GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE

Messaggio da Micky78 » 5 dic 2008, 15:28

Ciao dicembrine,
sono un ex novembrina che ancora non si decide a partorire...
Passo a lasciarvi un salutino veloce, spero nelle prossime 24 ore altrimenti andrò per l'induzione!!
Un abbraccio a tutte!!! :bacio
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 5 dic 2008, 15:35

KUAN:serena ha dei parenti e amici che fino a 18 anni hanno già pensato a tutto, anche alla macchina!

SERENA:e farti regalare qualcosa per te?già mi vedo il giorno di Natale con ancora i jeans pre-maman, perchè tanto non entro da nessuna parte!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 5 dic 2008, 15:35

Ciao Micky.... :incrocini :incrocini facci sapere.....

Kuan :ahaha :ahaha in effetti ho davvero tante cosine..si vede che sono piena di parenti e amici?ah?!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 5 dic 2008, 15:39

ho visto per la piccola ma penso siano unisex degli stivaletti tipo indianina scamosciati da mettere al posto delle calze e che mi sembrano veramente morbidi!ch...o

la visiera per la schiuma negli occhi(non so però perchè non l'abbiamo mai presa in considerazione)

accappatoio già taglia 1-2 anni così lo hai già a portata di zampa

SE AVETE SEI DOPPIONI QUA POI SI FA COME CON LE FIGURINE:CE L'HO, CE L'HO, MANCA E FACCIAMO UN MERCATINO.....siamo proprio un business

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 5 dic 2008, 15:42

micky78:io ho la pancia 3 volte la tua....aspetta ancora un po'....si vede che al calduccio sta bene

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 5 dic 2008, 15:51

Ciao ragazze!! Io sono ancora incasinatra con l'organizzazione e la stanchezza, ma sono felice. Non capisco perchè non riesco mai ad arrivare alla fine della giornata con tutto fatto!!
Non riesco neanche a leggere gli arretrati e quello che mi avete scritto. Visite di Elisa a Milano e dal pediatra fatte. Tutto ok. La allatto io, ma la sera se il mio seno è vuoto le dò la giunta.
Emorroidi passate, taglio va meglio, riesco a muovermi ma sono barricata in casa!!
Un bacio!
:incrocini e :cuore a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 5 dic 2008, 16:25

PV
:
ma che bella che è Eisa con tutti i capelli neri!
non so perchè tu non esca ma io non ci tento neanche:fa un freddo orso!a casina si sta proprio bene!
goditi il tuo momento di felicità e non preoccuparti se non arrivi a fine giornata con tutto fatto:pensa solo alla tua cucciolotta

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 5 dic 2008, 16:45

Micky78 ormai sei prossimissima, a breve vedrai e abbraccerai il tuo passerotto.

Altamerea, caspiterina quanta roba! Io ho lo stretto necessario, anche perchè la maggior parte dei parenti e amici li ho in Puglia quindi dovrò aspettare di portare lì il piccolo per ricevere un pò di regalini, anche per questo motivo non ho fatto la lista.

Parere su una frivolezza: ma voi avete preso dei confetti? Non so dei sacchettini o delle scatoline, io visto che nasce a dicembre pensavo ad un calendario tascabile con la sua foto, ma non so... alla fine vedremo cosa si farà!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 5 dic 2008, 16:54

mickey14:da noi i confetti si usano al battesimo . per i calendari ci vogliono 10-15 giorni e per quelli tascabili ci vuole un minimo d'ordine.se non hai nipoti è una cosa carina ma se hai altri bimbi che girano non penso che sia cosa gradita. pensaci.ti farebbe piacere che tua mamma andasse in giro con una foto non tua?soprattutto i bimbi sono sono molto sensibili

Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venosi » 5 dic 2008, 17:25

Ciao ragazzuole belle :emozionee

sono a casa con piedi gonfi, ansia e mal di stomaco ......... ma ho una voglia matta di conoscere mia figlia .... tanto desiderata e avuta dopo quasi 6 anni di matrimonio ....
La mia Chiara .... nata il 12/12/08

Immagine

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 5 dic 2008, 17:48

Come ti capisco Venosi!!!!!
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 5 dic 2008, 17:53

Io non so se andare a fare un altro controllo, da domenica le contrazioni sono perdurate e continuano anche se irregolari. So che non sto partorendo adesso ma vorrei capire se sono state efficaci a modificare il collo o meno... Non so ma ho paura che se modificano il collo possa succedere qualcosa e poi avrebbero difficoltà col cesareo... Sono paranoie vero?
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 5 dic 2008, 18:01

Giusy non saprei cosa consigliarti, però considerando che in questa fase la tranquillità e la serenità sono fondamentali, se un controllo ti aiuterebbe a sentirti più tranquilla un saltino in PS lo farei. :incrocini :incrocini

Ho inserito altre fotine col pancione...spero siano le ultime!!!!!!!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 dic 2008, 18:01

Micky dai che finalmente ci sei!!! :incrocini :incrocini

Betty la DPP più corretta e che devi considerare quella "ufficiale" è quella del 14/12, indicata nella prima eco. Io prima di quella data mi farei indurre solo se il peso stimato è davvero alto e solo con epidurale. La spinale è l'anestesia del TC e ti confermo che non si può fare nel parto vaginale... mi sa che la persona con cui hai parlato non ha le idee molto chiare!!
La bambina in ogni caso ormai è pronta per nascere, non servirebbe l'incubatrice...
Per valutare la maturità del collo dell'utero si usa uno score che si chiama score di Bishop: se è 2 o meno l'induzione spesso fallisce e comunque va per le lunghe, se è di più hai più possibilità che vada bene, ma comunque nessuna garanzia... io fra un parto indotto senza epi e un TC programmato sinceramente sceglierei il primo solo se il gine mi assicura che ho un collo ottimo, già raccorciato, morbido come il burro, centralizzato e pervio al dito... :incrocini :incrocini

Altamarea quoto chi ti suggerisce di mettere in lista anche cremine olio e vario materiale per la cura del pupo... sai quanto costa? E se ne usa a tonnellate... :ok

Poi se avete due macchine o conti di lasciare il pupo ai nonni andrei con il secondo seggiolino che è comodo!

Come passeggino leggero pigliati il Mac laren: costa un pò di più, ma ne parlano tutte benissimo, visto che qui il problema è che non ci sono abbastanza cose in lista metti quello... direi che il modello che va di più è il quest...

Venosi dai che manca pochissimo!!

Io questa notte l'ho sognata di nuovo... ma per ora sono tranquilla, non sono ancora stufa marcia della pancia, a me piace così tanto... :emozionee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 5 dic 2008, 18:10

MA AVETE VISTO LA BIMBA DI PV73 QUANTO E' CARINA?
Sembra pure abbastanza grandicella mi sa che è nata bella grande!

Ti capisco perfettamente Laura anche a me non dispiace affatto avere la panciotta ancora per un po'

Una curiosita ma a voi il piccoletto/a sta dritto? nel senso io sento il sederino tutto sul lato DX e anche la panica è mezza stornta :domanda
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 5 dic 2008, 18:20

Laura cosa intendi per maturita' del collo dell'utero ? ci sono parecchi fattori che interaggiscono questo score presuppongo sia una sonda quale prende in considerazione?
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 dic 2008, 18:22

Giusy non ti preoccupare, lo stato del collo non influisce minimamente sul cesareo, vatti a far vedere solo se sei in travaglio vero (contrazioni regolari ogni 5 minuti per un'ora dolorose) o se perdi il tappo o rompi le acque... se no sono solo paranoie...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 dic 2008, 18:24

Chicca non sta dritta no... a questo punto se il bimbo è cefalico ci sono due posizioni che può avere: o con il culetto sotto lo sterno della mamma e i piedi sotto al fegato, come è messa la mia, o viceversa, come mi pare sia il tuo... comunque la pancia è più verso destra che verso sinistra, è normale!! :ok

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 5 dic 2008, 18:27

anche io voglio stare ancora un pò col pancione.
Vi ho ascoltato,ho preso il passeggino leggero sempre della brevi.La sponda per il letto.il vasino e il RIDUTTORE water!
cremine e bagno schiuma già qualcosa mi hanno fatto e li ho lasciati altri nella lista.
Kuan quella cosa che mi avevi suggerito te(mi sfugge il nome) per ora non l'ho messa perchè il socio ha detto di aspettare e visto che non gli ho fatto prendere un gioco da 25 euro ma l'ho messo in lista si è un pò offeso!!!Accidenti lui comprerebbe di tutto al piccoletto e ancora non ha capito in che situazione economica navighiamo e passo da b******a io!
Ringrazio tutte quelle che mi hanno suggerito un pò di cosine
un bacio a tutte,ai pancioni e ai piccolini già nati
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 5 dic 2008, 18:32

buonasera panciotte...come state?
io con sempre più contrazioni...ieri monitoraggio di 25 minuti 3/4 picchi tra 70 e 80...però mi hanno detto signora tutto ok non ci sono contrazioni...poi sul foglio di rilascio"attività contrattile sporadica" controlli ravvicinati...fino a domenica avevano scritto "non rilevata attività contrattile"...quindi qualcosina si è smossa?...fatto stà che a me fà male tutto...ho spesso dolori mestruali e non riesco a camminare...
FINALMENTE HO DATA DEL CESARIO 13 DICEMBRE S.LUCIA!!! :yeee
RAGAZZE NON CI CREDO MANCANO 8 GIORNI!!! :emozionee
baciotti a tutte :bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

Bloccato

Torna a “Dicembre”