GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da tissy83 » 26 ago 2011, 7:47

Buongiorno a tutte!!!!!
Gaia84, sono tutti consigli che mi ha dato un medico e non sentiti in giro, quindi ancora meglio!!! Prova perchè, non risolveranno il problema definitivamente, ma danno moooooolto sollievo :ok
RIENTRI SUBITO AL LAVORO??????? :urka povera Gaia....

carlotta, oggi sono a +9....ho preso 1,5 kg in 2 giorni....ma è anche vero che in questi 2 giorni mi sono attaccata al barattolo della Nutella :fischia da oggi devo rimettermi in riga...tutto sommato sono contenta visto che la mia è una gravidanza gemellare :ok :ok :ok

CHE CALDO ANCHE OGGIIIIIII!!!!! ....non ce la faccio più :buuu
Immagine

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 26 ago 2011, 8:24

buongiorno ragazze..
il caldo acuto dovrebbe iniziare a diminuire oggi....speriamo :spiteful:

Questione tinta
io la sto facendo, ho un sacco di capelli bianchi, faccio dal parrucchiere quella INOA L'Oréal che è assolutamente naturale perchè tinge con olio e non contiene ammoniacacopre i capelli bianchi e il colore è luminoso e dura un bel po' :sorrisoo
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 26 ago 2011, 8:35

Buongiorno! :sorrisoo
Si tissy, subito al lavoro, ma perchè sono in proprio...non perchè sono matta!!! :ahaha Comunque la mia super socia è la mia mamma...quindi sarà un bell'aiuto! :ok Adesso oltre che provvedere agli acquisi per casa devo cominciare anche a sistemare l'ufficio perchè ovviamente il pupattolo/a mi seguirà! Ovviamente nei limiti del possibile e della salute!!!! :ok

Questione tinta: io ero rossa tinta e all'inizio del quarto mese ho fatto la tinta per tornare mora per non doverla ripetere più, comunque la mia parrucchiera mi ha assicurato che nelle tinte di adesso di ammoniaca ce n'è una quantità quasi nulla! :ok

Buona giornata a tutte! :bacio
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 26 ago 2011, 8:45

Gaia84 ha scritto:Si tissy, subito al lavoro, ma perchè sono in proprio...non perchè sono matta!!! :ahaha Comunque la mia super socia è la mia mamma...quindi sarà un bell'aiuto! :ok Adesso oltre che provvedere agli acquisi per casa devo cominciare anche a sistemare l'ufficio perchè ovviamente il pupattolo/a mi seguirà! Ovviamente nei limiti del possibile e della salute!!!! :ok
beh allora da un certo punto di vista mi sa che sei più fortunata delle altre! :ok

la tinta io non la faccio (mai fatta...al max mi sono fatta un paio di volte quei shampi colorati che nel giro di qualche mese scompaiono)..però ho sentito pure io che le tinte che ci sono in giro adesso sono sicure per le donne in gravidanza perchè contengono bassissimi livelli di ammoniaca..molto spesso nulli! quindi via libera!! :ok
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2011, 8:56

Buongiorno a tutte dicembrine belle..
qui il sole oggi non c'è..fa caldo ma speriamo che passi e arrivi in fretta l'autunno e perchè no?? anche l'inverno :hi hi hi hi
Qui tutto bene a parte Nicola che mi ha fatto sclerare stamattina appena sveglio (alle 6.30 :che_dici ) e mi ha fatto piangere dal nervoso....
Gaia caspita dovrai portarti il pupo in ufficio/negozio da subito quindi...non riesci a trovare una sostituta che affianchi tua mamma e tu andare solo un paio di ore al gg a vedere se è tutto ok?? E' tanto bello e anche importante stare calmi e sereni vicino al proprio cucciolo nei primi mesi... :cuore
Peso..sono a +8 kg e tenendo conto che già sono partita un pò in sovrappeso non va molto bene ma davvero mi vengono delle fami atroci...mangio, mangio tanto...lo ammetto...anche schifezze.....
Parto: il socio è stato con me dall'inizio alla fine e il giorno dopo il parto era talmente KO (lui!!!!!!!!!!!! :che_dici ) che stava nel mio letto di ospedale a dormire e guardare il Gran Premio e io occupavo 1/5 del lettino per stare seduta...ma si può???
Cmq è stato bravissimo, mi ha visto soffrire, mi ha visto fare cose che voi umani non vedrete mai ( :risatina: ) e mi è stato di grandisssssimo aiuto...
Tinta: io ho sempre fatto le meches e ora è da aprile che non le faccio :x: ..la settimana prossima chiamo la parrucchiera e mi sistemo un pò in testa ..tanto le meches non toccano la cute e le fa con la carta stagnola :ok cmq so che anche la tinta si può fare in gravidanza :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 26 ago 2011, 9:06

salve ragazze,

vedo bene che siamo tutte sulla stessa barca, o meglio bilancia... pure io ho battuto quota +9 kg...
da qualche giorno non mi peso piu', ho paura... :urka

ieri ho riletto le note dell'ospedale e c'era calcolato il peso di Willy (in inglese significa pisellino).
a 23+6 pesava 712 g :emozionee
e nella curva di crescita, ho calcolato online che e' 54%.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2011, 9:11

ciao Phoebe...complimenti per il peso..
A me il gine sabato quando ero a 23 mi ha stimato un peso di 576 gr :cuore
Quindi gli altri 7,5 kg sono tutti addosso a me??????? :buuu

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 26 ago 2011, 9:25

crikorki, non ti demoralizzare!

il peso e' dato dall'umento di liquidi nel corpo (sangue in piu')
aumento del seno
grasso in piu' indispensabile per dopo (es. per allattare)

e si stima che il peso minimo per una donna normo peso al termine della gravidanza debba essere intorno a 12-15 kg.

io di Denise ho preso 12 kg e ho perso TUTTO il peso in 3 mesi.
credimi, quando nasce sei cosi' stanca che tra allattamento e notti insonni, daresti di tutto per dormire mezzora in piu'.
a volte invece di mangiare andavo a dormire!

certo... il barattolo di nutella non deve essere il tuo migliore amico...
anzi, non la comprare piu' nemmeno una volta che finisce! :ahaha
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2011, 9:29

hai ragione Phoebe...stavolta poi sarà ancora più dura visto che avremo anche i nostri cuccioli più grandi a cui badare....quindi conto di perderli più in fretta della prima gravidanza :ok

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 26 ago 2011, 9:36

[quote="phoebe2]certo... il barattolo di nutella non deve essere il tuo migliore amico...
anzi, non la comprare piu' nemmeno una volta che finisce! :ahaha[/quote]

quella della nutella ero io....comunque è quello che ho pensato: non vedo l'ora di finirlo per non comprarne più :risatina:

per le gravidanza gemellari l'aumento del peso è fissato dai 16 ai 20, 5 kg..... :urka diventerò una boa!!!!!!! :buuu :buuu :buuu spero di riuscire a crescere meno...e soprattutto di smaltirli subitissimo!! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2011, 9:49

si infatti è Tissy quella della nutella..anche se in casa ce l'ho pure io eh...non credete...ma mi attirano di più le cose salate ora..patatine, pastasciutta, salumi..tutte cose magre insommma :impiccata:

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 26 ago 2011, 10:42

beh..io sono sempre stata portata alle cose dolci, ma da quando sono rimasta incinta anche io sono più attratta dalle cose salate...la pastasciutta poi!!!!! ne mangerei a chili (anche se devo dire che l'ho sempre sempre adorata :fischia )...però dopo le cose salate..dico io...un bel pacchetto di cracker con la nutella non ci sta poi così male :ok :risatina:
Immagine

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 26 ago 2011, 10:44

Io a peso sono a + 5....e so già che martedì il mio gine mi ucciderà :pistole mi aveva chiesto di cercare di non prendere assolutamente peso (sapete già della mia stazza fisica...che ve lo dico a fa...na balena! :che_dici ) all'ultima visita a fine luglio ero a +2...ho preso 3 kg in 1 mese e per fortuna che non dovevo prenderne :sberla: :impiccata: Mi metterà a super dieta!!! :buuu

Cri magari una sostituta! Ora stiamo vedendo per collegare i pc con il mio di casa così da poter fare qualcosa anche da casa per non stare qui in ufficio tutte le 8 ore! :ok Sicuramente però per tutte le fine dei mesi mi toccherà venire lo stesso a tempo pieno per le chiusure contabili :impiccata:
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2011, 10:47

tissy83 ha scritto:beh..io sono sempre stata portata alle cose dolci, ma da quando sono rimasta incinta anche io sono più attratta dalle cose salate...la pastasciutta poi!!!!! ne mangerei a chili (anche se devo dire che l'ho sempre sempre adorata :fischia )...però dopo le cose salate..dico io...un bel pacchetto di cracker con la nutella non ci sta poi così male :ok :risatina:
:ok :sorrisoo ...sei come me!!!!! :ahaha

Gaia: ma come si fa a non prendere peso?? capisco che il gine ti abbia detto di non ingrassare troppo ma NON PRENDERE PESO credo sia quasi impossibile ..
Beh dai lavorare da casa con il pc è già meglio che andare in ufficio ogni giorno con il pargoletto :ok

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 26 ago 2011, 11:01

crikorki, :ok :ok :ok :ahaha :ahaha

Gaia84, anche io trovo un po' impossibile non prendere peso in gravidanza...questo secondo me è il brutto di avere il gine maschio: gli uomini non sanno tante cose di noi donne!!!! che ne sanno loro di tempeste ormonali e dolori mestruali????!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 26 ago 2011, 11:13

...per la cronaca ...sempre avuto gine uomini!!

3 anni fa ho fatto un piccolo intervento laser: avevo una piaghetta sul collo dell'utero..il gine dopo avermi fatto l'anestesia mi fa...non preoccuparti: sentirai solo un piccolo dolorino mestruale mentre intervengo...e già lì ho pensato "ma che ne sa lui!!!".. e infatti!!! quando ha cominciato mi è arrivata una fitta pazzesca!!! sembrava che mi avesse dato un pugno sulle ovaie :urka infatti quando ha finito gli ho detto: "dottore mi scusi...non so cosa gli abbiano raccontato, ma i piccoli dolori mestruali non sono così.... :che_dici " :ahah
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2011, 11:17

tissy83 ha scritto:...per la cronaca ...sempre avuto gine uomini!!

3 anni fa ho fatto un piccolo intervento laser: avevo una piaghetta sul collo dell'utero..il gine dopo avermi fatto l'anestesia mi fa...non preoccuparti: sentirai solo un piccolo dolorino mestruale mentre intervengo...e già lì ho pensato "ma che ne sa lui!!!".. e infatti!!! quando ha cominciato mi è arrivata una fitta pazzesca!!! sembrava che mi avesse dato un pugno sulle ovaie :urka infatti quando ha finito gli ho detto: "dottore mi scusi...non so cosa gli abbiano raccontato, ma i piccoli dolori mestruali non sono così.... :che_dici " :ahah

:ahah :ahaha :ahah infatti che ne sanno loro?? va beh l'hanno studiato sui libri ma non è la stessa cosa...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 26 ago 2011, 11:56

Ciao a tutte!! :bacio
Stamattina ho fatto gli esami del sangue e la curva glicemica :vomitino di Simone ricordavo di aver fatto solo 2 prelievi, stavolta invece 3 e a me ogni volta faticano a trovare la vena :impiccata:

Come peso io sono quasi a +8, cerco di trattenermi nel mangiare ma non sempre ci riesco :fischia soprattutto sulle cose salate, il dolce non mi attira tanto.
Comunque quando succede di prendere peso in poco tempo (tipo 2 kg in 2 gg) di solito non è l'effetto della nutella :fischia ma della ritenzione idrica.
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 26 ago 2011, 11:56

Ciao a tutte...scusate l'intrusione...scrivo al volo solo x dire che vendo un tiralatte AVENT ISIS manuale...e magari voi che siete in procinto di :-D ne avrete bisogno!!

Vendo a 35,00 incluso spedizione con corriere espresso - nuovo l'ho visto sui 60-70!

Include:

-tiralatte
-5 contenitori VIA x la conservazione e relativi 5 tappi
-2 ghiere con tettarelle Avent
- Adattatori x agganciare il tiralatte o la tettarella ai contenitori VIA
-vari pezzi di ricambio

Il tiralatte è eccezionale...molto morbido e (almeno x me) zero dolore nel tirare il latte anche se in presenza di ragadi...molto delicato

La prossima settimana parto in ferie quindi se lo prendete nei prossimi giori posso delegare la spedizione con corriere a mia suocera. Scrivetemi qui o ANCORA MEGLIO una mail a [email protected]
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 26 ago 2011, 11:58

tissy83 ha scritto:crikorki, :ok :ok :ok :ahaha :ahaha

Gaia84, anche io trovo un po' impossibile non prendere peso in gravidanza...questo secondo me è il brutto di avere il gine maschio: gli uomini non sanno tante cose di noi donne!!!! che ne sanno loro di tempeste ormonali e dolori mestruali????!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Io infatti adoro la mia gine perchè ha 4 figli :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”