GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

Bloccato
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da riku85 » 16 ott 2013, 15:15

Wilba ha scritto:Actinidia...io ho 14 cani...
:urka :urka :urka 14 ?!?!? urcaaaaaaaa :vaiii:
estersofia ha scritto:rikuuuuu il prossimo mese?!?!? :risatina: prima prima prima!!!
Il prossimo mese potremmo già aver sfornato la pagnotta :-D :-D :-D
Cmq scherzo! Ma mi fa molto riflettere come anche nelle piccole cose ognuna di noi si organizza diversamente e ha una percezione di tutto totalemente diversa! E poi alla fine tutte riescono magicamente a fare tutto...a sto punto mi sa che sono io lenta che ho dovuto iniziare un mese fa :ahaha
Cmq confesso...anche a me manca ancora un pezzo della valigia! :fischia
:risatina: hai un po' ragione

:ahaha
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 16 ott 2013, 15:56

Ciao care,
complimenti a Rosellina e Wilba sì, riposo, mi raccomando ma dai che stanno benone!! :congratulations:

Stamattina corso preparto ma sono uscita prima perché ho lasciato Matte a casa senza chiavi (né di casa né dell'ufficio)...testa balorda!! :sberla:
Nell'ora e un po' che sono stata lì sono comunque riuscita a farmi un piantino (si parlava di allattamento), pareva più un gruppo di autocoscienza in effetti :sorrisoo
Tornata a casa mi è presa una tale spossatezza che ho compicciato veramente poco e dopo pranzo mi sono anche appisolata un po'. Come farò a lavorare sempre? :buuu

Tra poco vado a prendere Olivia, oggi abbiamo un po' di tempo libero e ho tanta voglia di spupazzarmela...la vedo così cresciuta, fa discorsi impegnativi ultimamente (su di sé, sul come si vede, su quello che ama e quello che non sopporta) e sento il bisogno di vicinanza con lei come non mai.

Poco fa ho avuto notizia dalla mia vicina che giovedì prossimo sono chiamata a testimoniare in tribunale (sempre se mi arriva la comunicazione)...tempo fa è stata vittima di stalking pesantissimo da parte del suo ex e sono stata dai carabinieri a testimoniare e supportare la sua denuncia. Nella mia testa pensavo fosse finita lì, ora l'idea del processo mi mette un po' di ansia, se deve essere sincera :freddo

Baci a tutte!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 16 ott 2013, 16:11

rosellina e wilba :congratulations:
vabel ci credo che ti mette ansia tutta sta storia :coccola però hai fatto una cosa ammirevole nel difendere la tua amica, non è da tutti. Sappilo.
Stasera spero di poter scrivere di più, ho letto tutto, ma Andrea è super appiccicoso ed è geloso anche se mi metto a leggere internet dal cell, ora dorme ed è arrivato il mio fratellino :che_dici ci sentiamo stasera.
Baci a tutte.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 16 ott 2013, 18:39

A dire il vero Think io sta cosa delle posate di plastica da noi non l'ho mai sentita!!! negli ospedali qui ti danno posate normalissime...

Comunque la lunghezza non la so mi sono dimenticata di chiedergliela! ma fra due sett rivedo la mia gine che riceve sempre tutta ladocumentazione e lo chiederò a lei... :)

Io stasera proprio non so che fare per cena... uff!!! ho voglia di tutto e niente... ma! :)

Vabel, capisco bene che quella storia ti abbia presa... prenderebbe chiunque ma concordo con Noemi, non tutti l'avrebbero fatto... quindi complimenti per il coraggio! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 16 ott 2013, 19:04

Ciao a tutte. Becnhè so che alcune di voi avevano scommesso sul fatto che avrei partorito senza aver ancora fatto la valigia...oggi ho concluso! :clap :vaiii: e ho anche comprato cose in più (tipo le traverse anti-rottura-acqua-al-letto). Mi mancano solo le targhettine da attaccare alle bustine dei cambi con il nome di Acce!
Per chi non ci dovesse credere ho postato tutto su fb!
Mo' me rilasso...daje Riku mo' fare la madre NON snaturata tocca a teeeeeeeeeeee!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 16 ott 2013, 20:18

asroma ha scritto:Ciao a tutte. Becnhè so che alcune di voi avevano scommesso sul fatto che avrei partorito senza aver ancora fatto la valigia...oggi ho concluso! :clap :vaiii: e ho anche comprato cose in più (tipo le traverse anti-rottura-acqua-al-letto). Mi mancano solo le targhettine da attaccare alle bustine dei cambi con il nome di Acce!
Per chi non ci dovesse credere ho postato tutto su fb!
Mo' me rilasso...daje Riku mo' fare la madre NON snaturata tocca a teeeeeeeeeeee!!!!!!
Visto su FB!
grande asroma :clap :clap :clap

ora per invidia alla tua finita-snaturatezza :risatina: devo assolutamente copiarti e fare pur io qlcosaaaa
:ahaha

Inizio con il mettere via un paio di calzini ... :ahah
♥ Sebastiano ♥

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 16 ott 2013, 20:28

ragazze mi sono dimenticata :sberla:

chi e' che di Voi era Buddista??

Potreste inviarmi un mp?
Vorrei saperne di piu' a proposito e mi sarebbe di grande aiuto :sorrisoo

grazie mille!

ciao
Buona notte :bacio
♥ Sebastiano ♥

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 16 ott 2013, 20:55

Ciao Riku, la buddista sono io!
Scrivimi pure via mp tutto quello che ti interessa, ti rispondo con piacere :sorrisoo
ma le altre hanno davvero tutte la borsa pronta?
Io credo ormai di avere quasi tutto per Micol ma ancora devo lavarle i completini, sterilizzare i ciucci e metterli in valigia e lo stesso vale per me, mi manca solo una camicia da notte e poi da assemblare il tutto, ma la prossima settomana lo faccio, giuro!
Rosellina che paradiso la svizzera, negli ospedali italiani danno solo le posate di plastica!
Vabel stai tranquilla, andrà tutto bene!
Think, scusa, mi ero dimenticata comunicarti che io ho una eco con flussimetria del cordone lunedì 21 ottobre!
baci belle pance, sono sempre più emozionata!!!!!!!!!!!!!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 16 ott 2013, 23:06

Nica, aggiornato :ok
:incrocini x debx ed ester!

Sono l'unica a non aver fatto né curva glicemica né flussimetria?! X la glicemia ka gine ha visto le analisi del sangue (la glicemia) e x il cordone mi ha detto che ha tre vasi invece di due (ogni tanto capita che qualcuna ne abbia solo due), quindi non c'è da preoccuparsi. ...

Dovrei dare un'occhiata x le bomboniere della nascita di mattia. In genere le faccio solo x la nascita sebbene battezzerò mattia. X Christian ho preso un elfo coloratissimo in ceramica. Mi pare chr fosse circa 2 € a l pezzo incluso di confetti e confezione. Spero di trovare qualcosa di carini anche ora e allo stesso prezzo. Giusto un pensierino....
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 16 ott 2013, 23:31

Riku non mi abbandonare!
Io ho 5 body (perché si vendevano tutti insieme) e un vestitino (pantaloni e magliettina) e poi due body e due tutine ma sono grandi (tutto regalato) e basta. Ah, no, ho anche due camicie per me. Neanche le pantofole ho :risatina: a meno che non uso veramente quelle di Totoro :risatina:
Poi ho lettino e fasciatoio ma ancora smontati e solo le strutture... manca materasso, completi per il lettino, ecc.
Devo davvero stamparmi la lista, armarmi di carta di credito e andare a prendere tutto. OK!
Oggi una vecchietta mi ha detto un "detto" (scusate il gioco di parole) in siciliano bellissimo che significava che dopo il settimo mese devi avere tutto pronto perché può nascere da un momento all'altro... ma ho dimenticato le parole :sberla:
bah!

Cmq, ha tre sere che mangio fuori e a pranzo mangio molto e male... da domani minestrone, mi sento intossicatissima!

Wilba hai 14 cani??? :urka
Asroma :coccola non volevo aprire una ferita. Immagino cosa avete/state passato/ndo... molti non comprendono ma è vero, diventano famiglia (cmq anche Michele mi ha insegnato ad occuparmi di un altro essere vivente e a farmi pensare che potrei fare la mamma)

Notte ragazze, mi sdraio che Silvano sta dando di matto. Sono in giro dalle 14 e siamo davvero stanchi!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 16 ott 2013, 23:35

Uhm Nica, veramente sta cosa mi lascia di stucco!!! non avrei mai immaginato che si dovesse mangiare con le posate in plastica in ospedale! mi chiedo le persone anziane come facciano.... non credo che sia semplice.
E per la questione igene mi pare un po' assurda visto che :) praticamente ad ogni ristorante ci sono le posate normali e lì ci si mangia anche senza pensare e di certo non ci va solo gente sana! credo inoltre che in ospedale l'igene venga rispettato di più che in un normale ristorante... perciò: assurdo!!! :)

Io ho tutte le cose per la borsa (che appunto visto che noi non dobbiamo portarci quasi nulla sarà piccolina) ma devo ancora assemblarla! :) Ce la farò! :)

Notte notte :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 17 ott 2013, 4:55

Buongiorno...
Sveglia da un'ora per la tosse di iris .... Ieri mi sa che era meglio nn portarla in piscina ...ma sembrava stare bene!!!! Speriamo nn le venga la febbre....adesso si è riaddormentata ...ma io no :impiccata:

Intanto :congratulations: a rosellina e wilba

vabel sei davvero una tipa in gamba....hai fatto benissimo a testimoniare su una cosa così grave allora ...quella del tribunale sarà solo un riconfermare quanto già detto ... Non farti intimidire dagli avvocati della controparte che cercheranno di metterti in difficoltà ... :incrocini

asroma bravaaaa :clap
Io devi stirare solo le ultime tutine e imbustare

Chi mi ricorda dove sta la lista di ester????
Non mi son segnata la pagina :martello

Inoltre volevo chiedervi qualcuna di voi conosce olio vea per il seno ???
Se si lo consigliate ??? Me ne hanno parlato molto bene... Ho il terrore di soffrire mentre allatto come l'altra volta!!!!

Ieri sera ho mangiato dei tortellini confezionati in un brodo di lenticchie!!! Tempo di cottura 4 minuti!!!
Mentre li mangiavo ho notato che la carne era cruda !!! Ed ora sono imparanoiata con la toxo !!!! Che palla ...ai tortellini nn ci avevo proprio pensato!!!!! :domanda :pensieroso tra un po' di giorni x fortuna devo rifare analisi toxo ...speriamo bene!!!!
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 17 ott 2013, 7:47

Rosellina86 ha scritto:Uhm Nica, veramente sta cosa mi lascia di stucco!!! non avrei mai immaginato che si dovesse mangiare con le posate in plastica in ospedale! mi chiedo le persone anziane come facciano.... non credo che sia semplice.
E per la questione igene mi pare un po' assurda visto che :) praticamente ad ogni ristorante ci sono le posate normali e lì ci si mangia anche senza pensare e di certo non ci va solo gente sana! credo inoltre che in ospedale l'igene venga rispettato di più che in un normale ristorante... perciò: assurdo!!! :)

Io ho tutte le cose per la borsa (che appunto visto che noi non dobbiamo portarci quasi nulla sarà piccolina) ma devo ancora assemblarla! :) Ce la farò! :)

Notte notte :)
Rosellina, in ospedale ci sta anche il reparto con malattie infettive e non credo che chi sta messo così vada al ristorante! Le cose al ristorante non sono pulite al 100% sebbene ci provino! A me, raramente, ma è capitato di trovare sul bordo di una tazzina da caffè un po' di rossetto. Il rossetto è una delle cose che si eliminano con più fatica.. In ospedale va tutto con la plastica, sia le posate che i piatti. Gli anziani, almeno qui, si portano le loro cose da casa. Lo fanno in tanti per comodità. Io in valigia ho già messo la tovaglietta su cui mangiare e metterò pure le posate. Ho messo pure la carta igienica e il sapone per le mani. Se li troverò bene, altrimenti non dovrò far correre nessuno per acquistarli. Non è che occupino tanto spazio! certo, tu andrai molto più leggera rispetto a me che porterò un trolley piccolo x me e un borsone chicco per il mio bebè..

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 17 ott 2013, 7:56

debx ester incrocini x oggi! :incrocini

Mentre mi decido a togliermi il pigiama e andar al lavoro. ..
Mamma che freddoo.!!!?..
Vi auguro buona giornata.

think nemmeno io curva glicemica ne flussi metria. X lo stesso tuo motivo.
Esami sangue ok. No sintomi.
E il cordone a 3 vasi

A piu tardi. Scappo a prepararmi

N.bactinidia io ho solo qualcosa di regslato come tutine e lenzuolini.
Mi manca ancora lettino trio e fasciatoio! ! :risatina: opssss
♥ Sebastiano ♥

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 17 ott 2013, 8:10

Per chi vuole dare un'occhiata, ho fatto delle modifiche in prima pagina. Babymemole è tra le dicembrine smarrite e metterei pure michylore ma voglio aspettare per lei. Ho messo la lista per la casa e ho contato maschi e femmine in arrivo. Quando posso guardo altri post per vedere come hanno inserito i link che indicano il loro percorso... Intanto vado a svegliare Christian. E' un dormiglione la mattina...

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 17 ott 2013, 8:26

BuonGiorno....

come andiamo..? ieri corso preparto incontro sulla famiglia..due palle uniche... :impiccata:

ad ogni modo..mi hanno corretto la maternità!!! :yeee :yeee :yeee
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 17 ott 2013, 9:53

Giorno!

humm think, la cosa non mi convince lo stesso. Altrimenti qui si dovrebbe essere già tutti estinti! o per lo meno sentire di casi infettivi dopo qualche ricovero in ospedale ma... qui non ho mai sentito nulla del genere. Non so come trattino perciò le cose, sterilizzeranno in qualche maniera, ma non so come... ad ogni modo la cosa sembra funzionare. :) Ma se abitassi lì, anch'io mi porterei le mie posate piatti ecc. a questo punto! odio mangiare nella plastica!

Dopo mi guarderò la pagina iniziale!!! :)

Qui oggi é una bella giornata, non troppo calda, ne troppo fredda, c'é il sole e si sta proprio bene... :) adoro giornate del genere!!! :)

Ah, consiglio di lettura: Bernard Cornwell - la saga di excalibur, per chi ama il fantasy! una storia di Artù tutta differente dal solito! ma mi ha preso parecchio... sono 5 volumi. :)

buona giornata :)

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 17 ott 2013, 10:55

Ok... ho passato la prima brutta notte della mia gravidanza!
Ora sono uno zombie che vaga per casa e visto che stavo male e ho sognato (quel raro attimo che dormivo) che dovevo andare in ospedale e non avevo nulla (forse non devo leggere il forum prima di andare a dormire :risatina: ), ActinidiO (che è libero) mi sta portando a comprare tutto :risatina:

Rosellina purtroppo in tutti gli ospedali siciliani è così. Piatti e posate di plastica ma non credo che sia per igiene (altrimenti dovremmo usare le lenzuola usa e getta :risatina: ), credo che sia un'arretratezza culturale :che_dici che tra l'altro non si evolverà fino a che anche qui non arriverà seriamente il concetto del riciclo e del ridurre i rifiuti. :che_dici Cmq, anche io, posate in valigia!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 17 ott 2013, 11:04

Io mi sono buttata sulla lettura dei romanzi di Kathy Reichs :risatina: capisco che non c'entri nulla con la gravidanza ma tanto le letture sulla gravidanza ci sono state con Christian, dai 2 libri di Piero Angela e figlio alle riviste genere "Io e il mio bambino"... ora basta! già sono più impaziente di terminare questa gravidanza rispetto alla prima...se poi mi mettessi pure a leggere sul tema non mi distrarrei affatto! sono stanca.. 9 mesi sono interminabili!

PS qualcuna di voi ha il Kindle? lo vendono su amazon a 59€ e avevo pensato di regalarlo alla mia migliore amica che ama leggere come me :sorrisoo fa il compleanno oggi ma tanto al momento è in vacanza in giro per la Toscana....

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 17 ott 2013, 11:07

Acti :risatina: :congratulations: buon shopping!!!!

Cmq non ricordo chi l'ha chiesta...ecco la lista!

Per la mamma oltre alla lista dell'ospedale ho aggiunto:
-Traversa per il letto (che metterò tra un mesetto nel letto così se mi si rompono le acque li non butto tutto e ovviamente mi si romperanno nella macchina nuova del mio compagno )
-Salviette intime e non, umidificate per ospedale
-Panno carta per ospedale e casa
-Lanolina purelan della Medela (in farmacia dicono tutti che è il top per i capezzoli doloranti...si accettano pareri dalle già mamme)
Per il neonato a casa:
-Un paio di pacchi di pannolini mini(io ho preso 2 marche diverse così li provo)
-Salviettine per il cambio (per quando si esce)
-Dischi di cotone per il cambio con olio apposta (ecco l'olio ne parlano tutti ma non lo trovo!!!! chi ha usato i dischetti di cotone con che cosa gli ha usati?)
-Crema per arrossamenti
-Aspiratore nasale e soluzione fisiologica
-Spazzola pettine e set unghiette
-Kit cordone ombelicale
-Ciucci
-Un Pacco di traversine per il cambio (sono comode perchè sono impermeabili magari per quando si esce)
-Lavette (io le ho prese all'ikea e le userò anche per lavarla la spugna non mi piace molto)
-Termometro (io prenderò solo uno digitale per la febbre quello da bagno no, mamme l'avete usato quello da bagno?)
-Amido di riso per bagnetto
-Un biberon con tettarelle e scovolino

Io sto per uscire per elettrocardiogramma...devo andare a piedi ma oggi mi sento un pò una carretta mi sa che arrivo e svengo direttamente....ieri giornata pesante sono arrivata tardi e infatti stanotte ho dormito di brutto ero proprio cotta...A dopo ragazze....baci
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Bloccato

Torna a “Dicembre”