GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Bloccato
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Messaggio da topola » 29 ott 2011, 11:59

Cri stai benissimo! :ok
Oggi se riesco metto anch'io una foto-panza :risatina: su fb non so però, mi vergogno :tafazzi: non si può impostare in modo che la vediate solo voi?

Amorina quoto anch'io le tutine 1-3 mesi, al massimo risvolti un po' le manichine :ok Soprattutto i body, con i pannolini lavabili vanno di una taglia in più almeno, altrimenti non si allacciano :risatina:
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 30 ott 2011, 5:07

ciao a tutte!!! ....no dico...ma avete visto l'ora di questo post??????????????????????????????????? è dalle 3.09 che sono sveglia... :buuu ...
ieri pomeriggio super mega shopping per i pupetti!!!!!! abbiamo acquistato tutto quello che ci serve per quando li porteremo a casa: biberon, ciuccetti, sterilizzatore a vapore, garze per l'ombelico, forbicine, pettinino...ecc ecc ecc!!!!! e anche 2 tutine!!! :cuore ..sia mai che riesca a trovare quei cacchio di pigiami per me!!!!!! :aargh
una domanda...non trovo più il post dove si scriveva dell'olio Vea per i capezzoli....ma a che serve??? non ricordo :domanda

Ufff non posso vedere le vostre foto..che peccato...
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 ott 2011, 8:19

ciao a tutte...
Tissy caspita che ci fai sveglia alle 3.09??
Io alle 10 stavo già ronfando (alla faccia della seratina sola con il socio :che_dici ) e alle 5 mi sono trasferita sul divano perchè non ne potevo più di dormire e mi è venuta un gran tosse....tra una cosa e l'altra comunque sono rimasta a dormire fino alle 7.20 (ora nuova)...

Anche a me manca ancora un pigiama per me...e poi sto cercando uno sterilizzatore a vapore visto che la mia amica non me lo può dare...

Oggi andremo con un'altra coppia di amici in un locale a festeggiare Halloween..speriamo si divertino i bimbi..anzi sicuramente.....
Buona domenica a tutte :bacio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 30 ott 2011, 9:51

buongiorno!!!!!

anche per me nottataccia tissy...crollata come un sasso sul divano dopo una cena a casa con amici, alle tre ero sveglia e pure agitata!!!! quindi mi sono alzata...avevo il fuoco al posto dell'esofago(colpa della pizza?? ma l'avevo fatta io, l'ho fatta apposta con lievitazione 24 ore per renderla altamente digeribile....)...sono stata un pò sul divano...poi camomilla...provatina alla pressione (mi era venuto il dubbio che fosse per quello che mi sentivo agitata...)...poi....ehm....ho fatto la cacca :urka :urka alle tre e mezza???????????????????????????????? mah....cmq poi a letto e nanna fino alle nove.....forse avrò esagerato con pizza e torta cioccolato e pere :fischia :fischia ......
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 30 ott 2011, 9:59

ieri visita alla sala parto....che delusione...le sale parto erano tutte occupate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci hanno detto che tra ottobre, novembre e dicembre c'è un picco di nascite incredibile :fischia :fischia ... quindi riunione, ci hanno spiegato ciò che già ci avevano detto al corso preparto....eccheduepalle però....2 ore di cose già sentite...

topola, forza, niente panico!!!! poi se ti senti così tu che sei al terzo io inizio davvero a preoccuparmi :sorrisoo !!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 30 ott 2011, 10:06

tissy :vaiii: per lo shopping!!!

l'olio vea lo consigliavano vivamente, credo topola e cri, per curare ma soprattutto per PREVENIRE le ragadi al seno!! si può usare anche quando si allatta perchè può essere ingerito e il seno non va sciacquato prima della poppata..

:bacio

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 30 ott 2011, 10:25

Amorina non è che sia poi tutto sto spettacolo la sala parto :ahah :ahah :sorrisoo io ho dei ricordi nitidi:
La fascia con cui mi hanno legato una gamba :x:
La bacinella d'acciaio piena di betadine ( e io che mi chiedevo..ma a cosa servirà?)
il soffitto d'acciaio
quelle bellissime manigliette a cui aggrapparti per spingere

:fischia
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 30 ott 2011, 11:20

Buona domenica a tutte! :bacio
amorina ha scritto: l'olio vea lo consigliavano vivamente, credo topola e cri, per curare ma soprattutto per PREVENIRE le ragadi al seno!! si può usare anche quando si allatta perchè può essere ingerito e il seno non va sciacquato prima della poppata..
:ok :ok

I pigiami per allattamento io li ho presi da Kiabi
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 30 ott 2011, 11:25

amorina ha scritto: topola, forza, niente panico!!!! poi se ti senti così tu che sei al terzo io inizio davvero a preoccuparmi :sorrisoo !!!!
Ma no, è che questa sarà la mia ultima gravidanza e, a parte il 1° trimestre, mi sembra che sia volata via in un soffio, quasi senza accorgermene... è per questo che ogni tanto mi dispiace che stia per finire e vorrei tornare indietro nel tempo, anche se ovviamente non vedo l'ora di abbracciare Leo! :cuore
Immagine

cita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cita83 » 30 ott 2011, 15:03

buona domenica a tutte....oggi sono soletta a casa, marito e figlia sono usciti e quindi...evviva...si fanno le pulizie :argh .Metà l'ho fatto sta mattina ora ho appena finito di pulire di sotto, ora un pò di riposo poi una bella doccia.
Luca ha iniziato proprio ora a scalciare e sta mattina lo sentivo muoversi molto in basso....manca veramente poco per poterlo abbracciare :emozionee
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 30 ott 2011, 21:02

cosepazzzz ha scritto:Amorina non è che sia poi tutto sto spettacolo la sala parto :ahah :ahah :sorrisoo io ho dei ricordi nitidi:
La fascia con cui mi hanno legato una gamba :x:
La bacinella d'acciaio piena di betadine ( e io che mi chiedevo..ma a cosa servirà?)
il soffitto d'acciaio
quelle bellissime manigliette a cui aggrapparti per spingere

:fischia
:freddo :freddo mi vengono i brividi!!!!!!!!!! a me alcune donne hanno raccontato (ma avrei voluto vederlo con i MIEI occhi) che le sale parto nuove del mio ospedale sono molto accoglienti, ci sono le pareti colorate, la palla, la liana, la vasca, la doccia, il lettore per mettere i tuoi cd, e tutti gli strumenti medici sono "camuffati" dietro paraventi colorati o altro...insomma, un modo per non spaventare la partoriente e per metterla a suo agio...e per spronarla a muoversi come vuole per poter partorire (da noi sconsigliano vivamente di stare sdraiate, poi ognuno sceglie come si sente più comoda).... poi è ovvio che non mi aspetto che questo renda le cose molto più facili e meno dolorose...ma almeno può aiutare un pò, no??????!!! almeno me lo auguro :fischia :fischia :fischia

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 30 ott 2011, 21:04

topola ha scritto:
amorina ha scritto: topola, forza, niente panico!!!! poi se ti senti così tu che sei al terzo io inizio davvero a preoccuparmi :sorrisoo !!!!
Ma no, è che questa sarà la mia ultima gravidanza e, a parte il 1° trimestre, mi sembra che sia volata via in un soffio, quasi senza accorgermene... è per questo che ogni tanto mi dispiace che stia per finire e vorrei tornare indietro nel tempo, anche se ovviamente non vedo l'ora di abbracciare Leo! :cuore
già...è volato....e chi lo sa che è la tua ultima gravidanza????? mai porre limiti alla provvidenza :sorrisoo :prr :prr !!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 30 ott 2011, 21:07

cita, cosepazzz.......NONO MESE PURE PER VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :vaiii: :yeee :congratulations:

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 31 ott 2011, 8:11

amorina ha scritto:cita, cosepazzz.......NONO MESE PURE PER VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :vaiii: :yeee :congratulations:
Grazie Amorina :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :bacio

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 31 ott 2011, 8:13

amorina ha scritto: :freddo :freddo mi vengono i brividi!!!!!!!!!! a me alcune donne hanno raccontato (ma avrei voluto vederlo con i MIEI occhi) che le sale parto nuove del mio ospedale sono molto accoglienti, ci sono le pareti colorate, la palla, la liana, la vasca, la doccia, il lettore per mettere i tuoi cd, e tutti gli strumenti medici sono "camuffati" dietro paraventi colorati o altro...insomma, un modo per non spaventare la partoriente e per metterla a suo agio...e per spronarla a muoversi come vuole per poter partorire (da noi sconsigliano vivamente di stare sdraiate, poi ognuno sceglie come si sente più comoda).... poi è ovvio che non mi aspetto che questo renda le cose molto più facili e meno dolorose...ma almeno può aiutare un pò, no??????!!! almeno me lo auguro :fischia :fischia :fischia
Ma siii dai...nel senso che anche a me le ostetriche mi chiesero se volessi ascoltare musica ma...diciamo che ero un po' nervosetta(dopo 20 ore di dolori!) e ho risposto piu' o meno così :argh :argh :argh :ahah

carmen974
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen974 » 31 ott 2011, 8:19

Buongiorno dicembrine! Scusate se passo pochissimo ma ho sempre pochissimo tempo!
Noi tutto bene, il 22 ho fatto la visita, Arianna pesava 2,1kg e con il gine abbiamo fissato il cesareo x il 1/12! Aiuto che ansia manca solo un mese!!! Panico vero,questa volta è volata davvero troppo in fretta! :buuu
X quanto riguarda la valigia sono in altissimo mare! Ho solo le mutande di rete e 1 camicia da notte... I vestiti di Arianna li ho lavati ma devo ancora stirarli... Insomma un disastro!
Leggevo che parlavate delle creme sui capezzoli, a me avevano consigliato la crema di lanolina e devo dire che mi sono trovata benissimo! Anche questa può essere ingerita dai cuccioli senza problemi! :ok
Vi lascio belle mammine, si è svegliato il nanetto! Spero di poter passare più spesso! Un bacione!
30/7/2009 MATTEO!
1/12/2011 ARIANNA!
Siete il mio ossigeno!

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 31 ott 2011, 8:48

Ragazze ho un dubbio amletico...ma con Maddalena io usavo delle salviette per pulire i capezzoli prima della poppata...come si chiamano? Voi le userete??? :pensieroso :pensieroso

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 31 ott 2011, 8:49

:ciaociao ciao carmen :sorrisoo

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 31 ott 2011, 8:52

cosepazzzz ha scritto:Ragazze ho un dubbio amletico...ma con Maddalena io usavo delle salviette per pulire i capezzoli prima della poppata...come si chiamano? Voi le userete??? :pensieroso :pensieroso

a me al corso hanno detto che è sufficiente usare un pò del proprio latte da mettere attorno ai capezzoli ..non serve altro per pulire...Infatti io non ho mai usato salviette con Nicola :ok

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 31 ott 2011, 8:56

Buongiorno a tutte e bentornata Carmen :ok

Qui tutto ok..ieri siamo stati ad una festa di Halloween e Nicola si è proprio divertito...
Oggi siamo a casa tutti e tre e pure domani .... :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”