GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da kuan » 4 nov 2008, 22:21

diana3 ha scritto:
kuan ha scritto:
inoltre al nido per farli stare zitti danno ciucci e glucosata (almeno dove ero io) :pistole
:pistole
NO TI PREGO... VERAMENTE ????
Ma non ci serve la tua autorizzazione per questo ???
da noi no ma credo che ogni ospedale sia diverso, noi l'abbiamo scoperto per caso :grrr
se lo lasci al nido e piange non te lo portano in camera, o con te o senza di te, c'è da dire che è un ospedale grandissimo sia come utenti che come spazi e se dovessero portare ogni bimbo piangente alle madri avrebbero bisogno di un sacco di personale, o di un maratoneta :ahaha, però resta un peccato :bomba
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 nov 2008, 22:25

grncuppo ha scritto:quando c'è la visita dei serpenti vengono a prenderli e per me hanno tutte le ragioni. hanno tutto il tempo che vogliono di scassare dopo.io non voglio proprio che nessuno venga...cosa gli devo raccontare?mio marito e la piccola e stop! :hi hi hi hi
racconta che ti sei beccata un virus maledetto che da una scaga<zza allucinante, e che sei contagiosissima, scaperanno tutti :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 nov 2008, 22:28

skritch bene allora :ok quando ti alzi dal letto definitivamente? :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 4 nov 2008, 22:34

Bricla cara sono contenta che il dott. vi abbia tranquillizzato! :ok

Kuan vi auguro una notte di sonno sereno :bacio

Yaya e Skritch son conenta per i vostri tracciati e controlli! :ok

Taty quindi alla fine ti hanno concesso i domiciliari?! :prrrr
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 4 nov 2008, 22:38

kuan tantissimi :bacio per Fabio
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 4 nov 2008, 22:51

PREMESSA: è un po' lunghetto!!

Beh, mentre finisco di leggere gli arretrati mi viene in mente una cosa.
All'H dove ho partorito io (e dove partorirò ancora!) non c'è il rooming in h24, ma ci sono due soluzioni: il rooming facilitato (nidino a 4 cullette attaccato e comunicante con le stanze delle puerpere) dove puoi tenere il bimbo in camera tua, oppure decidere di darlo alle puericultrici quando vuoi riposare... parlare con loro, vedere come si cambia, oppure metterlo dietro al vetro quando arrivano i parenti, etc... e poi c'è il nido classico: qui il bimbo sta dall 22 alle 6 nel nido e se ne occupano le puericultrici (spesso sono bimbi che hanno qalche problema o devono fare più controlli dopo la nascita, o semplicemnte perchè i nidini erano già tutti pieni), alle 2 se piangono gli danno soluzione glucosata, ma se glielo fai presente che non vuoi non gli danno nulla. Nel resto della giornata ci sono orari prestabiliti di poppate (vai tu al nido e lo attacchi) e poi per chi è fortunato dalle 11 alle 22 lo tieni in stanza con te, se non ci sono problemi.
ora, non vi spaventate se vado controcorrente, soprattuto le primipare, tanto lo so (e ormai lo sapete tutte!) che sono una mamma un po' atipica e spartana (e anche debosciata e snaturata mah si!!!) :hi hi hi hi
Ad ogni modo, io ho sperimentato entrambe le soluzioni. In nessun caso ho avuto MAI il bimbo/a accanto a me fisicamente in stanza h24... e posso dire in tutta sincerità che stavo proprio bene. Mi ha fatto bene riposare le ore successive al parto, almeno per 24 h dopo il parto è stata una vera manna dal cielo... mi ha fatto bene dormire la notte per i tre giorni di degenza, e posso assicurare che il fatto di non averli avuti appiccicati alla tetta fin da subito non ha affatto influito sulla gestione dell'allattamento una volta a casa, c'è tempo per quello, nè sul ritmo sonno veglia dei miei pupi, ed sono entrambi in salute e sono dei gran mangioni.

Questa è la mia esperienza, e l'ho postata giusto per controbilanciare una certa tendenza estremista (e a me gli estremismi hanno sempre spaventato.).
Voglio dire che si può stare bene in molti modi, magari noi non ce l'immaginiamo, ma nessuna di noi ha la palla di vetro e nessuna di noi (a mio modesto parere) può sapere, nè tanto meno asserire, ciò che è BENE per l'altra in maniera assoluta.
Detto ciò, per carità, i buoni propositi sono sempre i migliori, e il rooming in totale sarà senz'altro la soluzione migliore per chi lo sperimenterà!
Faccio a ciascuna i miei migliori auguri di stabilire asap il miglior contatto fisico-sensoriale-psichico possibile e sperato con i vostri pupi, ma se anche ciò non fosse possibile fin dai primissimi giorni, non vi preoccupate, che dal terzo giorno in poi staranno sempre con voi, a casa con voi!, e avrete allora tutta la vita davanti! :ok
Io sono contenta così e ripeterei l'esperienza, visto che non è affatto drammatica. tutto qui.
Scusate se mi sono dilungata, ma magari non tornerò sull'argomento. :prrrr
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 4 nov 2008, 23:03

Scusate se mi sono dilungata, ma magari non tornerò sull'argomento.
Hai fatto bene a dire la tua, il confronto serve a tutte, soprattutto a noi primipare senza esperienza.

Comunque ho deciso che da domani vi chiamo TUTTE per nome.Dopo tutte le emozioni che abbiamo condiviso io dico basta con questi nick name!!!
Buona notte a tutte :bacio
Sabrina
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 4 nov 2008, 23:05

KUAN spero ch e passerete una notte migliore delle precedenti :incrocini - un baciotto grande a Fabio che si riprenda in fretta!!
io sono già in piedi :hi hi hi hi e ho annunciato al socio che si riaprono le danze! :festa

Bricletta tesoro non ho fatto in tempo ad augurati in bocca al lupo :cuore per l'incontro a Pisa, che già siete tornati e avete raccontato! sono molto contenta per la bella impressione! :bacio

Yaya :yeee ancora non si sa la data del cesareo? :domanda

Alechan andata per il caffè al bar... ma io il prossimo monitor ce l'ho merc. 12. ci sentiamo via MP per i successivi?

FAbia Mater la moglie del mio collega ha partorito là ed erano contenti del decorso travaglio-parto, mentre per quanto rigaurda le visite (anche del papà) mi hanno riferito con disappunto che lì sono proprio dei carabinieri e molto severi nel far rispettare entrate e uscite !! Lui per fortuna abitava a 5 min a piedi da lì, ma Stella se tuo marito deve fare tanti km ogni volta e in più gestire il fratellone, la vedo dura... in effetti.

Ambra hai poi trovato il farmaco giusto x l'acidità? e per dormire? Spero trovereai una soluzione :incrocini ... nel frattempo le contrazioni si sono del tutto fermate?

Ninni, Panciotta, Nigel, taty, Diana, albachiara, Roby, altamarea e tutte le altre non nominate tantissimi bacini :bacio

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 4 nov 2008, 23:07

Luana in bocca al lupo x la visita di domani! :incrocini :incrocini :incrocini

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 4 nov 2008, 23:14

'Notte sabrina (ma tu sei una sola, noi siamo in tre a chiamarci alessandra - peraltro nome troppo lungo!-, come si fa?!)! :-D ... e buonanotteattutteeeee!!!!

Kuan: bel nome Alessio! :emozionee allora lo accendiamo?

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 4 nov 2008, 23:18

kuan ha scritto:dovessero portare ogni bimbo piangente alle madri avrebbero bisogno di un sacco di personale, o di un maratoneta :ahaha, però resta un peccato :bomba
non hai mai visto quei deliziosi trenini di bimbi ululanti trasportati tutti insieme su unico carrellino da una sola puericultrice e depositati uno per uno nelle rispettive stanze delle rispettive mamme? :fischia

vado.
sul serio.
NOTTE! :bacio

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 4 nov 2008, 23:24

Poi ciano detto in policlinico se partorisci naturale resti 2 giorni se fai il cesario 3...
Poi un altra cosa... se ancora il bimbo non e girato ci ha consigliato una volta la mattina e altra la sera di fare per 10-15 min la candelina...
Su queste cosa ke ne pensate ?

Sono daccordissima con te skritch in pieno su quello ke hai deto :bacio

Sabrina quanto 6 carina :bacio

Buona notte panciottine !!!
:bacio a tutti quanti

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 4 nov 2008, 23:34

Ciao bamboline panzute!
Passo per lasciarvi la buonanotte e per annunciarvi gaudium magnum che ho vinto l'asta per la culletta! :ok

Riguardo la questione rooming in, quoto la skritch (ma davvero ti chiami Alessandra anche tu? Ma quante siamo al mondo??!! :urka )

Io non credo ci sia una scelta più giusta o più sbagliata in assoluto, i bimbi hanno bisogno di essere amati, nutriti, accuditi e coccolati, e se questo avviene tenendoli sempre accanto a sè o lasciandosi del tempo per riposare almeno in ospedale per predisporsi emotivamente meglio a gestirli, crescono lo stesso...è importante soprattutto che la madre sia serena.

Io sono una psicologa, so bene quali siano i vantaggi e l'importanza del tenere i bimbi a contatto stretto con la mamma da subito e costantemente, sceglierò di avere Tommaso con me il più possibile e cercherò di avviare un allattamento integrale, ma non per questo condanno o giudico chi non se la sente, in fondo si tratta di due giorni che non sono certo un trauma! In fin della fiera noi, che siamo nate in gran parte negli anni '70, epoca della ipermedicalizzazione della maternità, nei nidi, allattate coi biberon a orario nazista...non mi pare che siamo venute su così male, no? :fischia

...e vi lascio la mia buoanotte...

Ale-skritch, ti saprò dire lo scadenzario dei miei monitor, cerchiamo di farne coincidere qualcuno dai! IO ADORO le colazioni in compagnia! :-D
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 4 nov 2008, 23:42

diana anche a me lo hanno suggerito le ostetriche quando Tommi era podalico alla 32ma settimana, però attenta a come lo fai, non devi far forza sugli addominali per tirare su le gambe! Stenditi a terra col sedere contro una parete, e ruotando i fianchi alza le gambe e tienile dritte appoggiandole alla parete!

Un altro esercizio che mi hanno suggerito per favorire il posizionamento cefalico è quella che loro chiamano "preghiera musulmana": ovvero ti metti in ginocchio a gambe larghe, seduta sui talloni in pratica, e ti pieghi piano piano in giù portando le braccia avanti...fa anche tanto bene alla schiena, distende la colonna vertebrale, fa passare i doloretti e stira anche i muscoli del perineo! Garantito, io lo faccio spesso, soprattutto la sera sul letto, prima di dormire!

Riguardo il posizionamento cefalico, sono posizioni che "allargano" lo spazio che il pupo ha nella pancia, rendendogli più agevole girarsi!
'notte!
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 4 nov 2008, 23:55

Alechan ha scritto:diana anche a me lo hanno suggerito le ostetriche quando Tommi era podalico alla 32ma settimana, però attenta a come lo fai, non devi far forza sugli addominali per tirare su le gambe! Stenditi a terra col sedere contro una parete, e ruotando i fianchi alza le gambe e tienile dritte appoggiandole alla parete!

Un altro esercizio che mi hanno suggerito per favorire il posizionamento cefalico è quella che loro chiamano "preghiera musulmana": ovvero ti metti in ginocchio a gambe larghe, seduta sui talloni in pratica, e ti pieghi piano piano in giù portando le braccia avanti...fa anche tanto bene alla schiena, distende la colonna vertebrale, fa passare i doloretti e stira anche i muscoli del perineo! Garantito, io lo faccio spesso, soprattutto la sera sul letto, prima di dormire!

Riguardo il posizionamento cefalico, sono posizioni che "allargano" lo spazio che il pupo ha nella pancia, rendendogli più agevole girarsi!
'notte!
Grazie Alechan lo vado a fare subito :bacio :bacio

Notte ancora una volta :sorrisoo

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 5 nov 2008, 7:55

skritch ha scritto:
kuan ha scritto:dovessero portare ogni bimbo piangente alle madri avrebbero bisogno di un sacco di personale, o di un maratoneta :ahaha, però resta un peccato :bomba
non hai mai visto quei deliziosi trenini di bimbi ululanti trasportati tutti insieme su unico carrellino da una sola puericultrice e depositati uno per uno nelle rispettive stanze delle rispettive mamme? :fischia

vado.
sul serio.
NOTTE! :bacio
:ahah :ahah magari, come dici tu una sana via di mezzo sarebbe l'ideale, sopratutto perchè così se dorme dormo anch'io e se urla lo allatto. invece da noi era un delirio di bimbi urlanti giorno e notte, il 3 giorno ero in piedi che passeggiavo nel cuore della notte, per il corridoio a cullarlo che non smetteva di urlare ( e la 3 notte al marito è vietata) sai........... mi spiaceva per le altre 2 in camera con me che potevano dormie :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 5 nov 2008, 8:08

secondo me alle mamme dovrebbe essere riconosciuto il diritto di tenere il bimbo..poi se la mamma non vuole lo lascia LEI al nido!
kuan spero che Fabio guarisca presto :incrocini :incrocini

diana..puoi puntarti la sveglia ogni 2 ore ed andare tu..o dirgli il figlio è mio e me lo tengo io..alla fine penso non possano proibirti di tenerlo.

Skritch forse io sono una mamma assurda..ma da quando nacque portarono via Ariel per fargli visita ed iniezioni ed io lo ricordo come il momento più brutto del parto, io non sarei riuscita a stare senza mia figlia..lei era parte di me!
Pensa che nonostante la stanchezza (le 2 notti prima del parto pulivo casa e litigavo con Asaf..travaglio di 26 ore) quando la piccola dormiva io non riuscivo a riposare veramente, sonnecchiavo, dovevo guardarla continuamente per capacitarmi che il mio piccolo miracolo fosse lì davvero, Adesso Alechan mi fa rinchiudere, che dici sono patologica?
Skritch no ieri sera mio marito è arrivasto a farmacie chiuse..in questo angolo di mondo non c'è servizio notturno, rimpiango Haifa!
Stasera provvedo..ho passato la notte sul divano..adesso ho anche la schiena a pezzi :ahaha
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 5 nov 2008, 8:34

Buongiorno ragazze,
ieri ho provato a chiamare la gine fino a tardi ma il cellulare non prendeva (credo stesse in ospedale perchè è testato da me che all'annunziata di Napoli non c'è linea) quindi proverò dopo. Laura hai detto che se si rompono le acque bisogna andare immediatamete in ospedale, ma siccome già so che avrò un cesareo, me lo faranno prima della 38esima settimana? :domanda
Grazie e un mega bacio a tutte!!!! :bacio

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 5 nov 2008, 8:45

Ninni se rompi le acque prima del cesareo devi correre in ospedale..dal momento che si rompono le acque non si aspetta niente..max 48h il bimbo deve essere fuori.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 5 nov 2008, 9:16

ambrasaf ha scritto:Adesso Alechan mi fa rinchiudere, che dici sono patologica?
Non direi proprio Ambra, anzi, quando mi immagino il momento del mio parto, penso proprio che anch'io tollererò male che mi portino via il paciugo anche per mezz'ora!!!

BUONGIORNO ALLE PANZE TUTTE!!

Evviva Obama....fino all'ultimo non ci ho creduto che potesse vincere, in barba ai sondaggi...non credevo il popolo americano avrebbe consentito un cambiamento così grande sotto tanti punti di vista, per fortuna mi sono sbagliata...spero solo che lo lascino lavorare e non gli sparino in testa nei prossimi due anni :che_dici e spero che questo cambiamento dell'America sia sintomatico di un cambiamento più ampio...

bene, dopo la nota politica del mattino vado a farmi una doccia!
Baci a tutte!!! :bacio :bacio

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”