GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Bloccato
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Messaggio da oniria » 7 set 2007, 11:43

buongiorno Tizj e grazie per gli incrocini per me e per Gabri :bacio :bacio
tu stai meglio vedo sono contenta :sorrisoo
io vado e vengo , resto on-line vi leggo ma posso scrivere poco....ciaoooooo a frappè :ahaha
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 7 set 2007, 13:29

Ehi bellezze cosa succede? Esco per circa 2 ore e trovo da leggere solo un messaggio di arretrati? Siete poco ciarliere oggi o il forum è andato nuovamente in tilt? Vale ti "vedo" :bacio
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 7 set 2007, 13:45

Allora sono stata da ovi@sse, c@in e b@netton in cerca dei body e delle tutine in caldo cotone per l'aspedale. L'altro giorno, come vi avevo detto, ero stata alla Pr@natal, perchè mi piace il fatto che cambiano la merce anche dopo mesi e senza scontrino. Volevo però fare in confronto dopo che Sara aveva fatto notare che le tutine erano in realtà "made in China".
Ovi@sse aveva dei body in cotone pesante di buona qualità e alcune cose della Disney ma ho guardato il cartellino ed erano entrambi "made in China".
La B@netton non aveva praticamente nulla di carino e/o adatto al periodo.
Solo C@in aveva cose di qualità, come la P@tit-bateau, non erano ancora arrivati i body in caldo cotone ma quelli in cotone leggero mi davano l'idea di essere molto "funzionali", anche quelli a maniche lunghe, avendo un'apertura fatta in "modo strategico". La qualità come al solito è inversamente proporzionale al prezzo!
A questo punto vorrei un consulto...Secondo voi dobbiamo preoccuparci realmente o invece c'è da pensare che questi grossi marchi utilizzino solo manodopera cinese, seguendo metodi e materiali controllati, come suggeriva Ale? Angela e Saretta, voi che siete esperte in materia, cosa dite? A me la formaldeide fa paura, ne conosco l'effetto cancerogeno e il pensiero del contatto con la cute di un neonato mi fa terrorizza

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 7 set 2007, 14:13

lillipink ha scritto:Allora sono stata da ovi@sse, c@in e b@netton in cerca dei body e delle tutine in caldo cotone per l'aspedale. L'altro giorno, come vi avevo detto, ero stata alla Pr@natal, perchè mi piace il fatto che cambiano la merce anche dopo mesi e senza scontrino. Volevo però fare in confronto dopo che Sara aveva fatto notare che le tutine erano in realtà "made in China".
Ovi@sse aveva dei body in cotone pesante di buona qualità e alcune cose della Disney ma ho guardato il cartellino ed erano entrambi "made in China".
La B@netton non aveva praticamente nulla di carino e/o adatto al periodo.
Solo C@in aveva cose di qualità, come la P@tit-bateau, non erano ancora arrivati i body in caldo cotone ma quelli in cotone leggero mi davano l'idea di essere molto "funzionali", anche quelli a maniche lunghe, avendo un'apertura fatta in "modo strategico". La qualità come al solito è inversamente proporzionale al prezzo!
A questo punto vorrei un consulto...Secondo voi dobbiamo preoccuparci realmente o invece c'è da pensare che questi grossi marchi utilizzino solo manodopera cinese, seguendo metodi e materiali controllati, come suggeriva Ale? Angela e Saretta, voi che siete esperte in materia, cosa dite? A me la formaldeide fa paura, ne conosco l'effetto cancerogeno e il pensiero del contatto con la cute di un neonato mi fa terrorizza
Cara Paola, questa volta non so proprio cosa risponderti... è vero, pensando agli effetti di queste sostanze tremano i polsi, soprattutto nel caso di bambini cosi piccoli... c'è però da perderci la testa a star dietro a queste cose... il 90% (e resto bassa) delle cose che si trovano in commercio sono made in China... a volte anche volendo spendere non trovi ciò che cerchi fatto in Italia. D'altronde non posso neanche pensare che tutto ciò che è fatto in Cina è fatto male... boh, neanche il marchio sembra essere più una garanzia... se vuoi provo a guardare tra le cosine di Riccardo di quando era neonato e provo a vedere quali body sono fatti in Italia, poi te lo dico! Io, se non ricordo male, all'Ov!esse ho trovato tante cosine fatte in Italia, ma tu ci sei stata sicuramente più di recente.
Comunque, appena posso ti faccio sapere i risultati della mia indagine!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 7 set 2007, 14:15

buongiorno ragazze
come state?
io s ono di umore pessimo
ieri ho litigato con il figlio del titotale (che ha osato mancarmi di rispetto!) per cui oggi in ufficio sono una maschera di ferro. :aargh

per fortuna è venerdì

che bello il vostro argomento regali di natale
io non ho mai amato molto questo periodo ma da quando abito con mio marito ci tengo ad addobbare la casa assieme.
facciamo un albero di natale enorme e lo addobbiamo con Lucine piccolissime bianche, oggetti di vetro, campanelline di porcellana, e molti ricordi…

Mi fa sentire più famiglia

Per i regali noi ci limitiamo al minimo indispensabile (viste le nostre scarse finanze!)
Ho cominciato a pensarci presto perché, visto il parto, ho paura di non riuscire a comprare niente in tempo.
Per cui sicuramente per novembre voglio acquistare tutto.
Al marito: un completo per giocare a tennis
Ad emma: sicuramente un giochetto o un libro (sua grande passione)
Genitori: plaid b@ssetti
Suoceri: di solito fanno la lista dei regali che vogliono (che viene puntualmente passata al marito)
Nipoti: qualcosa di carino … ci devo ancora pensare .. l’anno scorso ho regalato loro le scarpette antiscivolo della calzedonia
Amici molto intimi: in alto mare .. ma comunque qualcosa di natalizio per la casa
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 7 set 2007, 14:19

Finalmente ho un pò di tempo per il nostro forum!

Tizi io non sono ancora abilitata a scrivere messaggi nel forum... posso solo inserire commenti. Sarà perchè non sono nell'elenco "partecipiamo"?

Lilli io non so molto, ho notato ieri però che da Zara baby ci sono dei body molto carini e sono tutti made in Portogallo... non sarà l'Italia ma almeno non è la Cina...

:bacio a tutte
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 7 set 2007, 14:28

Tizj, grazie per gli incrocini! Riccardo per il momento è sempre fermo ad un pò di tosse... mi :incrocini anch'io! Sono contenta di sentirti più tranquilla... mi raccomando continua cosi!

Ma insomma Cate, proprio non vogliono lasciarti in pace!!!! Fai bene a non accettare umiliazioni!
Wow, devi avere suoceri proprio giovani.... scrivono ancora la letterina a Babbo Natale!!! :ahah Comodo, però, almeno non vi dovete scervellare: normalmente è complicato trovare qualcosa di adatto per i genitori (soprattutto maschi) e per i suoceri (soprattutto maschi)!!!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 7 set 2007, 14:33

Bu ha scritto:Wow, devi avere suoceri proprio giovani.... scrivono ancora la letterina a Babbo Natale!!! :ahah Comodo, però, almeno non vi dovete scervellare: normalmente è complicato trovare qualcosa di adatto per i genitori (soprattutto maschi) e per i suoceri (soprattutto maschi)!!!
non si tratta proprio di letterina a babbo natale ma a mio avviso è vera e propria sfacciataggine.
un anno ci hanno chiesto (per suocero) un cavatappi da € 70
mio marito ha voluto comprarlo lo stesso ma io ho protestato vivamente.
eravamo anche pieni di spese mediche in quel periodo...
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 7 set 2007, 14:37

Però Cate... pensavo vi chiedessero delle cosine piccoline.... comodo così!
:che_dici
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 set 2007, 14:39

DM ha scritto:Finalmente ho un pò di tempo per il nostro forum!

Tizi io non sono ancora abilitata a scrivere messaggi nel forum... posso solo inserire commenti. Sarà perchè non sono nell'elenco "partecipiamo"?

:bacio a tutte
idem anche per me :buuu

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 7 set 2007, 14:39

per i body e completini
mi sembra strano che siano tutti made in china
io da oviesse ho spesso comprato cose prodotte in italia
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 7 set 2007, 14:45

anche io non ce la faccio ad inserire commenti
caterina

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 7 set 2007, 14:50

Angela certo è un bel rompicapo :urka , Cate non dico che tutti i capi dell'Ovi@sse sono tutti made in China, però lì ho controllato un body con il logo Disn@y e una tutina proprio Ovi@sse e purtroppo lo erano. buona idea, andrò anche da Z@ra. E penso anche che forse i capi prodotti da fabbrichette italiane meno conosciute rispetto a questi grossi marchi possano essere più sicure. Sui capi della Ch@cco qualcuna ha controllato?

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 set 2007, 14:54

se volete trovare body made in Italy dovete ripiegare per sottomarche, se ne trovano e costano il giusto, provate a guardare nei mercati rionali o negli ipermercati o supermarket, di solito dove vendono anche abbigliamento ci sono le marche di produzione propria, non saranno Disn@y o Oviesse ma almeno andate sul sicuro :sorrisoo

stacco ciao a tutte :bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 7 set 2007, 15:12

Vado a pranzo.
Per Sara: i Ki@bi sono fatti in Francia :ok
Un bacio veloce, a dopo :bacio
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 7 set 2007, 15:14

lillipink ha scritto:Siete poco ciarliere oggi o il forum è andato nuovamente in tilt? Vale ti "vedo" :bacio

Ehmmmmm ero passata per fare un saluto poi..... mi sono stesa sul divano affianco a mio marito per vedere il TG delle 13.30 e ci siamo addormentati come due ghiri fino a mezz'ora fa!!!!
Il caffè sta cercando di svegliarmi, ma tornerei sotto il plaid!!

Sul Natale, non vi ho detto la mia: l'attesa ed i preparativi mi piacciono tantissimo, poi arriva e mi rompo sempre le scatole!!! Di regali ne faccio pochini, solo ai miei, i miei suoceri, le amiche più care. Con le mie sorelle dipende dagli anni, certe volte si alcuni no! Ce lo chiediamo prima!!!!
Quest'anno non so come andrà, vediamo al momento.... poi mi prende la scimmia del regalo e compro una scemata per tutti quelli che incontro in quei giorni.
Per l'albero: quelli finti non mi piacciono, quelli veri non li voglio comprare perchè anche a ripiantarli muoiono sempre, allora da un po' di anni addobbo a mo' di albero di natale, con lucine e palline rosse, un agrifoglio bellissimo che ho sul terrazzo, lo sposto vicino la finestra del salotto e ci dà tanto colore ed atmosfera lo stesso.
Presepe: benchè non sia religiosa, mi piace tantissimo! In Perù ho comprato dei pupazzetti in ceramica carinissimi, che hanno sostituito i precedenti presi in germania, quindi faccio pure un presepino. :sorrisoo

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 7 set 2007, 15:18

eccomi dopo pranzo fuori con mamy..ohhh poi mi lamento che non respiro...:
SCALOPPA ALL'ACETO BALSAMICO CON TANTO DI SCARPETTA
-PATATE FRITTE COIN KETCUP
VERDURE ALLA GRIGLIA

non ho finito tutto , ma sono piena...
sara ti metto le foto stasera degli angioletti e ti dico il costo che ora non ricordo e i colori rimasti....
tizzi grazie aly sembra stare meglio..e tu stai bene ti sei riposata''??? l'albero volgio vedere l'albero!!!
pavola ammazza ti sei data allo shopping... io mi sono incartata con sto' discorso cartellini di manifattura e sono alquanto preoccupata, al mercato ho visto delle tutine in cotone e sono made in italy e costano 10 € ..bo' a questo punto....
angela cmq ora che mi ci fai pensare mi diceva mio marito qualche tempo fa che le maggiori catene di negozi hanno stabilimenti in cina, ma in teoria lavorano con criteri italiani....non so sono sempre piu0 confusa....
ciao cate, mi dispiace per l'ufficio...che nervi...ancora un po' e vai in maternita'..dai!!!!
ciao gessi...ecco come mi e' successo a a me al mercato 10€ made in italy
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 7 set 2007, 15:47

eccomi dopo pranzo fuori con mamy..ohhh poi mi lamento che non respiro...:
SCALOPPA ALL'ACETO BALSAMICO CON TANTO DI SCARPETTA
-PATATE FRITTE COIN KETCUP
VERDURE ALLA GRIGLIA

non ho finito tutto , ma sono piena...
sara ti metto le foto stasera degli angioletti e ti dico il costo che ora non ricordo e i colori rimasti....
tizzi grazie aly sembra stare meglio..e tu stai bene ti sei riposata''??? l'albero volgio vedere l'albero!!!
pavola ammazza ti sei data allo shopping... io mi sono incartata con sto' discorso cartellini di manifattura e sono alquanto preoccupata, al mercato ho visto delle tutine in cotone e sono made in italy e costano 10 € ..bo' a questo punto....
angela cmq ora che mi ci fai pensare mi diceva mio marito qualche tempo fa che le maggiori catene di negozi hanno stabilimenti in cina, ma in teoria lavorano con criteri italiani....non so sono sempre piu0 confusa....
ciao cate, mi dispiace per l'ufficio...che nervi...ancora un po' e vai in maternita'..dai!!!!
ciao gessi...ecco come mi e' successo a a me al mercato 10€ made in italy
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 7 set 2007, 17:02

CI SIAMO SEMBRA CHE TUTTO FUNZIONI!!!!!
chicca...

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 7 set 2007, 17:20

Per il forum che funziona... :incrocini :incrocini
:hi hi hi hi :hi hi hi hi

Bene ragazze... per l'argomento albero di Natale: l'anno scorso, per il primo natale nella casa nuova, ho comprato un albero gigantesco! Ovviamente finto perchè quelli veri, come Vale, mi spiace lasciarli morire... L'ho addobbato con tanti oggettini di legno/terracotta: cuoricini, pupazzi di neve, angioletti; e con qualche palla sparsa qua e là sul rosso e color perla. Poi delle catenelle di cuoricini e renne di panno. Al posto del puntale, ci sono dei fiori rossi per finire al posto del piedistallo ho preso un giga scarpone di Babbo Natale. Non appena riuscirò a postare sul nostro blog vi metterò una foto, ne sono innamoratissima. Non vedo l'ora di rifarlo! Quest'anno toccherà a mia mamma però montarlo, il che non mi spiace affatto visto che l'anno scorso ho impiegato una nottata intera per montare tutti i rami... :urka

Bloccato

Torna a “Dicembre”