GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Bloccato
maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da maisolaoraconte » 16 mag 2012, 8:12

CHIEDO PERDONO RAGAZZE PER LA MIA ASSENZA :martello

MA TRA LUDOVICA CON MILLE MALANNI, D ALUNEDì HO INIZIATO IO, IERI SER APURE IL MARITO :impiccata:

OGGI MI SENTO GIà MEGLIO E STAMATTINA AGGIORNO TUTTO :ok

EMMAMARY non sai quanto mi dispiaceeeeee :buuu un grosso grosso :bacio ... ...
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da maisolaoraconte » 16 mag 2012, 8:18

Ho letto i messaggi pvt ora aggiorno!

Ella83 qual'è la tua dpp? Praticamente nel messaggio hai riportato il mio post e basta :ahaha

A proposito anch'io lunedì ho fatto ecografia dei tre mesi. Schiribiss è lungo 4.5 cm e tutto va bene :cuore

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 16 mag 2012, 8:52

emmamary quanta tristezza...non perdere le speranze, ci sono donne che hanno figli anche più tardi, certo la strada è più in salita ma se lo vuoi davvero ritenta almeno non avrai rimpianti. Chissà, questo piccolino non era pronto al grande passo ma se troverai il coraggio di ritentare vedrai che sarai ricompensata. Ua volta una gollina mi ha detto "una mamma è mamma anche se non ha un bambino". In bocca al lupo

maisola ma io ti ho scritto un sacco di cose!! Chissaà che pasticcio ho combinato...la mia data prevista è il 25 dicembre (perciò lo chiamo pallino presuntuosino) sono nata il 6 ottobre e sono già mamma di Melissa

cipollina, vale anch'io credo che questi test mettano soprattutto dubbi. La mia gine mi ha detto che se penso di considerare l'aborto in caso di problemi allora vale la pena fare tritest o tn e in caso di alta probabilità fare l'amnio. Se invece non intendo comunque abortire allora fare tritest e tn può solo farmi vivere una pessima gravidanza nel caso il risultato sia di alta probabilità senza sapere se poi davvero ci siano problemii dato che l'amnio non la farei per via del rischio di aborto. Una sua conoscente ha fatto le prime analisi, è uscita alta probabilità, ha fatto tutta la gravidanza pesando che il bimbo potesse avere la sindrome di down e poi non l'aveva. Io le dò molta retta e mi fido molto di lei. Certo, da un lato l'idea di avere la "sorpresa" alla nascita mi spaventa ma visto che io sono già piena di paure per via della mia prima gravidanza, preferisco cercare di vivere il più serenamente possibile. inoltre quando ho stretto fra le braccia Melissa e ho visto che era perfettamete sana mi sono resa conto che se non lo fosse stata non ci sarebbe stata differenza. Non fraintendetemi (sopratutto Vale) non nel senso che avere un bambino sano o no è la stessa cosa, parlo dell'amore e della gioia di avrelo. Quindi tengo le dita incrociate e spero vada tutto bene, tutto come deve andare
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 16 mag 2012, 9:15

E poi comuque la mia è anche codardia nel senso che non sapendo non mi pongo proprio nemmeno il problema e non rischio il dilemma sul da farsi (perchè a parole è facile ma poi quando sei nella situazione...) così, visto che da lucida la mia intenzione sarebbe di escludere l'aborto, mi metto nella condizione di non poter scegliere perchè non so. Chissà se mi sono spiegata..

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 mag 2012, 9:27

Emmamary ha scritto:Buonasera ragazze , molto tristemente vi aggiorno su di me, il mio sogno è finito, ho avuto delle contrazioni con espulsione , (aborto spontaneo)e d' :nonegiusto altronde a 41 anni cosa dovevo aspettarmi.... che tristezza pensavo già in grande!!
:buuu Mi dispiaceeeeee!! So quello che provi!! Dai compagna di compleanno... vedrai che magari ci troveremo di nuovo insieme in attesa!! :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 mag 2012, 9:27

maisolaoraconte, :bacetto a te e al pancino

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 16 mag 2012, 9:28

Cero che ti sei spiegata Ella!

Io non volevo fare bitest e tn. Tutti mi dicevano ma fallo, almeno se ci sono problemi lo sai presto e puoi pensare all'aborto. E io dicevo che tanto se ci sono problemi lo so dalla morfologica! E tutti ma è troppo tardi! Ormai ti sei affezionata! Dovrai partorire...

ALlora spinta anche dal consiglio del gine sono andata a fare l'impegnativa la settimana scorsa. Naturalmente quando ho chiamato per fissare visita mutuabile non c'era più posto entro i termini. E io di spendere 160 euro per fare una visita che alla fine non voglio fare non ci penso proprio.

Si perchè non la voglio fare. Se alla morfologica risulteranno problemi gravissimi allora penseremo all'aborto e sinceramente ora come ora io preferisco partorire mio figlio anche se per farlo morire. Non voglio che me lo strappino come fosse una ciste o una parte indesiderata!!!!

Scusate la brutalità di queste parole. Ma Lunedì l'ho visto agitarsi nella mia pancia. E' mio figlio già in tutto e per tutto. Omoni scifiltosi :caduta_sedia: :buuu

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 16 mag 2012, 9:29

betty1977 ha scritto:
Emmamary ha scritto:Buonasera ragazze , molto tristemente vi aggiorno su di me, il mio sogno è finito, ho avuto delle contrazioni con espulsione , (aborto spontaneo)e d' :nonegiusto altronde a 41 anni cosa dovevo aspettarmi.... che tristezza pensavo già in grande!!
:buuu Mi dispiaceeeeee!! So quello che provi!! Dai compagna di compleanno... vedrai che magari ci troveremo di nuovo insieme in attesa!! :cuore

:ok :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 16 mag 2012, 9:30

betty1977 ha scritto:maisolaoraconte, :bacetto a te e al pancino
:bacio :bacio :bacio

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 mag 2012, 9:32

maisolaoraconte ha scritto:Cero che ti sei spiegata Ella!

Io non volevo fare bitest e tn. Tutti mi dicevano ma fallo, almeno se ci sono problemi lo sai presto e puoi pensare all'aborto. E io dicevo che tanto se ci sono problemi lo so dalla morfologica! E tutti ma è troppo tardi! Ormai ti sei affezionata! Dovrai partorire...

ALlora spinta anche dal consiglio del gine sono andata a fare l'impegnativa la settimana scorsa. Naturalmente quando ho chiamato per fissare visita mutuabile non c'era più posto entro i termini. E io di spendere 160 euro per fare una visita che alla fine non voglio fare non ci penso proprio.

Si perchè non la voglio fare. Se alla morfologica risulteranno problemi gravissimi allora penseremo all'aborto e sinceramente ora come ora io preferisco partorire mio figlio anche se per farlo morire. Non voglio che me lo strappino come fosse una ciste o una parte indesiderata!!!!

Scusate la brutalità di queste parole. Ma Lunedì l'ho visto agitarsi nella mia pancia. E' mio figlio già in tutto e per tutto. Omoni scifiltosi :caduta_sedia: :buuu
Io la penso esattamente come te :cuore

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 16 mag 2012, 9:34

maisola quando parlo di escludere l'aborto intendo per problemi come sindrome di down e simili insomma, problemi gravi sì ma compatibili con la vita. Partorire per poi vederlo morire no, io ho già abortito una volta e spero con tutto il cuore di non dovrelo mai più rifare perchè fa male ancora adesso ma se so trattasse di nuovo di una patologia tanto grave da non permettergli di sopravvivere lo rifarei. E' già orribile dover abortire, non credo sopravviverei al parto per poi..non voglio nemmeno pensarci

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 16 mag 2012, 9:56

Ella83 ha scritto:maisola quando parlo di escludere l'aborto intendo per problemi come sindrome di down e simili insomma, problemi gravi sì ma compatibili con la vita. Partorire per poi vederlo morire no, io ho già abortito una volta e spero con tutto il cuore di non dovrelo mai più rifare perchè fa male ancora adesso ma se so trattasse di nuovo di una patologia tanto grave da non permettergli di sopravvivere lo rifarei. E' già orribile dover abortire, non credo sopravviverei al parto per poi..non voglio nemmeno pensarci
Purtroppo quando una ci passa è diverso che dirlo a voce. Quindi posso capire quando dici che è difficile già abortire e che non sopravviveresti al parto. Io non ho vissuto un aborto quindi non posso dire niente...
Però so che prima di rimanere incinta di Ludovica mi dicevo che far abortire una donna partorendo era una cosa disumana... ora invece che incinta ci sono ho già cambiato idea, vedo tutto sotto un'altra ottica...
Penso che sia giusto ogni pensiero di ogni mamma. Chi vuole tenere, chi vuole abortire, ogni donna fa quello che si sente e quello pensa sia giusto!

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 16 mag 2012, 9:58

già...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 mag 2012, 10:33

Buongiorno pancine :sorrisoo

Emmamary mi dispiace moltissimo cara, so come ti senti :cuore
Però, come diceva anche Ella, non ti scoraggiare...se un altro bimbo lo vuoi riprova appena te la senti :incrocini
La mamma dell'amichetta del cuore di mia figlia ha compiuto 50 anni il mese scorso, praticamente ha avuto la bimba (prima figlia) a quasi 46 anni: gravidanza perfetta e bimba sanissima.
Non smettere di sperare :cuore
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 16 mag 2012, 10:43

Emmamary mi dispiace tantissimo !
Ti mando un grosso abbraccio.

P.S non perder però la speranza :cuore

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 mag 2012, 10:50

Per quanto riguarda il discorso esami si/esami no io, come ha già detto, credo sia una cosa davvero molto molto personale...
Durante la prima gravidanza io ho vissuto tutto in modo diverso, ho fatto la tn+bitest ma con grande leggerezza, sia perchè vedevo tutto con gli occhiali rosa, quindi ero assolutamente convinta che fosse tutto ok, e sia perchè gli eventuali problemi di mio figlio/a avrebbero inciso solo sulla MIA vita.
Adesso c'è Arianna e, nel bene e nel male, il mio primo pensiero è sempre per lei.
Quanto peserebbe sulla sua vita un fratello/sorella gravemente malato? E con gravemente non intendo certo sindrome di down o simili.
Sicuramente questo può sembrare un discorso cinico, però al momento - pur non essendo intenzionata a fare esami invasivi - voglio fare tutto il possibile per escludere patologie e/o malformazioni riscontrabili con tn+bitest e morfo.
Se poi, facendo mille scongiuri, dovesse esserci qualcosa che non va, in qualche modo l'affronteremo.

Su questo, però, sono assolutamente d'accordo con Ella:

Ella83 ha scritto: Partorire per poi vederlo morire no, io ho già abortito una volta e spero con tutto il cuore di non dovrelo mai più rifare perchè fa male ancora adesso ma se so trattasse di nuovo di una patologia tanto grave da non permettergli di sopravvivere lo rifarei. E' già orribile dover abortire, non credo sopravviverei al parto per poi..non voglio nemmeno pensarci
Anch'io penso che non ce la farei...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 16 mag 2012, 12:46

Ella83 ha scritto:cipollina, vale anch'io credo che questi test mettano soprattutto dubbi. La mia gine mi ha detto che se penso di considerare l'aborto in caso di problemi allora vale la pena fare tritest o tn e in caso di alta probabilità fare l'amnio. Se invece non intendo comunque abortire allora fare tritest e tn può solo farmi vivere una pessima gravidanza nel caso il risultato sia di alta probabilità senza sapere se poi davvero ci siano problemii dato che l'amnio non la farei per via del rischio di aborto. Una sua conoscente ha fatto le prime analisi, è uscita alta probabilità, ha fatto tutta la gravidanza pesando che il bimbo potesse avere la sindrome di down e poi non l'aveva. Io le dò molta retta e mi fido molto di lei. Certo, da un lato l'idea di avere la "sorpresa" alla nascita mi spaventa ma visto che io sono già piena di paure per via della mia prima gravidanza, preferisco cercare di vivere il più serenamente possibile. inoltre quando ho stretto fra le braccia Melissa e ho visto che era perfettamete sana mi sono resa conto che se non lo fosse stata non ci sarebbe stata differenza. Non fraintendetemi (sopratutto Vale) non nel senso che avere un bambino sano o no è la stessa cosa, parlo dell'amore e della gioia di avrelo. Quindi tengo le dita incrociate e spero vada tutto bene, tutto come deve andare
Ella la penso esattamente come te, la pensavo così già per Francesca e nemmeno questa volta farò nulla! :ok
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 16 mag 2012, 12:53

EmmaMary mi dispiace :coccola

da ieri nause forte...ho parlato troppo presto dicendo di non aver sintomi...speriamo passi presto!
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 16 mag 2012, 13:19

ciao a tutte!Scusate la latitanza ma il pc a casa non funziona bene e faccio fatica a scrivere anche solo una frase..però vi leggo sempre!!
Emmamary mi spiace! ma non perdere le speranze! :incrocini
Per quanto riguarda gli esami..di Riccardo non ho fatto niente a parte la morfo perchè avevo un gine che mi ha dato un sacco di fiducia e mi ha convinta ad escludere ogni possibilità di avere un bimbo "non sano"...stavolta ho cambiato gine che mi farà la tn (+ prelievo il giorno dopo) il 29maggio, anche se a leggere le vostre opinioni quasi quasi mi sta venendo voglia di disdire tutto!mi sono lasciata convincere da lei anche se non so nemmeno bene di cosa si tratti :domanda
Io non so cosa farei se ci dovessero essere complicazioni :pensieroso
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 16 mag 2012, 13:19

smile81 ha scritto:EmmaMary mi dispiace :coccola

da ieri nause forte...ho parlato troppo presto dicendo di non aver sintomi...speriamo passi presto!
Anche io oggi...mooolto forte!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Bloccato

Torna a “Dicembre”