GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NATALE STA PER ARRIVARE E LE NOSTRE PANCE FAREMO BRILLARE!!!

Bloccato
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NATALE STA PER ARRIVARE E LE NOSTRE PANCE FAREMO BRILLARE!!!

Messaggio da DailyCandy » 17 dic 2010, 9:58

SuzieQ ha scritto:Spes, che ne so, qua mi sembra una contrazione unica. senza pause. Ma senza dolore eccessivo.
Speriamo stia facendo un buon lavoro laggiù. :incrocini

DailyCandy, io non saprei aiutarti...a logica mi viene da dire tirane più che puoi, ma poi continueresti a produrne a volontà :perplesso

Io di reggiseni di allattamento ne ho 2 soli...uno tra l'altro non ricordo nemmeno dove l'ho messo :perplesso sentendo te mi sa che sono pochi :domanda
io ne avevo preso 3 classici ed uno particolarmente carino con apertura davanti preso da intimissimi per quando uscivo perchè sotto i vestiti stava meglio ... ma ieri l'ho davvero combinato male ...
ora ho quelli morbidi della palestra però non sono comodissimi per allattare
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 dic 2010, 10:03

ah quelli tipo top in microfibra? :-D

è vero devo provarli.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 17 dic 2010, 10:14

yes

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 dic 2010, 10:15

marlener ciao!
io di reggiseno allattamento ne ho... 1 :ahaha
mi ero trovata molto meglio con quelli normali, poi se non sara' cosi li comprero'
quelli da palestra per me no, gia' di mio porto la 4, con quelli mi sentirei proprio troppo abbandonata
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 17 dic 2010, 10:16

ciao ragazze buongiorno!!

avevo scritto un mega papiro..mi si è cancellato tutto :aargh

qui nevica nevica nevica......tantissimo...bellissimo romantico e molto suggestivo...per chi non è lì lì per partorire..però!!!! :che_dici

che poi lì lì per partorire me lo dico poi da sola...qui tutto tace neanche più l'ombra di una contrazione...tranne un irrigidimento fisso della panzotta ieri sera..ma fisso tutta di marmo per un bel pò poi più niente..

Suzie anche a te è successo così????

Nane accidenti mi dispiace moltissimo sentirti così..però posso capire come ti senti..anch'io sono così in menata perchè...e la recita di Nichi a cui non vorrei proprio mancare e natale che passarlo in ospedale è davvero un pò triste...non tanto per me ma per il mio cucciolo...gli ho raccontato che dobbiamo tenere il camino aperto per babbo natale e poi preparare il latte e i biscotti e poi la mattina si sveglierà e troverà i regali...ma tutto questo se sono a partorire???? sembrano delle stupidaggini è vero...però io ci sto male :buuu

e poi tu hai anche Marco malato povero cucciolo insomma immagino come ti senti..poi aggiungici la stanchezza e i suoceri in arrivo.....è davvero comprensibile tutto il tuo sconforto...però...mi raccomando è proprio ora che dobbiamo tenere duro!!! e dimostrare che siamo le mamme più forti e ganze di tutto il mondo :ok e che ce la facciamo...e che renderemo comunque tutto bellissimo!!
la recita? al massimo ci daranno il filmino!!! Natale in ospedale?? sarà originalissimo!!! i suoceri...vedrai che saprai tenerli a bada e al massimo una scenetta isterica..alle neo mamme è altro che concessa..no??? :fischia

dai andrà tutto bene..lo so!!! :sorrisoo
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 dic 2010, 10:19

Ginni, ogni tanto cade la connessione, ma se clicchi indietro recupera il messaggio che hai scritto e non ancora inviato. Io così non perdo mai nulla di ciò che scrivo!

Per la panza dura, è successo prima. Nessun dolore e pancia dura per anche 5 minuti. Adesso invece va a ondate. Dura molle dura molle, e doloretti. :x:

E qui nevica...

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 17 dic 2010, 10:21

marlener :ciaociao

reggiseni allattamento anch'io ne ho preso uno solo al massimo provvederò dopo..però io quelli in microfibra ce li ho perchè praticamente uso solo quelli...essendo un pò scarsina...e magari mi risultano comodi...bell'idea!!!!

Daily ma racconta racconta...com'è la tua Sissi??? :emozionee e sono contenta che hai tanto latte...a parte gli inevitabili..effetti collaterali...

Spes ma tu come sei messa?? devi ancora fare controlli o hai il monitoraggio al termine?? a parte se succede qualcosa prima....quando devi andare ai controlli???

io vista l'ultima visita andata bene e con il liquido ok..ho solo i monitoraggi..il 30

Suzie tu quando hai i monitoraggi????
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 17 dic 2010, 10:26

SuzieQ ha scritto:Adesso invece va a ondate. Dura molle dura molle, e doloretti. :x:

bè...... :fischia magari datti una cronometratina...così..tanto per fare.....

io con Nicolò ho iniziato così..contrazioni assolutamente non dolorose però regolari...ogni 10 minuti spaccati..ho iniziato alla domenica sera..poi ho partorito al lunedì..molto dopo è vero..però le contrazioni erano quelle giuste!!!

invece l'altra settimana quando sono andata al ps le contrazioni erano fortine..tanto da mancarmi il fiato..però irregolari e brevi quindi niente...a casa!!!!
N.07 M.10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 17 dic 2010, 10:31

La piccina sta bene, stanotte ha fatto un pò di storie, era un pò nervosa ma alla fine l'ho messa nel letto con me e si è calmata ... ogni volta che provavo a riportarla nella culla però strillava ed alla fine ha dormito nel lettone, tutta una tirata dall'una alle 6 e mezza. Lei ha dormito ma io no ... avevo paura di fare male ... ed ora mi sichiudono gli occhi. Ma devo sistemare una cosa al pc e poi dedicarmi alle faccende di casa.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 dic 2010, 10:50

eccomi. mi son trasformata in wonderwoman mentre il piccolo mi ha dato tregua tra le 9,15 alle 10,15. l'ho allattato ed è crollato come un bonzo ubriaco.
ho fatto un sacco di cose ed ora son qui tutta da docciare!!!
pochi minuti di relax e torno a sistemare casa.
ma nn davano sole ieri al tg5? :domanda qui nevischio...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 dic 2010, 10:51

che bello, mancate in pochine e poi tutte avremo scodellato i piccoli!!!

RICORDO: fate quello ceh poi nn potrete fare, NON RIMANDATE! e godetevi qto ozio e silenzio!!! non lamentatevi se vi alzate mille volte a notte epr dolori o pipì, è tutto allenamento epr dopo :spiteful:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 dic 2010, 10:53

per le megafuoriuscite di latte: coppette doppie o triple oppure quelle di plastica raccogli latte alemeno durante il giorno.
prima o poi la fontana si fermerà.

per il letto comprate i teli impermeabili che si usano anche per la carrozzina e lettino e incontinenti! ci sono sia gli usa e getta che i lavabili.

i reggiseni... io uso quelli miei soliti e tradizionali. come si faceva una volta :fischia
consigliati vivamente sono quelli in COTONE poichè traspiranti!!!!

i suoceri\genitori... tutti uguali direi :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 dic 2010, 10:56

ho notato una cosa: per farli dormire meglio la notte, o di più, premetto che è la mia esperienza e dipende da bambino a bambino e dal momento che si sta vivendo, vi suggerisco di provare a togliervi il latte e provare a darlo con il bibe.
tipo le poppate centrali. mio marito gli da il bibe alle 24, 3 e 6 circa. con il seno guai a staccarlo! se nn aveva la tetta in bocca erano guai! ma vi parlo in effetti di giorni fa quando ero distrutta per le ragadi, influenza, mastite...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 dic 2010, 11:01

nane, forza e coraggio!! consideralo come 'allenamento' per dopo...
è difficilissimo, lo so, ma conta fino a dieci!! la tua piccola ed il tuo bimbo hanno bisogno di una mamma rilassata e serena!! fatti scivolare tutto di dosso e procedi con lucidità e calma. c'è di peggio al mondo e tu ti stai preparando ad iniziare l'anno con la tua nuova famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 dic 2010, 11:01

Ginni, io i monitoraggi li inizio al 40+1. Devo chiamare 2 giorni prima della dpp e prenotarli. E poi si fanno ogni 2 giorni.

Spero di non arrivarci ovviamente...

Per le mie contrazioni ( non dolorose) continuano e pure la neve...
ho deciso di non passare l'aspirapolvere che sicuramente me le fa aumentare.. mossa dalla noia sto sistemando l'armadio..perché mi avete fatto rendere conto di non avere idea di dove ho messo ilreggiseno d'allattamento che ho comprato :perplesso

se continuano tutto il giorno stasera un giretto a farmi controllare magari lo faccio giusto per rompere la balle...altrimenti nulla. Però dipende dalla neve..

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 dic 2010, 11:12

mako sempre saggi consigli! :thank_you:
per il bibe non saprei, io non sono pro, provero' ad allattarlo e stop. non so perche' ho questa stramba idea ma non ho nessuna intenzione per ora di tirarmi il latte ne di dare il bibe, ho un ricordo cosi dolce (e spossante :ahaha ) dell'allattamento al seno, xo' onestamente se dovessi spiegarvi il perche'... non ci riuscirei!
reggiseni in cotone, io uso sempre quelli, gli altri non li tollero
i miei controlli sempre! sono stata ieri in ospedale oggi vado dal dott per impegnative e domani analisi, nel pome chiamo la gine per fissare eco + flussimetria e monitoraggio, lei dice a gg alterni ma in ospedale posto non c'e', poi ci pensa lei e magicamente esce :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 dic 2010, 11:22

Presente anche oggi!!!
Ieri sera pensavo che era la volta buona! Sono andata in bagno 3 volte di fila e avevo mal di pancia tipo mestruale, nausea, mal di schiena e contrazioni, ma poooooco dolore, toppo poco! Stamattina tutto regolare! :che_dici
Mi sa che manca ancora molto!
Qua per ora niente neve, anzi c'era pure un pallido sole.
Vado a finire di vedermi Flash Forward, mi sono sparata 10 puntate in 2 giorni e ora mi mancano le ultime 4! Così forse Silvia esce per dirmi MAMMA TI PREGO BASTA!!!! :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 dic 2010, 11:34

Antolina80, anche io non faccio altro che vedermi puntate...
oggi inizio Eli Stone... :domanda

Dai che tutti questi doloretti e contrazioni ci aiutano per il grande giorno!!
Io sono ancora qua a tratti dolorante ma talmente poco...però sono sicura che serva :incrocini

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 17 dic 2010, 11:53

Buongiorno!!!! Qua nottata in bianco... E non per colpa della neve!!!!
Il mio Giovanni è come Pietro: attacccato con il mastice alla tetta. Ma per ora reggo...

Oh dicembrine siete tutte pronte???? Leggo di contrazioni, pance dure, ansie... Andrà tutto bene stelline. State per incontrare dei
personaggini niente male che già lunghi 50cm vi comanderanno a bacchetta cambiandovi la vita più che una vincita al win4life!!!!!

Daily ma che meraviglia tutto quel latte....

Io oggi manderei il marito a prendermi
il tiralatte avent/Phillips elettrico. Che dite? Funziona?
Io ho sempre preso, per aumentare la produzione, quella della medela in affitto. Ora però mi serve per altro scopo: fate scorte di latte pr eventuali poppate mentre io sono altrove con le mie bimbe.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 dic 2010, 12:16

le contrazioni si sono calmate.

grillina, tra manuale elettrico così a logica andrei di elettrico ma perché sono pigra di natura. non so poi se sia efficace di più o di meno, inoltre hanno dei costi molto differenti i 2 modelli... :fischia

come vedi non ti so aiutare :sorrisoo

sei un po' più tranquilla oggi?

Bloccato

Torna a “Dicembre”