GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Bloccato
sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: "tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Messaggio da sarabonassi » 26 set 2007, 10:31

I PENSIERI CHE FACCIO SONO VARI...SARO' IN GRADO DI ACCUDIRE MIA FIGLIA...DI CAPIRE QUANDO HA FAME QUANDO STA MALE E TUTTO IL RESTO...SO CHE PER MOLTE SEMBRERO' UNA CRETINA MA IL PRIMO FIGLIO A 24 ANNI E' UN PO' UN DILEMMA...UNA PAURA...E POI HO TROPPA PAURA PER IL PARTO.... :buuu
Immagine[/url]

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 10:37

sarabonassi ha scritto:I PENSIERI CHE FACCIO SONO VARI...SARO' IN GRADO DI ACCUDIRE MIA FIGLIA...DI CAPIRE QUANDO HA FAME QUANDO STA MALE E TUTTO IL RESTO...SO CHE PER MOLTE SEMBRERO' UNA CRETINA MA IL PRIMO FIGLIO A 24 ANNI E' UN PO' UN DILEMMA...UNA PAURA...E POI HO TROPPA PAURA PER IL PARTO.... :buuu
secondo me non dipende dall'età ma dal cambiamento enorme a cui andiamo incontro. Tutte le future mamme hanno questi timori e pensieri, pure io! ma mi dico, che qualcosa farò, anzi faremo visto che siamo in due a fare un bambino. L'istinto materno esiste e verrà fuori quando avremo tra le braccia i nostri cuccioli, così come per ogni altro mammifero esistente sulla terra, dentro abbiamo tutto ciò che ci serve per prenderci cura di loro.
Sappiamo cosa fare.
Cerca di vivere con tranquillità questo momento.. non credi sia meglio?
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 10:38

io ho 26 anni.. non molti + di te..

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 26 set 2007, 10:38

sara, ti comprendo benissimo sono le paure di tutte le future mamme e per quanto riguarda il parto direi di non fasciarti troppo la testa non per tutte è uguale, non per tutte è dolorosissimo, non per tutte è lunghissimo, stai serena :sorrisoo
quando ha fame la tua bambina si farà capire benissimo anche se non parla te lo assicuro :ok e per gli altri bisogni l'istinto materno è il più potente del mondo e uscirà fuori appena partorirai tua figlia :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 26 set 2007, 10:39

funnylove ha scritto:secondo me non dipende dall'età ma dal cambiamento enorme a cui andiamo incontro. Tutte le future mamme hanno questi timori e pensieri, pure io! ma mi dico, che qualcosa farò, anzi faremo visto che siamo in due a fare un bambino. L'istinto materno esiste e verrà fuori quando avremo tra le braccia i nostri cuccioli, così come per ogni altro mammifero esistente sulla terra, dentro abbiamo tutto ciò che ci serve per prenderci cura di loro.
Sappiamo cosa fare.
CREDO SIA MEGLIO MA PENSO SIA IMPOSSIBILE PER ME ALMENO...SO CHE NESSUNO E' NATO MAMMA MA I PENSIERI MI PORTANO A QUESTO...CMQ SONO PARANOIE CHE MI PASSERANNO
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 26 set 2007, 10:41

oniria ha scritto:sara, ti comprendo benissimo sono le paure di tutte le future mamme e per quanto riguarda il parto direi di non fasciarti troppo la testa non per tutte è uguale, non per tutte è dolorosissimo, non per tutte è lunghissimo, stai serena :sorrisoo
quando ha fame la tua bambina si farà capire benissimo anche se non parla te lo assicuro :ok e per gli altri bisogni l'istinto materno è il più potente del mondo e uscirà fuori appena partorirai tua figlia :bacio
GRAZIE MILLE...SO CHE POSSONO ESSERE PARANOIE ASSURDE MA IO ME LE PONGO SPESSO...PASSERANNO...
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 26 set 2007, 10:42

POI UN PO' SARANNO ANCHE GLI ORMONI SBALLATI CHE TI FANNO FARE CERTI PENSIERI....
Immagine[/url]

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 26 set 2007, 10:42

sarabonassi ha scritto:
GRAZIE MILLE...SO CHE POSSONO ESSERE PARANOIE ASSURDE MA IO ME LE PONGO SPESSO...PASSERANNO...
non le trovo affatto assurde credimi!!!! :coccola
certo che passano abbi fiducia in te stessa :cuore

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 10:43

sarabonassi ha scritto:
funnylove ha scritto:secondo me non dipende dall'età ma dal cambiamento enorme a cui andiamo incontro. Tutte le future mamme hanno questi timori e pensieri, pure io! ma mi dico, che qualcosa farò, anzi faremo visto che siamo in due a fare un bambino. L'istinto materno esiste e verrà fuori quando avremo tra le braccia i nostri cuccioli, così come per ogni altro mammifero esistente sulla terra, dentro abbiamo tutto ciò che ci serve per prenderci cura di loro.
Sappiamo cosa fare.
CREDO SIA MEGLIO MA PENSO SIA IMPOSSIBILE PER ME ALMENO...SO CHE NESSUNO E' NATO MAMMA MA I PENSIERI MI PORTANO A QUESTO...CMQ SONO PARANOIE CHE MI PASSERANNO

pensarci troppo non risolve il problema.
quando sarà il momento ci penserai.

anche pr la questione del parto.. ci preoccupiamo dell'ignoto, perchè non sappiamo in realtà come sarà.
magari lungo magari breve.. chissà. quando saremo li ci penseremo. ora anche se ci pensiamo che possiamo fare? solo alimentare l'ansia, e questo non è bene..

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 26 set 2007, 10:43

penso che tutte prima o poi abbiamo i dubbi sulla nostra deguatezza, e sicuamente commeteremo degli errori:1.perchè nessuno nasce imparato;2. perchè siamo persone quindi imperfette!!!!!partendo dal presupposto che faremo del nostro meglio, dobbiamo mettere in conto tutto ciò che proveremo a fare e non riuscere perfettamente!quindi non fasciamoci la testa, sarà una prova difficile, ma che sicuramente ci porterà una marea di soddisfazioni, di questo ne sono sicura!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 26 set 2007, 10:44

prof, :clap :bacio

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 26 set 2007, 10:45

oniria ha scritto:
sarabonassi ha scritto:
non le trovo affatto assurde credimi!!!! :coccola
certo che passano abbi fiducia in te stessa :cuore
GRAZIE MILLE :bacio
Immagine[/url]

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 10:45

proferina ha scritto:penso che tutte prima o poi abbiamo i dubbi sulla nostra deguatezza, e sicuamente commeteremo degli errori:1.perchè nessuno nasce imparato;2. perchè siamo persone quindi imperfette!!!!!partendo dal presupposto che faremo del nostro meglio, dobbiamo mettere in conto tutto ciò che proveremo a fare e non riuscere perfettamente!quindi non fasciamoci la testa, sarà una prova difficile, ma che sicuramente ci porterà una marea di soddisfazioni, di questo ne sono sicura!

questo mi sembra molto saggio!

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 26 set 2007, 10:51

CHICCA TI AVEVO VISTO ON LINE DOVE SEI FINITA?....ANCORA CONTI? :bacio
Immagine[/url]

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 26 set 2007, 11:05

Ciao ragazze!

Argomento ansie e paure...

Prima di avere Riccardo non ero sicura che fosse una buona idea seguire un corso pre-parto ed avere tante informazioni, perchè ritenevo che molte donne particolarmente sensibili, invece che trovarne giovamento avrebbero amplificato le proprie insicurezze e paure... ho conosciuto diverse mamme che, invece di rassicurarsi, sono entrate in crisi facendosi troppe domande...

A mio avviso può essere utile e soprattutto piacevole partecipare a questi corsi ma io li affronterei con un pò di distacco, mantenendo il proprio senso critico...

Stefy, no, le ragadi non sono una regola! Anzi... se il bambino si attacca bene e tu non sei particolarmente predisposta non c'è motivo per cui ti debbano venire... che tu abbia preparato o meno il capezzolo! A mio avviso, puoi metterci tutte le cure ad ammorbidirlo ma se devono venire, vengono lo stesso... cosi come se non lo prepari non è detto che ti vengano... in queste cose (esprimo sempre un parere personale!) non bisogna fissarsi! Quando usi la crema o l'olio lo passi anche sul seno... e nella normalità dei casi è più che sufficiente!

Per l'allattamento, io concordo pienamente con Ale: anche a me hanno detto di assecondare il bambino. Riccardo si svegliava urlando perchè voleva mangiare e non c'era versi di farlo aspettare... e non c'era neanche motivo! Tra l'altro se piangono molto, quando li attacchi ingoiano insieme al latte un sacco di aria e questo aumenta le coliche... Lui mangiava ogni ora e mezza massimo due, per i primi tempi, poi si è regolato da solo e a due mesi si faceva già le 5 ore di notte! E' cresciuto benissimo!

SarettaB e Stefy: non abbiate paura di non essere in grado! Intanto l'età non conta proprio nulla... anzi in generale più è grande la mamma più è ansiosa e meno istintiva... I vostri timori sono del tutto comprensibili ma vedrete che le capacità si acquisiscono spontaneamente... Al momento io eviterei di farmi tante domande e pormi tanti dubbi, perchè non potendoli immediatamente verificare sul campo, vi mettono solo ansia inutile!

Per le pesate: non si usano più proprio perchè mettevano eccessiva ansia alla mamma!
Non c'è bisogno di pesare prima e dopo perchè è il bambino che decide quando e quanto succhiare: se ho fame mangio, se non ho fame non mangio, se non c'è abbastanza da mangiare PIANGO! I ragionamenti dei bambini sono semplici e quindi, in genere, non è difficile interpretarli. E poi si vede se il bimbo sta crescendo oppure no. All'inizio i controlli sono comunque frequenti (1 volta alla settimana) per cui non c'è da preoccuparsi! Eppoi sarà il pediatra che sceglierete che vi darà le linee guida da seguire...

SaraB: dai, non pensare al parto... pensa solo che in poche ore avrai un bel bimbo tra le braccia! Spero che ti faccia una bella sorpresa e non ti faccia attendere oltre il termine cosi non hai neanche il tempo di farti venire l'ansia! :bacio

Nelly tanti :incrocini per le tue analisi e speriamo che ti permettano di seguire il corso: almeno esci un pò di casa!

Vale, :bacio , concordo che è meglio un taglietto che la lacerazione (io ho avuto l'uno e l'altro perchè Riccardicchio aveva un bel capoccione!) ma meglio non pensarci... sul momento chi è li deciderà quel che è meglio e tu non te ne accorgerai nemmeno...

Lilly, gnam che cose buone... non vi posso sentir parlare di queste cose... proprio non posso! :buuu :buuu Buono shopping!

Tizi, che bello, BUON MASSAGGIO!!! Anch'io lo voglio, anch'io!

Ale, uno sbaciucchio a Pietro! Coraggio che queste sono le prime prove da ometti!

Chiccuzz???? :cuore

Stefy, visto che bello il pannolone??? Ma in quei momenti non ne faresti proprio a meno!!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 26 set 2007, 11:06

mi sono riappropriata del mio pc, ma chissà per quanto????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 26 set 2007, 11:08

Gessy, Naty, :bacio concordo in pieno! :ok
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 26 set 2007, 11:09

passo velocemente per dirvi che sono incasinata con l'inventario e ho aly con 39,5 spero di collegarmi piu' tardi.... :che_dici
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 26 set 2007, 11:12

Brava Prof! Quoto in pieno!

Sara non preoccuparti, credo che certe paure siano normali, anche io mi chiedo sempre se sarò in grado di accudire il mio bambino nel miglior modo possibile, se sarò in grado di partorire senza morire, se lo sentirò quando si sveglierà la notte, se sarò capace di farlo guarire quando si ammalerà... tanti dubbi assillano tutte le future mamme e non bisogna vergognarsene. L'unico modo però per vivere tranquille questa gravidanza, è pensarci il meno possibile ed affrontare le cose quando sarà il momento. La natura ci aiuterà durante il parto e l'istinto materno ci aiuterà dopo. Il mio ancora non si è risvegliato... ma attendo fiduciosa! :hi hi hi hi
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 set 2007, 11:13

Maronna 5 pagine di arretrati!!! :urka
Ok, inizio la differita :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bloccato

Torna a “Dicembre”