GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ballerini fan sognare i pisolini

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ballerini fan sognare i pisolini

Messaggio da rocciajubba » 21 set 2007, 9:46

Ale se io mi lascio andare all'istinto del mio stomaco pasteggio a pane e nutella con contorno di cioccolata a tutte le ore :ahah
Naty fino a due minuti fa anche Ida era ferma immobile perchè ero seduta, mentre ora che mi sono sdraiata sta facendo la ola per la gioia di avere più spazio :Yuppieeee
Gessi anche io ho cali di pressione (e considerando che quando mi sento in forma ho 100 su 65 non voglio pensare a che livelli vada in quei momenti :che_dici ) e famazze enormi, ma cedrco di risolvere con uno yogut e un frutto o in casi estremi con due fette di pane e un cucchiaino di miele/marmellata (a fetta :hi hi hi hi ).
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 21 set 2007, 9:50

rocciajubba ha scritto: Gessi anche io ho cali di pressione (e considerando che quando mi sento in forma ho 100 su 65 non voglio pensare a che livelli vada in quei momenti :che_dici ) e famazze enormi, ma cedrco di risolvere con uno yogut e un frutto o in casi estremi con due fette di pane e un cucchiaino di miele/marmellata (a fetta :hi hi hi hi ).
si è quello che faccio anche io ma mi capita tipo 3/4 volte al mattino e altrettante al pomeriggio :urka
mi pare un pò tanto, certo se considero che mi sveglio alle 6,30 del mattino e faccio colazione a quell'ora....mhhhh non saprei, secondo me è sempre troppo!!! :che_dici
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 21 set 2007, 9:56

oniria ha scritto: si è quello che faccio anche io ma mi capita tipo 3/4 volte al mattino e altrettante al pomeriggio :urka
mi pare un pò tanto, certo se considero che mi sveglio alle 6,30 del mattino e faccio colazione a quell'ora....mhhhh non saprei, secondo me è sempre troppo!!! :che_dici
Beh, in edffetti è parecchio. A me capita al massimo 2 volte al mattino e 1 al pomeriggio e faccio i tuoi stessi orari. Ne hai parlato col gino? :domanda

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 21 set 2007, 9:57

oniria ha scritto:scarlet, roccia, pro, :bacio :bacio :bacio
funny, io ci ho provato a metterlo alle strette ma va a finire che litighiamo perchè interpreta sempre male i miei rimproveri è molto permaloso mio marito :bomba
dieta?!!!! cos'è? :fischia
ormai mi arrendo,quando sono incinta non riesco a stare a dieta perchè sto male fisicamente :che_dici è già successo anche con Gabri e adesso pure la fame è FAMELICA :mangia_mai:
Prova a prenderlo dal lato tenero, sai vorrei prendere un po' di cose adesso perchè poi con la pancia gigante non vorrei correre, faccio già fatica ora................ ecc ecc..

Dieta: stare attenta si, ma fare la fame no! Una via di mezzo.
Io cerco di non mangiare se mi attacca la fame poco prima dei pasti.. cerco di resistere un po', e anticipare un pochino il pasto..

ieri scarlet mi ha consigliato anche degli spuntini light. ottimi!
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 21 set 2007, 10:01

Ilarietta ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!! :bacio
Anche io avrei voluto lavorare di più prima x godermi il mio bimbo dopo, ma mi sono fermata un attimo a pensare e ho capito che non ce la faccio proprio e cmq qui da me al lavoro non me lo fanno fare. Farò qualche sacrificio doo e farò un po' di facoltativa stringendo i denti, ma al 12 Ottobre basta stop finito. Ho voglia di rilassarmi, di non pensare a tutte le cose dell'ufficio, di fare tutto quello che devo fare senza fretta.... Già adesso arrivo a casa la sera distrutta e con il mal di schiena da morire, poi se mi anticipano il parto per le mega dimensioni del mio cucciolo avrò ancora meno tempo.
Ora vado a lavorare......voglia zero! A dopo
beh diciamo che c'è situazione e situazione. Il mio lavoro è mooolto tranquillo e se tutto è ok (vediamo la visita di domani) non trovo faticoso per ora stare qui. mi stanco molto di più nelle ore in cui sto fuori...
oniria ha scritto:fra poco stacco vado a ritirare gli esiti delle analisi del sangue, urine e curva speriamo bene, mi fate qualche incrocino? :domanda
vi aggiorno appena torno ciao :bacio

Ila :yeee

:incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!
rocciajubba ha scritto:Ale se io mi lascio andare all'istinto del mio stomaco pasteggio a pane e nutella con contorno di cioccolata a tutte le ore :ahah
:slurpatona: nutellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 21 set 2007, 10:02

roccia, il gino lo sa per questo mi tiene sotto controllo stretto ma non mi ha dato diete perchè il mio metabolismo alla fine è questo, alla prima gravidanza ho preso 20 kg che ho smaltito solo in parte, adesso ho iniziato questa gravidanza già un po in sovrappeso e quindi devo stare super attenta, non voglio assolutamente riprendere 20 kg. :x: sono già a quota + 9 (adesso forse qualcuno in più visto che l'ultima visita l'ho fatta quasi un mese fa) e ci sono ancora diverse settimane al parto!!! :che_dici
funny, onestamente non sono molto in vena di tenerezze e coccole in questo periodo, ne ricevo poche e ne restituisco altrettante, sono molto nervosa e poi dopo il litigio dell'altro ieri francamente devo ancora sbollire le cose sentite, magari fra qualche giorno o settimana :fischia

adesso stacco vado al ritiro analisi, ci vediamo dopo mie care....baci a tutte :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 set 2007, 10:19

ROCCIA bella, ma sai che ti dico? Io non ho ancora mangiato pane e nutella in questa gravidanza e mi sa che lo faccio..con Pietro mi sono fatta pochi problemi, sono ingrassata 11 kg e lui è sempre stato sereno e mangione,..dicono che sentano il sapore dei cibi nel liquido...allora perché non far godere un po' anche loro? Oggi vado...al supermercato...

Funny, evviva gli spuntini; effetitvamente la pressione bassa è tipica e anche io ne soffrivo; dicevano che è meglio della alta...però parlane col gino, hai ragione...se no vorrà dire che ti porterai in giro la merendina :hi hi hi hi ieri FUNNY parlava di barrette...oppure anche uva o un biscottino...

NATY è verooo...qualcosa di dolce li stimola...cioccolata o caramella...buon divertimento!!! e facci sapere...

tanti :incrocini per Oniria

vado a fare le pulizie dopo aver steso due lavatrici e aver fatto poco e niente...ahi ahi ahi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 21 set 2007, 10:19

ciao gessi!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 21 set 2007, 10:26

Ciao panzotte :bacio , ho fatto un po’ più tardi stamattina, avevo molte cose da fare in casa e poi ero un po’ arrabbiata per certi atteggiamenti incoerenti del maritozzo e non volevo annoiarvi con questo (nulla di grave per fortuna!). Ho letto gli arretrati…
Innanzitutto super :incrocini per Chicca, che il suo Robbi possa stare presto bene con la schiena e che il piccolo Aly possa pian piano inserirsi al meglio alla materna
Angi, lo so che il tuo desiderio è quello di poter godere i tuoi piccoli più tempo dopo :cuore , ti capisco perché guardo con angoscia il mio ritorno al lavoro ai primi di aprile, però ti auguro di tutto cuore che, se venisse confermato l’1+4, i tuoi colleghi (ma forse anche e soprattutto te stessa!) siano un po’ più comprensivi e capiscano che una futura mamma con un pancione di 8 mesi non può reggere gli stessi ritmi che aveva prima!
Gessi :incrocini per le analisi
Naty stai serena, anche a me capita a volte di avere lo stesso timore, poi arriva un calcetto a tranquillizzarmi!

tizjana ha scritto:Paoletta la valigetta di Livia la vedi sul sito che ho linkato nella sezione bebè .Come sei stata oggi da tua mamma? Hai avuto occasione d'incontrare tua sorella?

Tizy è andata benissimo, lei si sentiva in colpa per aver detto certe cose, io volevo stare con lei e con il piccolino, a cui avevo preso un giocattolino. Non abbiamo fatto che parlare :emozionee della piccola e dei preparativi per la nascita.
Tu come stai? Come ti senti?
scarlet ha scritto: al corso pre parto ci insegnarono una posizione per farli muovere; praticamente ti metti di lato e metti la gamba diversa dal lato su cui ti sei girata di lato piegata e così è come se lo "incastrassi"...e si dovrebbe muovere...se no prova con qualche carezzina o colpetto...ma stai serena non si muovono sempre allo stesso modo...se no un'eco in ps non fa male...
Ma tu lo sai che assumo questa posizione di notte involontariamente ed è proprio così!!! Ale :sorrisoo mi ritrovo anche con il tuo pensiero sul peso e relative angosce ed è quello che mi sforzo di fare anch'io, nonostante ci siano giorni in cui sono in crisi con me stessa
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 21 set 2007, 10:27

scarlet ha scritto:ROCCIA bella, ma sai che ti dico? Io non ho ancora mangiato pane e nutella in questa gravidanza e mi sa che lo faccio..con Pietro mi sono fatta pochi problemi, sono ingrassata 11 kg e lui è sempre stato sereno e mangione,..dicono che sentano il sapore dei cibi nel liquido...allora perché non far godere un po' anche loro? Oggi vado...al supermercato...
Eh...il fatto è che io u vaso sarei capace di finirlo in un giorno solo :urka E non i biucchierini ehhhhhhh!
COmunque tu sei ingrassata 11 kg IN TUTTO, io sono a +9,5 adesso :stonk e non posso permettermi di mettere su troppo peso, anche perchè con la schiena che mi ritrovo rischio di avere problemi sia durante quest'ultimo periodo sia durante il parto.
E poi un conto è non mangiare, un altro è badare alla salute nostra e del piccolo. GLi sbalzi glicemici ovuti ad un eccesso di zuccheri fanno molto male anche ai bambini nella pancia.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 set 2007, 10:49

TIZI anche io a volte mi sento così emi dico pure...meno male...nonsi può sempre essere a mille...

SARA sai come feci io proprio il giorno del parto? mi ero presa le vaqschette minuscole di nutella, quelle che praticamente valgono come un cucchiaino, e ho fatto in tempo a mangiarne una che si sono rotte le acque e fino all'una del giorno dopo, a pranzo, non ho toccato cibo...W la nutella!!!

Sugli sbalzi glicemici, credo che se tu non hai problemi non ne abbia nemmeno il bimbo, anzi dicono che la cioccolata tiri su entrambi e loro abbiano tanta energia da muoversi di più...però ti capisco..il motivo per cui non ho gelati o altre cose buone buone in casa è che non mi regolo...soprattutto ora che sono a casa...quindi ora sono costretta a mangiare frutta e cose secche...ma era per dire che si deve stare bene...

Io con Pietro sono salita tantissimo di peso fino al 7° mese, poi è cresciuto solo lui e mi sono asciugata ma mangiavo tanto perché lui ciucciava tantissimo....ora sarò anche io a +8-9 e il mio gine dice che va bene...se pensi che i bimbi metteranno su un paio di kiletti e coll placenta forse ne avremo un altro da ora arrivi anche tu a + 12-13 e va benissimissimo!!!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 21 set 2007, 10:53

oddio non volevo farvi pensare al peso, scusatemi.....dovrei fare solo un pò più di moto, è solo che quando arrivo a casa alle 8 di sera tra la cena da preparare Mayo che vuole giocare, insomma che sport volete che faccia, volevo fare un pò di nuoto, ma non trovo davvero il tempo di andarci, se però riesco a trovare una signora che viene a darmi una mano nelle faccende vedrete!!!!!!
mi rispiegate la posizione correta, che appena torno a casa la provo???????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 set 2007, 11:00

NATY prova collo stretching da..tappeto :ahaha davanti alla tv; ci sono in giro anche libricini carini che insegnao le posizioni più semplici dello yoga...così allunghi i muscoli e ti rilassi e fa benissimo per prepararsi anche al parto...e per stirare tutti muscoli e nervetti!

per la posizione, devi metterti supina, poi ti giri da un lato e metti la gamba contraria, quella che sta sopra piegata sul letto davanti a te, cercando di alzarla un po' verso di te con ginocchio..così è tipo fetale e il bimbo rimane appoggiato sul letto e dovrebbe muoversi...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 21 set 2007, 11:15

analisi ritirate pare tutto ok solita emoglobina un pochino bassa ma con il ferro rispetto all'ultime analisi è alzata e direi che ci posso stare, toxo sono ancora NON IMMUNE :sorrisoo
urine :ok
e la glicemia pare a posto anche questa, ho solo un dubbio perchè i valori di riferimento li mettono solo alla glicemia basale? quanto dovrebbe essere dopo 60 minuti per essere "normale"? :domanda

la mia basale 76 e dopo 60 minuti 132 qualcuna di voi che l'ha fatta sa dirmi se va bene, grazie :hi hi hi hi

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 21 set 2007, 11:20

Buondì a tutte :yeee .
Stanotte il nonno ed il papà di G hanno montato il nuovo frigorifero fino alle 3, quindi io ho cominciato a tossire perchè mi tornava su qualcosa che avevo mangiato, per finire per la seconda notte consecutiva a :x: . Stamattina io e G abbiamo dormito fino alle 10 :ok .
Saretta avevo linkato l'e-shop della Cl@yeux ieri nel nostro post, e lì, nella sezione bebè, c'è la valigia...non è niente di che ma capiente abbastanza per i 5/6 cambietti ed una bamboletta :hi hi hi hi da mettere in culla, e così sono ricascata nel mio vizio...
Chiccuzza lo sapevo che anche tu avevi fatto le etichette :well . Io le ho fatte con la dymo ma ora mi hai fatto venire voglia del teddy di forever friend ! Io le buste le prendo in cartaria, sono trasparenti ma rispetto a quelle per il freezer (che secondo me vanno benissimo) sono più rigide e sigillate, perchè al mio H le vogliono così (sigillate intendo). Costano una stupidaggine, se qualcuna le vuole gliele spedisco volentieri.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 21 set 2007, 11:22

Tizj, :bacio

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 21 set 2007, 11:29

ma queste buste a che servono? e quanto devono essere grandi?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 21 set 2007, 11:30

oniria ha scritto:analisi ritirate pare tutto ok solita emoglobina un pochino bassa ma con il ferro rispetto all'ultime analisi è alzata e direi che ci posso stare, toxo sono ancora NON IMMUNE :sorrisoo
urine :ok
e la glicemia pare a posto anche questa, ho solo un dubbio perchè i valori di riferimento li mettono solo alla glicemia basale? quanto dovrebbe essere dopo 60 minuti per essere "normale"? :domanda

la mia basale 76 e dopo 60 minuti 132 qualcuna di voi che l'ha fatta sa dirmi se va bene, grazie :hi hi hi hi
Il valore a 1 ora dovredde essere inferiore a 140 mg/dl :ok Gessi

Tizy :bacio

Dicepanze io vado, a dopo
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 21 set 2007, 11:31

Io come buste uso quelle normali da vestiti, anche perchè non ci hanno dato indicazioni specifiche.
Anzi penso che con la storia del box in camera con dentro tutto per il cambio/bagnetto li facciano cambiare alle mamme.
Ale non è proprio così la storia dei dolci: mangiarne abitualmente (voglio dire fare sempre merenda con dolci e mangiarne ad ogni pasto) va a moltiplicare un meccanismo normale del corpo che è la produzione di insulina. Se questo capita una volta ogni tanto non fa nulla, ma se non si sta attenti si crea un circolo vizioso di produzione insulina-abbassemento glicemia-bisogno di zuccheri-produzione insulina-ecc... e più si va avanti più i livelli di insulina si alzano e possono creare problemi al bambino.
Per questo a chi come me porta la glicemia e la pressione molto basse ed ha frequentemente bisogno di "caricarsi" dicono di fare spuntini con yogurt e frutta e magari miele (che contengono zuccheri ad assimilazione più lenta e graduale, un po' come la pasta) oppure con pane e formaggio. Almeno questo è quello che mi hanno insegnato i vari medici e dietisti che mi hanno seguito negli anni.
Tiziana sono sc**a :hi hi hi hi : mi sono fatta tutti i post della sezione Bebè Full Optional per cercare un post dove linkavi il sito e invece tu ti riferivi alla sezione bebè del sito che ci hai fatto vedere ieri :ahah

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 21 set 2007, 11:41

Ciao Fefy, Naty, Gessi, Vale, Ale, Ila :bacio
funnylove ha scritto:io sabato lo costringerò!
me lo deve... dopo l'addio al celibato fatto (per il matrimonio di un suo amico) ho la forte tentazione di andarmene di casa.

Ma sei davvero così incavolata?
Angi ma te la senti davvero di lavorare l' 8°mese?
Naty e ci credo che non si muove, non ti rilassi mai! Sta concentrato per te, per non farti star male :cuore .
Ale anch'io dormo in quella posizione (con il cuscino tra le zampe) e per Livietta è il ballo di S Vito :majorette:
Sara ho visto il link al lettino...quasi quasi. Perchè un lettino già ne ho, poi quando son grandi dove li piazzo? Beh li posso sempre regalare, ma è una spesa un lettino in legno; devo vedere quanto viene questo.
Paoletta :yeee per la bella giornata in compagnia di tua sorella.
Chiccuzza aspetto con ansia tue notizie... :cuore
Gessi evvaiiii per i buoni esiti delle analisi! Brava! Anch'io con G ero ingrassata non molto, di più (25), e non ho perso niente, grazie ad un allattamento un pò in controtendenza (mi sentivo debolissima e mangiavo dopo ogni poppata...le poppate erano 10...). Per questo devo stare attentissima ma questo mese tra letto e depressione :x: non ho il coraggio di salire sulla bilancia. Martedì ho la visita e lo devo fare ma prima devo fare un pò di dieta.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Bloccato

Torna a “Dicembre”