GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!

Bloccato
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE

Messaggio da Scoccetta » 2 dic 2013, 10:16

Myri che gioiaaaa!!
Pure io stamane tremila cose da fare...sarta, farmacia, ritiro analisi, spesa, controllare alcuni doc per l ufficio e preparare x stasera il gateau di patate x il marito...
Immagine

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Moky1980 » 2 dic 2013, 10:16

Io manco il tappo ho perso!!! :martello :martello :martello :martello

Myriam tante tante congratulazioni!!! :-D :-D
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 2 dic 2013, 10:45

myriam 17981 ha scritto:pance.........................POSITIVO......sono andata a fare le beta....all una ho i risultati................
:ok ottimo Myriam!!!!

Acti spiegati meglio...ora che succede?
Ps ancora nessuna notizia di ester su whatsapp. Giovi le aveva mandato un sms ma neanche quello ha ottenuto risposta. ...boh!
Io sto ancora siatemando casa. Stamattina ho dato il bentelan a Christian perché qualcosa ieri gli ha dato una reazione allergica e aveva il viso con dei puntini rossi pure vicino ad un occhio! :argh
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 2 dic 2013, 11:01

Myri :congratulations: sono felicissima x te!!!
Acti si abbiamo posato in contemporanea
Asroma buon tracciato!
Io un sacco di male a taglio e pancia da ieri e digiuno da ieri sera...sono stanchissima

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 2 dic 2013, 11:06

Myriam, andrà tutto alla perfezione, anche io ho scoperto di aspettare Micol nel mese in cui doveva nascere Nicolas, vedrai, ne sono certissima!!!
Mi raccomando iscriviti tra le settembrine così possiamo leggerti e sapere come va!

Ester forza, ho mandato un sms a Noemi per sapere di te perchè non riuscivo a collegarmi da ieri e non potevo avere tue notizie!!!

Vi giuro, anche se ho già dato comprendo benissimo le vostre ansie e preoccupazioni, stavano prendendo il sopravvento anche su di me, tenete duro, tanto oltre la 41 settimana vi fanno partorire ad ogni costo!!!

Forse oggi ci dimettono, se così fosse torniamo a casa il 2 dicembre, quindi siamo un po' dicembrine anche noi... :cuore
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 2 dic 2013, 11:20

thinkpositive ha scritto: Acti spiegati meglio...ora che succede?
:nessuno:
per ora tutto tace!
Ieri le microperdite ematiche erano sparite. Durante la giornata ho fatto pochissimo, solo una passeggiata e un poco di scale (ascensore guasto).
Stanotte non riuscivo a prender sonno ma niente dolori o problemi... come se fossi la donna più riposata del mondo! Octo un poco ballerino ma nella norma e qualche micro contrazione non dolorosa sporadica.
Stamattina ho trovato nuovamente un poco di sangue (scurissimo) e poi una notevolissima perdita gelatinosa (proprio al gelatina tipo albume... trasparente e densa... scusate la franchezza).
Non so se è il tappo ma non so che altro potrebbe essere.
(perché improvvisamente le mie conoscenze vengono meno? mi devo concentrare :risatina: )

Mi sono lavata, vestita... ho fatto la solita passeggiata con Michele. Niente, Octo sempre si muove pigramente e secondo me, nessuna contrazione. Sto pulendo casa... ma mi sembra che tutto tace.
boh!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 2 dic 2013, 11:24

Ciao ragazze!!!

Acti!!! santo cielo...stanotte ti ho sognata!!! ma sinceramente.. ho sognato che mi volevi avvelenare! :P Stavamo su un divano e tu volevi bere ma non da una obttiglia o un bicchiere ma da uno specie di catino. Io allora ero tutta indaffarata a guardare sto catino che mi pareva assurdo. Te l'ho dato e io mi sono presa la bottiglia che era per terra. Ho preso un sorso e puah! ho piantato subito tutto lì accorgendomi che qualcosa non andava...e tu che mifissavi e che hai fatto la faccia delusa... :P poi io che ti dicevo che comprendevo che mi volessi avvelenare perché erano affari e tu che ridacchiavi ma negavi...finché ti ho detto che già un'altra persona ha cercato di avvelenrami... allora non hai più detto niente..

ma si pu?ò?????

Myri!!!! che bello!!!!! felicissima per ^te!!!!! :)

Anch'io leggiucchio ogni tanto i vostri ultimi messaggi di whatsup e non ho ancora letto novità... ma arriverà presto l'sms ne sono sicura!

Oh poro Chri...speriamo che faccia effetto!!!

Noemi...spero tu possa passare una nottata migliore questa volta..

Yele...benvenuta nel club delle "non ce la facciamo più!"
Ammetto che non avrei mai pensato dii arrivare ad un punto di disperazione tale...

Anch'io oggi diverse cose da fare e più tardi arriva una mia amica a trovarmi.. non vedo l'ora!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 2 dic 2013, 11:25

Noemi86 ha scritto: Io un sacco di male a taglio e pancia da ieri e digiuno da ieri sera...sono stanchissima
:coccola
si staranno assestando ed asciugando i punti?
ma come mai a digiuno?
:coccola

Nica tu sarai sempre una dicembrina :sorrisoo
Che bello, tornate a casa e iniziate la vostra vita in tre :emozionee

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 2 dic 2013, 11:29

Rosellina86 ha scritto:Ciao ragazze!!!

Acti!!! santo cielo...stanotte ti ho sognata!!! ma sinceramente.. ho sognato che mi volevi avvelenare! :P Stavamo su un divano e tu volevi bere ma non da una obttiglia o un bicchiere ma da uno specie di catino. Io allora ero tutta indaffarata a guardare sto catino che mi pareva assurdo. Te l'ho dato e io mi sono presa la bottiglia che era per terra. Ho preso un sorso e puah! ho piantato subito tutto lì accorgendomi che qualcosa non andava...e tu che mifissavi e che hai fatto la faccia delusa... :P poi io che ti dicevo che comprendevo che mi volessi avvelenare perché erano affari e tu che ridacchiavi ma negavi...finché ti ho detto che già un'altra persona ha cercato di avvelenrami... allora non hai più detto niente..

ma si pu?ò?????
sarà per l'invidia della sanità Svizzera? :ahah :ahah :ahah
ma nooooo... io non ti avvelenerei mai :buuu

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 2 dic 2013, 11:34

ma lo spero beh :)))) comunque un sogno veramente assurdo... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 2 dic 2013, 12:06

buongiorno ragazzuole!

Rosellina che film il tuo sogno alla Agatha Crhistie! :spiteful:

Acti secondo me hai perso il tappo... e non quello della bottiglia avvelenata! :ahaha Mi sa che ci faremo compagnia entro mercoledì .... :vicinivicini:

Ester aspettiamo ardentemente tue notizie.... sono curiosissima!

Think povero Christian ma cosa gli avrà fatto allergia??? :perplesso cucciolino!

Ora vado a preparare un risottino ai funghi, voglio smaltire la roba in frigo prima di mercoledì ..... avrei anche i carciofi ma eviterei proprio onde evitare tragici effetti collaterali in sala parto! :hi hi hi hi :ahah :risatina: :ahaha :urka

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 2 dic 2013, 12:23

Questa mi mancava ... partorire con il gas esilarante!
http://gravidanza.doctissimo.it/parto/m ... rante.html :tropporidere

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 2 dic 2013, 13:42

mimola78 ha scritto: Acti secondo me hai perso il tappo... e non quello della bottiglia avvelenata! :ahaha Mi sa che ci faremo compagnia entro mercoledì .... :vicinivicini:
:yeee
avrei anche i carciofi ma eviterei proprio onde evitare tragici effetti collaterali in sala parto! :hi hi hi hi :ahah :risatina: :ahaha :urka
:ahah
Questa mi mancava ... partorire con il gas esilarante!
http://gravidanza.doctissimo.it/parto/m ... rante.html :tropporidere
:caduta_sedia:

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 2 dic 2013, 13:51

Rosellina ti dirò..so già che la pancia mi mancherà... ma non questa! la pancia dal 4al 7 mese... bella piccola leggera...adesso mi sento un'ippopotamo!!!
non so se ve l'ho scritto mia sorella mi chiama gloria...!!!l'ippo di madagascar!! :che_dici

poi da un lato vorrei averlo già qui..dall'altro dico...prima..perchè se son40 elena resisti 40.,... bah giornata strana!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 2 dic 2013, 14:48

Ciao bimbe, che fermento eh!?! :-D

In primis, super pensiero a Ester compagna di panza! :vaiii:

E poi...Myriam, sì, stai tranquilla, vedrai che andrà bene (anche per me la nascita di Bianca coincide con un giorno speciale :cuore )

Acti, quando persi il tappo dopo tre giorni nacque Olivia :fischia
Ah, per i monitoraggi, portati dietro un cioccolatino!

Think, come sta Chri?

Mimola, sottoscrivo per i carciofi, vade retro!!! :ahaha

Asroma, com'è andato il tracciato?

Rosellina, ganzo il sogno, mi hai fatto ridere!! :ahaha

Io ho prenotato il primo monitoraggio, alla fine li fanno - in assenza di indicazioni particolari - dalla 40a quindi ce l'ho il 13/12, se non succede nulla prima :ok
Ho anche ritirato le ultime analisi delle urine, perfette, e Matteo oggi ha montato il newborn set...che dire, Biancaaaaaaa, siamo qui!!!! :vaiii:

Ciao!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 2 dic 2013, 15:15

Ma Ester?
Ci sta facendo morire di curiosità!

e tu Myriam che dovevi prendere le beta all'una?

Oddio, passeggiata con Michele e rientro facendo le scale a piedi e sto morendo :risatina:
Mia nonna ha un sistema cardiovascolare decisamente migliore del mio :risatina:
Urca!

Yele anche a me questa pancia non mi mancherà proprio :hi hi hi hi Però tua sorella è malefica :risatina:

Vabel Mi hanno fatto mangiare una intera tavoletta di cioccolata con le nocciole e mi hanno fatto bere caffè... infatti gli era venuto anche il singhiozzo. Si è fermato solo il tempo del monitoraggio. Prima folle e dopo iper folle. Era chiaramente un dispetto :martello

Domanda: in allattamento il colore ai capelli si può fare? mi riferisco alle schifezze da supermercato... non dal parrucchiere, quelli delicati o che ne so... altri tipi di colori delicati...

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 2 dic 2013, 16:09

Ciao panze :sorrisoo ...vi ricordate ancora di me?? :fischia ....ovviamente non sono riuscita a leggere gli arretrati...ma qualcuna ha sfornato per caso?? :yeee ...in quanto a me, vi dico che i gemelli dopo 20 lunghissimi giorni di ospedale, tra visite ed ecografie, li hanno cacciati, rispettivamente di 2.200 chili, e 2.350 ...io ho perso 13 chili dal giorno del parto ad oggi...perché passavo le giornate in ospedale a tirarmi quel poco latte che arrivava, e cercando di capire cosa fare una volta arrivata a casa....
Ho avuto almeno tre crisi di pianto, :buuu perché ho una FIFA tremenda quando mangiano, Sophia si ingozza..e mangia così voracemente che sembra non riesca a respirare....jaco e' più tranquillo, ma leggermente stitico, per cui passa la notte a lamentarsi per i doloretti di pancia...ho mille dubbi, duemila domande da fare a chi e già mamma...le ho fatte in ospedale e mi hanno risposto di seguire il mio istinto :che_dici ...in ogni cosa...si vabbe'....
Tra una cosa e l'altra ho avuto una crisi di rigetto verso le punture di seleparina....mi davano orticaria per intere giornate e bozzi su tutto il corpo...raga' na tragedia :impiccata:
Comunque la notte i pupi si svegliano ogni tre ore precise....il giorno pure....li cambio io mentre wilbo prepara il latte...tipo catena di montaggio..poi io prendo la iena, lui jaco...poi aspettiamo il famoso ruttino, che sembra non arrivare mai...e di corsa a sterilizzare i biberon...nell'acqua bollente...consapevoli che ci restano due ore di autonomia :impiccata: ...
E' difficile organizzarsi, perché essendo due si impiega tanto tempo...in ospedale fanno tutto ciò che casa non si fa...mi hanno tolto quelle poche certezze che avevo...

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 2 dic 2013, 16:18

In pratica li facevano mangiare allungati nel lettino, accostando una salvietta al viso, con un biberon monouso che ha un flusso per bimbi dal quarto mese in su...potete immaginare?
Ovviamente il ruttino per loro non è necessario, perché tutto quello che torna su, lo raccoglie la salvietta...li cambiamo solo prima dei pasti, e senza pasta protettiva.... :pensieroso
Metterli a dormire su un fianco?abolita come posizione, ma solo supini, con la carrozza inclinata di trenta gradi ed il cuscino della carrozzina verso i piedi in modo che non scivolano giù...il latte in polvere da diluire in acqua...da capire ancora se dobbiamo farla bollire oppure solo scaldarla...

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 2 dic 2013, 16:21

Ho letto che aveva scritto Wilba e sono impazzita :yeee :yeee

Ciao Wilba :bacetto
quindi finalmente tutti a casa?
Povera Sophia... la chiami Iena :ahah :ahah :ahah
ma si sa che le donnine sono migliori :risatina:
più forti e devono diventare prime più indipendenti :risatina:
Piccolo Jacopo, sarà sempre la vittima di sua sorella :coccola

Ovviamente io non ti posso dare aiuto per alcun dubbio :risatina: Non solo non sono mamma ma sono ancha snaturata :ahah
Però mi piace (anche se immagino lo stress) l'immagine della catena di montaggio :sorrisoo Mi piace quando leggo che i soci aiutano!

Ti abbraccio fortissimo!

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 2 dic 2013, 16:33

Se respirano male....fare i lavaggi al nasino con la fisiologica prima dei pasti, considerato che fanno otto pasti al giorno... :impiccata:
Non ve lo dico per niente che il latte così come e' venuto, e' andato via...e loro essendo abituati al loro biberon non ne volevano sapere di attaccarsi, perché ne usciva troppo poco... :risatina: in cinque giorni abbiamo cambiato sei tipi di biberon, uno e' stato ritirato dal mercato qualche giorno fa( STET up) , uno wilbo l'ha bruciato nella pentola mentre sterilizzava....ora ho preso quelli in vetro...perché i gemelli prendono le vitamine d 3 che puzzano di olio di fegato di merluzzo...e per togliere la puzza dal biberon di plastica, e' un'impresa :vomitino ...e poi che altro? Ahhh...abbiamo dovuto comprare tutto il necessario perché avevo fatto una lista nascita, ma qui e' usanza regalare le cose quando si va a trovare il bimbo...dal momento che sono nati prematuramente, ci hanno detto in ospedale di non accettare visite per i primi due mesi...perché non hanno anticorpi per proteggersi, di lavarci le mani ogni volta che li prendiamo, di cambiare abito ogni giorno, di arieggiare la stanza due volte al di...di mantenere una temperatura tra i 18 e 20 gradi.....RAGAZzE.....un'incubo....in sostanza...lo sterilizzatore a vapore della lista quando ce lo porteranno, non ci servirà più, perché nel frattempo abbiamo comprato quello da forno a microonde e quello a freddo( soldi buttati!) ...

Bloccato

Torna a “Dicembre”