GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piedi gonfi, schiena dolente ma le dicembrine(10) son sempre contente

Bloccato
nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Piedi gonfi, schiena dolente ma le dicembrine(10) son sempre contente

Messaggio da nelletta » 1 set 2010, 19:45

Nane ha scritto:
nelletta ha scritto:

Mako ti quoto per il pediatra ognuno dice cose diverse dall'altro figuratevi che ad una mia amica la sua ha fatto iniziare il glutine a 4 mesi :perplesso
Per questo io penso che hanno tutti ragione e tutti torto.....io consiglio di fidarsi SOLO del proprio pediatra e dell'istinto materno che non sbaglia mai!!!!
Nane la penso perfettamente come te se ti affidi ad una persona devi avere fiducia in lei quindi bisogna sceglierla accuratamente e poi l'istinto materno non tradisce ed anche una buona e sana informazione non fa male :ok
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 1 set 2010, 20:12

Ragazze io poi la notte ho un problema... Mi sento una cotoletta, ho solo due posizioni: fianco sx fianco dx. Ma mi giro e mi rigiro un'infinità di volte :che_dici
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2010, 20:21

il ns pediatra:tra quello del consultorio, quello privato, quello della mutua, l'amico.. beh, ognuno ha la sua opinione.
io credo che il loro compito sia solo quello di valutare lo stato di salute del piccolo e di dare consigli su altro, alimentazione, educazione e altro, solo se espressamente richiesto dai genitori.
quella che rpeferisco è quella di base. proprio per qto motivo. sostiene che tutte le mamme debbano imparare a documentarsi per mezzo di libri, riviste, corsi, internet, esperienze delle proprie mamme e altre mamme. ovvio, se le viene richiesto come svezzare lei propone testi.

Nane, forza e coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 1 set 2010, 22:46

Ciao ragazze!!
Stasera sono andata a trovare una mia amica che ieri ha partorito la sua secondogenita con un secondo cesareo, a distanza di oltre 7 anni dal primo.. bè, mi ha terrorizzata :urka !! Mi ha detto che con il secondo cesareo si soffre molto, molto, MOLTO di più che con il primo, non solo per quanto riguarda il post-operatorio, ma anche durante l'intervento stesso, che pare sia molto più lungo e laborioso del primo.. GULP :argh !!!!!
Ci sarà da preoccuparsi???? Qualcuna di voi ha un'esperienza diversa da raccontare?? Spero proprio di sì !!!
Bè, sicuramente questa notte avrò un pensiero in più con cui riempire le ore insonni :x:
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2010, 23:19

74ele, tranquilla.. la tua amica ti ha raccontato solo la sua esperienza.

la mia amica ne ha fatti ben 3 di cesarei e anche diverse forumine.
ogni epserienza è a se. cìè chi non soffre affatto dopo il cesareo chi si. idem per il parto naturale, chi nn soffre affatto, chi solo prima del parto chi solo dopo ecc ecc ecc.
per me è stato più faticoso il post parto a casa che il parto.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 2 set 2010, 8:36

Buongiorno a tutte!!!
Come state???
Ormai riposare tranquille un vago ricordo...capita anche a voi???

Domani curva se non mi vede lunedì non sono riuscita a superarla ahahah :ahaha

Leggo gli arretrati! :ok
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 2 set 2010, 8:59

Leggendo mi viene solo da dirvi...NON FATEVI CONDIZIONARE DAI RACCONTI, è tutto troppo ed estremamente soggettivo che non si può applicare una regola!!!

Pensate che io ricordo solo tanta tanta stanchezza più che dolore !!!ricordo l'incapacità di trovare una posizione e il fatto che talmente avevo sonno che facevo micro pisoli in piedi con la testa appoggiata a mio marito!!!
(in pieno travaglio già dilatata di 6 cm)....(premetto ho iniziato il travaglio la sera precedente alle 22 c.a. e ho partorito alle 12.55 del giorno successivo quindi notte insonne)...

Questo per dirvi che sicuramente la componente di dolore ci sarà anche stata ma non era la cosa più pregnante di tutto il parto!

Mi domando invece come sia l'iter in caso di rottura delle acque....perchè a me hanno rotto il sacco in ospedale...quindi proprio non so da quello che mi è sembrato di leggere per evitare infezioni ect consigliano di recarsi subito in ospedale ma non è vero che il parto è di li a poco, potete confermarmi?? :domanda
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 2 set 2010, 9:18

triky ha scritto:Leggendo mi viene solo da dirvi...NON FATEVI CONDIZIONARE DAI RACCONTI, è tutto troppo ed estremamente soggettivo che non si può applicare una regola!!!

Pensate che io ricordo solo tanta tanta stanchezza più che dolore !!!ricordo l'incapacità di trovare una posizione e il fatto che talmente avevo sonno che facevo micro pisoli in piedi con la testa appoggiata a mio marito!!!
(in pieno travaglio già dilatata di 6 cm)....(premetto ho iniziato il travaglio la sera precedente alle 22 c.a. e ho partorito alle 12.55 del giorno successivo quindi notte insonne)...

Questo per dirvi che sicuramente la componente di dolore ci sarà anche stata ma non era la cosa più pregnante di tutto il parto!

Mi domando invece come sia l'iter in caso di rottura delle acque....perchè a me hanno rotto il sacco in ospedale...quindi proprio non so da quello che mi è sembrato di leggere per evitare infezioni ect consigliano di recarsi subito in ospedale ma non è vero che il parto è di li a poco, potete confermarmi?? :domanda

confermo io avevo il cesario programmato il 27 dicembre poi pero' il 24 alle 5 del mattino mi si sono rotte le acque ( ridevo come una matta ha ha) zero dolori, mi sono fatta un bide' e via al ps mi hanno ricoverato ma come ti dicevo mi hanno fatto il cesario alle 11 piu' o meno quindi dopo 6 ore e non avevo ancora contrazioni !!!!!

OGGI ENTRO NEL SETTIMO MESE !!!! E VISITA DAL GINE

adesso leggo gli arretrati
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 2 set 2010, 9:26

Ciao a tutte, ieri visita + eco dal gine!!! Alice è circa 28 cm e 700 grammi, la volta scorsa era già posizionata con la testa bassa invece ieri era con la testa sulla mia bocca dello stomaco e i piedini ben piantati sulla mia vescica :che_dici !!! Mi ha detto di non preoccuparmi che ancora c'è tanto tempo per potersi girare, mi girerebbero proprio fare un cesario perchè podalica! Per il peso siamo a + 6 e per ora non mi ha brontolata :hi hi hi hi
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 2 set 2010, 9:27

OGGI - 100!!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 set 2010, 9:53

Oggi ho fatto prelievo.
Ho chiesto per la curva e qui nel laboratorio la fanno su 2 giorni.
Il primo giorno prelievo per valore glicemia, il secondo beverone e buchi successivi.

Vediamo che dice la gine.
Io sono a +5kg. Accidenti non riesco a fermare la lievitazione...se considerate che fino a 16 settimane ero a +0. :domanda
Vedo solo delle gran tette. La gente che mi vede non fa altro che sottolinearlo. Più che parlare della mia pancia mi parlano delle tette :ahaha
Ieri mi hanno detto che arrivano prima loro di me, e io che mi chiedevo perché la mia pancia di 6 mesi passi inosservata :ahaha

Comunque ieri sera siamo usciti a cena e ho messo i miei vecchi jeans, non premaman :fuck: ... ok non era abbottonato il primo bottone. Ma direi non male.

Sìsì, me la canto e me la suono da sola :ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 2 set 2010, 9:54

buongiorno a tutte :hi hi hi hi
avete scritto un sacco mi devo aggiornare....
domani curva anche per me....speriamo passi in fretta!

buona giornata!
Mamma di Alice (14/12/2010)

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 2 set 2010, 9:56

SuzieQ, anche a me notano solo le tette che sono aumentate di 2 taglie :-D
ieri mi son sentita dire che sembro al 4 mese come pancia :buuu
Mamma di Alice (14/12/2010)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 2 set 2010, 10:06

SuzieQ ha scritto:Oggi ho fatto prelievo.
Ho chiesto per la curva e qui nel laboratorio la fanno su 2 giorni.
Il primo giorno prelievo per valore glicemia, il secondo beverone e buchi successivi.

Vediamo che dice la gine.
Io sono a +5kg. Accidenti non riesco a fermare la lievitazione...se considerate che fino a 16 settimane ero a +0. :domanda
Vedo solo delle gran tette. La gente che mi vede non fa altro che sottolinearlo. Più che parlare della mia pancia mi parlano delle tette :ahaha
Ieri mi hanno detto che arrivano prima loro di me, e io che mi chiedevo perché la mia pancia di 6 mesi passi inosservata :ahaha

Comunque ieri sera siamo usciti a cena e ho messo i miei vecchi jeans, non premaman :fuck: ... ok non era abbottonato il primo bottone. Ma direi non male.

Sìsì, me la canto e me la suono da sola :ahah

INVIDIA :x:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 set 2010, 10:11

Giorno ragazze!! :sorrisoo
Oggi la pescivendola è stata la prima a dirmi "ahhh tra poco sarete in tre!!". Ora la pancia è inequivocabile, prima poteva sembrare ciccia. Le tette non sono aumentate ulteriormente e meno male perchè non ci sono abituata a sto davanzale!!!! Spero ardentemente che dopo tornino come prima!!! :buuu
Oggi voglia di lavorare meno di ieri...perchè non vendono pillole di volontà??? :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 set 2010, 10:16

Il davanzale abbondante mi fa sentire enorme.

E io sono sempre stata abbondante di tette. Cioè per il mio fisico. Nell'ultimo periodo ero dimagrita parecchio tra tesi lavoro e apparecchio e il seno era piccoletto. Mi piaceva un sacco. Così comodo.

Non so se tornerà così...
il fidanza spera di no :prr

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 set 2010, 10:23

SuzieQ ha scritto:Il davanzale abbondante mi fa sentire enorme.

E io sono sempre stata abbondante di tette. Cioè per il mio fisico. Nell'ultimo periodo ero dimagrita parecchio tra tesi lavoro e apparecchio e il seno era piccoletto. Mi piaceva un sacco. Così comodo.

Non so se tornerà così...
il fidanza spera di no :prr
Ahhh anche il mio di uomo le preferescie così!!! Non fa altro che parlare alla pancia e dire: grazie piccolina che fai queste belle cose alla mamma!! :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 2 set 2010, 10:23

buongiorno belle panzotte :sorrisoo

oggi finisco il 6 mese :emozionee :clap :clap :clap

mammamia la notte nn dormo piu bene mi devo alzare ogni due ore a fare plin plin :impiccata: e manuel ha spesso il singhiozzo :ahaha :ahaha che amore :emozionee :emozionee
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella ★ Dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 set 2010, 10:32

girasole :clap

siete già nel settimo!!
Io sono un po' la ruota del carro..prima fate tutto voi poi arrivo io... :ahaha
però magari vi batto e partorisco prima :ahaha

Io di notte non mi alzo mai a fare pipì, ma di giorno la farò un sacco di volte. Di notte a me nemmeno le bombe mi fanno alzare. Povera figliola.

Però stamattina ero proprio in dormiveglia prima del suono della sveglia...e mi toccavo la pancia per vedere se si muoveva, ma poi mi riaddormentavo. Ieri l'ho sentita poco... quindi mi sono svegliata per sentirla...però era troppo il sonno.
Oggi si è fatta sentire dopo colazione poi basta. E' tranquilla :emozionee

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 2 set 2010, 10:41

suzieq anche io gli do' il tormento quando nn lo sento :ahaha :ahaha poverini :ahah
pero' a me il furbino si muove tanto di notte e la mattina dorme :urka questa cosa mi preoccupa nn poco :impiccata:
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella ★ Dicembrina 2010

Bloccato

Torna a “Dicembre”