GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Bloccato
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da arabel » 22 nov 2008, 16:46

Massimo ogni 3h dovrebbe mangiare..ma effettivamente visto che di giorno mangia ogni 2..i conti tornano, è solo il mio seno che scoppia e la paura di saperla quei 10mt lontana da me per così tanto tempo!

skritch con Ariel in 2 giorni sgonfiarono il seno e mi fecero sparire le macchie rosse dure..
ancora non ce l' ho fatta a provare, mi è piovuto in casa tutto il paese :che_dici
E il bello è che volevano rimanere nella veranda per non disturbare in casa :domanda

Io da oggi ho le lochiazioni..fin ora niente, i medici hanno detto che era normale perchè avevano ripulito bene l' utero durante il cesareo, non mi sento tranquillissima per il colore, è rosa rosso vivo...e la quantità che mi sembra uguale ai primi giorni dopo il parto vaginale..con il discorso che mi manca sempre ferro sono un po' in para, non so se andare all' ospedale o no...mi sa che aspetto di vedere come procede la cosa, mi scoccia portare Kim e Ariel all' ospedale adesso con questo freddo.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 22 nov 2008, 16:56

Io non sveglierei il piccolo per dargli da mangiare, soprattutto di notte, cosa darei per fare in modo che faccia 6 ore di sonno di fila!?! :fischia :fischia

Laura, , i tipi come il tuo ex neanche a me piacciono, quoto Sabrina, adesso che lo abbiamo visto e...giudicato :hi hi hi hi la foto la puoi anche togliere!

Ambra e se invece di andare in ospedale provi a fare una telefonata? Ti sapranno dire qualcosa, o no?
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 22 nov 2008, 17:20

skritch ha scritto:BTW, le foglie di cavolo servono veramente?
...a che cosa?
ambrasaf ha scritto:ancora non ce l' ho fatta a provare, mi è piovuto in casa tutto il paese
Ossignore...quanto le temo, le invasioni barbariche!!! :urka :urka :urka

skritch, in realtà temo molto anche la pizza di sera :x: ...l'ultima volta ne ho mangiati solo tre spicchi e mi sono valsi una notte in bianco...oggi già a pranzo la pasta e ceci di mia madre mi ha abbattuta sul divano per mezzo pomeriggio, mi sa che stasera mi faccio una pastina in brodo che fa molto "Saturday Night Fever"...e pensare che fino a poco tempo fa i sabati sera li passavo in trattoria, o a cena da amici, o a cantare nei locali...non sto più nemmeno curando il mio myspace perchè vedere i miei amici che continuano a suonare e rivedere le mie foto sul palco mi stringe il cuore...sob! :buuu
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 22 nov 2008, 17:41

LAURA:però un dubbio sorge spontaneo.....come mai hai la foto del tuo ex? :hi hi hi hi
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 22 nov 2008, 17:44

vorrei sapere cosa cavolo ci fate con il cavolo!mi sono persa qualche cosa?dite dite ex pancione e mongolfiere che questa mi è nuova!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 nov 2008, 18:03

grncuppo ha scritto:LAURA:però un dubbio sorge spontaneo.....come mai hai la foto del tuo ex? :hi hi hi hi
Questa domanda me l'ero fatta anch'io...anche perchè sembrerebbe una foto digitale e tu hai detto che siete stati insieme molti anni fa :domanda
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 22 nov 2008, 18:04

Panciotta ha scritto:
grncuppo ha scritto:LAURA:però un dubbio sorge spontaneo.....come mai hai la foto del tuo ex? :hi hi hi hi
Questa domanda me l'ero fatta anch'io...anche perchè sembrerebbe una foto digitale e tu hai detto che siete stati insieme molti anni fa :domanda
L'avrà presa da Facebook, no?
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 nov 2008, 18:10

Alechan ha scritto:
Panciotta ha scritto:
L'avrà presa da Facebook, no?
Arguta la psicologa! Certo che facebook è un mezzo pericoloso...io non mi sono iscritta appositamente perchè non voglio essere "rintracciabile" da chicchessia.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 22 nov 2008, 18:47

fatto sta che ce l'ha e non ce la racconta giusta!!!!!!!!che se ne fa della foto? noi parliamo dei nostri sogni erotici e voglie strane e lei se ne esce con una foto da playgirl.....dottoressa che devi dirci?
comunque ribadisco che è proprio un figo!giusto per togliersi le voglie ormonali....... :ahaha

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 22 nov 2008, 18:49

Panciotta: non è che chiunque possa entrare dentro il tuo account.devi essere a dare il consenso....quindi lei era d'accordo :hi hi hi hi
se c'è qualcuno che non vuoi avere nei tuoi contatti basta dire no e nessuno può contattarti

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 22 nov 2008, 19:09

Sera ragazze!

Col cavolo mi sa che ci si fa qualcosa per le tette che scoppiano di latte...può essere?

Alechan ma che malinconia, fra pochi giorni abbracciamo i patatoni!

Noi stasera "ultima cena"...no detta così sembra un'altra cosa...volevo dire ultima cenetta a due in un bel localino. Questo we prima del bimbo me lo voglio proprio gustare, domani abbiamo in mente domenica anarchica tutto divano e coccole!

Baci
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 22 nov 2008, 20:06

Sì, ci metti sopra una foglia di cavolo, NON SOPRA IL CAPEZZOLO, a proposito per chi non ha niente da leggere: http://libreriarizzoli.corriere.it/libr ... 8845121906

è il continuo di cosa aspettarsi quando si aspetta, è un ottimo libro di puericultura, ci trovate tutte le risposte ai dubbi e ai problemi dele mamme...anche le foglie di cavolo :ahaha
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 22 nov 2008, 20:09

Lochiazioni: ho chiamato mi hanno detto che se continua devo andare..ma sembra calato per ora
Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 22 nov 2008, 20:10

Nigel ha scritto: Alechan ma che malinconia, fra pochi giorni abbracciamo i patatoni!
Lo so Nigel, ma la musica mi manca e mi mancherà veramente tanto, tantissimo, alle uscite e alle cene con gli amici non ci penso, quelle si possono fare anche col paciugotto, ma l'attività musicale è proprio inconciliabile...a parte che le prove si fanno in orari tardo-serali, i concerti richiedono tanto tempo, devi stare al locale verso le sei-sette di sera, montare tutti gli strumenti, provarli, poi il concerto inizia non prima delle 22, va avanti a oltranza e dopo aver suonato tocca smontare tutto...alla fine si torna a casa non prima delle tre del mattino...per non parlare delle serate in piazza, ancora più complicate! Come faccio con un bambino? Credo che dovrò rinunciarvi per tanto, tanto tempo... :buuu :buuu :buuu

Per me la musica non è un hobby, è una funzione, vi assicuro che è stato il deterrente principale alla decisione di fare un figlio, finora!

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 nov 2008, 20:28

Ale, quando non allatterai più non è mica così complicato... anzi è più facile secondo me organizzarsi per lasciare il bambino di notte che di giorno... intanto dorme... o paghi la baby sitter o chiedi a un parente di dormire da te ed è fatta!! :sorrisoo
Non bisogna rinunciare a tutto per i figli, certo la vita cambia, e tanto, ma se c'è una cosa a cui si tiene in particolare e si può riuscire a farla, il tentativo va fatto! Il più è organizzarsi...

La foto l'ho presa da facebook, ovviamente!! E' lui che, essendo poco esibizionista, mette foto di questo tipo nel suo album... comunque quando ci stavo insieme eravamo alle MEDIE e vi giuro che non aveva tutto sto ben di Dio di muscoli, purtroppo... :aargh

Ambra è normale che le perdite siano rosso vive i primi giorni, dovrebbero man mano schiarisi e ridursi di quantità, tu però per accelerare il tuo recupero prendi del ferro per bocca (si assorbe meglio se preso a stomaco vuoto insieme a succo d'arancia) e mangia tanta carne!!
Grazie per il consiglio del libro, vedrò se lo trovo!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 nov 2008, 20:40

Nigel mi hai fatta riflettere... in realtà uno qualsiasi dei prossimi WE potrebbe essere il nostro ultimo WE a due... anche se noi probabilmente non lo sapremo in anticipo... cavolo fa un pò effetto come cosa!! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 nov 2008, 22:21

Anche noi siamo usciti per una pizza con i cognati e il nipotino. Eraun belpò che non uscivamo il sabato sera, per pigrizia e misantropia. Ma stasera ho detto al maritozzo:"Usciamo a mangiare una pizza perchè per un pò non sarà possibile". Anche perchè il freddo è arrivato anche qui e non mi andrebbe di esporre il cucciolo al rischio raffreddore per uscite "futili". Lo porterò ingiro di mattina.

Ambra tu mi sembri sempre più Wonder Woman. Hai appena partorito, ti occupi di 2 bambine piccolissime e ci dai anche consigli sulle letture!!! :-D Sei MI-TI-CA!!! :ok

Buonanotte a tutte...vado a grattarmi a letto!!! :bacio

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 22 nov 2008, 22:28

laura s ha scritto:Ale, quando non allatterai più non è mica così complicato... anzi è più facile secondo me organizzarsi per lasciare il bambino di notte che di giorno... intanto dorme... o paghi la baby sitter o chiedi a un parente di dormire da te ed è fatta!! :sorrisoo
Non bisogna rinunciare a tutto per i figli, certo la vita cambia, e tanto, ma se c'è una cosa a cui si tiene in particolare e si può riuscire a farla, il tentativo va fatto! Il più è organizzarsi...
Lo so, Lauretta, sono d'accordo su tutta la linea e ci ho pensato spesso e ho studiato tutte le soluzioni...considera che ho i suoceri che abitano nel palazzo accanto, mio fratello che non fa altro che chiedermi se qualche volta potrò lasciare che il nipotino dorma a casa sua...insomma l'aiuto ce l'ho...mi chiedo solo se avrò il coraggio di farlo senza sentirmi in colpa per averlo lasciato per una cosa in fondo futile...

(a parte il fatto che mio fratello è una specie di reincarnazione di Mary Poppins e tutti i bimbi si innamorano di lui all'istante...figurarsi quanto gli si attaccherà Tommaso...magari sarà lui stesso a scegliere di farsi una gita dallo zio! :che_dici )

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 nov 2008, 22:34

Ale se questa cosa "futile" fa sì che tu sia soddisfatta e contenta di te stessa, e che quindi nei giorni successivi sia una mamma felice e di buon umore, e che vive la sua maternità in un giusto equilibrio di doveri e piaceri, perchè mai dovresti sentirti in colpa?? Non è molto peggio finire per essere una mamma frustrata, che poi immancabilmente fa ricadere la sua infelicità sui figli? Mia mamma si è letteralmente annullata per me e mia sorella, e l'unico risultato è stato che ha dovuto raccattare i pezzi e cambiare modo di essere a 45 anni, mollata dal marito, con delle figlie ormai grandi che erano più che convinte che se avesse fatto ogni tanto quello che cavolo voleva lei sarebbe stata una mamma più allegra e un esempio migliore...

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 22 nov 2008, 23:58

Lauretta che tesoro che sei, sembri me! Sai quante volte ho fatto ad altri - e a me stessa - questo discorso? Anche io sono figlia di una madre che ha sacrificato fin troppo per i figli, e anche se non ha avuto le conseguenze che ha avuto la tua, le sue frustrazioni le ha pagate eccome, in altri modi!

Fra l'altro ho vissuto sulla pelle (e immagino anche tu) il peso che madri come queste appioppano sul groppone della prole, il peso di rinunce eccessive e spesso inutili che nessuno ha chiesto loro!
Come te sono dell'avviso che il miglior genitore è prima di tutto una persona realizzata e soddisfatta di sè stessa, oltre al fatto che vivere solo in funzione dei figli non lascia ai figli stessi sufficienti spazi per realizzare la propria autonomia di adulti, e forse questo è il danno maggiore.

Lo vedi quanto sono "professionale" :prrrr ?

Ma le mie sono le paure di ogni donna che sta per diventare mamma, e che per quanti libri abbia letto e quale percorso personale abbia affrontato, al momento di avere un figlio proprio avverte dentro di sè quanto siano forti i modelli di comportamento che ha appreso, prima di qualunque scuola o università, all'interno della propria famiglia.

E MO' ABBASTA CHE ME STO A 'MBRUTTI' DA QUANTO ME SO' FATTA SERIA :grrr

Credo che tutte noi ci possiamo fare duemila domande, ma tanto l'unica è sperimentarsi sul campo, quindi...TOMMASO VEDI DI VENIR FUORI CHE QUA DOBBIAMO COMINCIARE IL TRAINING!! :aargh

Laura sei tanto dolce! :cuore

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”