GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO
- mare143
- Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO
Ma il progesterone al terzo mese si interrompe sempre o c'è la possibilità che la gine me lo faccia continuare oltre? Perchè, oltre ai fastidi che mi causa dall'inizio, adesso ho un bruciore perenne in zona patata...e sono sicurissima che il responsabile è LUI
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- claudia212
- Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO
anche tu eco!!!!! ahahahahahhaha mi sto immaginando in questo momento tutti e 4 i piccoletti con il cellulare in mano che si chiamano e si dicono "oggi ho guardato di fuori, oggi ho guardato di fuori!!!!"..... ok sono una defi***te!mare143 ha scritto:Buongiorno belle!
Mama facci sapere che dice il gine, sono sicura che è tutto ok![]()
Tanti tanti![]()
![]()
a Claudia, Mais e Sandy per l'eco!
Anch'io ce l'ho oggi alle 11.15![]()
Betty anch'io spero di leggerti prestissimo tra le febbrarine![]()
![]()
![]()
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!
-
Ella83
- Basic~GolGirl®

mamanan cosa c'entra la carne? Io sono vegetariana!
Caspita certo che tre progeffik al giorno sono una bella rottura, io mi lamento del mio tutte le sere....
Caspita certo che tre progeffik al giorno sono una bella rottura, io mi lamento del mio tutte le sere....
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale
- claudia212
- Active~GolGirl®

in teoria si interrompe alla 12° settimana, quando in teoria la placenta è formata e il piccolo può nutrirsi attraverso il cordone ombelicale e non ha più bisogno del corpo luteo per le sostanze nutritive.... io tra l'altro l'ho già interrotto (me l'ha detto la gine di fare così), e sto decisamente più attiva.....mare143 ha scritto:Ma il progesterone al terzo mese si interrompe sempre o c'è la possibilità che la gine me lo faccia continuare oltre? Perchè, oltre ai fastidi che mi causa dall'inizio, adesso ho un bruciore perenne in zona patata...e sono sicurissima che il responsabile è LUI![]()
sei sicura che il bruciore non sia dovuto a qualche infezione? mi sembra strano che sia il progesterone, non dovrebbe irritare......a meno che non hai qualche problema con la capsula che ricopre gli ovuli, magari stai divenntando allergica..... boh, l'ho sparata..... l'ormone non penso possa dare st'effetto....
- smile81
- Active~GolGirl®

Ciao mammine,
anch'io ogni tanto un pò di nausea, ma per ora niente vomito...
il week-end è stato snervante, soprattutto sabato: matrimonio tutto il giorno (ero la testimone)
e la mia cuccioletta non ha mai dormito, è crollata alle 22:15...è stata bravissima ma io e mio marito abbian dovuto corrergli dietro tutto il giorno...

anch'io ogni tanto un pò di nausea, ma per ora niente vomito...
il week-end è stato snervante, soprattutto sabato: matrimonio tutto il giorno (ero la testimone)
e la mia cuccioletta non ha mai dormito, è crollata alle 22:15...è stata bravissima ma io e mio marito abbian dovuto corrergli dietro tutto il giorno...
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- mare143
- Master~GolGirl®

Arieccomi, appena tornata dall'eco
Tutto ok, secondo la gine sarei avanti di 2-3 giorni rispetto al ticker, tanto che - a sorpresa - praticamente mi ha fatto pure la tn: 1.1 mm, ossa nasali visualizzate, insomma secondo lei è tutto a postissimo.
E anche secondo me, però sinceramente l'eco è stata abbastanza frettolosa, poi lei non la fa associata al bitest ma al tristest, quindi - a quanto mi ha detto - tra circa un mese dovrei andare a fare il prelievo
(e già sta cosa mi sembra strana), poi cmq il tritest è un esame obsoleto, non lo fa più nessuno perchè dava un sacco di falsi positivi...risulta anche a voi questa cosa?
Insomma, morale della favola, tn + bitest andrò a farli altrove, come cmq avevo già deciso.
Non ho intenzione di fare esami invasivi, però la tn e la morfo voglio farle bene, e sinceramente - con tutto il rispetto per la mia gine, che continuo ad amare alla follia - quella di oggi non è stata affatto un'eco approfondita
Claudia, Mais, Sandy voi a che ora avete l'eco?
Tutto ok, secondo la gine sarei avanti di 2-3 giorni rispetto al ticker, tanto che - a sorpresa - praticamente mi ha fatto pure la tn: 1.1 mm, ossa nasali visualizzate, insomma secondo lei è tutto a postissimo.
E anche secondo me, però sinceramente l'eco è stata abbastanza frettolosa, poi lei non la fa associata al bitest ma al tristest, quindi - a quanto mi ha detto - tra circa un mese dovrei andare a fare il prelievo
Insomma, morale della favola, tn + bitest andrò a farli altrove, come cmq avevo già deciso.
Non ho intenzione di fare esami invasivi, però la tn e la morfo voglio farle bene, e sinceramente - con tutto il rispetto per la mia gine, che continuo ad amare alla follia - quella di oggi non è stata affatto un'eco approfondita
Claudia, Mais, Sandy voi a che ora avete l'eco?

-
Ella83
- Basic~GolGirl®

Brava mare per l'ecografia anche se non ti è sembrata tanto approfondita.
A propostito di indagini prenatali io perchè non le volevo fare (parlo di tritest,translucenza ecc...) ho dovuto mettere un sacco di firme...è successo anche a qualcuna di voi? Non sarà un'esagerazione? La scorsa gravidanza è stato sufficiente dire alla mia gine: no grazie, sta volta ancora un po' e mi prendevano le impronte digitali!
A propostito di indagini prenatali io perchè non le volevo fare (parlo di tritest,translucenza ecc...) ho dovuto mettere un sacco di firme...è successo anche a qualcuna di voi? Non sarà un'esagerazione? La scorsa gravidanza è stato sufficiente dire alla mia gine: no grazie, sta volta ancora un po' e mi prendevano le impronte digitali!
Un topolino in cielo 19/12/2008
- claudia212
- Active~GolGirl®

fatta eco!!! epoca gestionale uguale all'epoca dell'amenorrea, quindi sono di 10 settimane e dpp 10 dicembre....indi per cui, aggiorno il ticker!
si vedevano gambine e braccine e si muoveva tantissimo!!! era chiarissima l'eco, e la dottoressa è stata bravissima! misure: 2,68. Leggermente piccolino ma ancora nella media del periodo!
si vedevano gambine e braccine e si muoveva tantissimo!!! era chiarissima l'eco, e la dottoressa è stata bravissima! misure: 2,68. Leggermente piccolino ma ancora nella media del periodo!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

claudia212,

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
-
marzia1
- New~GolGirl®

Ciao a tutte,
Mi presento, sono Marzia da Torino, 34 anni. Mamma strafelice di Vittoria di 5 anni, ora in attesa di un nuovo pupattolo.... Speriamo che sia femmina.... Dpp 10 dicembre... Ci faremo compagnia.... Prima eco fatta il 2 maggio (8 anniversario di matrimonio) ora in attesa di fare una eco di controllo il 16 maggio per utero retroverso, a riposo forzatome stragoduto!!!!!!!
Un saluto a voi tutte
Mi presento, sono Marzia da Torino, 34 anni. Mamma strafelice di Vittoria di 5 anni, ora in attesa di un nuovo pupattolo.... Speriamo che sia femmina.... Dpp 10 dicembre... Ci faremo compagnia.... Prima eco fatta il 2 maggio (8 anniversario di matrimonio) ora in attesa di fare una eco di controllo il 16 maggio per utero retroverso, a riposo forzatome stragoduto!!!!!!!
Un saluto a voi tutte
- cyberclio
- Expert~GolGirl®

BENVENUTA!!!!!!!!marzia1 ha scritto: a riposo forzatome stragoduto!!!!!!!
Un saluto a voi tutte
beata te che il riposo forzato piace!!!!! io mi annoio un sacco....
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

-
GioTitta
- New~GolGirl®

Benvenuta!!! Ho trovato un modo per eliminare nausee e vomito : biochetasi, 8 euro in farmacia, senza ricetta, gusto arancia. Sono rinata. Ho fatto 4 giorni a non magiare e non dormire non ce la facevo più!!!!
- mare143
- Master~GolGirl®

Buongiorno belle!
Benvenuta Marzia
Ma guarda tu se una deve giustificarsi perchè vuole o non vuole fare determinati esami, cose da matti
GioTitta evviva il biochetasi
Benvenuta Marzia
Benissimo Claudiaclaudia212 ha scritto:fatta eco!!! epoca gestionale uguale all'epoca dell'amenorrea, quindi sono di 10 settimane e dpp 10 dicembre....indi per cui, aggiorno il ticker!
A me sembra un'esagerazione eccomeElla83 ha scritto: A propostito di indagini prenatali io perchè non le volevo fare (parlo di tritest,translucenza ecc...) ho dovuto mettere un sacco di firme...è successo anche a qualcuna di voi? Non sarà un'esagerazione? La scorsa gravidanza è stato sufficiente dire alla mia gine: no grazie, sta volta ancora un po' e mi prendevano le impronte digitali!
Ma guarda tu se una deve giustificarsi perchè vuole o non vuole fare determinati esami, cose da matti
GioTitta evviva il biochetasi

- mare143
- Master~GolGirl®

E' da ieri che sulla pagina di Gol mi compare di continuo un banner pubblicitario e devo stare continuamente a chiuderlo, succede anche a voi?

-
GioTitta
- New~GolGirl®

Iio la prima eco ce l'ho il 12, ma non so se interna o esterna. Voi che dite???
Leggo che tutte state prendendo il progesterone.......mai preso.....
Leggo che tutte state prendendo il progesterone.......mai preso.....
- mare143
- Master~GolGirl®

A quante settimane sarai?GioTitta ha scritto:Io la prima eco ce l'ho il 12, ma non so se interna o esterna. Voi che dite???
Il progesterone io lo prendo come precauzione visti i precedenti aborti, poi c'è chi lo prende per un'insufficienza luteinica (Mama ad esempio), insomma si prende se ce n'è bisogno, alla prima gravidanza non l'ho mai presoGioTitta ha scritto:Leggo che tutte state prendendo il progesterone.......mai preso.....

-
GioTitta
- New~GolGirl®

Alla decima.... Da pochino.... 
- mare143
- Master~GolGirl®

Credo proprio che sarà interna, anche perchè - essendo la prima - bisogna controllare tutto per beninoGioTitta ha scritto:Alla decima.... Da pochino....

-
GioTitta
- New~GolGirl®

Uhmmmm.....per il sesso sarà ancora presto?! Mia suocera durante una cena se n'è uscita dicendo:" alla prima eco di Federico (il primo nipote) gli si vedeva già il pisello"
Buon appetito!!!
ahahahahahahaha
Buon appetito!!!
- claudia212
- Active~GolGirl®

ma no...io l'ho fatta ieri, alla decima e mee l'hanno fatta esterna....era la prima, e si vedeva tutto benissimo!!!!