GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Angel89 » 26 set 2013, 12:52

Giorno a tutte!!!
Io sto alle solite, anche ieri notte parecchissime contrazioni però tengo duro e riposo assoluto!! :incrocini

Think mi spiace per la pubalgia... :coccola Certo che anche te non hai tregua!

Asroma :incrocini per stasera!!

Io invece quoto totalmente Ester! Sono già da un mese stanca della situazione, sarà che non è una gravidanza semplicissima la mia e non ne posso proprio più!! Non vedo l'ora di avere il bimbolo bambolo tra le braccia e tornare ad avere pancia piatta, dormire a pancia in giù, riutilizzare i miei amati JEANS ( :buuu ) e poter fare tutte le camminate che voglio, le pulizie, le commissioni, le trom**te con il socio ( :ahaha ) e insomma a essere di nuovo "sana" perchè purtroppo la sto vivendo parecchio come malattia per via di tutte queste problematiche che mi ci costringono! :grrr
Una volta che ci sarà il bimbo invece penso che cercherò di far coincidere le cose e tornare a vivere sempre nel rispetto del bambino, e magari ogni tanto approfittare delle nonne! :spiteful:

Riguardo il seggiolone io prenderò questo, l'ho messo in lista, e ve lo consiglio vivamente!!!
http://www.bimbimegastore.it/prodotto.p ... cheda=3682
E' bellissimo e si utilizza fino ai 36 mesi perchè poi diventa seggiolone pappa!!! :yeee E il prezzo è accessibile!!!

E in lista ci ho messo anche questo girello in tonalità nera:
http://www.bebeconfort.com/it-it/prodot ... celle.aspx
Lo si può mettere già da piccolino e ha diverse funzioni tra cui trasformarsi in dondolo! :ok
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 26 set 2013, 14:05

:ahah..immagino che il tuo socio aspetti le trom*ate più di te...
Comunque nel tuo caso non è una vera gravidanza ma quasi una malattia. ..difficile viverla da gravidanza con tutte queste contrazioni. Io ho già difficoltà per il mal di schiena e la pubalgia x non parlare della stanchezza e dei crampi alla coscia che mi vengono quando salgo in auto (l'auto è una monovolume quindi altina).

Angel, sebbene ce l'abbiano regalato per la nascita di Christian, io sono contraria al girello, come lo sono molti pediatri. .
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 26 set 2013, 14:07

Angel89 ha scritto: Riguardo il seggiolone io prenderò questo, l'ho messo in lista, e ve lo consiglio vivamente!!!
http://www.bimbimegastore.it/prodotto.p ... cheda=3682
E' bellissimo e si utilizza fino ai 36 mesi perchè poi diventa seggiolone pappa!!! :yeee E il prezzo è accessibile!!!
carino...
Io ho dovuto scegliere in base allo spazio (siamo in un bilocale :che_dici )
pertanto non posso mettere i seggioloni con gambe che occupano tanto a terra
per questo ho scelto il Pappy Re

Pero' secondo me tu dici che fino a 36 mesi puoi usarlo...
ma secondo me a 3 anni e' un po' "piccolo" quello..

Chi ha gia' bimbi...cosa dice?
a 3 anni non sta gia' sulla sedia? :domanda
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 26 set 2013, 14:10

Riku, mio figlio non ha usato quasi x niente il seggiolone quindi a 14 mesi circa l'ho tolto anche perché si metteva in piedi dentro e scavalcava.. :urka mi ha fatto prendere certi spaventi!

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 26 set 2013, 14:16

Anche io usato pochissimo il seggiolone..i primi 3 o 4 mesi dello svezzamento, poi ad un anno l'ho messo sul rialzo che occupa MOOOOOLTO meno!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 26 set 2013, 14:43

riku85 ha scritto: vabel a proposito di Stokke
io sono indecisa tra STOKKE e PALI per il seggiolone di legno
Vorrei quello che poi sfrutti come sedia fino a quando e' grande
A me piace pero' piu' il modello "pappy re" Pali che costa anche meno.. :spiteful:

penso prendero quello :ok
Sono andata a diritto con lo Stokke perché avevo già preso per Olivia un attrezzo di quella marca ed è stato un acquisto azzeccatissimo quindi ho pensato di proseguire su quella strada...poi mi sono innamorata (ok, è probabilmente un capriccio ma alla fine per le altre cose riciclo praticamente tutto!!) di questo accessorio qui sotto e allora la scelta è venuta da sé
http://www.stokke.com/it-it/~/media/252 ... shx?mw=553
Per Olivia avevo un seggiolone "normale" e non mi piaceva che avesse il suo piatto separato, con questa soluzione sta a tavola con noi e mi piace di più :sorrisoo
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 26 set 2013, 14:49

Moky1980 ha scritto:Anche io usato pochissimo il seggiolone..i primi 3 o 4 mesi dello svezzamento, poi ad un anno l'ho messo sul rialzo che occupa MOOOOOLTO meno!!
:quoto_1:
Alzasedia tutta la vita...e in questo Riku secondo me Stokke e Pali vanno bene perché praticamente ce l'hanno incorporato.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 26 set 2013, 14:59

Ciao!

allora: io seggiolone ancora non ci ho pensato... cioé ce l'ho sulla lista di cose che ho nbisogno ma, non é ancora una priorità. :) Prima ci sono diverse altre cosette che voglio. :)

Anch'io sono contraria a girello e cose simili. Ovvio se te lo regalano che ci vuoi fare.. ma, non glielo farei usare come gioco nr. 1... ma ogni tanto così, come svago.

Per i miei spazi: diciamo che noi abbiamo una vita piuttosto tranquilla. Si é vero ogni tanto uscivo con le amiche, ad aperitive e :) perché no, a fare anche qualche serata! :) ma nulla di regolare. Perciò non mi preoccupo molto di come sarà dopo. Sarò già contenta di poter mangiare tutto quello che voglio! :) e credo che se una volta ogni tanto vorrò uscire a bere qualcosa non sarà nulla di grave... :)

Lo spazio che più che altro voglio ritagliarmi é lo spazio per i miei animali... questo per me é molto importante. Ma siccome gli animali sono a casa con me, credo che non ci saranno problemi. Ovvio che non avrò più tutto il tempo che gli dedico ora, ma non devo rinunciare a prescindere.

Esatto Esther per i prodotti Lush! io poi sono contenta del ftto che sono tutti prodotti non testati su animali...

Scocc! per i nomi! é proprio per questo che io alla gente che conosco non dico come si chiama e é per questo che vi ho detto di non dire niente nemmeno sul mio FB. Non ho assolutamente voglia di discussioni de tipol: ma perché... per come... ma nnon lo si sente per niente!.. oppure ma si sente troppo...e ... perché lo vuoi con la I e non con la Y... insomma! :) ho altro a cui pensare. :)
Ma se i nomi che hai elencato ti sembrano strani... allora non ti elenco i nomi che sto sentendo io qui da noi in sti ultimi anni! a mio parere (mio eh!) c'é una gara in corso di chi azzecca il nome più brutto della storia. :P

Per la pancia! uhm, io sono divisa a metà.. in un certo senso mi piace e mi mancherà tantissimo..ma nell'altro sono contenta quando stringerò la bimba tra le bracccia e tutte le mie attenzioni potranno essere per lei... :) e io potrò mangiare e fare e disfare tutto ciò che vorrò. :) Senza dovermi preoccupare che ogni cosa che faccio arriva direttamente a lei... :)

Per il sesso con mio marito uhm!!! :) beh, noi non stiamo ad astinenza!!! :)))) anche se é un po' diverso effettivamente...

Asroma! 12 cm???????????? di tacchi?????? anche le mie sorelle sanno camminare con quelle cose che definite ancora scarpe... :) ma io no!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 26 set 2013, 15:02

Wilba?? hai novità?? hai sentito il prof??
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 26 set 2013, 15:39

Moky1980 ha scritto:Wilba?? hai novità?? hai sentito il prof??
Già, wilba! Ci sei? Siamo preoccupate!

Christian oggi ha deciso niente ninna quindi ci prepariamo x uscire. Andiamo nel paese dove partorirò (che è anche quello dove sono nata) a comprare i pannolini... qui non c'è la lidl e, come vi ho detto, io uso toujours x lui :) amo lidl, ci sono un sacco di cose sfiziose dall'estero :)

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 26 set 2013, 15:42

Think ha scritto:..immagino che il tuo socio aspetti le trom*ate più di te...
Comunque nel tuo caso non è una vera gravidanza ma quasi una malattia. ..difficile viverla da gravidanza con tutte queste contrazioni. Io ho già difficoltà per il mal di schiena e la pubalgia x non parlare della stanchezza e dei crampi alla coscia che mi vengono quando salgo in auto (l'auto è una monovolume quindi altina).

Angel, sebbene ce l'abbiano regalato per la nascita di Christian, io sono contraria al girello, come lo sono molti pediatri.
:ahah Quello sì però fino a un certo punto! Perchè lui può anche fare qualcos'altro :risatina: io no! :nonegiusto Che poi magari ogni tanto c'ho proprio la tentazione e fintanto che ancora prendevo le due Vasosuprina mi è capitato di cercare di tentarlo e sai la novità?? SI RIFIUTA!! E non per le eventuali contrazioni... Perchè si considererebbe un padre degenere perchè c'è dentro il bambinoooo!!!! :buuu :nonegiusto E ha paura di toccarlo... :argh Però per il bimbo non è pericoloso e anzi lo consigliano i ginecologi quando manca poco alla nascita perchè aiuta anche per le contrazioni e a tenere la pelle elasticizzata per il parto!

Come ti capisco!! Io pure basta un nulla e la sciatica mi distrugge e a volte mi blocca proprio la gamba!! :coccola

Riguardo il girello questo mi è piaciuto proprio perchè mettendolo in versione dondolo, il bambino non carica nulla sui piedini e rimane solo in posizione eretta con i giochini a disposizione! Per camminare anche io non sono pro-girello!

Riku ma non occupa tanto spazio!! Anche io sono in monolocale! E comunque non rimane piccolo per lo spazio per il bimbo perchè quando è piccolo ha tutta la fodera e le imbottiture etc. invece quando è più grande lo adatti benissimo perchè mano a mano si tolgono le diverse cose nelle diverse fasi di crescita! Sarà che l'ha preso anche mia cugina, identico, e me ne sono innamorata perchè è davvero comodissimo e risparmi spazio perchè anzichè avere due cose ne hai una che fa per due!! Poi fa a modificargli l'altezza a tua preferenza e ha comunque anche le cinturine di sicurezza in modo che non "sgusci" via!

Wilba novità???
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 26 set 2013, 15:57

ahaha! si anche mio marito un po' gli fa strano per il fatto della bimba che é dentro di me.. ma gli ho assicurato che lei di ciò che facciamo non ne saprà mai niente... :) eehhee... e poi si, é vero i ginecologi lo consigliano..

Però.. ho una domanda un po' imbarazzante ma... :) ehm... ve la pongo lo stesso. Non so voi come dormiate con i vostri compagni ma noi dormiamo sempre avvinghiati. Però di notte, se lui si sposta, ovviamente non lo fa apposta ma capita che mi tira qualche ginocchiata al sedere oppure qualche colpo sempre dietro con la sua schiena o fondo schiena... proprio perché si gira, o cambia le posizioni delle gambe... ora é vero che non sono di certo con tutta la forza ma... secondo voi potrebbe essere pericoloso? e a voi capita? :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 26 set 2013, 16:14

A PROPOSITO di questioni TABU' :risatina:
noi dall inizio non abbiamo rinunciato a nulla :risatina:

Il ginecologo stesso mi ha detto che potevamo farlo senza problemi (detto fatto! :stuzzica )

Pero' e' vero....
se penso a cosa "possa vedere " il piccolino da sotto lì....
hahahahahah (scherzo...lo so che non vede nulla :ahah )

vabel grazie della conferma.
E poi a me piace troppo tutto cio' che e' fatto di legno :sorrisoo

rosellina non penso tu ti debba preoccupare...
alla fine i calci e culate :risatina: te le da sulla schiena e non sulla pancia

percio' vai tranqui che e' tutto ok :ok
♥ Sebastiano ♥

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 26 set 2013, 16:15

nooo Rosellina, un colpetto non fa assolutamente nulla al piccolo, casomai un botta forte alla pancia...prova a mettere un cuscino tra voi se ti senti più tranquilla, ma la tua bimba ha un airbag naturale ;.)

Il mio di socio non si è inibito affatto...anzi :risatina: so io che mi faccio dei problemi e tendo a fare le cose i modo più soft!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 26 set 2013, 16:18

:) grazie ragazze!!! :)

Anch'io Asroma... un po' più soft..ma senza rinunciarci! :9 ahah... :)

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 26 set 2013, 16:26

Ma infatti, invece lui proprio categorico!! :nonegiusto
Il bello è che il tutto è partito per colpa mia! Perchè ad una visita il gine mi aveva detto che con le dita (durante la visita) aveva sentito il bambino fare "no" con la testa come se aveva paura lo stesse sfrattando! E l'ho raccontato al socio e da lì il panico perchè se il gine con le dita gli tocca la testa, figuriamoci lui con l'ucc***o! E quindi proprio non vuole!!! Effettivamente da un certo punto di vista è un po' brutta come cosa, però è anche una cosa normale!! :martello

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 26 set 2013, 17:10

Angel89 ha scritto:Ma infatti, invece lui proprio categorico!! :nonegiusto
Il bello è che il tutto è partito per colpa mia! Perchè ad una visita il gine mi aveva detto che con le dita (durante la visita) aveva sentito il bambino fare "no" con la testa come se aveva paura lo stesse sfrattando! E l'ho raccontato al socio e da lì il panico perchè se il gine con le dita gli tocca la testa, figuriamoci lui con l'ucc***o! E quindi proprio non vuole!!! Effettivamente da un certo punto di vista è un po' brutta come cosa, però è anche una cosa normale!! :martello
MA COME E' POSSIBILE CHE ARRIVAVA A TOCCARE CON LE DITA LA TESTA?!!?!?!?

MI SEMBRA STRANO....
se non arriva il P****** ....
non possono arrivare le dita :urka
♥ Sebastiano ♥

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 26 set 2013, 17:29

Arriva arriva! Alla fine la vagina è in media 13 cm! (Poi comunque ho capito che le donne sarde sono più piccole anche lì! Ad esempio mi ha detto il gine che hanno anche il bacino più stretto infatti mentre una donna in generale, può partorire figli oltre 4 kg, la donna sarda non può proprio rischiare e bisogna fare il cesareo perchè le ossa non sono abbastanza larghe per far passare un bimbo così grande e si incastrerebbe lì! Poi non so se io c'ho la patata particolarmente piccola, dato che una volta mi ha detto che avevo la patatina piccola... boooooh!! :perplesso ) E comunque il gine quando fa la visita interna controlla che il collo dell'utero (ovvero dove inizia la placenta) sia conservato e chiuso! Se il bimbo ha la testa lì la sente! E il pise**o ci arriva ovviamente, considerando una media di 17 cm!! Però non è pericoloso, è nella natura!
Il bello è che io gliel'ho raccontato come cosa simpatica, che faceva "no" con la testolina e quello mi è entrato in panico!!!!! :nonegiusto :buuu
Mi toccherà alla visita fargli fare il discorso dal mio gine!! :grrr

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 26 set 2013, 17:36

Ragazze ok andare avanti a fare le cosine porcelline...ma solo a me sembra di essere una coppia di 80 anni quando lo facciamo???? :risatina: non so tra la schiena che non vi dico e poi giù di gel perchè c'è il sahara e poi piano senò mi fai male e poi no la posizione è scomoda un pò ci abbiamo rinunciato :nonegiusto infatti aaaaltro motivo per cui non vedo l'ora di tornare "normale" :ahaha e poter liberare la belva selvaggia che c'è in me...ma soprattutto in lui :fischia :risatina:
Però devo dire che per quanto facessi la tranquillona...nei mesi precedenti avevo cmq inconsciamente paura di farle del male e quindi sicuramente il mio disagio nel farlo era dato da questo...adesso mi sento tranquilla, so che il sesso in gravidanza non fa male e non causa parti prematuri o aborti però l'idea che adesso la bimba è formata e metti che sono il caso su 1 milione in cui facendolo partorisco :risatina: lei è pronta per uscire dai! :ok
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 26 set 2013, 17:39

Angel89 ha scritto:Arriva arriva! Alla fine la vagina è in media 13 cm!
ma le dita non sono cosi lungheee

wikipedia:
La vagina è un canale che si estende dalla cervice uterina (porzione anatomica più profonda) alla vulva (porzione anatomica superficiale), la quale ha una lunghezza da 6 a 8 cm nella parte anteriore e di 8–9 cm nella parte posteriore

quindi va da un minimo di 14 cm totali a un max di 17 cm....
♥ Sebastiano ♥

Bloccato

Torna a “Dicembre”