speriamo che quando nasce cambi abitudini
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Piedi gonfi, schiena dolente ma le dicembrine(10) son sempre contente
- bimbis
- Basic~GolGirl®

Re: Piedi gonfi, schiena dolente ma le dicembrine(10) son sempre contente
anche da me il giorno tranquilla e si scatena dopo cena e la notte
Mamma di Alice (14/12/2010)
- dani77
- Original~GolGirl®

Anche Davide ;)
si sveglia alle 20 per la poppata come dico io e poi si rispeglia alle 22 quando vado a letto e li non c'e' tregua
comunque e' normale perche' da sdraiate i movimenti si sentono molto di piu'
si sveglia alle 20 per la poppata come dico io e poi si rispeglia alle 22 quando vado a letto e li non c'e' tregua
comunque e' normale perche' da sdraiate i movimenti si sentono molto di piu'
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
-
74ele
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!
Suzie: posso solo dirti una cosa.... INVIDIAAAAAAAAAA !!!! Non ricordo nemmeno più quando è l'ultima volta che ho messo i miei vecchi jeans... anzi, forse sì, ed era ben oltre un mese fa
!!!
Antolina: direi che pure te sei baciata dalla fortuna, sai da quanto mi dicono che "tra poco saremo in tre" (anzi, in quattro nel mio caso..)???? Sigh sigh, la mia panza è inequivocabile da tanto tanto tempo!!!!
Tornando al racconto catastrofico del cesareo della mia amica, avete ragione, ogni gravidanza e ogni parto sono storie a sé, tutto è soggettivo, a partire dalla percezione del dolore.. è solo che inevitabilmente un po' si resta impressionati dai racconti negativi, quando ci si avvicina al momento si tende a identificarsi un po' in tutte le storie, pur sapendo che è un atteggiamento sbagliato.. è che io ricordo di aver sofferto tanto già al cesareo scorso, il pensiero che questo possa essere ancora più doloroso mi spaventa
C'è da dire però che la volta scorsa rifiutai gli antidolorifici perché temevo contaminassero il latte, cosa che sicuramente NON ripeterò!! Un atto di eroismo può bastare, non serve ripeterlo..
Triky: anche a me la volta scorsa si ruppero le membrane a casa alle 15 e persi tutto il liquido in un botto, un lago nel mezzo al soggiorno.. è una sensazione stranissima, rimasi paralizzata per qualche secondo prima di realizzare che forse era il caso di chiamare qualcuno che mi accompagnasse in ospedale. Ma le acque erano chiare, così feci la doccia con calma, preparai le ultime cose e arrivai in ospedale oltre un'ora più tardi. Alla fine mi hanno fatto il cesareo per sofferenza fetale a mezzanotte e mezza, molte ore dopo. Nel frattempo hanno cominciato ad arrivare un po' di contrazioni, ma solo in serata. Cominciavo a sentirle appena quando hanno optato x il cesareo e avevo 2 cm di dilatazione, però per molte ore non ho avuto alcun sintomo, nonostante la rottura del sacco.
L'importante è che il liquido sia chiaro, in questo caso puoi andare in ospedalecon più calma. Se invece il liquido avesse una colorazione strana, è bene correre per non rischiare infezioni, questo è quello che ci dissero al corso preparto.
Detto ciò, dovrei pesarmi, ma non ho proprio il coraggio.....
Ciao a tutte!!!!
Suzie: posso solo dirti una cosa.... INVIDIAAAAAAAAAA !!!! Non ricordo nemmeno più quando è l'ultima volta che ho messo i miei vecchi jeans... anzi, forse sì, ed era ben oltre un mese fa
Antolina: direi che pure te sei baciata dalla fortuna, sai da quanto mi dicono che "tra poco saremo in tre" (anzi, in quattro nel mio caso..)???? Sigh sigh, la mia panza è inequivocabile da tanto tanto tempo!!!!
Tornando al racconto catastrofico del cesareo della mia amica, avete ragione, ogni gravidanza e ogni parto sono storie a sé, tutto è soggettivo, a partire dalla percezione del dolore.. è solo che inevitabilmente un po' si resta impressionati dai racconti negativi, quando ci si avvicina al momento si tende a identificarsi un po' in tutte le storie, pur sapendo che è un atteggiamento sbagliato.. è che io ricordo di aver sofferto tanto già al cesareo scorso, il pensiero che questo possa essere ancora più doloroso mi spaventa
C'è da dire però che la volta scorsa rifiutai gli antidolorifici perché temevo contaminassero il latte, cosa che sicuramente NON ripeterò!! Un atto di eroismo può bastare, non serve ripeterlo..
Triky: anche a me la volta scorsa si ruppero le membrane a casa alle 15 e persi tutto il liquido in un botto, un lago nel mezzo al soggiorno.. è una sensazione stranissima, rimasi paralizzata per qualche secondo prima di realizzare che forse era il caso di chiamare qualcuno che mi accompagnasse in ospedale. Ma le acque erano chiare, così feci la doccia con calma, preparai le ultime cose e arrivai in ospedale oltre un'ora più tardi. Alla fine mi hanno fatto il cesareo per sofferenza fetale a mezzanotte e mezza, molte ore dopo. Nel frattempo hanno cominciato ad arrivare un po' di contrazioni, ma solo in serata. Cominciavo a sentirle appena quando hanno optato x il cesareo e avevo 2 cm di dilatazione, però per molte ore non ho avuto alcun sintomo, nonostante la rottura del sacco.
L'importante è che il liquido sia chiaro, in questo caso puoi andare in ospedalecon più calma. Se invece il liquido avesse una colorazione strana, è bene correre per non rischiare infezioni, questo è quello che ci dissero al corso preparto.
Detto ciò, dovrei pesarmi, ma non ho proprio il coraggio.....
Ciao a tutte!!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io per quanto riguarda il peso sono sicuramente fortunata. Mica le posso avere tutte io!!
Sto mangiando in maniera normalissima è solo che non ho tanto liquido...ma pare sia tutto a posto quindi non mi sono preoccupata!
Forse è per questo che la pupa fa il punchingball con i miei organi... 
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- bimbis
- Basic~GolGirl®

una curiosità pe chi ha già fatto il cesareo: avete avuto il latte dopo?
mia madre è fissata che col cesareo il latte non viene quasi mai, è vero?
- dani77
- Original~GolGirl®

di a tua mamma che e' una vera stupidata quella che dicebimbis ha scritto:una curiosità pe chi ha già fatto il cesareo: avete avuto il latte dopo?
io ho fatto il cesario e il latte mi e' arrivato il 3 gg abbondantissimo tant'e' che Giulia e' stata allattata fino a 23 mesi ;)
il fattore latte con il tipo di parto non centra nulla, per dirti mia mamma ha fatto tre parti naturali e non e' mai riuscita ad allattare al seno !!!!!!!!
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
- silvia1978
- Original~GolGirl®

La ragazza che mi da una mano in casa ha avuto due cesari, il primo bimbo lo ha allattato fino ai 18 mesi, la seconda ha ora 4 mesi e sta andando avanti esclusivamente con il suo latte; quindi direi che la teoria che il cesario non fa venire il latte non è vera, senz altro essendo tutto un fattore ormonale so che il parto scatena la prolattina che è l'ormone del latte quindi magari con il cesario ritarda un po' la montata.bimbis ha scritto:una curiosità pe chi ha già fatto il cesareo: avete avuto il latte dopo?
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
- Ginni
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte
notte d'inferno....
ho avuto tutta notte un fortissimo mal di scchiena + collo + testa credo fosse cervicale era molto doloroso però pensavo che andando a dormire sarebbe passato..invece niente anzi aumentava...poi di solito quando sto così il mio maritino con tanta pazienza mi massaggia e mi rilassa tutti i muscoli e mi passa ma da quando sono incinta non mi tocca perchè un nostro amico ha detto che per i non esperti...gli amatoriali del massaggio... è meglio non massaggiare in gravidanza..almeno in parti sensibili come il collo...
però i piedi potebbe massaggiarmeli qualche volta eh....
invece no..sciopero totale!!!
comunque alle 3.30 mi sono alzata ho mangiato 2 crackers e ho preso una tachi e dopo un bel pò sono riuscita a dormire..finalmente...poi stamattina sangue dal naso...per fortuna è durato poco..però che b@@@llss!!!!
ora però sto bene...
notte d'inferno....
ho avuto tutta notte un fortissimo mal di scchiena + collo + testa credo fosse cervicale era molto doloroso però pensavo che andando a dormire sarebbe passato..invece niente anzi aumentava...poi di solito quando sto così il mio maritino con tanta pazienza mi massaggia e mi rilassa tutti i muscoli e mi passa ma da quando sono incinta non mi tocca perchè un nostro amico ha detto che per i non esperti...gli amatoriali del massaggio... è meglio non massaggiare in gravidanza..almeno in parti sensibili come il collo...
però i piedi potebbe massaggiarmeli qualche volta eh....
comunque alle 3.30 mi sono alzata ho mangiato 2 crackers e ho preso una tachi e dopo un bel pò sono riuscita a dormire..finalmente...poi stamattina sangue dal naso...per fortuna è durato poco..però che b@@@llss!!!!
ora però sto bene...
N.07 M.10
-
74ele
- Basic~GolGirl®

bimbis ha scritto:una curiosità pe chi ha già fatto il cesareo: avete avuto il latte dopo?
Bè, era un'idea diffusa una volta, ai tempi di mia madre nemmeno ti facevano allattare se avevi avuto un cesareo.
Io ne ho avuto in abbondanza, ho fatto allattamento esclusivo per tutti i primi 6 mesi e ho smesso a 9 mesi, quando Alessio ha iniziato a rifiutare il seno..
L'importante è stimolare, stimolare e ancora stimolare, nell'osp dove ho partorito io non davano tregua, volevano che tenessimo i bimbi attaccati di continuo, non ti dico la stanchezza e il dolore ai capezzoli.. però funziona, bene o male la montata lattea veniva a tutte..
- bimbis
- Basic~GolGirl®

oh grazie, mi avete tolto un pensiero! 
- nelletta
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte
Io vi posso parlare della mia esperienza di cesareo dal punto di vista fisico non è stato niente di che, solo il primo giorno è stato un pò fastidioso perchè a causa della spinale sono dovuta stare immobile il giorno dopo mi sono seduta ed ho cominciato ad andare in bagno camminando, dal terzo giorno camminavo tranquillamente, la ferita tirava un pò ma niente di insopportabile
Io vi posso parlare della mia esperienza di cesareo dal punto di vista fisico non è stato niente di che, solo il primo giorno è stato un pò fastidioso perchè a causa della spinale sono dovuta stare immobile il giorno dopo mi sono seduta ed ho cominciato ad andare in bagno camminando, dal terzo giorno camminavo tranquillamente, la ferita tirava un pò ma niente di insopportabile
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- Ginni
- Original~GolGirl®

per il parto concordo anch'io con le altre...ogni esperienza è unica...e fasciarsi la testa prima non ha molto senso...tanto prima o poi escono tutti!!!!
nel senso che anche preoccuparsi o terrorizzarsi prima non serve...quando comnceranno le danze..balleremo...e occorre solo pensare che il premio finale...sarà meraviglioso!!!
per il cesareo..la ragazza che era in stanza con me aveva fatto il cesareo e saltava e non aveva nessun dolore da subito...però grazie...aveva 16 anni!!! non vuol dire niente lo so..però magari diciamo che il suo fisicco era un pò più elastico!!!!!
pediatra ..anche lì ci sarà da divertirsi....noi abbiamo dovuto cambiarla perchè avevamo una mezza matta..che poi abbiamo saputo che è anche stata sospesa per motivi comportamentali..
ora invece abbiamo una pediatra bravissima..disponibilissima..si ricorda sempre di Nicolò è sempre pacata ascolta i genitori e soprattutto ha 6 figli e anche lei dice che sono stata la sua scuola migliore..
e ci troviamo benissimo 
nel senso che anche preoccuparsi o terrorizzarsi prima non serve...quando comnceranno le danze..balleremo...e occorre solo pensare che il premio finale...sarà meraviglioso!!!
per il cesareo..la ragazza che era in stanza con me aveva fatto il cesareo e saltava e non aveva nessun dolore da subito...però grazie...aveva 16 anni!!! non vuol dire niente lo so..però magari diciamo che il suo fisicco era un pò più elastico!!!!!
pediatra ..anche lì ci sarà da divertirsi....noi abbiamo dovuto cambiarla perchè avevamo una mezza matta..che poi abbiamo saputo che è anche stata sospesa per motivi comportamentali..
ora invece abbiamo una pediatra bravissima..disponibilissima..si ricorda sempre di Nicolò è sempre pacata ascolta i genitori e soprattutto ha 6 figli e anche lei dice che sono stata la sua scuola migliore..
N.07 M.10
- nelletta
- Expert~GolGirl®

Bimbis confermo anche io, Carolina l'ho allatata per 12 mesi.
Io dò un consiglio alle primipare non ascoltate tutto quello che vi diranno se volete allattare attacate i bimbi al seno quando lo chiedono e vedrete che il latte arriverà, mi sa che ve l'ho già detto ma ve lo ripeto perchè per me è stata la cosa più stressante chiunque arriverà vi rilascerà una sua perla di saggezza che spaccierà per consiglio ma che pretenderà che voi ascoltiate :fuck:
Fate buon viso a cattivo gioco
Mia suocera a due giorni dal parto è stata tutto il giorno a dire che la bambina piangeva perchè non avevo latte e che iomiinterdadivo inutilmente, infatti ho allattato un anno :fuck:
Altra cosa la maestra di mia figlia ha avuto il cesareo ma non ha potuto iniziare ad allattare da subito ma dopo una settimana e ci è riuscita lo stesso per più di un anno.
Io dò un consiglio alle primipare non ascoltate tutto quello che vi diranno se volete allattare attacate i bimbi al seno quando lo chiedono e vedrete che il latte arriverà, mi sa che ve l'ho già detto ma ve lo ripeto perchè per me è stata la cosa più stressante chiunque arriverà vi rilascerà una sua perla di saggezza che spaccierà per consiglio ma che pretenderà che voi ascoltiate :fuck:
Fate buon viso a cattivo gioco
Mia suocera a due giorni dal parto è stata tutto il giorno a dire che la bambina piangeva perchè non avevo latte e che iomiinterdadivo inutilmente, infatti ho allattato un anno :fuck:
Altra cosa la maestra di mia figlia ha avuto il cesareo ma non ha potuto iniziare ad allattare da subito ma dopo una settimana e ci è riuscita lo stesso per più di un anno.
- bimbis
- Basic~GolGirl®

oh grazie, mi avete tolto un pensiero! 
- Ginni
- Original~GolGirl®

movimenti la mia piccola è sempre scatenata...si muove spessissimo ma in modo molto dolce...fluttua....
invece suo fratello calciava e boxava mooolto più forte!!!
Suzie comunque l'ultima ultima mi sa che sono io...la mia dpp è al 30 dicembre..diventeremò mica una gennarina????!!!???
Suzie comunque l'ultima ultima mi sa che sono io...la mia dpp è al 30 dicembre..diventeremò mica una gennarina????!!!???
N.07 M.10
-
ambra83
- Active~GolGirl®

Buongiorno dicembrine! ieri ero in piena e oggi sono un cadavere...
invinto a pranzo dalla suocera a mangiare gli gnocchi fatti in casa
l'unica cosa è che sta uscita mi puzza, chissà qual'è il secondo fine!!
per quanto riguarda i racconti delle amiche io invece mi sto tirando su il morale... tutte in anticipo, tutte fatto tutto nel giro di 2 ore... e tutte mi hanno detto "è stato così inaspettato tutto quanto che non ho nemmeno avuto tempo di sentire più di tanto dolore!"...
speriamo che sia così anche x me!!!

invinto a pranzo dalla suocera a mangiare gli gnocchi fatti in casa
per quanto riguarda i racconti delle amiche io invece mi sto tirando su il morale... tutte in anticipo, tutte fatto tutto nel giro di 2 ore... e tutte mi hanno detto "è stato così inaspettato tutto quanto che non ho nemmeno avuto tempo di sentire più di tanto dolore!"...
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

- bimbis
- Basic~GolGirl®

esatto, la sua idea nasce proprio dal fatto che 30 anni fa mia zia dopo il cesareo non la fecero allattare74ele ha scritto: Bè, era un'idea diffusa una volta, ai tempi di mia madre nemmeno ti facevano allattare se avevi avuto un cesareo.
Io ne ho avuto in abbondanza, ho fatto allattamento esclusivo per tutti i primi 6 mesi e ho smesso a 9 mesi, quando Alessio ha iniziato a rifiutare il seno..
L'importante è stimolare, stimolare e ancora stimolare, nell'osp dove ho partorito io non davano tregua, volevano che tenessimo i bimbi attaccati di continuo, non ti dico la stanchezza e il dolore ai capezzoli.. però funziona, bene o male la montata lattea veniva a tutte..
ok, smetto di ascoltare tutto quello che sento
- nelletta
- Expert~GolGirl®

bimbis ha scritto: ok, smetto di ascoltare tutto quello che sento
-
74ele
- Basic~GolGirl®

Ben detto Bimbis, smettiamo di ascoltare tutto quello che dicono gli altri, Nelletta ha ragione, soprattutto le primipare si ritroveranno tutte circondate da tanti tuttologi che pretenderanno di dire la loro opinione su tutto e di possedere la verità suprema.. io sono dell'idea che la prima cosa da ascoltare è l'istinto materno, che tutte abbiamo.. sembra incredibile, ma siamo davvero noi quelle che poi conosceremo meglio i nostri cuccioli e che sentiremo cosa è giusto fare o meno, è bene ignorare tutti i corvi che ci gracchiano intorno... che saranno tanti sicuramente!!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

sì io te, ma anche nelletta siamo le ultime.Ginni ha scritto:movimenti la mia piccola è sempre scatenata...si muove spessissimo ma in modo molto dolce...fluttua....invece suo fratello calciava e boxava mooolto più forte!!!
Le altre fanno le morfo, le CURVE GLICEMICHE..ecc noi sentiamo cosa dicono e poi tocca a noi
è un privilegio.
Io non voglio diventare gennarina. Poi quando va a scuola??
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)