GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Questa estate dicembrina ('09) vedrai crescere la pancina

Bloccato
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Questa estate dicembrina ('09) vedrai crescere la pancina

Messaggio da svevazoe » 7 giu 2009, 22:07

Lida ha scritto:Io la TN ce l'ho domani :incrocini

Tanti :incrocini
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 7 giu 2009, 23:32

ciao ragazzemi stavo domandano se qualcuna di voi farà la villo o aminiocentesi?
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 8 giu 2009, 6:33

buongiorno dicembrine
quanto avete scritto ieri???
dunque.. pannolini... io uso i pannolini lavabili.... li ho usati con il primo e li userò anche con il secondo... per quelli in bambù sono favolosi!!
io ho sempre comprato i pannolini su ecobaby.it e mi sono trovata benissimo, ne ho preso solo una conf. di fitted (che ecobaby non vende) su lacasadelbimbo.it e anche con quelli mi sono trovata bene.. (ora ho visto che su ecobaby sono tornati i fuzzi bunz, favolosi....)

per i nomi, se è femmina o Gaia o Alice, se è maschio o Mattia o Nicolò... spero il 22 di vedere cos'è... :incrocini

villo o amnio... io non faccio nulla...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 8 giu 2009, 8:16

Buongiorno ragazze :bacio

tanti :incrocini a chi ha l'eco oggi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 8 giu 2009, 8:37

Buongiorno bimbe!
la TN ce l'ho mercoledì alle 18 e ci andremo tutti e 3....spero che Paoletta si comporti bene così da farle vedere il fagiolino...si riuscirà a vedere il sesso? lo vorremmo tanto il socio ed io!

Nomi? se è maschio sicuramente Marco, mentre se è 1 altra femminuccia a me piacerebbe Sarah (con l'H finale come Sabeth, il mio vero nome)...il socio nn vuole nemmeno pensarci ad un nome xfemminucce xchè desidera troppo 1 maschietto (si sente in minoranza!)

I primi di luglio farò l'amnio! :buuu
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 8 giu 2009, 9:43

Buongiorno panciotte!
Beth ha scritto:
Anche io....il 7 LUglio..... :incrocini :incrocini
Volevo chiedere a chi di voi fa amnio/villo: avete fatto anche la TN? Perchè? A me la gine ha sconsigliato di farla, visto che sono comunque intenzionata a fare l'amnio, sarebbero soldi spesi in più inutilmente....
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 8 giu 2009, 10:07

Buongiorno ragazze,

pannolini lavabili: ne avevo comprati 3 su ecobaby devo dire che sono molto belli, morbidi e il bimbo ci sta molto comodo ma per me che lavoro 8/9 ore al giorno sono impensabili, troppo tempo per stargli dietro. Poi al nido non credo te li facciano usare quindi dopo poco sono tornata agli usa e getta :buuu
Io credo che i lavabili siano un ottima soluzione per le mamme casalinghe o che lavorano poche ore perchè sono davvero impegnativi.

nomi: quasi sicuramente se è maschio Mattia se è femmina Rachele :emozionee

Io farò l'amnio il 23 luglio, quindi il mio gine mi ha detto che è inutile fare la tn, nel senso se sei sicura di fare l'amnio sarebbero soldi sprecati anche quelli per la tn.
Questa volta sono decisa così.
Di Federico non feci niente, nè bitest nè amnio ma vi giuro che gli ultimi mesi sono stati troppo duri per non pensare a certe cose :buuu e quindi questa volta per la mia tranquillità la farò.
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 8 giu 2009, 10:11

Io credo che non farò l'amnio, per ora ho fissato la tn e il bitest. Se avrà buon esito come con Edo non farò altri esami, altrimenti valueremo insieme cosa fare.
Ero tentata dall'amnio, ma non me la sento, ho paura che non vada bene
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 8 giu 2009, 10:32

silly76 ha scritto:Buongiorno ragazze,

pannolini lavabili: ne avevo comprati 3 su ecobaby devo dire che sono molto belli, morbidi e il bimbo ci sta molto comodo ma per me che lavoro 8/9 ore al giorno sono impensabili, troppo tempo per stargli dietro. Poi al nido non credo te li facciano usare quindi dopo poco sono tornata agli usa e getta :buuu
Io credo che i lavabili siano un ottima soluzione per le mamme casalinghe o che lavorano poche ore perchè sono davvero impegnativi.
...non sono d'accordo... anche io lavoro 8/9 ore al giorno... è vero al nido non tutti li fanno usare... ma a casa perchè no? io non ho mai avuto problemi, neanche in inverno, li stendevo la sera vicino al termosifone e la mattina dopo erano asciutti...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 8 giu 2009, 10:38

Lorena ha scritto:Buongiorno panciotte!
Beth ha scritto:
Volevo chiedere a chi di voi fa amnio/villo: avete fatto anche la TN? Perchè? A me la gine ha sconsigliato di farla, visto che sono comunque intenzionata a fare l'amnio, sarebbero soldi spesi in più inutilmente....
Sia la TN che l'amnio sarà la mia gine a farmeli....la TN ha il costo di una normale visita + eco mentre l'amnio me la farà in ambulatorio all'ospedale, dove ho partorito Paola e dove partorirò il prox, e xme che ho 37 anni, suppongo che sarà gratis! :hi hi hi hi

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 8 giu 2009, 12:59

Quanti argomenti!

Rispondo subito a Vale83, mia compagna di doppio :ahaha
La pancia è MOLTO più grande di quanto non fosse, nella stessa epoca, per Valerio... diciamo che ora che sono al quarto mese ho la pancia che con Lale avevo al sesto :buuu Mi chiedo dove arriverò... però sul dormire a pancia in giù vado un po' controcorrente: io ho allattato per 14 mesi, ma dopo i primi 2/3 mesi di tette dolenti, il seno si è ammorbidito e quindi non ho avuto più problemi :ok

Argomento amnio/villo: io sono una di quelle che "vogliono sapere il più possibile", per cui con Valerio feci l'amnio; con i gemelli però il rischio di aborto è DOPPIO, per cui non me la sono sentita di rischiare e ho fatto prima la TN + bitest... se fosse andata male avremmo valutato il da farsi, ma per fortuna è andata bene.
Comunque ho letto proprio su GOL che non è vero che, per chi farà l'amnio, è inutile fare la TN, in quanto questa può dare indicazioni su anomalie cardiache (se non sbaglio) che l'amnio non dà...
Comunque, sempre per il discorso che voglio essere tranquilla quanto più possibile, il 16/06 (alla sedicesima settimana) farò una ecografia pre-morfologica che spero mi rassicuri ulteriormente :incrocini ... e spero anche di vedere I sessI!!!

A questo proposito (sesso), avendo già un maschietto mi piacerebbe che almeno uno dei due fosse femminuccia, altrimenti sarò in netta minoranza :urka

Argomento nomi:
- se sono un maschio e una femmina: FRANCESCO E CHIARA
- se sono due femmine: CHIARA E GIORGIA/ILARIA
- se sono due maschi: FRANCESCO E... BOH!!! (mi rifiuto di pensarci :hi hi hi hi )

Ho risposto a tutti? Boh...

Ah dimenticavo: tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutte le TN/amnio/villo/eco/visite/analisi in vista!!!
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 8 giu 2009, 13:10

Lorena ha scritto:Buongiorno panciotte!
Beth ha scritto:
vedo che nessuna fa la villo, a me che ho 41 anni hanno consigliato la villo che come l'amnio per il ssn sono gratuite dai 35 anni.
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 8 giu 2009, 14:50

Ciao a tutte e tanti :incrocini x la TN di LIDA :cuore !

Io uso i pannolini usa e getta...già ora che sono alle prese con lo spannolinamento quando gli scappa la cacca nelle mutande mi sento male.... :x: ,davvero non credo riuscirei a lavare pure i pannolini (magari in caso di diarrea...... :x: )...no no...non fanno x me :fischia !

Per quanto riguarda questa seconda gravidanza...ormai sono praticamente sicura che i "fruscii" che sento arrivino da laggiù.... :emozionee ,anche se mi sembra ancora strano iniziare già a sentirli così presto...però,essendoci già passata,a me sembrano proprio i primi movimenti :cuore !
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 8 giu 2009, 14:54

75alice ha scritto:Comunque ho letto proprio su GOL che non è vero che, per chi farà l'amnio, è inutile fare la TN, in quanto questa può dare indicazioni su anomalie cardiache (se non sbaglio) che l'amnio non dà...
Ho provato a cercare un pò in giro.... è vero che la TN dà indicazioni su anomalie cardiache ma a quanto ho capito quelle associate a difetti cromosomici.... e infatti dopo una TN positiva si consiglia l'amniocentesi... se questa non fosse poi in grado di confermare o meno la diagnosi della TN non la farebbero fare...
:domanda
Boh! Qualcuna ne sa di più? Venerdi vedo la gine e glielo chiedo!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 8 giu 2009, 15:07

Buongiorno ragazze!
per quanto riguarda i nomi io sono un po' strana...
A parte che non siamo ancora d'accordo, ma spersando che siano un maschietto ed una femminuccia mi piacciono Jonathan e Raika, al socio forse, ma non abbiamo ancora deciso nulla...
Se sono 2 maschi o 2 femmine non so ancora quali nomi sceglieremo... vi aggiornerò più avanti!

Tanti :incrocini a tutte quelle che hanno le eco
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 8 giu 2009, 15:08

Noi invece se è femmina sarà al 100% IRIS......se è maschio...non ne ho la più pallida ideaaaaaa :urka !!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 8 giu 2009, 17:10

Ciao dicembrine
non vi ho dimenticate ma me la sono vista brutta. Il 20 maggio ho avuto un'emorragia fortissima, sono stata ricoverata e adesso sono a casa dei miei perchè devo stare a riposo assoluto. Si è trattato di un distacco ma il mio piccolo è forte e cresce regolarmente, giovedì scorso misurava 7,5 cm e pesava 81 gr ed era scatenatissimo :emozionee
Spero di poter ripassare presto!!!!

ah Krogiolina la mia DPP è 12 dicembre!!!!

:bacio
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 8 giu 2009, 18:47

Ciao dicembrine, non riesco a passare e non sono riuscita a leggere gli arretrati, ma prometto di mettermi in pari :hi hi hi hi

Leggevo dei pannolini lavabili io non ho esperienza ma sono orientata ad acquistarli...pensavo di acquistare quelli 'Bambino mio' qualcuna li ha provati???

Io il 17 ho la TN, non ho ancora deciso se fare l'amnio o no, vediamo come va la TN e poi decidiamo....quanti dubbi!!!!!

Tutti scommettono che stavolta è maschio e ma piacerebbe Diego ma a dire il vero non ne abbiamo ancora parlato, mentre se è femmina sarà Isabella...

Dopodomani avrò una visita dalla gine, con la miriade di esami che ho fatto in questo mese...ho letto che qualcuna ha sentito qualcosa....ma è possibile???Io credo di averlo sentito prorpio ieri sera...ma pensavo di averlo immaginato!!!!Non è ancora troppo piccolo???

Ora cerco di leggere un pò di arretrati....baci a tutte :bacio
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 8 giu 2009, 18:58

Lorena ha scritto:è vero che la TN dà indicazioni su anomalie cardiache ma a quanto ho capito quelle associate a difetti cromosomici.... e infatti dopo una TN positiva si consiglia l'amniocentesi... se questa non fosse poi in grado di confermare o meno la diagnosi della TN non la farebbero fare...
Copio e Incollo sempre da GOL:
"La translucenza nucale può risultare aumentata (il suo aumento è transitorio ed in genere regredisce dopo alcune settimane) in numerose condizioni come le aneuploidie (es. sindrome di Down e altre cromosomopatie), ma anche nelle sindromi e nelle malformazioni cardiache; costituisce quindi un esame utilissimo anche in soggetti che eseguiranno il prelievo dei villi coriali o la amniocentesi, metodiche che possono fornire la certezza sullo stato dei cromosomi, ma che nulla dicono, almeno nella loro espressione routinaria, sulle sindromi e malformazioni fetali."

Forse quindi quando fanno fare l'amnio a seguito della TN è solo per confermare/smentire l'esito che riguarda le cromosomopatie, ma sul resto non dice nulla. Forse.
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 8 giu 2009, 19:20

COUNTDOWN:

-2 GG E RIVEDRO' IL MIO TESORO! :emozionee !! :yeee
:Yuppieeee

Bloccato

Torna a “Dicembre”