GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Messaggio da Spes » 10 nov 2010, 13:08

giorno :prr
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 nov 2010, 13:28

Ho guardato i punteggi per il nido:
qua dice se entrambi i genitori sono lavoratori/studenti/disoccupati 80 punti. Quindi sono equiparati! :domanda Almeno io ho capito così!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da phenelophe84 » 10 nov 2010, 13:29

Mi ha appena chiamata la segretaria del gine...Giorno 18 ho l'appuntamento e rivedrò il mio patatone... :emozionee :emozionee
ImmagineImmagine

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 10 nov 2010, 13:40

phenelophe84 ha scritto:
SuzieQ ha scritto:
alesara ha scritto:Phenelophe84....è giusto così......più si è calmi e più si è collaborativi e più si ottiene!!! :ok
io non ho mai urlato e non mi sono fatta venire nessuna crisi isterica....ma ho visto donne a cui è successo e sinceramente venivano solo rimproverate e lasciate sole.... :domanda :che_dici ....anche se non è giusto xchè ognuna reagisce al dolore come può....ma sicuramente se si và con la calma si riesce realmente ed applicare la respirazione che x me ha funzionato veramente... :ok :incrocini
beh però così è poco professionale. Se una ha una crisi di nervi deve essere supportata affinché ritrovi la via della lucidità. Mi sembra più che normale che una sbarelli, insomma...
Non abbiamo tutte la stessa freddezza.
Infatti tutto dipende dall'ostetrica che becchi...La nostra, che ci ha fatto il corso pre-parto è bravissima, mette la gente a proprio agio e ci raccontava di un episodio in cui due donne in travaglio urlavano come matte senza ascoltare cosa lei dicesse...Lei ha iniziato ad urlare piu di loro affinchè l'ascoltassero, con calma si è messa li insieme a loro a fare la respirazione e così si sono calmate...Ma non penso ke tutte le ostetriche siano così pazienti....
Anche io la penso come voi xò purtroppo non tutti hanno la pazienza che ci vorrebbe... :aargh .....ho sentito chiaramente che la rimproverano strillandole di stare zitta xchè quello era un ospedale e non si poteva urlare e xchè avrebbe spaventato tutti!!!il che può essere anceh giusto ma ci sono modi e modi di dire le cose soprattutto in una situazione così particolare.... :incrocini
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 nov 2010, 14:46

:urka mi sono sparata 120 gr di spaghetti al sugo e una lattina di coca...ho esagerato :buuu

Tra un'ora devo pure uscire. :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 nov 2010, 15:33

marlener, infatti io mi faccio pelare in toto dall'estetista :hi hi hi hi e con la ceretta.
partorire in auto? speriamo di no!!! tutti mi dicono: sai quanto ci vuole prima dell'espulzione? mica si fa in quattro e quattr'otto! bha... tuttavia...

nelletta, io l'ho DEFINITIVAMENTE chiusa ieri :hi hi hi hi
bimba, il desiderio, la curiosità di vedere il tuo prodottino deve andare oltre la paura!! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 10 nov 2010, 15:37

Makotina ha scritto: partorire in auto? speriamo di no!!! tutti mi dicono: sai quanto ci vuole prima dell'espulzione? mica si fa in quattro e quattr'otto! bha... tuttavia...
La mia fase espulsiva è durata 15 minuti....per arrivare all'ospedale ce ne vogliono 20 come minimo!!! :perplesso
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 nov 2010, 15:39

Nane, fatti un kit per parto lampo in casa e auto.
:fischia

:hi hi hi hi
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 nov 2010, 15:43

qui gli addobbi son pronti dai primissimi gg di novembre e la gente quando entra rimane così :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka

oh belli, io mi devo portare avanti ne???????????

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 nov 2010, 16:00

alesara, mi ritrovo spesso con le forumine, mi paice :emozionee

NIDO diana ha frequentato il privato, 650 euro al mese, dai 14 mesi, quando io sono rientrata in uff.
onestamente vorrei un part time...

parti, medici... dipende dipende dipende... da noi, da loro da tutto.
sulla stessa clinica si sentono SEMPRE pareri positivi e non.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 10 nov 2010, 16:02

ciao pancione belle,
come state??'?

io oggi tampone e ultimo (spero) giro di analisi..speriamo sia tutto ok :incrocini
poi ho appena finito di mangiarmi un panino con la nutella :che_dici :che_dici

Per il resto, mi pare di capire che ci sn io ad alzare la media della durata dei parti :perplesso :che_dici
per carità, niente di tragico però io ho sempre fatto 8-10 ore di travaglio con il primo e 4 cn il secondo...
perfettamente nella media insomma....
chissà se questa volta il mio bimbo mi stupirà...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 nov 2010, 16:03

qui meno punteggi per i genitori che stanno a casa.

alesara, c'è poi del personale abberranteeeeeee! io rispondo a tono. pensa te... :che_dici

SuzieQ, hai fatto benone :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Nane, ma quando ti eri mossa da casa?

vado a prendere la belva va... :bacio

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 nov 2010, 16:10

Ciao ragazze!!!

Silvia1978, hai ragione, con questo ritmo ci vorranno almeno altri due post prima che qualcuna apra le danze :-D !!! Siamo tutte in vena ispirata per scrivere, evidentemente...

Vedo che il pensiero per il parto ce l'abbiamo tutte, chi più chi meno dobbiamo tutte fare i conti con l'imminente evento...
Non ricordo bene chi, forse Nelletta, sei tu che hai fatto un cesareo e hai il terrore della spinale? Ma hai provato dolore la volta scorsa? Perchè anche io l'ho fatta, ma ricordo di non aver sentito nulla e nonostante ciò ho anche io il terrore di farla di nuovo,non so perché.. saranno gli ormoni a farci sentire così strane??
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 10 nov 2010, 16:14

A me è durata 8 ore la fase dilatatoria e 2 ore quella espulsiva; sinceramente ricordo peggio la fase espulsiva, ci mancava mi mettessero a testa all'ingiù poi mi hanno fatto provare tutte le posizioni :impiccata:
Per essere un primo parto mi posso ritenere fortunata, se per i secondi si dimezzano i tempi ... :perplesso in 5 ore la faccio!!! :incrocini
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 nov 2010, 16:15

Qui giornata infernale, diluvio universale e temporale.. prima venivano giù chicchi di grandine enormi, meno male che ho la macchina al coperto :ahaha
Stamani sono andata a comprare qualche addobbo di Natale, Alessio si è appassionato a Babbo Natale, quindi ho comprato il non plus ultra del kitch: il Babbo Natale che suona Jingle Bells, si illumina e balla... spero che Alessio apprezzerà :emozionee !!
Quest'anno poi vorrei fare anche il presepe, ma devo comprare tutto l'occorrente e il grande magazzino dove sono stata stamani stava allestendo lo scaffale, era tutto ancora negli scatoloni, quindi dovrò ritornare.. bè, non tutti giocano di anticipo come noi quest'anno!!!
Che meraviglia il Natale, ho sempre adorato questo periodo, quest'anno poi sono davvero esaltata :-D !

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 10 nov 2010, 16:18

Nel mio caso parlavo del tempo completo fino ad avere il bimbo in braccio per cui forse alla fine mi è andata meglio che a te :che_dici
cmq è vero che con i secondi si fa molto più in fretta :ok

anche io con il primo nn ero per niente preparata alla fase espulsiva; nn so perchè mi eri convinta che finito il travaglio il pupo dovesse praticamente uscire da solo e chissà da dove... :che_dici :che_dici
nn ho avuto complicazioni per carità..solo nn pensavo di dover spingere sul serio :urka :che_dici
con il secondo invece ricordo un travagio più doloroso, ma forse è dipeso anche dalla simpatia dell'ostetrica che mi è capitata :che_dici

c'è di bello che nato il pupo passa tutto...è davvero una magia :emozionee

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 nov 2010, 16:22

silvia1978 ha scritto:A me è durata 8 ore la fase dilatatoria e 2 ore quella espulsiva; sinceramente ricordo peggio la fase espulsiva, ci mancava mi mettessero a testa all'ingiù poi mi hanno fatto provare tutte le posizioni :impiccata:
Per essere un primo parto mi posso ritenere fortunata, se per i secondi si dimezzano i tempi ... :perplesso in 5 ore la faccio!!! :incrocini

Bè, il mio cesareo è durato circa 20 min dalla spinale alla sutura,nel frattempo mi hanno anestetizzato completamente quindi non so cosa sia successo... ma il travaglio inizia dopo, ahimè, quando l'anestesi svanisce...

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 nov 2010, 16:30

Discorso asili: anche da noi i comunali sono inavvicinabili e onestamente non mi sono nemmeno informata, so che si fanno file enormi e ci sono vari diritti di precedenza che sicuramente non mi spettano..
Inoltre la materna comunale non avrebbe preso ancora Alessio perché troppo piccolo e io, in previsione del prossimo evento, volevo che iniziasse l'asilo prima della nascita.. e così ho ripiegato sull'ex asilo parrocchiale, che da quest'anno viene gestito da una cooperativa (sempre di indirizzo cattolico comunque). Lì i prezzi sono molto onesti rispetto alle cifre che ho sentito da voi, io pago 200 euro + 60 euro di buoni pasto al mese per lasciarlo fino alle 13.00/13.30. Per lasciarlo fino alle 16.30 sono 30 euro in più, credo, in ogni caso a quell'ora chiude, quindi se lavorassi a giornata intera sarebbe cmq un problema..
La stessa cooperativa gestisce anche la materna, che Alessio frequenterà dal prox anno. Lì i prezzi sono più bassi e l'orario di apertura si estende fino alle 18.00/18.30, una soluzione davvero ideale..
Sono molto contenta perché è una struttura valida, le educatrici sono bravissime e ai bimbi vengono insegnate un sacco di cose... Alessio, che parla molto ma in modo ancora stentato, ha già imparato un sacco di cazoncine e persino a contare fino a 5 in inglese, che tenerezza :emozionee ...

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 10 nov 2010, 16:39

A proposito di cesareo, posso chiedere alle mamme che l'hanno già fatto com'è?????
aldilà dell'operazione in sè a me ha sempre preoccupato molto il dopo, cioè l fatto di star male quando si dovrebbe occuparsi del bimbo...come funziona concretamente?
dopo quanto ci si riprende??? e il male è tanto tanto????? si riesce a gestire il bimbo????

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 nov 2010, 16:50

blunotte9, per quanto mi riguarda, ti posso dire che sono stata malissimo i primi due giorni dopo l'intervento. O meglio, Alessio è nato la notte tra il venerdì e il sabato, sono stata male tutto il sabato e tutta la domenica. Dal lunedì ho cominciato a stare meglio e ogni giorno successivo è andata sempre meglio. Il recupero, almeno x quanto riguarda il dolore, è abbastanza veloce, lo scoglio peggiore (sempre x la mia esperienza) è stato alzarsi dal letto le prime volte e mettersi in piedi per camminare, il dolore era forte.. ma è anche quello che fa guarire prima, più ci si muove e prima ci si rimette in piedi. A casa non ho avuto grossi problemi, si devono evitare sforzi, quindi bando alle grandi pulizie o a movimenti azzardati, ma per la cura del bimbo non ci sono problemi, i fagottini sono leggeri leggeri appena nati..
Mi preoccupa di più questa volta, perché a casa non avrò solo la piccola Sara, ma anche Alessio, 14 kg di energia che spesso mi si catapultano addosso...

Bloccato

Torna a “Dicembre”