GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da altamarea78 » 16 ott 2008, 15:50

Kuan come hai preso solo 4 chili?! :urka :urka

oggi sono a terra,mi tira l'utero,la pancia è durissima e mi sento stanchissima....dovrei stirare ma non so se attaccherò il ferro.

I giorni passano e ora comincio ad aver paura del parto...menomale che Salvo è tanto carino con me..

un bacio a tutte...

bentornata raggiodisole..per il ticker..abbiamo avuto problemi diverse di noi e l'abbiamo cambiato..

lisfabe mi dispiace per il grosso spavento...
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 16 ott 2008, 15:51

kuan ecco: http://www.sleepingbaby.net/jan/Baby/index.html
ci sono molte idee anche qui:
http://www.thebabywearer.com/lists/Sewing.htm

..se riesci a trovare 5mt di stoffa a prezzo modico..mia mamma a meno di 16€ al mt non ha trovato niente :buuu

Lisfabe :bacio

cuppo sei un caso eccezionale :yeee ...ma come cavolo si fa ad addormentarsi durante un parto? io non dormivo dalla mattina del 10 dicembre..e quando è nata Ariel ero bella sveglia...72 ore dopo..

Tatina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Annalisa America dice che ci legge ..e che spera di riuscire a collegarsi presto..non ha tempo per noi :buuu

kuan Quello che dice Laura delle nette divisioni tra le varie correnti di pensiero (naturale, cesareo, epidurale, piuttosto che latte materno o artificiale, o bimbo nel lettone o in camera sua) ha molto di fondato..infatti è difficile trovare il proprio posto e riuscire a rimanere obbiettivi, si danno addosso sparandone delle belle pur di avere ragione :grrr
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 ott 2008, 15:55

pv :coccola
altamerea niente ferro ma riposo :ok
grazie ambra :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 16 ott 2008, 15:59

altamarea78 ha scritto:I giorni passano e ora comincio ad aver paura del parto...menomale che Salvo è tanto carino con me..
Altamarea, non avere paura..cerca di preparartici mentalmente, è importante arrivare a quel momento PRONTE, se ci pensi è come una prova grandissima e sconvolgente..che dura da poche ore ad un giorno..MA TI REGALA UN AMORE PER TUTTA LA VITA.., ogni contrazione porta il tuo cucciolo più vicino a te..e finalmente potremo vedere questi esserini che così a lungo ci portiamo dentro..vedrai che da un momento sconvolgente proverai la gioia più grande della vita: quello di guardare tuo figlio negli occhi.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 16 ott 2008, 16:25

Ambra mi hai commosso...

ieri sera sono andata in paranoia perchè ho di nuovo guardato su you tube due nascite.... :urka

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 16 ott 2008, 17:36

Altamarea, ma continui a guardare nascite?!?! Io mi rifiuto di ascoltare esperienze altrui e tantomeno vedere parti in tv o su internet, il mio sarà il mio e sicuramente diverso da quello delle altre, devo per forza autoconvincermi altrimenti me ne vado anch'io in paranoia!!! Soprattutto se penso che proprio l'estate scorsa al racconto molto dettagliato di un parto di una mia amica sono svenuta :buuu

Lisfabe :yeee, ma fai attenzione non si può osare proprio quando siamo alla fine!

ambrasaf, terrò presente le tue parole ad ogni contrazione e ad ogni spinta

Continuo ricamare le tartarughe del lenzuolino...
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ott 2008, 18:07

Pv 73 a me hanno insegnato che il bambino non può morire in utero a causa di giri di cordone... a meno che non si crei un nodo vero del cordone che in pratica in un punto si annoda su se stesso, cosa rarissima e che si verifica solo all'inizio della gravidanza, quando il bambino ha tanto spazio per muoversi... e infatti poi nel tuo caso le cause della MEF erano altre, cioè i problemi di coagulazione che sono poi emersi... io credo che il cordone lungo dia più facilmente giri ma che si possono tranquillamente togliere una volta uscita la testolina, il cordone corto dà meno facilemente giri per cui è anch'esso favorevole a suo modo... se poi c'è la sf**a di avere cordone corto + giri il bimbo non scende nel canale del parto e si fa il cesareo... ma è una cosa di cui al parto ci si accorge: il bimbo non scende e va in sofferenza durante le spinte (il battito rallenta) cosa che porta sempre al cesareo, poi se è a causa di un giro di troppo o di sporoporzione feto-pelvica si appura dopo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ott 2008, 18:12

Oggi sono stata al consultorio per un primo incontro e ho trovato due signore molto disponibili e simpatiche. Dato che è proprio sotto casa di mia mamma seguirò il corso preparto anche lì oltre che in H, perchè sono diversi: lì si focalizzano soprattutto sul puerperio: allattamento, cura del bimbo eccetera... e seguono anche dopo la neomamma... per cui spero che mi sarà utile!

Altamarea anche io ho avuto parecchia fifa 2 settimane fa ma ora sto meglio... spero che anche tu possa avere almeno afsi alterne di paura e serenità!

Ho guardato anche io alcuni parti su youtube ieri, ma oltre che commozione e gioia non ho provato... :ok

Come ricamo il mio fiocco nascita è quasi finito e mi piace molto... appena l'ho finito del tutto lo metto nell'album!

Bacioni a tutte!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 16 ott 2008, 18:32

laura s ha scritto:Oggi sono stata al consultorio per un primo incontro e ho trovato due signore molto disponibili e simpatiche. Dato che è proprio sotto casa di mia mamma seguirò il corso preparto anche lì oltre che in H, perchè sono diversi: lì si focalizzano soprattutto sul puerperio: allattamento, cura del bimbo eccetera... e seguono anche dopo la neomamma... per cui spero che mi sarà utile!
Ottima decisione!! Per mia esperienza il corso pre parto...serve a poco..diciamo è un pagliativo psicologico che ti da l' idea di essere pronta..ma un buon corso sul purperio fa la differenza tra vivere con serenità o con stress i primi mesi.
Poi che ci fai tu in un corso per il parto? Insegni? :ahaha
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ott 2008, 18:37

Ma dai ambra non esageriamo! Il corso preparto dell'H mi servirà comunque... se non altro perchè c'è l'incontro con l'anestesista per il consenso all'epi e perchè fanno vedere il reparto e le sale parto e per conoscere le ostetriche e qualche pancina... E poi ad esempio quanto aspettare di preciso prima di andare in H non lo so mica... e la respirazione neppure!

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 16 ott 2008, 18:48

Ciao Ragazze

sarò breve nel mio messaggio perche' sono ancora agitata dallo spavento che ho preso e non vedo l'ora di farmi una doccia calda.
Oggi ero in ferie (quindi mattina esami del sangue,parrucchiere e un salto al supermercato), pome dedicato al corso preparto..

Esercizio:l'ostetrica passava da ogni ragazza per controllare la posizione del piccolo e farti sentire la testa. Al mio turno mi dice che ho la pancia dura,di rilassarmi che controllava le altre e poi di nuovo me.
Dopo 10min ritorna, ma mi dice che ho ancora la pancia troppo tesa/dura per essere alla 31s..sospetta false contrazioni che dovrebbero verificarsi dalla 34^.. :x: :buuu
a fine lezione, le dico che è da ieri che la sento cosi' ma che pensavo fosse la posizione della bambina a premere su tutto il lato dx..che la sento muoversi, che sab scorso ho fatto eco ed era ok..ma che la prossima visita l'avrei avuta solo ven 24.
Alla fine decide di portarmi in reparto,e subito monitoraggio e poi eco interna per vedere l'utero..e per fortuna c'era la mia ginecologa in ospedale!
Alla fine, battito regolare, no contrazioni e utero normale..tutto a posto, solo riposo.
Quei 10min di monitoraggio in una stanzetta da sola (e senza poter avvertire qualcuno a casa) sono stati interminabili!! :emozionee

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 ott 2008, 18:59

betty anche tu spaventi eh? dai che è andata :ok
sti figli che fonte di ansia, che fatica, ce n'è per tutte, coraggio :coccola :coccola
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ott 2008, 19:01

Betty che spavento! E poi alla fine probabilmente avevi ragione tu ed era solo la bambina tutta spostata da un lato... Anche a me succede spesso! L'importante è che comunque sia andato tutto bene, in fondo dopo che l'ostetrica ti aveva messo la pulce nell'orecchio meglio che ti abbia fatto un controllo in più se no saresti in ansia! Ora fatti una mega-doccia!! :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ott 2008, 19:10

Questa sera pensatemi care amiche... cena del compleanno della stronzissima capa di mio marito nonchè (scherzi del destino) stronzissima suocera di mia sorella... la cena sarà ottima di pesce... ma il tutto sarà annaffiato di sigarette fumate in faccia, malignità, frecciatine varie e probabile (sua) ubriacatura molesta... tutti gli anni il 16 mi tocca questo supplizio... e dire che vorrei fare ben altro dato che è anche l'anniversario della nostra prima tromb@t@... quasi quasi l'anno prossimo glielo spiego così mi levo dall'impiccio per sempre!! :hi hi hi hi

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 16 ott 2008, 19:26

aiuto ragazze!!!!!!!che ne dite di un bel pellegrinaggio? se va avanti così altro che carrozzine per i piccoli mi sa che ci passeremo gli ultimi mesi sedute e ben accudite per non combinare altri pasticci. :ahaha

oggi non so voi ma sono distrutta. anche io volevo finire di mettere via la roba ma proprio non ce la faccio :domanda
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 16 ott 2008, 20:22

Laura tu diglielo chiaro e tondo..ho ben altro da festeggiare in questa data :ahaha :ahaha

Betty mi dispiace per lo spavento..

Io il corso lo inizio tra una settimana :yeee

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 16 ott 2008, 21:10

:hi hi hi hi domani prima lezione di corso pre parto vi farò sapere se li vale tutti i soldi che costa
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 16 ott 2008, 21:46

Bricla..aspetta dopo il parto a dircelo :prrrr

Visto che molte di voi il corso preparto non l' hanno ancora iniziato..

controllate i movimenti fetali!!

Qui dicono almeno 10 ogni 2 ore..non è che dovete controllarli ogni 2 ore, basta 1-2 volte al giorno, quando arrivate a 10 potete smettere di contare.

Se i movimenti dovessero essere meno potrebbe essere indice di problemi, quindi conviene correre a fare un monitoraggio.

Laura tu sei incinta..non puoi stare in un ambiente dove fumano!
Il prossimo anno Annalisa non potrà starci...tu sei salva finchè non smettono di fumare! :ahaha
Immagine

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 17 ott 2008, 7:46

Buongiorno a tutte!
Laura le tue stesse parole me le hanno dette a Milano. E so che è così. Ma mi viene il nervoso per le b***e che mi hanno detto a Pavia. Comunque non ci voglio più pensare perchè mi viene solo il nervoso. Lascio tutto in mano alla magistratura.
La festa spero davvero come ha detto Ambra che non ti abbiano fumato addosso! Che maleducati!
Ambra sì sì io sto parecchio attenta dopo colazione, pranzo e cena ai movimenti. Fai bene a ricordare queste cose perchè io mica le sapevo, nessuno me l'aveva mai detto!

Stamattina mi sono resa conto che non ho ancora preparato nè lavato nè stirato niente e che le settimane passano. Se fanno nascere Elisa prima come dicono, mi devo dare una mossa. Anche con la valigia. Ma contemporaneamente c'è la casa da portare avanti e così via.
:bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 17 ott 2008, 9:15

Grazie a tutte per il sostegno morale..cmq il medico di base mi ha detto anche lui assoluto riposo e ora sono a casa per 1 settimana..inizio ad abituarmi alla maternità..

Bricla: ma il corso pre-parto lo hai prenotato privatamente o con la mutua?
Per le 3 lezioni che ho fatto il mio giuduzio è più che positivo!
All'inizio sembra ti faccia fare esercizi da im******e (ad esempio ieri eravamo in coppia,una doveva mettersi accovacciata come il bimbo in utero, e l'altra la mamma cercando di coprirla col corpo e le braccia..poi alternarvi i ruoli- Senso del gioco: provare che il bimbo in pancia e' tranquillo e comodo,che si sente protetto e riscaldato dalla mamma,e che sente il respiro della mamma.La mamma si accorge della fatica più il tempo passa,del caldo che prova e della voglia che l'esercizio termini il prima possibile..evoluzione della gravidanza), poi capisci che così stupido nn era...la mia prossima lezione ha come titolo "IL DOLORE" :urka molto significativo!!

PV:anche io devo preparare la borsa!ma mi mancano ancora le 2 camicie da notte..

DOVE LE AVETE COMPRATRE VOI? :domanda le vorrei un po' moderne, nn da sciura..UNDERCOLORS?

Laura S: l'anno prossimo avrai la scusa della piccolina che non puo' stare in ambienti del genere..
per quest'anno,dopo che ti sei mangiata il pesce, inventati una scusa (mal di schiena,acidità,stanchezza,gonfiore..) e tornatene a casa! :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”