GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Bloccato
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da Actinidia » 4 nov 2013, 10:18

Oooooh... finalmente siete tornate tutte! :sorrisoo
:abbraccione1:

Riku prima o poi le dovevo provare, tanto per riconoscerle (che poi non è che sono sicurissima, magari era un mal di pancia :ahaha ) Comunque secondo me le hai anche tu solo che non sono dolorose e non le riconosci ma le scambi per i movimenti cucciolosi. E' proprio ora che il nostro corpo inizia la ginnastica ma è solo preparatoria.
Io però la valigia non l'ho fatta. Ho preparato tutto ma ancora neanche la valigia ho trovato (chissà dov'è finita con il trasloco). Potrei usarne altre mille ma io voglio la mia valigia preferita verde mela. Uffa!

Think Come va?

Wilba povera... ti capisco! Se già io la settimana scorsa che ogni sera ho avuto amici di ActinidiO a casa gli volevo levare a capacità di intendere e di volere, immagino come stavi tu. Per la visita di oggi :incrocini :incrocini :incrocini e trova un modo per tenerci informate che altrimenti ci preoccupiamo tutte!

Sveva anche io mi riposo di più nei giorni in cui sono sola a casa :risatina:

Yele fai il tuo lavoro e punto. Tanto quando andrai in maternità ti romperanno le scatole anche per cose che hai spiegato e rispiegato. Non c'è speranza!
Io sono responsabile del punto vendita e non puoi capire da venerdì a ieri cosa è successo e quante telefonate ho ricevuto. Ora attendo solo quella del grande capo :che_dici ma a sto giro non difendo più nessuno... che ognuno si prenda le proprie responsabilità e se non meritano di lavorare (o non lo vogliono fare) che lascino il posto ad altri.

Scocci Rosellina e Nica incrocini per le visite anche per voi! :incrocini

Ora mi metto all'opera. Pulire e sistemare e cercare la valigia :risatina: che di pomeriggio non sarò a casa e quindi non posso posticipare nulla! :byeee
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 4 nov 2013, 10:22

Noemi86 ha scritto: acti hai deciso finalmente i pannolini?
Penso di si! Mi piacciono i modelli AI2 con gli inserti in tessuto sintetico (praticamente quelli che si asciugano più rapidamente di tutti anche perché OVVIAMENTE essendo sicula non ho l'asciugatrice e non voglio comprarne tonnellate). Magari proverò anche qualche modello Pocket.
Come marca... per gli AI2 penso i GroVia.
Per i pocket... i Bum Genius.
Al momento sono giunta a questa conclusione. Vediamo per quanti secondi mi dura in testa! :risatina:

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 4 nov 2013, 10:33

almeno ho il piccolettO che mi fa compagnia.. è un continuo girarsi spostarsi frontarsi... :perplesso

credo inizi a stare decisamente stretto...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 4 nov 2013, 11:35

Buongiorno!

Fine settimana interminabile e anch'io come Sveva mi riposo quando Olivia va a scuola :fischia
Sono un po' giù di carreggiata, mi sento sempre come se fossi un po' sbronza, sarà la mancanza di una bella notte di sonno filata :risatina:
Comunque sono entrata nel partito della pancera e santo cielo se aiuta, mi sento un'altra e finalmente resisto un po' di più a camminare e sono diminuiti anche i quasi-svenimenti...infatti ora che è stesa fuori sento un gran fastidio alla pancia e giù sotto...dai vento, fai il tuo dovere e asciugala presto! :vaiii:

In bocca al lupo per le visite di oggi :incrocini :incrocini e un abbraccio forte a chi avverte le prime contrazioni. Io le sto bellamente ignorando e ancora le imputo ai movimenti di Bianca, staremo a vedere alla prossima visita (a proposito Think, ce l'ho il 19 novembre).

Via, mettemose a lavora' :x:

Bacini a tutte
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 4 nov 2013, 12:22

Scoccetta ha scritto: Rosellina..ti devo cazziare :pensieroso :aargh :martello ...(in senso buono)...ma avevamo detto di non mettere più nel forum notizie di tragedie di altri..
..cioè la notizia di questa tua cugina...per carità immagino sei scossa...ma che valore porta in questo periodo della nostra gravidanza al gruppo? Non la conosciamo..non sappiamo che iter gravidico ha avuto... .può darsi aveva già delle complicazioni che non conosciamo...perchè dobbiamo avere 'gratuitamente' questa ansia in più?
Buongiorno ragazze: stavo per scrivere la medesima cosa. Non per essere arrabbiata però ora abbiamo bisogno solo di belle storie...perchè stiamo vivendo un periodo meraviglioso ed abbiam bisogno di sola serenità!
Infatti vi volevo dire che ho sentito poco fa il mio collega di cui vi parlavo ieri: il bimbo e la mamma stanno benissimo, lui è in neonatologia per prassi ma non in incubatrice...dopo la 34 non serve (think hai capito???!!) devono fargli i controlli perchè lei non aveva fatto i tamponi che di solito si fanno alla 36 (li doveva fare questa settimana :risatina: ) cmq il parto è stato una passeggiata, è andata al bagno sabato notte ed ha notato che la pipì era abbondante e striata di rosso...si è insospettita e siè accorta che ogni quarto d'ora aveva delle contrazioni allora si è fatta portare all'ospedale e l'hanno subito ricoverata.Travaglio 3h, no punti, no epidurale! che beeeeellloooooo!!!!!!!!!

Intanto faccio gli :incrocini a scocci , rosellina, nica e wilba...e a quest'ultima dico facci sapere se ti ricoveri...io lunedì vengo a fare la visita dall'anestesista li all'isola se ci sei ti passo a trovare!!!
Io mi sono svegliata abbastanza tardi, col rodimento per motivi calcistici...vabbeh mica potemo vince sempre no? Però poi mi è tornato il buon umore vedendo la cameretta :emozionee e sentendo la storia del collega. Accendino da ieri è più "violento" nel senso che ora i suoi movimenti sono meno a calci ma più tipo alien...ieri mi sono ritrovata un suo piedino in mano!!!!! e poi c'è la pancia che quando lui si muove diventa dura....ma ragazze io non ho capito se sono contrazioni o no. E ho paura di non saperle riconoscere!!!!! Acti non sei la sola.
Ora faccio un po' di cosette in casa, ho già fatto lavatrice e passato aspirapolvere e sistemato primo piano. Ognitanto appunto per queste senzazioni mi devo sedere...piano piano!
Domani lo vedrò...non vedo l'ora e andrò anche a ritirare le analisi che se so belle me sfondo la pizza a pezzi...anche quella mi mancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 4 nov 2013, 12:37

Buondì....se vi dico che da stamattina sto cercando di depilarmi, mi credete? :urka ho provato tutte le posizioni possibili...nella doccia in piedi, nella vasca seduta...sembro un rospo :impiccata: ....ora ho trovato un compromesso, e sinceramente non c'è la posso fa più....
In cu*o alla balena a tutte le visite di oggi :incrocini ....
Ragazzuole, io mi porto dietro l'i pad....quindi se dovessero ricoverarmi, e sinceramente spero di noooooo, vi aggiorno in tempo reale....baci otiti a tutte..vado a strafogarmi un piatto di pasta....di mais...uhhmmmmm..che bontà.... :impiccata:

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 4 nov 2013, 12:38

....baciotti...e non otiti.. :risatina: ...

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 4 nov 2013, 12:42

Wilba ha scritto:....baciotti...e non otiti.. :risatina: ...
buahahahahahhahaha ototi a tutte è bello!!! ahahahahaha
facce sapè e buona pasta ma soprattutto ai tuoi cuccioli!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 4 nov 2013, 12:42

ASRoma e Riku, sul tema contrazioni pure io non c'ho capito na mazza...io manco mi sento la pancia dura...bha...
Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 4 nov 2013, 12:55

Wilba, con otiti a tutte m'hai fatto piega' dal ridere (e guarda che ce ne vuole con sta panza!!!) :grande_risata

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 4 nov 2013, 13:47

Wilba ha scritto:Buondì....se vi dico che da stamattina sto cercando di depilarmi, mi credete? :urka ho provato tutte le posizioni possibili...nella doccia in piedi, nella vasca seduta...sembro un rospo :impiccata: ....ora ho trovato un compromesso, e sinceramente non c'è la posso fa più....
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Muoio!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 4 nov 2013, 13:48

Wilba ha scritto:....baciotti...e non otiti.. :risatina: ...
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Oh mamma!!! ma mi vuoi davvero far fare la pipì addosso?

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 4 nov 2013, 13:55

Che vi avevo detto?

"ora vado che devo fare un sacco di cose perché di pomeriggio non ci sono"
Bene, ho portato giù il cagnolone per la solita passeggiata. Sono tornata che ero leggermente stanca e mi sono un attimo seduta sul divano. Alle 13 mi ha svegliata ActinidiO dicendomi che il pranzo era pronto e quando volevo potevamo mangiare :urka :urka :urka :urka :urka :urka

Ma mica mi sono accorta di aver dormito tre ore. Sono praticamente svenuta!!!
Dice che lui è rimasto a casa per sistemare perché sapeva che poi mi sarei arrabbiata con me stessa per non essere riuscita a far nulla :cuore e ha anche letteralmente sfinito il cane Michele per distrarlo perché era irrequieto e stava sotto di me tutto preoccupato perché dormivo. Così è stato un'oretta a giocare con lui in terrazza :cuore e ora è il cane Michele ad essere svenuto nel lettino :risatina:

Mi però, ora mi sento rinata!!!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 4 nov 2013, 14:35

Actinidia hai fatto benissimo a riposare...ce ne avevi bisogno! E che bono Michele che s'è preoccupato, avrà pensato "come mai la mamma dorme a quest'ora??" :emozionee
Io ho appena finito il piano terra e di pulire tutte le verdure e la frutta portata dai suoceri...ho la schiena a pezzi. Il socio c'ha provato a dirgli se potevano darci le cose pulite che io mi stanco...ma che ve lo dico a fare, c'erano zolle di terra e insetti a non finire...ma va bene così se non altro ci mangiamo spinaci, broccoletti, insalata e frutta senza nessun tipo di veleno/trattamento sopra...infatti alcune le mangiamo oggi e in settimane altre le frizzo. Però che faticaccia :impiccata:
Mi siedo sul divano e poi mi preparo che alle 15.30 mi passa a prendere mia madre e aspetto in una cittadina qui vicino il socio che ha la visita dall'oculista, mi porto dietro quelle fatte da me a ottobre '12 e gennaio '13 vediamo se mi dice se posso evitare di farla pre-parto. Domattina alle 11 pulizia dei denti poi vado a ritirare le analisi :incrocini e poi alle 18.30 visita ed eco.... :incrocini :incrocini non vedo l'oraa (l'avevo già detto ma sto in ansia di rivedere il mio piccolo Accendino :cuore )

Notizie delle visitande???????
Piuttosto Debx????

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 4 nov 2013, 14:41

Notizie delle visitande???????
AS Roma io sto alle 18.30..considerando la mia gine alle 19.00...vi aggiornerò in maniera fast su faccialibro..:-)
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 4 nov 2013, 15:01

Asroma anche io voglio i suoceri che mi portano le cose dalla campagna... e mi accontento di insetti e terra! Io le prendo al mercato (che è vicino casa) e non solo porto insetti e terra ma devo anche stare sulla fiducia in merito a trattamenti e provenienza :che_dici Però lo so che è un lavoro massacrante infatti sto iniziando a pensare che per un mese mangerò surgelati :ahah

:buuu :buuu non trovo la mia valigia :nonegiusto maledetto trasloco :nonegiusto
Ho tutto raggruppato sul divano della stanzetta di Octo ma niente valigia in vista... mi sa che andrò in ospedale con le buste di carta della Prenatal :risatina:

Domanda a chi sta usando la panciera: Me la fate vedere? foto!!! voglio capire che modello avete preso!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 4 nov 2013, 16:03

Acti, io ho preso questa:
http://www.prenatal.it/shop/Moda-Mamma- ... 0000452373

Se non ci mettevano ricamino e fiocchetto in vita era meglio ma schiena e patata ringraziano comunque :risatina:

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 4 nov 2013, 16:12

vabel ha scritto:Acti, io ho preso questa:

Se non ci mettevano ricamino e fiocchetto in vita era meglio ma schiena e patata ringraziano comunque :risatina:
Vabel abbiamo la stessaaaaaaa
Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 4 nov 2013, 16:27

Scoccetta ha scritto:
vabel ha scritto:Acti, io ho preso questa:

Vabel abbiamo la stessaaaaaaa
MAI PIU' SENZA! :044-Astuta:

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 4 nov 2013, 17:11

Ciao bimbe :byeee
Oggi ultime analisi e tampone...mi hanno martoriato il braccio, non c'era la solita...che maleeee!
Domani visita al consultirio...chissà che mi dicano che il collo dell'utero si è accorciato un pochito? :incrocini
Ora leggo gli arretrati

Bloccato

Torna a “Dicembre”