GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Bloccato
mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da mimola78 » 16 nov 2013, 8:43

Auguri a Mattia e Noemi! :yeee :yeee :yeee

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 16 nov 2013, 9:46

NOEMI che bello!!!! Tante congratulazioniii!!!! :congratulations: :congratulations:

VA A FINIRE CHE SARO' L'ULTIMA A PARTORIRE SE ANDATE AVANTI DI QUESTO PASSO!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 16 nov 2013, 10:06

:congratulations: noemi
Tantissimi Auguriiiiii :yeee
È stato bellissimo seguirti ieri sera.
Un emozione bellissima.

Ora goditi il tuo cucciolo!♥
Ero sicura andasse tutto alla grande! :congratulations:
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 16 nov 2013, 10:19

Noemi86 ha scritto:Ciao mie dolci amichette di pancia!
Vi scrivo adesso perche' sto un pochino meglio...tanto per cambiare, mi avevano sbagliato antidolorifico e ho patito un sacco tutta la notte tra taglio e contrazioni.
Veniamo al dunque:alle 23:50 e' nato questo fagotto scuro scuro e con taaaanti capelli neri...una voce da Pavarotti per provare i suoi polmoni e un profumo uguale a quello del suo adorato fratellino. E' stata un'emozione indescrivibile...sopratturto quando fuori da tutti i piani mi hanno detto che non pesava 2200gr ma ben 2480gr, una gioia per le mie orecchie! L'hanno messo in culla termica e gli hanno fatto gli esami della glicemia che ripetereranno stamattina, ma mi sono venuti a dire che i polmoni stanno bene e funzionano e se non riesc oad andare in sedia a rotelle, mi hanno dato qualche speranza che me lo portano in camera
Non vedo l ora di riaggiornarvi e un GRAZIE speciale a tutte voi..
Ora, piccola Angel mia...questo Michi tu me lo coccoli troppo in quel pancino, eh??? :))))
:cuore :cuore :cuore
meraviglia!

Moky è vero... io ti avevo messa come prima nel totoparto ed ho perso alla grande :risatina:
ma notizie di Angel ce ne sono?
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 16 nov 2013, 10:57

Buongiorno! un saluto a noemi e un benvenuto a Mattia anche da qui, anche se io ho seguito in diretta via sms!!!
We finalmente in casa nuova, mi metto sotto a lavorare che se i dicembrini sono tutti così, tra 2/3 settimane potrei avere Micol in casa...(magari!!!).
Tengo il pc acceso per aggiornamenti i real time, si sa mai che alche altra panza faccia qualche scherzo!
Baci e buon sabato :iloveyou
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 16 nov 2013, 11:07

pancione....a question... anche a voi capita di svegliarvi con la tachicardia...o che vi prenda durante il giorno?
non capisco perchè e cosa posso fare... :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 16 nov 2013, 11:40

Yele, io ce l'ho praticamente fissa...cerco di respirare per rilassarmi ma non funziona granché. Alla fine credo sia fisiologica (e le nottate pessime dell'ultimo periodo non aiutano di certo) e me la tengo, allegria :che_dici

Nica, che bello, sono contenta vi stiate sistemando!

Mi sono svegliata fattiva e mentre facevo studiare a Olivia i fossili e la macchia mediterranea mi sono messa a stirare e a pulire il piano di sotto. Ora tocca alla lavatrice, sono morta e siamo giusto all'inizio della giornata: ho prenotato due laboratori pomeridiani per la piccola nella bolgia del Pisa Book Festival e mi piglia malissimo :impiccata:
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 16 nov 2013, 12:17

Yele82 ha scritto:pancione....a question... anche a voi capita di svegliarvi con la tachicardia...o che vi prenda durante il giorno?
non capisco perchè e cosa posso fare... :perplesso
Yes!
il perché è semplicissimo, abbiamo in circolo circa due litri di sangue in più da spingere e quindi basta pochissimo per dover spingere il nostro cuore ad aumentare i battiti. Un piccolo piccolo sforzo o un cambio di pressione (vedi risveglio).
Che fare? nulla! :sorrisoo
Puoi provare a "rilassarti" e a respirare ma ti assicuro che non cambia (infatti le prime volte che mi capitava mentre facevo yoga diventavo matta perché non riuscivo a controllarla). Ovviamente se ti capita mentre sei sotto affaticamento, fermati e riposati!

Vabel... il Pisa Book Fest... i laboratori... vorrei essere lì! :love_occhi
capisco che sei stanca perché direi che ti sei abbastanza sbattuta... ma... ma... ma... che meraviglia!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 16 nov 2013, 12:19

Prima pagina finalmente aggiornata! Col cell c'è voluto un po'....
Non ricordo se giovi ha aggiornato anche qui sulla sua visita. Su whatsapp ha scritto che il bimbo sta bene e pesa 2,6 kg. Non ricordo a che settimana fosse però.. :perplesso

Asroma come sono andati tamponi e analisi?

Noemi su whatsapp ha scritto che le hanno chiesto i vestitini x mattia e glielo portano!!!!!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 16 nov 2013, 13:01

ohohohohohohohohoh!!! Noemi ma che bello!!! anch'io ho pianto!!! :) tanto felice per te cara!!!
E ammetto.. un pizzico iinvidiosa che tu hai già il tuo fagottino!!! :)

Io ieri ho avuto una crisi da: adesso basta con sta gravidanza!!! la voglio qui!!! Asroma tu parlavi di sbalzi d'umore in giornata, io li ho avuti la sera!!! ma una cosa da ridere come una sc**a per una cretinata, innervosirmi, essere in lacrime e crollare distrutta a letto!!!

Oh ragazze! la tatchicardia!!! quando ti ho letto Yele, ti ho abbracciata virutualmente!!!! e Vabel e Acti grazie anche a voi!! io oggi ho una tachicardia terribile, siccome ho un coso per misurare la pressione (anche se non é per forza necessario perché basta un orologio per misurare i battiti) l'ho misurata e ho 96-97 battiti ... mi sono sdraiata, poi mi sono messa col busto rialzato, ho aperto la finestra, ho respirato profondamente, ho ascoltato un cd interodi Enya... poi ora vi ho lette qui.. ma non so se mi é passata e di rimisurare non voglio perché credo che peggiori il tutto visto che mi aspetto che si siano abbassati i battiti!
Ma ho un po' paura che possa fare del male alla bambina... quindi é un circolo vizioso perché mi obbligo a stare calma per lei, ma nel contempo mi preoccupo del fatto che le possa fare male...

Secondo voi quindi non mi devo preoccupare? io avevo già una mezza idea di chiamare all'ospedale.. ad ogni modo ne parlerò mercoledì col gine dell'eco...
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 16 nov 2013, 13:28

Sono superfelicissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

Benvenuto piccolo cucciolo :cuore Noemi un bacione immenso a te, al babbo e allo gnomo grande :emozionee

Grazie Vabel per avermi avvertita (sto stata tutto il tempo ad imprecare contro la samsung!!!)

Io ho fatto tamponi, analisi e mini-curva glicemica. Alcune analisi addirittura me le daranno il 4 dicembre...speriamo che me le diano prima del parto. Cmq 17 fialette, 5 tamponi vaginali e 2 rettali, 210€ ed è passata la paura!

Ora leggo gli allegati anche se penso solo a Noemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 16 nov 2013, 13:42

Anche io tachicardia, sono sui 100 battiti ma è normalissimo, non vi preoccupate. Ho fatto anche l'ECG e mi hanno detto che è nella norma per essere a fine gravidanza. Semmai cercate di limitare caffè, cioccolata e dolci ricchi di zucchero!!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime pan

Messaggio da Scoccetta » 16 nov 2013, 13:43

Noemi ha appena messo su whatsapp foto di Mattia....che gioia....io sono distrutta...fatte lavatrici, scesa a piedi con sosta in gioelleria x ritirare un bracciale, dal corniciaio x un quadro, alla upim dove ho preso asciugamani x ospedale x antonio, in farmacia x mutsndine, assorbenti, saugella...meno male il marito ora e' tornato con un kilo di gelato...AsRoma sai da dove no?
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 16 nov 2013, 13:55

Anche io voglio vedere Mattiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Scoccetta ieri il mio socio ha portato una torta gelato x domani, dei dolcetti e altre vaschette...dal medesimo posto! E ovviamente non vedo l'ora di sfondarmi tutto.
Io oggi parecchi indurimenti di pancia, doloretti e fitte sotto...ma soprattutto taaaantooo sonno. Alla fine sono arrivata alle 7 in ospedale e ho finito con tutto alle 9 (x la minicurva ho dovuto fare il prelievo dopo 1 ora)...in tutto 17/18 fiale di sengue m'hanno tolto...ma la cosa più antipatica sono stati i vari tamponi, quelli rettali sono fastidiossisssimiiiii!!!!!!

Ho tante cose da fare, pure perchè domani avrò 12 persone a casa. Piano piano col socio faremo, tanto oggi facciamo giornata casalinga.
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 16 nov 2013, 14:14

X Tachicardia: presente!!! cel'ho la sera dopo cena, la mattina appena sveglia ma anche quando faccio movimenti e da oggi ho un certo affanno...pare che ho fatto le scale invece non ho fatto niente di che. I motivi sono stati splenditamente elencate dalle esimie colleghe Actinidia e Vabel ed è assolutamente fisiologico...il nostro cuore sta pompando x 2, si è ingrossato e spostato! In più il diaframma ci va a sbattere sospra (soprattutto quando soffriamo di acidità!)

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 16 nov 2013, 15:00

oh!!!! che bello averviragazze!!! bene allora sto tranquilla... e seguirò i tuoi ocnsigli Moky! :)
Però é difficile seguirli se una parla di vasca di gelato e l'altra di torta e dolciumi vari!!! ahahah!

Io oggi sono stata a casa ma mio marito ha fatto un salto al negozio bio per prnedere la lozione e la crema per la bimba che mi hanno consigliato lì per neonati... :) una cosa in meno dallal ista va!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 16 nov 2013, 15:47

:nonegiusto anche io voglio vedere Mattia!
:martello vuoi vedere che per colpa vostra mi tocca comprare uno smartphone (non so neanche se si scrive così)?

Rientrata dall'Ikea... abbiamo dovuto prendere duemila contenitori di tutti i tipi e alcune soluzioni strane per creare spazi e poi mi sono innamorata di un tessuto e ora faccio la tendina nella finestra della stanza di Octo (però dopo che ho visto il prezzo ho avuto un po' di mancamento :risatina: ma ormai avevamo pagato). Rientrando ho deciso che volevo il gelato... mangiato... ora vediamo come me ne pentirò :risatina: già sento che Octo sta programmando l'attacco allo zucchero indesiderato :che_dici

Vedi Rosellina? Siamo tutte tachicardiche :sorrisoo e considera che io ho fatto l'ECG ieri e con tutto che ho un difetto cardiaco mi hanno detto che è tutto nella normalità e non ci sono rischi. :sorrisoo

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 16 nov 2013, 16:27

Già... siamo il club delle tachicardiche! ahaha! vabbeh, si sta meglio in compagnia...

:) mio marito é tornato poco tempo fa e... ha comprato untutone rosa alla bimba con pantofoline e cappellino!!! :) così ora ha tutto per uscire dall'ospedale...sarà un confetto!!! ahaha!

Ora manca solo lei... :)

Ah acti che parlavi della sciarpa..anche a me fa impressione la sciarpa per i neonati e non credo che la comprerò...

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 16 nov 2013, 16:57

A mea tachicardia è passata. L'avevo al secondo trimestre. .. invece ora ho difficoltà a respirare. ..ho il respiro corto ma a letto o semisdraiata..

Chiedo a noemi di mettere su fb la foto. (Acti, compra uno smartphone da brava! E...sì l'hai scritto correttamente! )
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 16 nov 2013, 17:15

Ragazze troppo cucciolo Mattia :emozionee
Che invidia x noemi... :emozionee

Oggi compere! Chicco!♥
Ciucci. Assorbenti post parto x me :che_dici
Set di prodotti x lavare il bimbo . Forbicine. Igrometro.
E ora andiamo a prendere il trio Sprint ♥♥♥♥
E probabilmente anche la vaschetta pieghevole x ik bagnetto♥

Poi aperitivo e cena fuori
Buon week end :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”