GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Bloccato
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Messaggio da Ginni » 8 ott 2010, 11:27

dai scherzo....comunque la cosa più vera e bizzarra a pensarci... :domanda ...almeno per me..è stata quella di dimenticare tutto...io so di aver avuto i dolori...eppure non mi sembra assolutamente di averli avuti...poi subito dopo che mi hanno dato in braccio Nicolò io stavo benissimo non avevo neanche un dolorino piccolissimo non sentivo nulla anzi stavo da dio :62_the_winner: :yeeee1 :yeeee2

.....mi hanno spiegato che era l'adrenalina in corpo..infatti dopo qualche giorno i punti....che maaaaaaaaaaaaaale.........

ma dai...che ne vale la pena...vedrete!!! :ok

e per la paura..non pensateci...quando comincia..il "tutto"....non avrete neanche il tempo di pensarci...sarà tutto talmente intenso che vi renderete conto solo alla fine e alla fine con i vostri pccini in braccio sarà così bello..........
N.07 M.10

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 8 ott 2010, 11:28

buongiorno a tutte !!!!!

io per i sacchettini sono fortunata mio padre e mio fratello stampano magliette e ne hanno tantissimi :spiteful:

Antonellina : ma ci sta tutto in uno zaino ? io solo per il pacchetto dei pannollini di Davide e per i miei emm dovrei fare una borsa a parte :ahaha :ahaha

girasole: hai voglia doloretti si si

i vostri racconti del parto sono bellissimi :cuore :cuore
io non lo posto xche' e' banalissimo
paura parto : per nulla ma io sono incoscente si sa
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 ott 2010, 11:28

io mi aspetto delle belle giornatine in preda ai dolori per i punti e le emorroidi :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 8 ott 2010, 11:33

dani77 ha scritto:io solo per il pacchetto dei pannollini di Davide e per i miei emm dovrei fare una borsa a parte :ahaha :ahaha

ma io i pannolini per la bimba non li portavo... :domanda

a Merate dove ho partorito l'altra volta li dava l'ospedale e davo per scontato che li dessero ovunque..mi sa che mi devo informare visto che stavolta pertorirò a Lecco...

Dani tu non sei vicina a Merate????

Lucia la flussimetria..l'ho scoperto anch'io da poco...è l'eco del 3° trimestre una di quelle che ti passa il SSN al 2° trimestre c'è la morfologica e al 3° la flussimetria....giusto ragazze???
N.07 M.10

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 8 ott 2010, 11:33

CIAO DANI QUINDI ANCHE TU HAI DOLORINI :fischia VABBE SARANNO NORMALI..

GRAZIE GINNI :ok
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella ★ Dicembrina 2010

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 8 ott 2010, 11:36

Ginni ha scritto:
dani77 ha scritto:io solo per il pacchetto dei pannollini di Davide e per i miei emm dovrei fare una borsa a parte :ahaha :ahaha

ma io i pannolini per la bimba non li portavo... :domanda

a Merate dove ho partorito l'altra volta li dava l'ospedale e davo per scontato che li dessero ovunque..mi sa che mi devo informare visto che stavolta pertorirò a Lecco...

Dani tu non sei vicina a Merate????

Lucia la flussimetria..l'ho scoperto anch'io da poco...è l'eco del 3° trimestre una di quelle che ti passa il SSN al 2° trimestre c'è la morfologica e al 3° la flussimetria....giusto ragazze???
bhe ne vicina ne lontana ma lo conosco molto bene ci facevo le gare di pattinaggio :)

guarda anche da me a Carate con giulia non mi hanno chiesto i pannolini ma stavolta ho controllato la lista aggiornata sul sito dell'ospedale e CI SONO !!!! La cosa un pochino mi ha fatto incapperare pero' se servono li porto anche le SERVIETTINE UMIDIFICATE pensa te !!!!!!
ora aspetto SuzieQ che sta facendo li il corso : CARA APPENA TI DANNO LA LISTA FAMMI SAPERE COSA C'E' SCRITTO

Si girasole settimana scorsa poi appena mi tirava un calcio sentivo tipo scossa che partiva dal basso fino all'ombelico un male e poi i soliti doloretti

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 ott 2010, 11:45

buondi care
dani sono contenta :clap
girasole :incrocini
nane io ho letto la tua storia :coccola
ale :coccola anche a te
ieri flussimetria ok, per ora la terapia va cosi, se ne riparla tra 10 gg
piccinino sta crescendo, sara' l'aver abbassato la proex sara' il riposo ma meno male cosi!
per i cambi io avevo fatto 4 bustine quelle della c@ki che vengono per riporre camicie e maglioni, sono piccine e con la chiusura, su ognuna cambio e nome :emozionee
per la valigia, io credo usero' un borsone, temo che quella rigida non entri nell'armadietto, poi che la tengo in giro nella stanza?
per il racconto del parto, sapete che non l'ho mai scritto qui? mi sembra una cosa cosi' personale e intima :emozionee
per la paurella... c'e' anche qui, non per il dolore che tanto alla fine si affronta, la mia paura e' sempre che qualcosa vada storto :impiccata:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 8 ott 2010, 11:55

SuzieQ io userò i sacchettini dei campioni gratuiti della pampers. Sono dei sacchettini con la chiusura..non so se hai presente.

Comunque x Marco, visto che non ne avevo di quelli....ho usato i coki gelo... :ahaha

Ho preso quelli dell'auchan che sono di misura un po' più grande ed hanno la chiusura. Quella con il pezzettino di plastica che se scorre verso destra sigilla il sacchetto, e se scorre verso sininistra lo apre (nn so se mi sono spiegata :fischia )

Quelli vanno benissimo, con un pennarello indeleble ci ho scritto sopra nome e cognome del bimbo e il giorno (1° giorno, 2° giorno ecc ecc)

:ok

:incrocini x visite e flussimetrie!!! Io devo aspettare giovedì :che_dici
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 ott 2010, 12:01

Io vedo che mi dicono al corso preparto per la lista. Comunque la mia amica che ha partorito un mese fa ha detto che 3 quarti delle cose che si è portata non le sono servite... :che_dici Da noi in ospedale non dovrebbero servire tutine e pannolini nè per bimbo nè per mamma perchè le tutine mettono le loro e i pannolini e le mutande a rete le danno gratis sempre loro. Poi se una vuole portarsi gli assorbenti propri, ma se li può far portare anche i giorni seguenti. Io pensavo mi porto le cose base, poi magari mi faccio portare il cambio dal socio, tipo gli dò la roba sporca e lui mi porta la pulita...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 8 ott 2010, 12:02

da noi non vogliono nulla per il bambino, hanno tutto loro...devo portare solo le mutande a rete che a dire il vero poi mi han dato loro quindi le mie non le ho praticamente usate (1 sola credo) e ho regalato la scatola ad una ragazza... poi il ciuccio...inutile spesa...e la copertina mi pare...che anche serve giusto per far felice la nonna che ricama...

flussimetrie.......boh...manco sapevo che si fanno...chiedere il 13 alla dottora...
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 8 ott 2010, 12:08

Spes ha scritto: nane io ho letto la tua storia :coccola
:ok :cuore

Grazie x le :coccola :thank_you:

X la borsa ho portato un borsone. In camera non vogliono niente in giro...e gli armadietti sono piiiiccoli!!! Il borsone l'ho messo sopra l'armadietto..(lo ha messo il socio....io non ci arrivavo :che_dici )

Ma alla fine se si ha chi fa avanti e indietro ogni giorno (socio, mamma, suocera) io consiglio di portare la camicia x partorire e 1 per cambiarsi poi....poi il giorno dopo ci facciamo portare il resto a mano a mano che ci serve!!! :ok
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 ott 2010, 12:09

dani a carate vogliono tutine body calzine per 5 cambi + pannolini e salviettine umidificate :che_dici Cioè tutto. Non menziona copertine e cappellini.

Ginni come ti sei trovata a Merate? Io sono vicina circa 10 km, stessa distanza da Vimercate..e 4 km da Carate. E ho scelto quest'ultimo perché il primario è il ginecologo di mia mamma e perché c'è l'epidurale. :ok

Girasole anche io dolori. forse non hai letto la mia testimonianza :ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 ott 2010, 12:09

da noi non danno nulla... prima almeno i pannolini, ora vanno portati anche quelli :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 ott 2010, 12:10

doloretti anche qua :aargh ma ora sono sul divano

nane ci mancherebbe, e' il minimo, mi spiace molto, ma mi sono fatta l'idea che sei una grande donna!

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 8 ott 2010, 12:21

grazie Ginni :sorrisoo allora per Anita l'avevo fatta. da quest'anno in Piemonte non la passano più a meno che tu non abbia particolari patologie o fattori di rischio. io la farò il 15 ott sempre per il problema che la "piccola" è troppo grande. :fischia da noi però la chiamano eco di verifica dell'accrescimento non flussimetria... :domanda

per la paura del parto vi tranquillizzo io!! il mio primo parto è stato super veloce! in due ore ANita è nata (parto naturale) ed è stato bellissimo :bacio vi racconterò se volete. un consiglio non ascoltate i racconti tragici dei parti tanto ognuno è a se'!!!
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 8 ott 2010, 12:21

buon weekend a tutte.....
baci baci :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 8 ott 2010, 12:50

Domanda.....

Sono un po' di giorni che ho un piccolo problemino intestinale...

Non ho proprio la dissenteria....ma vado spesso (diciamo 3/4 volte) e un po' molle (scusate il discorso :x: proprio all'ora di pranzo). In più è scura scura!!!

Ho sentito qualcuna di voi che mi pare abbia avuto questo problema o simile con il ferro.

Io prendo il Ferrograd 1 volta al giorno....potrebbe essere quello????

Ho anche, appena prima, il tipo mal di pancia da "c@gotto" :perplesso :perplesso

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 8 ott 2010, 12:55

SuzieQ ha scritto:dani a carate vogliono tutine body calzine per 5 cambi + pannolini e salviettine umidificate :che_dici Cioè tutto. Non menziona copertine e cappellini.

Ginni come ti sei trovata a Merate? Io sono vicina circa 10 km, stessa distanza da Vimercate..e 4 km da Carate. E ho scelto quest'ultimo perché il primario è il ginecologo di mia mamma e perché c'è l'epidurale. :ok

Girasole anche io dolori. forse non hai letto la mia testimonianza :ahah

quindi stessa lista che c'e' online
no i cappellini non li mettone e copertina e lenzuolina le hanno loro !!!! io mi porto anche il ciuccio cosi' lo abbituo con il suo !!!!!!!!!!!!!!

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 8 ott 2010, 14:03

Ciao a tutte ragazze e buon week end :sorrisoo

oggi visita alle 17 me li faccio anche da sola :incrocini :incrocini

Suzie per Merate : a me ne avevano parlato molto bene e poi c'era l'epidurale che a Lecco non facevano..la stanza rosa (dove tra l'altro ho fatto il travaglio) che è arredata a mò di camera di casa per far sentire a "casa propria" le mamme....parto in acqua ecc....insomma doveva essere un buon posto per partorire...io se devo essere sincera non mi sono trovata benissimo per varie cose..alle quali si è aggiunto che a mio marito stavano facendo firmare le carte della nascita di un altro bambino.... :che_dici ..però sai magari io mi sono trovata così invece altri si sono trovati bene!

un bacio a tutte lunedì vi racconto della visita ciao :bacio
N.07 M.10

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 8 ott 2010, 14:14

Nane ha scritto:Domanda.....

Sono un po' di giorni che ho un piccolo problemino intestinale...

Non ho proprio la dissenteria....ma vado spesso (diciamo 3/4 volte) e un po' molle (scusate il discorso :x: proprio all'ora di pranzo). In più è scura scura!!!

Ho sentito qualcuna di voi che mi pare abbia avuto questo problema o simile con il ferro.

Io prendo il Ferrograd 1 volta al giorno....potrebbe essere quello????

Ho anche, appena prima, il tipo mal di pancia da "c@gotto" :perplesso :perplesso
Si io ho avuto i tuoi stessi problemi ed ora che non lo prendo più mi è passato tutto....vedi se parlando con il tuo gine se ti dà un integratore di ferro diverso sò che ce ne sono anche in bustine da sciogliere nei succhi....meno pesanti e con zero reazioni!!! :ok
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Bloccato

Torna a “Dicembre”