GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da tissy83 » 26 ago 2011, 12:00

grazie topola, :-D mi consola!!!!!!anche se più ritenzione significa avere 2 porchette al posto della caviglie! :perplesso
Io ho la curva il prossimo mese...ma come funzione? dove si fa? devo recarmi dove fanno le analisi del sangue? :domanda
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 26 ago 2011, 12:07

Per il parto confermo che il 2° è meglio del 1° :ok
Di Diego (1°) ho rotto le acque alle 17, alle 18 sono cominciate le contrazioni, da lì la dilatazione è stata veloce (2 ore da 2 a 10 cm) ma con dolori fortissimi e la fase espulsiva è durata quasi 2 ore (nato alle 21.46).
Di Simone (2°) ho avuto contrazioni sopportabilissime ogni 10 minuti dalle 23, alle 7 sono andata in ospedale (perchè avevo la pressione alta ma non pensavo assolutamente che fosse il momento buono) ed ero già dilatata di 7 cm :-D , alle 8 ero completa (sempre con dolori molto sopportabili, ricordo non più di un paio di contrazioni toste) e con 4 spinte ho buttato fuori 4 kg di pupo! :ok
Di entrambi i parti comunque ho un ricordo meraviglioso :cuore
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 26 ago 2011, 12:14

Tissy la curva si fa insieme alle normali analisi del sangue.
Funziona così: mi hanno fatto il prelievo sul quale hanno determinato la glicemia basale (a digiuno). Dopo 45 minuti mi hanno richiamata e visto che la glicemia andava bene (82) ho bevuto la bottiglietta di soluzione di glucosio (è uno sciroppo dolcissimo con un aroma di arancia che credo mi tornerà su per tutto il giorno :x: ): questo perchè se la glicemia è già alta non si può fare l'esame. Dopodichè bisogna stare il più possibile seduta e bevendo solo acqua e si fanno 2 prelievi, uno dopo 1 h e l'altro dopo 2 h.
Immagine

principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da principiante » 26 ago 2011, 12:21

Ciao ragazze! Qui tutto bene...tranne il ferro che nn ne vuole sapere di salire e mi fa sentire sempre a terra e il grandissimo caldo!!! Purtroppo continuo ad essere senza pc quindi mi viene impossibile collegarmi con frequenza...ma quando ne vedo uno lo rubo 5 minuti x passare a salutarvi...Spero ke stiate tutte bene...nn ho tempo nemmeno per leggere gli arretrati :aargh ...vi mando un bacione e a tutte un grosso in bocca al lupo!!! :bacio
Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 26 ago 2011, 12:30

Ciao Principiante!! :bacio
Immagine

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 26 ago 2011, 12:32

topola, mi rassicura che il secondo esce con meno problemi del primo...
e spero meno doloroso...
da me non c'e' stato tempo per antidolorifici...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ago 2011, 12:36

Buongiorno!!!!
Buona la nutella............................................................ :fischia :fischia

:bacio anche a te principiante!!
anch'io sono parecchio anemica, anche se da quando prendo il ferro la sensazione di perenne tachicardia è molto diminuita, spero le prox analisi vadano meglio...

grazie per le info sulla tinta, credevo proprio di non poterla fare, credo mi andrò a sistemare allora....
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ago 2011, 12:42

ragazze, ieri sera cena da noi (la nostra casina è piccina....) con suoceri, cognati e genitori....sono distrutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a dire il vero a me è toccato solo il riassetto perchè ha pulito tutto e cucinato Daniè....ma sono comunque distrutta, stamattina a passare l'aspirapolvere mi faceva male un pò la pancia sotto, avevo il fiatone e mi pulsava...dietro...credo sia una ballissima emorroide che si sta proponendo :domanda :domanda ......PRATICAMENTE UN ROTTAME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu se sono ridotta così adesso auguri...................
proverò a non mettere più su kg altrimenti la fatica raddoppia.... :fischia :fischia

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2011, 13:45

Buon pomeriggio a tutte
topola ma allora hai avuto due bei parti mi sembra di capire..
Vedrai che Leonardo uscirà in men che non si dica :incrocini
Io la curva la vado a fare il 14 settembre e mi hanno spiegato al telefono che funziona come ha scritto Topola
NUTELLA: visto che ne abbiamo parlato stamattina mi avete fatto venire voglia e al lavoro oggi per merenda mi sono portata un bel panino alla nutella :nonegiusto

Ragazze dalla prossima settimana sarò meno presente perchè essendo a casa non avrò possibilità di collegarmi spesso come qui al lavoro ( :fischia ) avendo l'adsl gratis dalle 21 in poi..ma sto cercando di cambiare contratto per poter stare con voi anche di giorno.....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2011, 13:47

amorina: prenditela con comodo a fare le pulizie/mestieri..quando ti senti stanca riposati e poi riprendi..in effetti andando avanti sarà sempre peggio perchè saremo sempre più ingombranti e pesanti....

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 26 ago 2011, 14:33

Ciao Principiante!! :ciaociao

amorina, prenditela con comoda!!! e stai attenta!!! (parla proprio quella che ieri ha lavato il bagno da cima a fondo:piastrelle e mobiletto dentro fuori sopra sotto compresi, con la pancia che tutti dicono sembrare di 9 mesi :hi hi hi hi )

Grazie topola,!!!

un'altro dubbio...ma devo prenotarla o mi presento là con la mia bella impegnativa come si fa per le normali analisi del sangue?? :pensieroso

crikorki, :ahaha scusa se ti ho messo la voglia della nutella!!!!! :ahaha
e mi raccomando: cambia prima possibile le condizioni del contratto!!!!non devi stare troppo lontana dalle dicembrine!!!!!!! :sorrisoo
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2011, 14:38

la curva va prenotata perchè (almeno nell'ospedale dove vado io) ne accettano solo un poche al giorno di persone...
A me il gine ha prescritto gli esami, la prossima settimana il medico di base mi fa l'impegnativa ma intanto ho potuto prenotarla solo telefonando...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2011, 14:39

tissy83 ha scritto:
e mi raccomando: cambia prima possibile le condizioni del contratto!!!!non devi stare troppo lontana dalle dicembrine!!!!!!! :sorrisoo

si infatti..è che è una giungla!!
voi che operatore avete? Telecom, Tele2 o cosa ..e quanto spenderte al mese ???

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ago 2011, 14:53

io ho fastweb, tel a fissi tutta italia (daniè ha i genitori in basilicata..) e internet 24 ore a 35 euro al mese, le bollette mi arrivano ogni 2 mesi quindi sono 70 circa, cmq mai più di 75....però è una promozione vecchia, aveva un limite di tempo, alla scadenza mi volevano raddoppiare la cifra, quando gli ho detto che avrei cambiato gestore mi hanno richiamato per farmi un'offerta speciale :x: ...tutti uguali....
cmq so che di solito con fastweb ci si trova bene, io da telecom sono scappata perchè mi volevano appioppare delle telefonate a numeri a pagamento mai fatte :che_dici :che_dici ...mi era arrivata una bolletta da 200 euro...ricordo ancora quanto ero arrabbiata!!!!!!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2011, 14:58

amorina ha scritto:io ho fastweb, tel a fissi tutta italia (daniè ha i genitori in basilicata..) e internet 24 ore a 35 euro al mese, le bollette mi arrivano ogni 2 mesi quindi sono 70 circa, cmq mai più di 75....però è una promozione vecchia, aveva un limite di tempo, alla scadenza mi volevano raddoppiare la cifra, quando gli ho detto che avrei cambiato gestore mi hanno richiamato per farmi un'offerta speciale :x: ...tutti uguali....
cmq so che di solito con fastweb ci si trova bene, io da telecom sono scappata perchè mi volevano appioppare delle telefonate a numeri a pagamento mai fatte :che_dici :che_dici ...mi era arrivata una bolletta da 200 euro...ricordo ancora quanto ero arrabbiata!!!!!!!!!
io spendo come te con la differenza che internet ce l'ho solo nel week end, giorni festivi e la sera dopo le ore 21..la prox settimana li chiamo e minaccio di cambiare...vediamo se mi propongono qualcosa si interessante..in effetti mi trovo benissimo con Alice, mai problemi e veloce....

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ago 2011, 15:04

crikorki ha scritto:amorina: prenditela con comodo a fare le pulizie/mestieri..quando ti senti stanca riposati e poi riprendi..in effetti andando avanti sarà sempre peggio perchè saremo sempre più ingombranti e pesanti....
grazie cri...grazie tissy...dopo pranzo infatti ho fatto riposino!! però stamattina ci sono rimasta proprio male, mi sembrava di essere in un altro corpo!!!!!!

io a casa la nutella non l'avevo....però dopo pranzo mi sono mangiata i biscotti al cioccolato con tutto sto parlare di dolci............facciamo un patto ragazze??????? evitiamo l'argomento?????????? :risatina: :risatina: :risatina:

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2011, 15:05

SIIIIIII EVITIAMO DI PARLARE DI CIBO VAH!!! :sorrisoo

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 26 ago 2011, 15:07

crikorki, grazie....mmmmhhh devo affrettarmi a prenotare allora: il gine mi ha prescritto l'esame per il periodo dall'8 al 14 settembre...speriamo di trovare posto :( ...sono una frana con ste cose.....già la morfo l'ho dovuta pagare (doppia perchè sono gemellini) perchè mi sono dimenticata di prenotare :stonk
io ho vodafone, 64 euri ogni 2 mesi con internet 24 ore e fisso (che però non usiamo) ma abbiamo intenzione di cambiare gestore...quindi siamo sulla stessa barca :perplesso
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ago 2011, 15:08

io spendo come te con la differenza che internet ce l'ho solo nel week end, giorni festivi e la sera dopo le ore 21..la prox settimana li chiamo e minaccio di cambiare...vediamo se mi propongono qualcosa si interessante..in effetti mi trovo benissimo con Alice, mai problemi e veloce....
brava, tu prova!!!!!! a me avevano detto inizialmente che non potevano fare nulla, io gli ho detto grazie e arrivederci e alla sera mi ha chiamato un'addetta alle "offerte" per i "clienti speciali"!!!!! sti str....................... :prr :prr

così durante la giornata ciacoliamo un pò... :sorrisoo

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ago 2011, 15:11

crikorki, grazie....mmmmhhh devo affrettarmi a prenotare allora: il gine mi ha prescritto l'esame per il periodo dall'8 al 14 settembre...speriamo di trovare posto :( ...sono una frana con ste cose.....già la morfo l'ho dovuta pagare (doppia perchè sono gemellini) perchè mi sono dimenticata di prenotare
io ho vodafone, 64 euri ogni 2 mesi con internet 24 ore e fisso (che però non usiamo) ma abbiamo intenzione di cambiare gestore...quindi siamo sulla stessa barca
64 è buono!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok :ok :ok :ok
non vi trovate bene? io ho sempre avuto vodafone e mi sono sempre trovata bene, ho cambiato 3 anni fa quando ho fatto trasloco perchè quì vodafone non aveva copertura... :aargh

Bloccato

Torna a “Dicembre”