GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Messaggio da SuzieQ » 22 nov 2010, 23:41

stasera tanta ansia. :domanda
avevo mal di panza, stomaco nauseato e lei si muoveva all'impazzata come non ha mai fatto in tutti questi mesi.
boh mi sono cagat@ sotto....

ho iniziato a pensare che non posso tornare indietro ecc ecc... e boh.
ora ho ridimensionato...vedremo domani..

cazzeggio come al solito e tra una mezzora vado a dormire. :bacio
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 22 nov 2010, 23:52

[/b]
SuzieQ ha scritto:stasera tanta ansia. :domanda
avevo mal di panza, stomaco nauseato e lei si muoveva all'impazzata come non ha mai fatto in tutti questi mesi.
boh mi sono cagat@ sotto....

ho iniziato a pensare che non posso tornare indietro ecc ecc... e boh.
ora ho ridimensionato...vedremo domani..

cazzeggio come al solito e tra una mezzora vado a dormire. :bacio

Suzie, non prendertela, certe ansie capitano a tutte, anche a chi non è alla prima esperienza.. almeno, a me capitano eccome!
Ci sono momenti in cui penso che siamo stati davvero incoscienti e che magari non saremo in grado di gestire Alessio e la piccola contemporaneamente, per fortuna poi questi attimi di scoramento passano e tutto si schiarisce di nuovo..
Siamo stanche ormai e non solo il corpo è provato, ma anche la mente, ogni tanto ci abbandoniamo a momenti di sconforto che sono del tutto umani, ma vedrai che sono attimi...
Anche per Sara serata agitatissima, prima si muoveva in modo così frenetico da spaventarmi, sembrava che volesse uscire facendosi spazio a pugni e calci... a un certo punto non so che cosa abbia fatto, ma ho sentito un dolore fortissimo all'ano, come una coltellata... PANICO!!! Ho pensato: mica avrà sbagliato direzione e intende uscire da lì :urka ???????????
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 22 nov 2010, 23:56

Anche io sto cominciando a realizzare che siamo davvero arrivate.... prima chattavo con delle amiche per concordare un'uscita insieme prima del botto, mi hanno proposto la prossima settimana.. all'inizio ho accettato serenamente, poi ho realizzato che se le cose andassero come la gine mi aveva detto la scorsa settimana, la prossima settimana forse potrei avere anche un "piccolo" impegno in sala operatoria... aaaaaahaaa, :urka TERRORE!!!!!
Mica ci avevo ancora pensato in questi termini... Avevamo parlato dei primi giori di dicembre, il che potrebbe voler dire che da mercoledì prossimo in poi ogni giorno potrebbe essere quello giusto... e ancora non ho fatto l'albero di Natale :buuu !!!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 22 nov 2010, 23:59

Mako, bentornata tra noi!!!
Spero che i morsi uterini passino in fretta :incrocini !!!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 23 nov 2010, 0:06

Buonanotte a tutte belle panciotte, speriamo in una notte serena e senza sogni inquietanti :sorrisoo

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 23 nov 2010, 9:06

buongiorno a tutte !!!!!!

oggi - 12 gg

e niente telefonata !!!!!!!!!!!!!!!! vabbe' pazienza anche a me sta iniziando a salire l'ansia ma credo sia del tutto normale
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 23 nov 2010, 9:22

SuzieQ, Ele sono dei vostri!!!
Proprio stamattina, nel preparare le bimbe per la scuola mi sono detta: e come diamine farò con 3?!?!?!?! colazionare loro, lavarle, vestirle, Giovanni da cambiare e poppare... Bho! Mi è preso il panico. Ho pensato che ora la mia vita sarebbe stata lineare con loro a scuola, io autonoma da nonni, presente per loro... Ora si ricomincia invece!!!!
Credo davvero che a volte la nostra mente corra troppo...quando saremo dentro le diverse situazioni troveremo risposte e soluzioni.
Io ho sperimentato la ricchezza che Beateice ha portato a noi come genitori, a noi come famiglia e a Margherita come sorella. Perché anche Giovanni non potrebbe fare lo stesso?? comporterà al momento qualche rinuncia per le bimbe ma spero capiscano che ogni nuovo arrivato porta ricchezza e non sottrazzioni.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 23 nov 2010, 9:32

Buongiorno, ben tornata a casa Mako
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 nov 2010, 9:33

buongiorno care
e un bel bentornati a casa a mako, che emozioneeeeeee :emozionee
benvenuta anche a jova
e un :bacetto a tutte!
siamo stati 2 g fuori per una visita di paolo a modena, sono sfiancata :impiccata:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 23 nov 2010, 9:46

buongiorno
non parliamo di ansie ... io per fortuna non ho paura del parto (sarà l'incoscienza della primipara) ma ieri sono stata in ansia, la pulcina non si è mossa quasi per niente e quando lo faceva erano movimenti molto lenti, abituata come sono ai suoi terremoti era strano, poi ieri pomeriggio non c'era verso a farla muovere, mi sono mossa, l'ho scossa, saltavo, mi mettevo nelle posizioni che di solito le danno fastidio ... niente ... visto che non voglio passare per paranoica (capisco che hanno meno spazio però un cambio del genere da un giorno all'altro!) ho fatto altro sperando di riuscire a non pensarci e aspettando si muovesse ... niente ... una volta a letto mi sono girata e rigirata ... e lei niente ... "accidenti ora mi sta facendo preoccupare troppo" ho detto a mio marito e lui "ma starà dormendo anche lei" ed io "tutto il giorno?!?" ... mi alzo per farmi una tazzona di latte al cioccolato con il miele e poi ho fatto due fette di pane integrale con la marmellata ... tempo di finire la mia colazione notturna e mettermi sul divano si è scatenato il terremoto! Non si fermava più!

Oggi visita dal gine ... poi prenatal ... bottega artigianale a prendere il fiocco nascita e se anche questa volta (ci ha rinviati già due volte) non è pronto penso che mio marito litigherà con la signora della bottega ... dobbiamo andare ad accordarci definitivamente con il negozio di confetti per i sacchettini di nascita ed i confetti e cioccolatini da consegnare in clinica il giorno della nascita (dobbiamo capire nel caso partorisco di domenica come si fa visto che di domenica non consegnano) mio marito vorrebbe portarli a casa quando saranno tutti pronti ma io non voglio, non voglio prendano polvere e non ho idea dove tenere il cesto con le 80 bombonierine, non voglio li veda nessuno (sono una sorpresa!)! Già la valigia è passata dalla camera da letto al mezzo del corridoio e la prendiamo perennemente a calci ... è talmente piccolo il bilocale che se compro un altro paio di scarpe non c'è più posto per noi!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 23 nov 2010, 9:47

buongiorno..avevo scritto un papiro ma non so perchè mi è scaduta la connessione!!! :aargh :aargh
cmq, mako ben tornata a casa! un bacione a te e al piccolino.. :emozionee :emozionee
benvenute alle nuove dicembrine....
ansia, ecc... avevo scritto un papiro sulle mie ultime 2 giornate... non mi va di riscrivere tutto.. :hi hi hi hi cmq, presente!!!
da ieri son piena di mal di testa, la tachipirina non fa un piffero... :pistole :pistole :pistole
per il monitoraggio.. da me il primo si fa il giorno della dpp! :ok
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 23 nov 2010, 9:49

daily...sacchettini nascita???
Immagine

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 23 nov 2010, 9:57

Buongiorno passatina veloce xchè esco x commissioni.....ci risentiamo dopo... :bacio a tutte :ciaociao
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 23 nov 2010, 9:58

ambra83 ha scritto:daily...sacchettini nascita???
yes da noi si usa così, per le persone che ti vengono a trovare in clinica o a casa.
Un modo per ringraziare per i fiori e regalini che portano.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA G

Messaggio da Makotina » 23 nov 2010, 10:05

buongiorno!!

grazie per il benvenuto a pietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thank_you:

solite nottate in bianco da queste parti.
fortuna che siamo abituati da anni ormai..

diana stamani si è svegliata all'alba catapultandosi dal letto.
'diana, ma dove vai?'
'a cercare il fratellino mamma!'
'ma non vedi che è qui nel lettone con tutti noi?' :domanda

ho accompagnato diana all'asilo e fatto un po' di commissioni. mi sa ceh comincia a fare troppo freddo e stare troppo in giro con il bebè non mi pareva il caso.
ora ronfa, mi devo dare un po' da fare in casa..
mi viene da tossire e soffiare il naso, ma non ce la posso fare.. mi tirano i punti e disturba l'addome.. aiut..

per lui uso tutti i prodotti della weleda. :ok
con diana usavo mustela, ma poi causa dermatite atopica siamo passati ad altri specifici.

diana tossisce come un muratore ed il piccolo faceva fatica a ciucciare qta notte.
emmmmò?????????? :impiccata:

credevo un paio di punti, ma mio marito dice 30... si sono alternati in tre a cucirmi in effetti... boh.. ma non sto poi così male come con diana. ma li credo me ne avessero messi davvero tatnissimi dentro e fuori. l'episiotomia qta volta me la son scampata, ma la vecchia ferita si è inevitabilmente riaperta..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 23 nov 2010, 10:06

Buongiorno a tutte pancettine :sorrisoo

Mako :bacio che bello leggerti...è come leggere una favola...se penso a te..al piccolo Pietro...a Diana....e penso che anche noi tutte tra un pò vivremo quello che tu stai già vivendo mi viene una dolcezza :cuore soprattutto leggere quello che dici di Diana mi fa una tenerezza infinita... :emozionee

Saralove ciao e benvenuta tra le dicembrine..quand'è la tua dpp?? chissà se arrivi a dicembre o magari no... :fischia comunque resta con noi..come Mako ti facciamo dicembrina ad honorem :ok

Dani :clap :clap :clap e non dico altro...... :che_dici

Antolina sei ufficialmente in maternità!!! :yeee goditi tutto il riposo che puoi!!

Grillina come va??? molto fermento???? strane sensazioni???

noi tutto bene...ieri mio marito tornato dal lavoro ha dovuto montare un garage per le macchinine che Nicolò ha ricevuto per il compleanno...bellissimo..però ci ha messo 2 ore poverino!!!! è chi l'ha progettato...Renzo Piano????? :ahaha alla fine era stanchissimo...però Nicolò era così :-D :clap :thank_you:
N.07 M.10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 23 nov 2010, 10:09

ho trovato una foto simile a quelli che abbiamo scelto noi ... http://www.sulmonaconfetti.it/images/la" onclick="window.open(this.href);return false; ... 27_LRG.png solo che invece di rossi e oro noi li abbiamo fatti rosa e argento :sorrisoo

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 23 nov 2010, 10:10

DailyCandy ha scritto:
yes da noi si usa così, per le persone che ti vengono a trovare in clinica o a casa.
Un modo per ringraziare per i fiori e regalini che portano.
mmmhh... fortuna che da noi non c'è quest'usanza...un pensiero in meno.. :ahaha :ahaha :ahaha cmq dovrò fare un pò di scorta di bustine di te, biscotti, ciobar e robe varie per chi mi viene a trovare a casa! :fischia :fischia :fischia
poi dovrò cominciare a pensare ai regali di Natale... quest'anno non ne volevo fare, ma ci sono un paio di mie amiche che stanno già comprando roba per la valeria, quindi almeno a loro qualcosa compro... :ok
insomma, non si finisce mai di spendere!!!
ah si... poi ci sono le bimbe del cugino del socio... loro ci manderanno giù un pò di roba per la Valeria, quindi vorrei fare un bel regalino per le piccole... c'è anche da dire che partorendo sotto Natale cmq credo ci sarà un via vai di parenti bergamaschi, quindi mi devo organizzare un pò per tutti! ma pensavo che per chi ha figli piccoli, farò un regalino di Natale solo ai bimbi, altrimenti veramente devo fare un prestito :ahaha
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 nov 2010, 10:13

buongiorno, oggi va meglio.

Ieri ero in preda all'ansia lo ammetto.
Non del dopo, per i cambiamenti...ma del parto. Del dopo non mi preoccupo perché con calma gestiremo tutto. I nuovi equilibri, le crisi e le gioie inevitabili che la piccola porterà.
Ma il parto. Non temo il dolore.
Temo me stessa, temo che possa venirmi il panico e non reagire. Non essere lucida.
Ma se mi venisse un attacco di panico vero e proprio mi possono dare qualcosa che mi faccia riprendere? Ho paura di impressionarmi e bloccarmi. Boh. :domanda

Ora scrivo ma ho razionalizzato e quindi la paura è gestibile...
Mentre ieri sera ho dovuto distrarmi altrimenti mi sa che mi sarei arrovellata un po' troppo e un po' poco razionalmente... :fischia

E va beh...
Mako 30 punti?!?!?! Ma al secondo parto? :urka
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 23 nov 2010, 10:15

io ho già preso i regali più "importanti" il resto se ce la faccio in questi giorni bene altrimenti delego il marito.
Per casa ... non farmi pensare :x: oggi volevo fare la spesa ma sono senza macchina ... devo urgentemente riempire frigo e dispensa.

Bloccato

Torna a “Dicembre”