GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Messaggio da Tizjana » 1 ott 2007, 20:21

Il papino non ama cucinare :fischia ?
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 ott 2007, 20:22

Tizjana ha scritto:Mah, credo che abbiano voglia di stare con il nipote dopo la vacanza, e la crociera non dovrebbe essere poi così stancante :sorrisoo . Ma lo porteresti da loro o gli chiederesti di venire da te? Nell'ultima ipotesi forse potrebbe essere scomodo; tua suocera avrà sicuramente delle lavatrici da fare, a meno che non abbia un aiuto in casa :sorrisoo
Preferirei non farlo uscire, almeno per domani...
vorrei chiedergli di venire... ma generalmente quado è cosi viene solo mio suocero, mentre mia suocera resta a casa. Strano vero?
Da quando Riccardo era piccolo c'è sicuramente più feeling col nonno che con la nonna...
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 ott 2007, 20:22

Bene, anche se ovviamente la posizione che posso assumere non permette le smucillate di 2 mesi fa...sto un pò in equilibrio quando deve massaggiare il lato B :sorrisoo

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 ott 2007, 20:23

Tizjana ha scritto:Il papino non ama cucinare :fischia ?
A parte che il papino non sa cucinare, ma poi è a yoga... e poi va a prendere i genitori all'aeroporto... non lo vedrò prima delle dieci...
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 ott 2007, 20:24

Bah, l'importante è che abbia un punto di riferimento forte trai nonni, per scoprirne ed apprezzarne il valore :cuore

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 ott 2007, 20:24

Tizjana ha scritto:Bene, anche se ovviamente la posizione che posso assumere non permette le smucillate di 2 mesi fa...sto un pò in equilibrio quando deve massaggiare il lato B :sorrisoo
Immagino...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 ott 2007, 20:24

Ma lui insegna yoga o lo pratica soltanto?

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 ott 2007, 20:26

Tizjana ha scritto:Bah, l'importante è che abbia un punto di riferimento forte trai nonni, per scoprirne ed apprezzarne il valore :cuore
Sono molto fortunata perchè Riccardo ha un rapporto speciale con ciascuno dei quattro nonni: mi piace vederlo 'a casa sua' nella casa dei nonni con le sue cose, le sue abitudini, che sono tipiche con ognuno di loro...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 ott 2007, 20:27

Tizjana ha scritto:Ma lui insegna yoga o lo pratica soltanto?
No, pratica solo...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 ott 2007, 20:28

Anch'io sono pro rapporti di famiglia allargata, ergo nonni, zii, cugini, amici stretti.
Non mi piace la famiglia chiusa, e per fortuna anche Pierlo la pensa come me.
Sono stata molto criticata quando G era più piccolo perchè lo incoraggiavo ad andare in braccio a questo circolo di persone di fiducia e non stare sempre con me...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 ott 2007, 20:28

Il tuo maritino non pratica nessun tipo di sport?

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 ott 2007, 20:31

Mio marito non ha ricevuto un'educazione sportiva, sia dalla famiglia che dall'ambiente che ha frequentato. Tutto casa, chiesa e...studio.
Io invece mi colloco al polo opposto.
Tanto sport, tante vacanze...non che lo studio ne sia rimasto penalizzato, semplicemente non era il perno su cui è stata fondata la mia educazione :sorrisoo .

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 ott 2007, 20:32

Vale appare e scompare... :domanda
Angi devo andare, mi ha fatto moltissimo piacere scambiare finalmente 2 parole "in diretta" con te :cuore

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 ott 2007, 20:33

Tizjana ha scritto:Anch'io sono pro rapporti di famiglia allargata, ergo nonni, zii, cugini, amici stretti.
Non mi piace la famiglia chiusa, e per fortuna anche Pierlo la pensa come me.
Sono stata molto criticata quando G era più piccolo perchè lo incoraggiavo ad andare in braccio a questo circolo di persone di fiducia e non stare sempre con me...
Credo che Riccardo si sia arricchito avendo a che fare con tante persone diverse... mai esclusive, mai sostitutive dei genitori (non mi piace l'idea che siano altre persone, anche se di famiglia, a crescere ed educare i miei figli) ma con le quali imparare a relazionarsi... e non ha mai avuto problemi di socializzazione con nessuno.

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 ott 2007, 20:34

Si, anch'io è il caso che metta qualcosa sulla tavola.

Anche per me è stato un piacere :bacio

Passo più tardi per la buona notte!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 ott 2007, 20:38

Quoto; io addirittura ho fatto la scelta drastica di lasciare il lavoro fino ai 3 anni dell'ultima :fischia . Son 2 anni che sono a casa, e non so se in meglio od in peggio ma son molto cambiata.
So che sono i periodi più belli ma anche i più duri, perchè con un piccolissimo ed una gravidanza non si hanno molti rapporti sociali...
Non vedo l'ora che vadano alla materna per riprendere i contatti con la società :sorrisoo .
Eppoi vediamo se fra 3 anni ritorno a lavorare fuori o proseguo a dare un aiuto alla società di famiglia, il che sarebbe sicuramente saggio ma non mi porterebbe a quell'interrelazione sociale a cui ero abituata ed in cui sguazzavo :sorrisoo

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 ott 2007, 20:40

Condivido in pieno la tua idea sull'educazione dei piccoli :ok .
Buona cena cara, io ho mio marito che, giustamente, scalpita :hi hi hi hi

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 ott 2007, 21:30

Tizjana ha scritto:Quoto; io addirittura ho fatto la scelta drastica di lasciare il lavoro fino ai 3 anni dell'ultima :fischia . Son 2 anni che sono a casa, e non so se in meglio od in peggio ma son molto cambiata.
So che sono i periodi più belli ma anche i più duri, perchè con un piccolissimo ed una gravidanza non si hanno molti rapporti sociali...
Non vedo l'ora che vadano alla materna per riprendere i contatti con la società :sorrisoo .
Eppoi vediamo se fra 3 anni ritorno a lavorare fuori o proseguo a dare un aiuto alla società di famiglia, il che sarebbe sicuramente saggio ma non mi porterebbe a quell'interrelazione sociale a cui ero abituata ed in cui sguazzavo :sorrisoo
Hai fatto una scelta coraggiosa ma sono sicura che darà i suoi frutti...
Io sono cresciuta con la mia mamma che ha rinunciato a lavorare per stare con noi ed ho sempre apprezzato la sua presenza costante, la sua disponibilità ed anche, perchè no, il suo sacrificio...
Io non ho mai escluso la possibilità di fare la mamma a tempo pieno perchè penso che sia tempo speso bene quello trascorso a crescere i propri figli... alla fine ho fatto la scelta di lavorare, per non perdere la possibilità di sfruttare la mia laurea ed anche perchè il tipo di lavoro che avevo scelto mi permetteva una certa libertà di gestione... ma la mia scelta è stata sempre condizionata alla soddisfazione dei miei figli: il mio punto di riferimento per capire se mi sto muovendo nel modo giusto è Riccardo e, quando ci sarà, la piccolina. A detta di tutti, dalla famiglia ai conoscenti, alle maestre, Riccardo è un bambino sereno e solare, senza paure, timori o complessi. Per me questo è il miglior metro di giudizio... però se mi dovessi accorgere che qualcosa non va e che l'equilibrio è in bilico, non ci penserei troppo a ridare ai miei figli lo spazio che meritano!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 ott 2007, 21:31

Beh, amiche, vi saluto!

Vi auguro un buon riposo ( :coccola :cuore :yeee ) e lo auguro anche a me stessa, visto che mi sento un rottame!

Vi abbraccio una per una :bacio
A domani

GIGI

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 1 ott 2007, 23:21

Tizjana ha scritto:Vale appare e scompare... :domanda
Scusate per stasera, stavo leggendo un po' di arretrati, poi si è messo al pc mio marito, poi ci siamo visti un film, il computer è rimasto acceso ed io fittiziamente online!
Ora sono stanca morta e domani ho due udienze che mi agitano molto, quindi vado a riposare. Domani spero di essere più presente. Notte :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”