GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Scoccetta » 6 set 2013, 12:47

Oddio che m'avete fatto venì in mente..ma le bomboniere della nascita si fanno? Io aspetterei il battesimo..

altra cosa...io non riesco ancora a iniziare i preparativi...è come se fossi ancora bloccata un pò per scaramanzia...uffiiii
Immagine

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 6 set 2013, 12:55

Che amore Olivia!!! Che bello che deve essere con una bimba più grande aspettare l'arrivo di un neonato, già io che mi sento una bambina un pò cresciutella :risatina: non vedo l'ora di "giocare" con la mia bambola ihihih infatti il mio compagno è già preoccupato perchè io per vestirmi ci metto una vita provo e riprovo tutto il guardaroba (per poi mettere sempre le stesse cose) e lui ha paura che farò così anche con Sofia :ahaha e dovrà aspettarne due invece che una!!!! Ma poi avere qualcuno che ti starà dietro curiosa e che sicuramente vorrà aiutarti...che bello! Io mi sono "prenotata" mia nipote di 13 anni per dicembre quando sarà a casa per le vacanze di Natale così avrò qualcuno con cui andare a fare la passeggiata pomeridiana! Non so perchè ma in questa casa ho idea che non ci sarà un attimo di tregua tra il via vai di mamma suocera cognata ecc... ma io ho l'asso nella manica e quando tipo mia cognata mi chiederà "se ti serve qualcosa chiedi" taaaac che gli prenoto una teglia di melanzane alla parmigiana, di pizza, o qualsiasi cosa da mangiare!!!! :ahah a mia suocera che per venire a piedi passa dalla coop taac che mi servono i pannolini!!! mamma mia che approfittatrice sciagurata!!! però scusate tutti si affanneranno a volere aiutare, queste cose sono proprio quelle che magari non riuscirò a fare!!

Cmq cercando in internet a proposito di pannolini, ho letto che i pannolini della Lidl sono uguali e identici ai Pampers (e ovviamente costano pochissimo) non intendendomi chiedo a voi, ero scettica anche io ma se cercate vedrete delle recensioni veramente ottime! Qualcuna li ha provati?
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 6 set 2013, 12:56

Scoccetta, secondo me se inizi a fare una cosa alla volta ti abitui all'idea ed entri piano piano nel mood pre-nascita...la scaramanzia ci sta tutta ma è peggio poi trovarsi all'ultimo a dover fare tutto, almeno secondo me. Mancano tre mesi, è vero, ma non ti credere eh, passano presto :hi hi hi hi
Se penso a me e alla scuola che ricomincia, ad esempio, mi piglia un po' di panico...sono ancora rappresentante di classe (spero solo fino alle nuove elezioni :che_dici ), Olivia inizia atletica 3 volte alla settimana, poi c'è il corso di tedesco, i compleanni, le lezioni...forse è meglio se preparo tutto entro il prossimo fine-settimana :ahaha
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 6 set 2013, 13:03

Scoccetta, secondo me se inizi a fare una cosa alla volta ti abitui all'idea ed entri piano piano nel mood pre-nascita.
già..in effetti sulla carta ho fatto tutto...
ho preparato tutte le liste delle cose da comprare che sto rivedendo/affinando con mie amiche fidate su base loro esperienza e ho già detto a mio marito tutte modifiche da fare in casa+cose da comprare (sempre per la casa)...
è proprio poi fisicamente che mi blocco....uffi....
Immagine

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 6 set 2013, 13:11

Pannolini Lidl? ottima idea, ci guarderò! Io ho preso contatti anche con la pannolinoteca di Torino, ti prestano gratuitamente dietro cauzione i pannolini lavabili per un mese, così potrò provarli e decidere se fanno al caso nostro oppure no!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 6 set 2013, 13:13

Scocc quando inizi....non ti fermi più!!! Almeno per me è stato così :ahaha
Cmq ha ragione anche Vabel, tra un paio di settimane entri nel settimo..il tempo vola!...sai non si sa mai avere le cose basilari, anche solo per te, io ad esempio le cose per il parto le sto comprando già tutte!...poi sai una cosa tira l'altra...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 6 set 2013, 13:19

Anche quelli della Coop ho letto che sono fatti dalla stessa fabbrica degli huggies però per assurdo spesso con le offerte costano meno quelli di marca!

Ho sentito parlare della pannoliniteca, forse c'è anche a Milano! Io una cosa non riesco mai a capire dei lavabili, ovvero come sono fatti. Cioè ci sono le descrizioni ma non capisco...io ne vorrei uno impermeabile con dentro diciamo il telino usa e getta. vorrei quindi lavare solo la parte fuori e buttare l'interno ogni volta. Ovviamente l'interno se fosse biodegradabile sarebbe perfetto! mi sa che non esiste così!

Cmq mi sa che andrò su quelli biodegradabili della naturaè, il prezzo in internet non è malvagio e le recensioni buone. Anche la coop ha fatto il pannolino lavabile ma le recensioni sono brutte, forse sono ancora in fare si progettazione e ci vorrà un pò prima che venga perfezionato...

Vabel te non sei mica una utilizzatrice di lavabili? Ci dai qualche dritta??

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 6 set 2013, 13:28

:) ok, ok...pazientate ancora un po', poi ve le passerò!!!
Belli i sali aromatizzati!!! cosa hai usato per aromatizzarli? erbette o oli essenziali (ovvio naturali eh)?

Per quanto riguarda le cose da comprare io ricevo tanta roba ma qualcosina l'ho già comprata, o meglio ordinata, una settimana fa :) .. piano piano... anch'io non voglio esagerare per la paura ma... non posso trovarmi all'ultimo e dover comprare ancora tutto!!!

Per il parto non ho comprato ancora nulla invece. La prossima volta che vado dalla mia gine le chiederò informazioni specifiche su cosa ho bisogno e cosa mi verrà già dato... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 6 set 2013, 14:04

estersofia ha scritto:Anche quelli della Coop ho letto che sono fatti dalla stessa fabbrica degli huggies però per assurdo spesso con le offerte costano meno quelli di marca!

Ho sentito parlare della pannoliniteca, forse c'è anche a Milano! Io una cosa non riesco mai a capire dei lavabili, ovvero come sono fatti. Cioè ci sono le descrizioni ma non capisco...io ne vorrei uno impermeabile con dentro diciamo il telino usa e getta. vorrei quindi lavare solo la parte fuori e buttare l'interno ogni volta. Ovviamente l'interno se fosse biodegradabile sarebbe perfetto! mi sa che non esiste così!

Cmq mi sa che andrò su quelli biodegradabili della naturaè, il prezzo in internet non è malvagio e le recensioni buone. Anche la coop ha fatto il pannolino lavabile ma le recensioni sono brutte, forse sono ancora in fare si progettazione e ci vorrà un pò prima che venga perfezionato...

Vabel te non sei mica una utilizzatrice di lavabili? Ci dai qualche dritta??
Anche io uso i lavabili, e ce ne sono come dici tu, per esempio i GNappies ma anche i bumgenius!! Se vuoi ti do il link del gruppo fb che tratta di lavabili!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 6 set 2013, 14:12

vabel ha scritto: Mancano tre mesi, è vero, ma non ti credere eh, passano presto :hi hi hi hi
a me sembrano tantissimi...ma dici che passano velocemente? :urka

io argomento pannolini ne so proprio ZERO
pero' sinceramente mi sa che mi buttero' sui Pampers o Huggies :pensieroso

i Lavabili, sono una bella cosa come idea...
ma se pensate che io sono una schizzinosa doc. e il solo pensiero di pulire la "pupu'" mi terorrizza...
potete capire..che farei parecchio fatica ad abituarmi cosi' di botto :risatina:

vabel la tua piccola... che amorino :emozionee mi sciolgo a leggere ste cose :emozionee
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 6 set 2013, 14:16

Moky Si grazie mille vorrei informarmi! intanto sto guardando i due che mi hai detto su internet! Vedi a non sapere le cose uno magari abbandona e invece... grazie!!!!

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 6 set 2013, 14:22

cucu...come procede...?
io son qui sul divano in attesa ella visita alle 17... e so già ch emi dimenticherò di chiedere un sacco di cose...
l'importante è appurare che proceda tutto bene....

acquisti...io non ho preso praticamente nulla e manco so...cosa serve veramente...aspetto il corso preparto dove spero mi diranno....
una cosa sono certa odio e non riesco a stare in camicia da notte e no so come fare... :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 6 set 2013, 14:24

Yele82 ha scritto:cucu...come procede...?
io son qui sul divano in attesa ella visita alle 17... e so già ch emi dimenticherò di chiedere un sacco di cose...
l'importante è appurare che proceda tutto bene....

acquisti...io non ho preso praticamente nulla e manco so...cosa serve veramente...aspetto il corso preparto dove spero mi diranno....
una cosa sono certa odio e non riesco a stare in camicia da notte e no so come fare... :perplesso
Pigiami!!! io ho sempre usato quelli!!! :)

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 6 set 2013, 14:29

io pure a casa uso i pigiama ma avevo sentito che preferiscono la camicia da notte che è piu comoda e da meno fastidio... io invece le odioooooooo!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 6 set 2013, 14:37

Nessuno ti obbliga!! Io ho sempre usato i pigiami e mi sono trovata benissimo!! Anche io odio le camicie!!

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 6 set 2013, 14:40

Ciao a tutte :sorrisoo ...
Angel :cuore ...sono contenta che sia tutto ok!
As Roma...so che andrai a partorire al fbf, ma ti segue qualcuno di li', oppure hai la precedenza perché farai il corso pre-parto?
Ragazze, io sono nel pallone totale, a 25 settimane non so ancora dove si trova la mia dottoressa.. :urka .so che non è in ospedale, ma in cliniche varie di Roma...e la cosa mi agita non poco, perché per i gemellini sarebbe ideale una struttura perfettamente attrezzata per le situazioni più complicate....quando le ho fatto la domanda, mi ha imbruttito :che_dici ..dicendo che fino alla 26 settimana non dovevo certo pensare al parto, ma ad arrivarci... :aargh ..carina che è stata...
Ora pensavo, visto che mi è stato detto che le gravidanze gemellari le fanno arrivare a 36 settimane...cioè tra due mesi circa...mi sta venendo la strizza, e questo" vivi alla giornata" non mi piace più...allora sto provando a contattare un altro dottore che ho avuto il piacere di conoscere un anno fa che si trova al fbf di Roma..ma da una settimana che provo, e non risponde mai...ne' alle mail ne' al telefono dello studio....
Chi di voi ha sfruttato un'assicurazione sanitaria per il parto, o la sfrutterà?
Rosellina, da noi si fanno dei biscotti enormi al latte, con lo zucchero sopra...buonissimi.. :-D ..roba che se li inzuppi prendono mezzo litro di latte l'uno...e delle ciambelline piccole con zucchero e vino...si chiamano 'mbriachelle, e sono tipiche della mia zona, io le regalo spesso ed hanno sempre un successo particolare!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 6 set 2013, 14:59

Wilba ha scritto: Rosellina, da noi si fanno dei biscotti enormi al latte, con lo zucchero sopra...buonissimi.. :-D ..roba che se li inzuppi prendono mezzo litro di latte l'uno...e delle ciambelline piccole con zucchero e vino...si chiamano 'mbriachelle, e sono tipiche della mia zona, io le regalo spesso ed hanno sempre un successo particolare!
OK

Ora ho gia' LETTERALMENTE VOGLIA DI BISCOTTI INZUPPATI NEL LATTEEEEEEEEEEE
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 6 set 2013, 15:07

Riku...se mi mandi il il tuo indirizzo...te li spedisco....io non posso mangiarli perché sono celiaca, ma il sapore me lo ricordo :stuzzica ...

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 6 set 2013, 15:10

Grazie della dritta Moky, il mio acquisto di pannolini lavabili risale a una vita fa e mi sto rifacendo una cultura :sorrisoo
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 6 set 2013, 15:31

belle ragazze buon pomeriggio. Sono in attesa di chiamare la gine.
Wilba, in realtà il fatto di fare il corso pre-parto al fbf non da il "diritto" nel caso in cui durante il travaglio sia pieno l'ospedale, ma la cosa buona è che se non ci fosse posto ti mandano a Città di Roma e me ne hanno parlato molto bene. Dalla mia gine collabora una ostetrica del fbf e mi metterà in contatto direttamente lei col personale.
Scoccetta io come te, non solo non ho comprato nulla (ci volevo provare martedì ma come ben sapete mi son sentita male nel negozio) ma anche io al max ho "capito" le modifiche da fare a casa, infatti abbiamo comorato l'armadio perchè la mia cabina diventerà la sua cameretta. So che i miei vogliono regalarmi il trio, i suoceri (forse, ndr) il lettino e il fasciatoio...perciò aspetto metà settembre x le "richieste"... sono così scaramantica che delle amiche mi hanno regalato una delle scarpettine (meravigliose) e un'altra una tutina e le ho FULMINATE! (faccio schifo, lo so!).
Anche io vomito al solo pensiero di lavare la cacca...andrò di usa e getta e cmq al nodo credo che mi sparano se gli do i lavabili.
Prima ho "discusso" col socio per telefono, perchè ho saputo che una collega che sta all'ottavo e aveva richiesto di lavorare ora vuole fare la rinucia perchè non ce la fa, e dato quello che mi è successo e i 100 km al giorno su una strada molto brutta (la pontina) lui sarebbe felice se come vorrebbe la mia gine, mi facessi dare l'anticipata. IO dovete sapere che sono iper attiva, mi sono laureata in ingegneria a 25 facendo due lavori a settimana per pagarmi gli studi, viaggio in continuazione e STARE A CASA mi fa sentire...inutile. E' vero come mi dice lui, che devo pensare che sto CREANDO un bimbo...però non so cosa fare...
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Bloccato

Torna a “Dicembre”