangia quanto le serve, dorme, gioca, sta bene! :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 ott 2010, 14:28

quando nacque diana avevo mia madre che mi veniva a trovare una o due ore il mattino e durante tutto il giorno porte aperte per le visite. non mi son sentita infastidita. certo che non potevo stare biotta e dormire a mio piacimento. ma di dormire nn riuscivo troppa era l'adrenalina!!
qta volta vedremo come andrà. ma metterò fuori un cartello: non si accettano persone raffreddate e lavatevi le mani :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 28 ott 2010, 14:50

grazie ragazze, la gine mi aveva un po' messa nel panico perchè diceva che sotto al 10° si può anche pensare di farla nascere prima e farla crescere fuori e mi aveva un po' spaventata....cmq mi son fatta prendere la mano e ne ho prenotata un'altra a pagamento in una struttura privata dove avevo fatto la tn e la gine che le fa mi era piaciuta molto, così magari con un altro parere sto + tranquilla

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 28 ott 2010, 14:53

bimbis :ok hai fatto bene, così ti tranquillizzi!
Alice in pancia è super scatenata da ieri sera, che abbia fatto la capriola???? Speriamo :incrocini
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 28 ott 2010, 15:01

Eccomi!
Che mattinata, ho stirato, ho fatto una torta ed ora ho lavato la cucina! :impiccata: menomale che il resto della casa lo ha fatto mia mamma :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Marco dorme DA SEMPRE nel suo lettino, prima carrozzina. E' stato con noi nel lettone solo in caso di febbre sopra i 38,5 xchè avevo paura delle convulsioni!

Trovo che la buona abitudine al sonno sia una cosa da dare fin dall'inizio...idea mia eh?!? :prr

Poi ci sta che il sabato e la domenica che mamma e papà sono a casa, al risveglio ci siano un po' di coccole miste a sonnecchiamento nel lettone in mezzo a mamma e papà.... :ok

Bimbis, stai tranquilla....hai fatto comunque bene a prenotare privatamente x stare più serena....quando la farai????

Ragazze....questione trattamento maternità in Italia....avete idea di come funzioni in svizzera? E in Francia....Pensate che per la questione dei mesi di congedo parentale (tra obbligatorio e facoltativo) è la UE che si è uniformata all'Italia...in Svizzera lavori fino al parto....e credo che si ritorni a lavorare forse solo dopo 2 mesi dalla nascita....li la licenza matrimoniale (x esempio) sono 3 giorni lavorativi :urka noi ne abbiamo 15 di calendario...
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 28 ott 2010, 15:07

Nane ha scritto: Bimbis, stai tranquilla....hai fatto comunque bene a prenotare privatamente x stare più serena....quando la farai????
martedì pomeriggio!
pensavo che il 2 novembre fosse festivo....invece lavorano... :domanda

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 ott 2010, 15:19

bimbis hai fatto bene cosi ti tranquillizzi, in ogni caso anche se ti ripetono la stessa cosa, tranquilla!!! il mio primo bimbo aveva la stessa situaz sopraggiunta solo alla fine ma era molto magro, infatto e' nato lungo e magro magrissimo ed e' sempre rimasto cosi, sopra la media per l'altezza e sotto con il peso, che dire: beato luiiii!!!
la gine ti ha parlato di nascita in anticipo perche' semmai la crescita rallenta troppo decidono giustamente di anticipare la nascita, anche io sono in questa situazione, da agosto :impiccata:

il ns bimbo dorme in camera sua dai 2 mesi e mezzo, anche se dorme e' una parola grossa!!!
ha sempre dormito poco e con tanti risvegli, ma sono sempre andata io e a volte il papi
cosi anche ora si sveglia per fare pipi per bere & co ma torna a letto, poi la mattina lettone per le coccole se abbiamo tempo
io sono per padre e figlio, mio marito anche, bisognera' vedere se le nonne faranno in modo di circuirlo, ma onestamente non ci voglio pensare, onde evitare inutili nervosismi, in fondo sono un paio di gg, che se la vedessero loro che sono a casa, a me basta che me lo portino in ospedale :cuore

per il dopo, pipponzo ma come t'e' venuto in menteeeeeee :prr non per farti salire l'ansia eh :bacio
io di paolo ho chiesto espressamente di rimanere a casa con bimbo e marito (anche se per pochi gg) quando venivano mi facevano un po' di lavoretti, ma questo giusto un paio di settimane
stavolta credo sara' diverso, a me piace stare sola a casa mia, ma ho gia' pensato di sacrificarmi un po' e accettare una mano perche' onestamente il tempo che riesco ad avere preferirei dedicarlo al ns ometto + che fare le faccende varie
per il momento pero' non mi sono espressa, non vorrei ingabbiarmi :fischia non sanno neanche dell'utero gia' pronto, tanto le cose che non devo fare le fa il marito e io mi accontento anche di una casa non perfettamente in ordine pur di godermi la mia famiglia
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 28 ott 2010, 15:29

bimbis ha scritto:
Nane ha scritto: Bimbis, stai tranquilla....hai fatto comunque bene a prenotare privatamente x stare più serena....quando la farai????
martedì pomeriggio!
pensavo che il 2 novembre fosse festivo....invece lavorano... :domanda
hai fatto bene cosi' ti tranquillizzi

pensa che io il 2 ho il colloquio individuale con le maestre di Giulia ho una paura :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 ott 2010, 15:33

Discorso faccende domestiche post parto io ho ingaggiato mia sorella!!! :ok Non sia mai che mia mamma o mia suocera si sognino di venire a casa mia per "darmi una mano"!!! Mia sorella sa dove mettere le mani e cosa deve o non deve toccare e in più non stressa! Anzi!! La uso un po' come dama di compagnia, ma lei ha detto che viene volentieri!! :ahaha Mi sa che le dovrò fare un regalone!!!! :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 28 ott 2010, 15:38

bimbis ha scritto:buondì
tornata dalla flussi....alice è un po' piccina :buuu , è 1,6 kg e sta al 10° percentile per la settimana di gestazione, quindi fra due settimane la rifacciamo x vedere come procede.
Lei mi ha detto 50 volte di non preoccuparmi....ma inutile dire che non ce la faccio :buuu
Tranquilla 10 percentile vuol dire solo che è piccolina, mica che c'è qualcosa che non va!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 ott 2010, 15:41

boh, io non voglio gente che mi tocchi la casa....
la suocera poi? proprio no...

al max chiederò a mia mamma di stirare qualcosa. Ma nulla di più....mi darebbe troppo fastidio avere una persona che mi gironzola per casa toccando e facendo, quindi nisba.

Speriamo davvero di partorire una settimanella prima...così il fidanza rimane a casa per le feste e in due è più facile gestire casa e parenti..
Da sola immagino che sclererò a tenere a bada il parentado. Anche perché se poi qualche mia amica vuole venirmi a trovare voglio avere tempo per stare con loro e basta...speriamo che sia semplice.
:incrocini

:sorrisoo

Oggi ho fatto il primo stendino di robine della pupa.
E' tutto bianco e rosa...qualcosa di verde. E pensavo. " mamma mia se domani all'eco è diventata maschio siamo fregati :ahaha "
Poi stasera torno a casa e faccio una foto al primo bucato della pupina :emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 28 ott 2010, 15:42

marlener ha scritto:domandina...per mamme bis e tris
ma i vostri bimbi dormono tutta la notte nel loro letto?come fate quando sarete in ospedale?

mi spiego...stefano dorme nel suo letto, ma ad una certa ora...variabile fra le 4 e le 6.30 mi chiama e visto che ora prima che mi alzo ci vuole mezz'ora lui zompetta nel lettone e mi dice...sono qui mamma...e mi abbraccia...devo dirvi che se da un lato lo reputo "diseducativo" dall'altro mi piace talmente tanto che me ne frego...ma oggi pensavo a come sarà quando sono in ospedale con il nanetto nuovo...
non so se portarlo dai nonni e festa o lasciare che si arrangino padre e figlio....che mi suggerite?
Di notte credo che mio marito e Elena dormiranno beatamente abbracciati...proprio ieri mio marito mmi diceva così, mentre io esponevo le mie ansie sul fatto che elena non ha mai passato la notte senza di me...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 28 ott 2010, 15:59

Ciao a tutte!!!

Pipponzo non sentirti in difficoltà...se russi non è mica colpa tua!!!!tranquilla quando siamo incinte tutto ci è concesso!!!!!!!!!!!!!!1
Per quanto riguarda tua suocera...non so che dirti...saranno giornate delicate...ma magri lei saprà darti una mano...certo è un po' un rischio...ti auguro solo di non accumulare stress che sarebbe veramente nocivo nei primi giorni dopo il parto...io mi sono ripromessa di fare TUTTO quello che volgio senza crearmi problemi per nessuno...un po' di sano egoismo ogni tanto non guasta!!!
Anche perchè a differenza di quando è nata Elena che avevo sempre casa invasa di gente, stavolta quando Paolo dormirà devo e voglio dedicarmi il più possibile a giocare con Elena...quindi stavolta visite dilazionate e quando dico io!!! :spiteful:

Ale1981 se sia gita tanto può essere davvero che si stia girando! :incrocini

Mako ma sai che anche Paolo è di uno scatenato unico???
Secondo te dipende dal fatto che sono maschi????

Silvia :incrocini

Girasole il percentile è un concetto col quale dovrai fare i conti da adesso in poi (parlo di visite pediatriche!)
Praticamente il 50 percentile rappresenta la media perfetta, sopra e sotto quel valora si intende bambini più grandi o più piccoli della media...
Es un bambino al decimo percentile è un bambino che ha 10 bamibini più piccoli di lui e 90 più grandi...
Elena è al 10°
Paolo me l'hanno calcolato all'ottantesimo...
Non so se sono riuscita a spiegarmi :domanda

Un bacio a tutte

Bloccato

Torna a “Dicembre”