GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine 2009 fatevi avanti, c'è posto per tutti quanti!

Bloccato
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrine 2009 fatevi avanti, c'è posto per tutti quanti!

Messaggio da lori80 » 20 apr 2009, 17:48

brave ragazze

sappiamo che è uguale, quasi sempre, ma per noi non è facile aspettare..........anzi

quindi si all'eco da 7 settimane . questo è quello che penso io che sono così in ansia che la mia gentilissima gine mi ha fissato una tappa per domani per una eco veloce, così solo per tranquillizzarmi (la prossiva visita c'è l'ho la settimana prossima, non chissà quando)
santa donna!!!!!!!!!!!!!

quindi se siete in ansia fatevi anticipare la visita con eco e chissenefrega se poi ci tocca a rifarla dopo poco, anzi meglio............ più si vede il nostro piccolo più tranquille siamo.

e :incrocini a tutte le pancie
un cavaliere, una principessa e due fatine....

paina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paina » 20 apr 2009, 20:17

guciola ha scritto:Un benvenuto a tutte le nuove arrivate!

Anche io ho un sacco di ansia, vorrei fare un'eco xkè vorrei sapere come procede la gravidanza... la scorsa volta (a dicembre) non si è visto il cuore e così ho dovuto fare un raschiamento...
ora vivo la gravidanza non molto serenamente, ho sempre paura che si mi succeda come la scorsa volta e finchè non vedrò il cuoricino battere non sarò tranquilla...

speriamo...

Non sai come ti capisco.....ma se èandata male una volta secondo il calcolo delle probabilità dovresti aver già dato no?! :sorrisoo (faccio lo stesso discorso a me stessa.... :fischia :hi hi hi hi)
Forza, una buona iniezione di ottimismo!
Silvia è nata il 3 luglio 2006!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 apr 2009, 20:22

Speriamo paina :incrocini , è quello che mi dico sempre anch'io per cercare di convincermi...
In realtà passo da momenti di ottimismo ad altri in cui sono più giù di una suola di scarpe :buuu
E mio marito, poverino, invece di "picchiarmi" :martello mi sopporta sempre... dai diciamocelo, con la scusa della gravidanza se riusciamo ci facciamo coccolare un po' di più... almeno, io lo faccio!!! :fischia
Domani sento la ginecologa e spero mi dica di andare il più presto possibile..
ciao!!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 20 apr 2009, 20:56

Ciao colleghine.
Vi devo raccontare una cosa assurda che mi è successa.
Questo pom dovevo andare dal solito dr del ps x farmi prescrivere le analisi.
Appena mi vede ,mi accompagna in questo studio dove mi fa un altra eco ( l'ultima 3gg fa : ven)
il battito c'è,però mi dice che c'è un piccolo scollamento e che devo fare riposo assoluto :incrocini
Poi ,mi sottolinea in un foglio prestampato le analisi da fare (a proposito : devo rifarle tutte quelle degli anticorpi,anche se le ho fatte x chiara?)
mi dice di chiamarlo x qualsiasi cosa... e poi mi chiede 50€!!! :urka
cioè vi rendete conto?
questo gine mentre lavora in ospedale,si fa le visite private!!!!!!
ma non è disgustoso? :grrr
credo che cercherò un altro gine,perchè io esigo le ricevute.
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 20 apr 2009, 21:49

buona sera dicembrine!!!

Ho fatto la visita: 9 mm di bellezza con un cuoricino che batteva forte forte :emozionee mi sono emozionata come per Angelica!!!
L'unico neo è un distacco della placenta di 1cm per 1,5 cm ... Il Ginecologo ha detto che è in via di "riorganizzazione" (così ha detto lui) che non devo stare a riposo ma che per sicurezza vuole vedermi tra una settimana...

ma voi cosa ne pensate????

In ogni caso da adesso farò più attenzione e non mi sforzerò tanto e speriamo bene :incrocini
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 apr 2009, 7:30

eli, non ho parole per quel gine... quanto meno poteva avvisarti... :martello
didi, :yeee per la visita... e stai tranquilla per il distacco, evidentemente ha visto che si sta già riassorbendo... :ok
io ho la prossima visita tra 8 giorni e sono emozionatissima.. non vedo l'ora di andare e vedere se è tutto a posto...continuo a fare strani sogni e la cosa mi devasta...
non mi ricordo chi chiedeva di due cuoricini in una sacca... comunque si è possibile e sono i casi di gemelli perfettamente identici, mentre se ognuno ha la sua camera sono fratellini diversi tra di loro, con patrimonio genetico diverso...
buona giornata dicembrine... :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 21 apr 2009, 8:25

krogiolina, grazie...ora sto decisamente meglio :-D :martello
vi auguro una buona giornata.... :bacio
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 21 apr 2009, 9:01

Quindi i miei sono gemelli "diversi" sono su 2 sacche gestazionali differenti :baby_1: :baby_2: beh, speriamo siano 1 maschietto ed una femminuccia, sono maestra di ballo, così quando sono grandi li faccio danzare assieme :hi hi hi hi
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 21 apr 2009, 9:48

ciao ragazze.

quanti distacchi!!!!!!!!!!!

allora io posso rassicurarvi perchè stamani sono stata a fare nuova eco e il bimbo sta bene e il mio distacco si sta rimpicciolendo.

quindi consiglio a tutte le distaccate di stare a letto il più possibile ( a me la gine mi ha detto si un po' sul divano e si magiare a tavola, ma nient'altro), se ve lo hanno dato, il progesterone (io lo prendo) , e tutto andrà bene.

almeno da questo punto di vista.

sono stata una settimana a letto , e ci dovrò stare ancora, ma ora la voglio prendere meglio (il mio bimbo c'è l'ho visto 2 volte!!!!!!!!)

accadrà quel che deve accadere

e intanto mi godo il riposo
un cavaliere, una principessa e due fatine....

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 21 apr 2009, 9:52

buongiorno mammine e future mamme
letto tutto ma non riesco a rispondere a tutte,
in generale condivido l'ansia per le eco, alla prima gravidanza tra un'eco e l'altra contavo i giorni e quasi le ore :fischia che ansia. è normale
ora sono un pelino più tranquilla, ma perchè ringraziando il cielo non ho avuto brutte esperienze, ma vengo da una gravidanza perfetta..però ogni tanto..la paura prende il sopravvento anche da queste parti.come se temessi di dare tutto per scontato.
GEMELLI:certo sarà dura, a voi che li aspettate tutta la solidarietà, però è anche una cosa un pò più "speciale"! :sorrisoo

preferenze maschio\femmina
io ho sempre pensato di volere un maschio, poi quando sono rimasta incinta ho capito che non me ne importava niente, finchè a un certo punto guardando i vestitini mi sono resa conto che forse era più "divertente" la femminuccia(da vestire)
ora dovrei volere il maschietto per completare l'opera, invece sento che non mi dispiacerebbe la seconda femminuccia, strano ma vero!
intanto potrei rimettere i vestitini che a Isabella ho messo pochissimo e mi sembra un peccato metterli via per sempre così carini e così nuovi.
poi sarebbe anche conveniente perchè riciclerei tutto di Isabella, visto che anche la new entry arriverà in autunno\inverno
e poi..avrei la scusa per fare il terzo tra qualche anno!! :fischia

ps: per Isabella a un certo punto della gravidanza ho sentito con certezza dentro di me che era una femmina, ancora prima che me lo dicessero, infatti alla morfologica non mi sono stupita per niente, io "lo sapevo già"
è difficile da spiegare, ma è stato proprio strano, addirittura il giono prima dell'eco rivelatrice, parlando col papà, mi è scappato da dire per la prima volta, "la bambina".

e voi? cosa desiderate? che esperienze avete?

sbottonatevi un pò, dicembrine, vabbeh che io sono una chiacchierona,ma vivacizziamo un pò questo post..altrimenti che figura facciamo con gli altri gruppi?! :prrrr
(scherzo)
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

lauramaddy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauramaddy » 21 apr 2009, 10:29

Buongiorno dicembrine!!
Sono contenta di leggere che tutte le vostre visite sono andate bene! :yeee :yeee

Anche per Lori80 e Didi85 mi sembra che le cose si stanno sistemando!!! :ok

Io son ancora in attesa della prima visita e l'ansia cresce sempre di più! Per fortuna la bimba ed il lavoro mi impegnano molto... ma non vedo l'ora di arrivare a giovedì!

Tanti :coccola ai gemellini in arrivo, anche se penso non sia una notizia facile da affrontare!

per quanto riguarda il discorso maschio/femmina, tutti mi dicono che adesso dovrebbe arrivare il maschio per "par condicio", ma io sono in controtendenza e preferirei un'altra femminuccia... tutti le cosine che ho messo via della Maddy che fine farebbero! e poi anche per lei, che da quando ha capito che non sarà più sola, non fa altro che ripetere che lei aspetta una sorellina! e quando provo a dirle che non si può scegliere, mi risponde che lei un fratellino lo regala alla cuginetta!
Laura, mamma di Maddalena nata il 28.08.06
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 21 apr 2009, 10:40

lei un fratellino lo regala alla cuginetta!
:ahah
che tenera..
ps:hai letto?siamo sulla stessa lunghezza d'onda.. :sorrisoo
però so che il papà ora vorrebbe un maschietto, più "per la stirpe"( :ahaha ) a dire la verità, perchè mi sembra che neanche a lui dispiacerebbe un'altra femminuccia.

:yeee le eco andate bene..

vedo che siete quasi tutte new entry di gol..non posso vedere le vostre foto e darvi un volto :buuu
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 21 apr 2009, 10:47

Buongiorno :sorrisoo
stavo notando che le dicembrine son quasi tutte bis-mamme! :-D
Condivido le vostre ansie per la prima eco, anche io ho avuto la prima gravidanza perfetta e adesso conto i giorni.... figuratevi che la mia gine mi ha già detto che prima di metà maggio, di eco non se ne parla :buuu Lei è cosi', per samantha ho fatto la prima eco a 8 + 2.
Comunque le mie paranoie oggi non sono tanto per l'eco quanto per le beta che ho fatto stamattina, siccome il test di gravidanza sulle urine che ho fatto al 7mo giorno di ritardo era un pò "sbiadito" (ma positivo) mi ha detto di stare tranquilla ma di fare le beta cosi avremo anche un indicazione sulle settimane effettive. Mi sa che io ovulo un po' piu tardi del 14mo giorno, anche samantha è sempre stata "indietro" di una settimana... comunque ora sono in totale paranoia.... dopo le 12:30 saprò il risultato urgono :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini grazie!!!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

lauramaddy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauramaddy » 21 apr 2009, 11:00

In bocca al lupo Lorena per le tue beta!

Eurdice... pensa che nella famiglia di mio marito sono nate tutte femmine! Mia cognata due femmine... e quando dicemmo ai miei suoceri che sarebbe nata Maddalena pensavano fosse uno scherzo... non ci hanno creduto finchè non gli abbiamo fatto vedere la cartella dl ginecologo!

Se anche questa volta sarà una femmina ci diseredano!!!!! Cmq anche mio marito forse propende per il maschietto!

Per quato riguarda le foto, non sono molto esperta nel ridimensionare e cose varie, ma nei prossimi giorni mi mpegnerò così ci potremo conoscere di persona!!!!
Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 21 apr 2009, 11:30

lauramaddy, pure nella nostra famiglia son tutte femmine...mia suocera oltre alla mia samantha ha altre due nipoti femmine (ogni 4 anni: 1997, 2001, 2005 (samantha) e se tutto va bene 2009!!) e mio cognato ha due sorelle che hanno avuto entrambe una femmina!!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 21 apr 2009, 11:39

Ah e ovviamente....pure a 'sto giro vorrei la femminuccia :emozionee

lauramaddy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauramaddy » 21 apr 2009, 11:43

Lorena... allora "Speriamo che sia femmina" :incrocini :incrocini
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 21 apr 2009, 11:50

:incrocini per le beta(mai fatte: anche il mio primo test al 5 giorno di ritardo era sbiadito ma nettissimo al decimo, anch'io penso di essere in ritardo di qualche giorno rispetto ai miei calcoli)

e poi W LE DONNE

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 21 apr 2009, 13:59

2577 mi sembrano buone che dite? UM 13/03

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 21 apr 2009, 14:11

Eccomiiiiii :sorrisoo !

Ieri ho fatto la prima eco..tutto ok :yeee ! Il mostrino c'è e il battito s'è visto benissimo...ed è pure "lungo"...è già 7.7 mm,mentre Amedeo a 7 settimane era 3.5 :urka !

Ora il prossimo appuntamento è fissato x il 26 maggio (..quanto tempo... :fischia !!!),data in cui farò la TN e poi eventualmente deciderò e fare villo o amnio...ovviamente sono già in piena crisi decisionale!

Per il resto tutto bene,le analisi sono a posto,a parte il ferro quindi mi ha ordinato un integratore e anche stavolta non sono immune alla toxo,mannaggia... :aargh

Per il sesso..bè,ovviamente facciamo tutti il tifo x la femmina :cuore :incrocini
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Bloccato

Torna a “Dicembre”