GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da Panciotta » 23 nov 2008, 6:48

Eccomi qua le 3 P (prurito, pipì e panza ingombrante) mi hanno costretto ad alzarmi definitivamente da letto già da mezzora. Che nervi :aargh
Mi prude ovunque!!! :bomba Da oggi faccio le maratone a piedi per far nascere Gigi! Tanto ormai (chiamtemi sc**a) lo scorpione l'abbiamo scampato. Anzi (scaramanzia per scaramanzia) se nascesse oggi che è 23 porta pure fortuna (LE ROMANE LO SANNO... :hi hi hi hi ).
Se si alza mio marito ora e mi trova al pc mi porta in clinica a farmi disintossicare dalla dipendenza da GOL...sarà quella provoca prurito. Dov'è il bugiardino si GOL per leggerne gli effetti colaterali? Vaneggio...abbiate pietà! Spero almeno che sia un sintomo pre-travaglio.
Baci a tutte :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 23 nov 2008, 7:43

oh oh..mi sa che in italiano sarà difficile trovare il libro, io ce l' ho in inglese:
http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=97807 ... 7002000000
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 23 nov 2008, 7:45

Panciotta :ahaha
Invece di fare le maratone, metti a lavoro l marito :emozionee
Funziona..almeno..per me funzionò!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 nov 2008, 11:04

quoto le dottoresse!bisognerebbe trovare proprio un equilibrio. penso che un bimbo sia più felice di vedere la sua mamma appagata che una che gli sta sempre adosso per paura di sentirsi in colpa. magari non sarà la musica se dici che ti porta via tanto tempo ma potrebbe essere un bel karaoke che ti fa sfogare! :hi hi hi hi
p.s.parla colei che per uscire la prima sera e andare un'ora a danza ci ha impiegato 2 anni e 1/2 ma vi assicuro che il socio aveva ragione!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 nov 2008, 11:06

Pomiciotta: segui il consiglio di ambra, attaccalo al lampadario e vedrai che entro questa sera gigi sarà nato :hi hi hi hi

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 23 nov 2008, 12:10

Buon giorno ragazze
anche se ieri non sono stata a casa stamattina ho letto utti gli arretrati non mi volgio perdere proprio niente!

Laura e ti credo che te lo sogni ! Apparte che è un bel pezzo di figliuolo ma poi hai rivisto queste foto dopo tanti anni cosi' palestrato cosa che prima non era come hai detto ti credo che ti si alza il picco ormonale!
Pero' secondo me tuo marito ha un non so' che di meglio !

Al monitoraggio il pulsante che mi dici tu ha me non l'hanno dato :domanda perchè?

Stasera ho l'incontro alle 20.30 per il giretto di visita in clinica con il mairitno e poi andiamo a cena fuori io e lui tet a tet saranno 8 mesi che non andiamo CHE BELLO

Ieri sono stata tutta la giornata a casa di mia suocera dove una stuola di parenti da parte di mio marito mi sono venuti a trovare :martello
In casa c'erano 6 bambini dai 8 ai 3 anni ragazze che manicomio!!!!!!!!!
Mi sono un po' scioccata a vedere certe scene tra mamma e figli che se divento cosi' ho gia' detto a mio marito di ricoverarmi!

CMq ieri sera ero cotta ho avuto delle contrazioni tipo doloretti ciclo e poi due picchi acuti di dolore che pero' dopo un po' sono passati !

E stando sul divano pensavamo" tra un po' la pacchia delle seratine a due sul divano a coccolarci finisce" e un po' mi è presa l'ansia non lo so' forse del cambiamento a voi capita ?
Mi sono sentita un po' in colpa solo a pensarlo e anche il socio, pero' effettivamente il cambiamento sara' radicale !

baci e buona domenica a tute
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 nov 2008, 13:05

Ambra io sto provando a mettere sotto il maritino ma per ora non accade nulla... :fischia A parte il divertimento, ovvio! :ahaha

Chicca sono pensieri che ci facciamo tutte, soprattutto se è il primo figlio, è normalissimo, sta per arrivare un bel terremoto in casa, se fossimo del tutto serene e tranquille saremmo delle incoscienti!!

Ho un problema tecnico: i pantaloni mi stanno a vita bassissima, le maglie sono sollevate dal pancione, e così c'è una striscia di pancia subito sopra il pube che mi rimane poco coperta quando esco, anche se non è una cosa visibile prendo freddo... qualche idea??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 nov 2008, 13:10

Laura: per me l'importante è la schiena coperta e poi davanti c'è annalisa che ti fa da para-freddo!io non chiudo neanche più il piumino!se senti freddo puoi mettere un fazzoletto per ripararti un po' ma vedrai che non ne sentirai, con questi ormoni alle stelle :hi hi hi hi

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 23 nov 2008, 13:16

SALVE PANZUTE!!! :bacio
CHICCA75 ha scritto:Al monitoraggio il pulsante che mi dici tu ha me non l'hanno dato :domanda perchè?
Chicca nemmeno a me! Anzi, al Gemelli, dove sto facendo i monitoraggi regolari, non lo hanno dato, al Cristo Re, dove la mia gine mi fa i monitoraggi "extra", sì...che differenza c'è?! :domanda Tu dove ti stai "monitorando"?

Laura meno male che ti diverti...io ho la patonza gonfia e rossa come un melograno, l'agilità e il sex appeal di un tricheco anziano...non ci penso nemmeno al sesso!! :buuu
Riguardo il tuo problema tecnico: una pancerina da gestante?

Pure io stasera volevo regalarmi una cenetta tete-a-tete col chitarrista, ma lui ha ben pensato di beccarsi chissà quale strano virus intestinale, e ha trascorso la notte anche lui facendo su e giù dal bagno, mentre io al solito mi rigiravo, facevo improbabili manovre per trovare una posizione che non mi facesse venire male, e ogni tanto passeggiavo fino al bagno per l'ennesima pipì o fino alla cucina a farmi l'ennesimo bibitone di Citrosodina per l'acido...che vita eh? :che_dici A un certo punto, verso le quattro e mezza, io avevo acceso la tv per disperazione: ci siamo guardati e ci siamo fatti una grassa risata... :ahah

e stasera il tete-a-tete ce lo faremo brindando io con la mia citrosodina e lui con il suo cocktail enterogermina-imodium! Che serata! :x:

Ragazze, anche io ho tanta paura...ieri sera mi sono fatta anche un pianterello lo sapete? Ho paura di tante cose...vorrei già essere col pupo a casa dopo il parto! :prrrr
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 nov 2008, 13:54

ALECHAN:per quanta paura tu abbia e per come sarà il parto ricordati che sarà l'esperienza più travolgente e fantastica di tutta la tua vita.a ogni dolore a ogni contrazione pensa che è un piccolo passo(e male in meno) verso il tuo pupo. piangi e sfogati adesso ma poi goditi tutto, attimo per attimo e cerca di tenere dentro di te tutte le emozioni che ne scaturiranno. ti assicuro che saranno come un aereo, una durante una tempesta!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 nov 2008, 14:09

Cavolo Ale che disastro!! Spero che con il progredire del nono mese non mi succeda lo stesso... io per ora dormo benissimo, sveglie per pipì a parte, anche l'antiacido lo uso meno che un paio di mesi fa... speriamo bene! :incrocini

Certo che per te sono proprio gli ultimissimi giorni, devi avere pazienza!! :incrocini
A me fa impressione pensare che uno di questi giorni la prima di noi entrerà in travaglio... sembra una cosa incredibile!! Ma succede proprio all'improvviso oppure qualche segno premonitore c'è?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 23 nov 2008, 14:15

ciao belle panzotte...
quoto appieno CUPPO, nn abbiate paura.... io nemmeno del primo ne avevo.. incosciente io??? boh.. fatto sta che sono così di carattere, anzi sono più preoccupata adedsso di allora.. xò nn vedo proprio l'ora che sti dcembrini nascan così tra un pò si parlerà d'altro... di quante ore NN ABBIAMO DORMITO, di quante poppate e dei kg da perdere :bomba
ce la faremo cela faremo.... ora vi saluto ch esto scrivendo al pc di mio fratello che oggi sono a pranzo dalla mammina xò nn potevo nn passare... e il socio mi ha detto che sono malata e da ricovero :hi hi hi hi
baci a tutte...
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 nov 2008, 14:34

AVE panzone e buona domenica!!!

PAnciotta sei ancora là!? dai dai metti sotto il socio (che sopra ormai è un po' difficile!) :ahah :ahah

Alechan :coccola non ti fai mancare nulla! avere paura penso sia normalissimo, ce l'ho ancora io.. e fose pure di più...se vi può consolare...
certo ora anche il socio gastroenterico.... :x: un bel bicchiere di olio di ricino? per entrambi: a lui lo purga, a te ti induce il parto! :ahaha

Ambra avevo sentito di tante mamme che non avevano tratto giovamento dalle foglie di cavolo... tu mi rassicuri sempre di più! :ok

il mio sabato sera è andato proprio bene e ci siamo ritrovati tutti come ai vecchi tempi, tra pizza e coca e tanti pargoli dagli 8 anni agli 8 mesi :hi hi hi hi la mia amica coi figli più grandini e autonomi ci guardava così' :urka (a me e all'altra che ha la piccina di 8 mesi) fare su e giù e si sbalordiva di quanto in fretta ci si dimentica di quanto dafare danno i piccini - le sembrava stranissimo che anche lei l'aveva fatto, ma poi si dimentica :fischia
embè.. sennò uno mica li rifarebbe altri figli poi no?!

Allora questione monitoraggio col pulsante o senza: due anni fa nello stesso H dove vado ora avevano dei macchinari per cardiotoco con anche un pulsantino che dovevi schiacciare quando sentivi il bimbo muoversi, in modo da registrare il movimento sul foglietto del grafico.
Ora li hanno cambiati tutti e non serve più il pulsantino perchè è il macchinario stesso che rileva i mvimenti fetali e li registra sul foglietto, in mezzo ai due grafici!
Dunque dipende dal macchinario. T'è capi'?!!? :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 nov 2008, 14:39

grncuppo ha scritto:ALECHAN:per quanta paura tu abbia e per come sarà il parto ricordati che sarà l'esperienza più travolgente e fantastica di tutta la tua vita.a ogni dolore a ogni contrazione pensa che è un piccolo passo(e male in meno) verso il tuo pupo. piangi e sfogati adesso ma poi goditi tutto, attimo per attimo e cerca di tenere dentro di te tutte le emozioni che ne scaturiranno. ti assicuro che saranno come un aereo, una durante una tempesta!
:cazzarola:
me lo posso stampare ROby? vorrei portarmelo sempre appresso, specie quando entrerò in sala travaglio, chiederò al socio di leggermelo tipo MANTRA
bada che non scherzo!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 23 nov 2008, 15:06

Buon pomeriggio panzone!

Ale avete fatto bene a farvi una bella risata, in questi momenti sdrammatizzare aiuta!

Noi seratina piacevole, io ero anche in discreta forma e stanotte ho dormito! Stamattina ci siamo svegliati tardi, abbiamo finito gli ultimi ritocchi alla stanzetta e ho preparato ad Andrea il suo piatto preferito! Fra poco arrivano fratellone, nipotino adorato che comincia a camminare e amica...insomma tutto molto riposante...nessun imprevisto finora.

Laura, hai ragione finora non abbiamo ancora provato l'ebrezza del travaglio on line visti tutti questi cesarei! Chissà chi sarà la prima! Comunque fate il tifo anche per noi, mi raccomando che la prossima settimana siamo una al giorno a sfornare, anzi il 28 vi piombano ben tre dicembrini!

Forza Pomiciotta, tu mi sembri in pole position!

baci a Chicca, Robi, Stella, Claudia, Kuan desaparecida per il we....tutte insomma
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 nov 2008, 15:34

Lo so lo so arriva una settimana caliente!! :cuore
Certo che questi dicemnbrini sono pigrotti... guardando l'ultimo post di novembrine e ottobrine ieri ho visto che da loro in parecchi sono nati alla 36ma e 37ma... da noi per ora nessuno... sarà colpa della luna? Ma poi, la luna buona quale dovrebbe essere? C'è chi dice piena, chi vuota, chi piena e vuota, chi primo quarto, chi calante, chi crescente... io non ci capisco più un cavolo!!! :hi hi hi hi

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 23 nov 2008, 15:43

skritch ha scritto:
grncuppo ha scritto:ALECHAN:per quanta paura tu abbia e per come sarà il parto ricordati che sarà l'esperienza più travolgente e fantastica di tutta la tua vita.a ogni dolore a ogni contrazione pensa che è un piccolo passo(e male in meno) verso il tuo pupo. piangi e sfogati adesso ma poi goditi tutto, attimo per attimo e cerca di tenere dentro di te tutte le emozioni che ne scaturiranno. ti assicuro che saranno come un aereo, una durante una tempesta!
:cazzarola:
me lo posso stampare ROby? vorrei portarmelo sempre appresso, specie quando entrerò in sala travaglio, chiederò al socio di leggermelo tipo MANTRA
bada che non scherzo!
Tu scherzi Skritch ma la mia insegnante di yoga mi ha dato lo stesso consiglio di Roby un mesetto fa. E proprio sotto forma di mantra: "Ad ogni contrazione pensa è un passo verso mio figlio" :ok

Laura mia cognata quando era incinta non usava pantaloni premaman ma metteva delle sciarpette a mò di cinta. Oppure puoi usare un cinturone elastico.

Per tutte coloro che mi hanno consigliato il sesso per anticipare il travaglio: non vi mando una foto di mio marito che dorme sulla poltrona solo perchè nessuna di voi merita di vedere uno spettacolo così....raccapricciante :che_dici ...a meno che non vogliate partorire oggi per il trauma!
Comunque, per la cronaca ho fatto il giro di tutti i centri commerciali nell'arco di 40 km nella speranza di beccarne uno aperto per camminare un pò (perchè fuori fa freddo). Alla fine siamo arrivati a Lecce e mi son fatta un giretto, all'aperto lì. Sono stata alla Città del sole e ho acquistato un libricino di stoffa per Gigi. Peccato che i prezzi di quel negozio siano un pò altini perchè ci son cose carinissime
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 nov 2008, 15:52

Mi sa che la soluzione più semplice siano dei bei mutandoni da gravida... è che fino ad ora li avevo evitati, arrendersi proprio allo sprint finale è dura!! Ora vedo se qualche canottierina estiva un pò lunga la riesco mica a rimboccare nei pantaloni... sarò sexy da matti!! :hi hi hi hi

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 nov 2008, 16:09

Laura:infilala ma senza le bretelle così la metti giù quanto vuoi, tipo top

per questa settimana dovrebbero spuntare i primi pisellini e poi dal 29 le patatine dovrebbero darsi da fare.vedremo se la luna farà il suo dovere

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 nov 2008, 16:13

sbaglio o anche diana manca all'appello da un po'?

Bloccato

Torna a “Dicembre”