GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Messaggio da Tizjana » 6 set 2007, 20:40

Lillipa l'anno prossimo che le principessine son grandicelle andiamo a vedere i presepi insieme :emozionee :emozionee ?
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 6 set 2007, 20:41

Per Aly e Ricky :incrocini :incrocini che non sia un malanno :aargh ma solo un pò di raffreddore :sorrisoo
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 6 set 2007, 20:43

ciao care....oggi giornatacci e credo che anche qlla di domani non sarà da meno....

argomento regali natalizi...anch'io ho già iniziato a stilare la lista che come ogni anno è lunghissima è per qsto che inizierò subito.
anche perché io adoro fare i pacchetti,faccio la carta dipinta a mena, ricamini vari ed oggettini incollati sopra

adoro fare i regali, e lo faccio per me :hi hi hi hi , è una cosa che mi elettrizza :hi hi hi hi

vado a fare la docciana...ripasso tra un pochino
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 set 2007, 20:49

Carino l'argomento natalizio...Io sono sempre presa dalla frenesia dei regali e mi riduco all'ultimo...impazzendo per tutte le cose belle che vedo...soprattutto per i bimbi...

vediamo...

- MARITO: oltre a ns figlia... ;-P booooooooooooooo!
-NONNI: anno scorso un bell'album digitale con le foto dell'estate passata tutto fatto in internet, scelto noi formato, colori e disposizione e poi stampato e via...Questo anno credo che andrò con la stessa cosa o simile...vedo che fa piacere...
-FRATELLi e COGNATA: cosine per la casa...tutti ne stanno mettendo su una
-AMICHE: coi figli regali ai bimbi e poi per loro di solito un pensiero simbolico tipo candele o cose del momento carine e natalizie

per il resto bo...vado a stagioni! che bello! Primo anno che pensare al Natale non mi mette malinconia!Sicuramente mi prenderò in tempo, ma penserò a qualcosa per tutti...anche se è dura!Spero poi di fare la festa qui in casa, senza andare in giro come ogni anno...Almeno potremmo festeggiare con tutti i nonni e gli zii, ma la vedo dura..

TIZI stai bene oggi? Livietta e giulio che fanno?

CHICCA, in fondo in queste cose oltre al corpo c'è la capoccia e secondo me un po' di yoga ti aiuterebbe, ne parlano molto bene...e il movimento aiuta le funzioni intestinali..

Altro argomento: ma l'albero voi come lo fate? avete decorazioni particolari?

buonanotte care...domani mi prendo la mattinata per andare dal parrucchiere: da quando è nato Pietro ci vado sempre con lui, che è un angelo per carità, ma la classica mattinata da donnina sotto il casco che fa i pettegolezzi non mi dispiace...e il pupo si godrà i nonni...

a presto
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 set 2007, 20:52

No Tiziana che dici!? Era solo una maniera scherzosa per indurti a fare due chiacchiere con me perchè è sempre un piacere stare in tua compagnia :emozionee . Anzi è proprio il contrario, sei sempre attentissima a tutte noi!
Lo sai oggi ho accompagnato mia sorella in una farmasanitaria a comprare i pannolini ed abbiamo visto una serie di cosine utili che dovrei acquistare tipo coppette per il seno, super-assorbenti post-parto, etc. ed è appunto nata la discussione sul biberon che lei mi consigliava assolutamente in vetro, mentre io sostenevo che fosse più pratico quello in plastica, finchè è arrivato l'informatore farmaceutico dell'Aventis che ha esaltato le qualità del materiale con cui sono fabbricati i loro, che non ricordo minimamente come si chiami.
Grazie per tutti i tuoi consigli in merito
La passeggiata per i presepi è una bellissima idea da programmare per l'anno prossimo
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 set 2007, 21:18

PAOLA che bello pensare a queste cose....una mia amica consulente della Lega del Latte consiglia la linea NUK, con tettarelle molto simili a quella materna...Però le mie amiche usano tutte l'AVENT credo in plastica...

Per le coppette seno, io presi quelle chicco ma si attaccavano al capezzolo e colle ragadi facevano male...quindi mi suggerirono i fazzoletti di carta...bè, magici...se no mettevo anche carta igienica mobida, non molto elegante, ma funzionale!

Sapete che fa Pietro? sta guardando in TV la Boheme con il babbo, appassionato di lirica e assiduo frequentatore del loggione del teatro di Bologna...poi mi ha coinvolta...e devo dire che era romanticissimo passare le domeniche pome così...ora ci vorremmo portare Pietro..chissàà...per ora sembra incuriosito e Pavarotti, :bacio , lo affascina...

vado a stendermi, la pupa scalcia...!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 set 2007, 21:39

eccomi qua...tornata dalla riunione materia...na gabbia di matti Aly inizia il 20 settembre...vedremo

ciao pavola oggi non ci siamo incontrate....che bello anche tu natalizia... :festa :festa
pure ale.....sinceramente anche a me mette malinconia il natale un po', ma mi butto sullo shopping e via!!!

io adoro l'avent, ma aly le tettarelle in silicone le odiava usa tutt'ora chicc alla grande....

mmmhhh scappo mi reclama a domattina notte bimbe!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 6 set 2007, 23:21

Cara Lilli-Paoletta io ho usato i bibi @vent (il passato forse è troppo perchè Riccardo ha bevuto il latte da quelli fino all'appena trascorso 5° compleanno) e mi sono trovata bene.
Ho usato anche lo scaldabiberon ed il tiralatte (mi tiravo il latte quando ho ripreso a lavorare) della stessa marca: tutto ottimo!
Se ti va un consiglio: evita di comprare queste cose in anticipo, non è detto che ti servano e quando le vorrai sceglierai ciò che ti sembra più adatto ed anche più aggiornato. Poi è il bimbo che sceglie: magari tu scegli una marca che ti gusta, che ritieni la migliore.. e invece al bimbo quella tettarella non piace! E ti tocca cambiare...

Anche le coppette assorbilatte sono soggettive.... io per Riccardo avevo tanto di quel latte che finivo sempre per allagare i vestiti... nonostante le coppette! Se non ricordo male anche a me quelle CH!CCO non andavano granchè, c'era una marca fantastica (forse sempre la @vent :domanda , non ricordo) ma costavano un occhio... alla fine le ho comprate di stoffa, lavabili... forse leggermente meno assorbenti, ma ho finito di comprare coppette di carta a volte rigide e che spesso lasciavano un sacco di pelucchi... Con quelle mi son trovata davvero bene! In ogni caso, sono sicura che ti daranno dei campioncini da provare: è un'ottima cosa cosi puoi scegliere ciò che preferisci!

Chiccuzza, come sta Aly?

Riccardo per il momento solo un pò di tosse e qualche starnuto....

Ale, che bello Pietro che scolta la musica! Sai, anche a Riccardino piace tanto la musica classica: in macchina mi autopunisco mettendo musica di balletti (mi rigiro da sola il coltello nella piaga...), Riccardo anche oggi ha commentato ad occhi chiusi e con aria soddisfatta: 'Uhm, Mamma che bella questa musica... mi fa venire voglia di chiudere gli occhi!'

Tizj :bacio :cuore

Carissime passate una buona nottata di sonno! Vi abbraccio tutte,

A domani :bacio
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 7 set 2007, 7:35

Buongiorno belle bimbe! :62_the_winner:
Stanotte tutta una tirata fino alle 6.30!!!! Che traguardo!
Mi sono appena sparata il paninozzo col prosciuttino e formaggio :gnammy: succo d'arancia e via!!!!!!!!

Ieri sera aperitivo con gli amici che si sposano sabato, poi li abbiamo fatti venire a casa per dargli il regalo, Luigi gli ha scritto anche una poesia, si sono quasi commossi... insomma è stato bello.
La cosa però è andata per le lunghe (sono andati via lle 23.30) ed io stavo impazzendo per la pancia! Non sapevo come mettermi e mi tirava tantissimo. Mi sembra che sia cresciuta a dismisura negli ultimi 10 giorni, ma anche voi avete la stessa sensazione?? :urka

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 7 set 2007, 7:36

Paola! Buondì :yeee

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 7 set 2007, 7:56

Ciao cara Valentina :bacio eccomi qui!
Buongiorno a tutte belle dicembrine :cuore
Angela accetto volentieri i tuoi consigli che, così come quelli delle altre bis-mamme, sono sempre graditi.
In effetti non volevo acquistare già tutte queste cose, ad esempio lo scaldalatte si potrebbe mettere nella lista delle cose utili che si possono chiedere agli zii, però almeno le cose per il ritorno a casa volevo averne qualcuna, ad esempio almeno un biberon, anche perchè Franc è il classico tipo a cui chiedi una cosa e te ne porta un'altra, quindi vorrei provvedere io a queste cose.
Stamattina mi è tornato in mente il nome del materiale dei biberon Av@ntis, è il policarbonato
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 7 set 2007, 8:23

ragazze sono stata due giorni senza internet, vi sono mancata?!?!?!?!? :basta_che_credi: :basta_che_credi: :basta_che_credi:
finalmente funziona tutto e posso essere di nuovo qui con voi!chi di voi mi fa un riassuntino ino ino????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 set 2007, 9:03

Buongiorno!
Come va belle pupazze?
Io stanotte ho dormito poco e male. Semplicemente mi era passato il sonno. Ora invece inizia l'abbiocco. :sonno
Ho messo sul blog un po' di fotine di cose che ho fatto io me medesima con le mie proprie mani :hi hi hi hi Scusate se sono sfuocate ma oggi sono un po' sfasata.
Secondo me il cappellino è venuto stretto...speriamo non abbia il capoccione enorme :ahaha
Naty ma bentornata! :bacio
L'argomento principale di ieri è stato il Natale: ci stiamo raccontando i regali che prevederemo di fare a famigliari e amici.
Angy ma sai che se ridessero in TV i cartoni di "Esploirando il corpo umano" me li riguarderei tutti? D'altronde parli con una che stamattina ha scritto ad un bimbo delle elementari per fare scambio figurine doppie di Harry Potter :ahah
Io lo scaldabiberon e lo sterilizzatore li "erediterò" da mia sorella, comunque pensavo anche io di prendere almeno un bibe prima del parto perchè per queste cose a marito sto messa come Paoletta :che_dici
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 7 set 2007, 9:04

BUONGIORNO, PASSATA VELOCEMENTE
VEDIAMO SE OGGI RIESCO A COLLEGARMI PER FARE DUE CHIACCHIERE

UN ABBRACCIO A TUUUUUUUUUUUUTTTTTEEEEEEEEEEE
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 7 set 2007, 9:06

BUONGIORNO COMPAGNE DI PANZA
CHICCA :COME STA ALY ?????E TU CON IL TUO STOMACO ????

BU ANCHE IL TUO RICCARDINO NON è IN GRAN FORMA TANTI :bacio :bacio

UN BUONGIORNO ANCHE A PAOLA :bacio

CIAO CARISSIME ,VALE ROCCIA PROFERINA ,
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 7 set 2007, 9:10

VANESSA BUONGIORNO CARA

BU COSA è STA STORIA DELLE CONTRAZIONI :coccola :coccola :coccola :coccola

TIZI COME STAI ?????

STO NOTANDO CHE IO SONO LUNICA CHE Fà SOLO I REGALINI DI NATALE A POCHE PERSONE ,CMQ SE POSSO DICO ANCHE IO I MIEI ,SONO SOLO MARITO E GENITORI CMQ DEVO PRENDERLI !!!!!!!
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 set 2007, 9:11

Buongiorno Dani e buongiorno Vanessa!
Dani ma come "se posso"?!!? Che è chiedi permesso? Sputa quei regali và che magari ci viene qualche idea originale :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 set 2007, 9:24

Buondì colleghe!!!
come và, io insomma ho mal di testa e sono un pò giù :buuu
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 set 2007, 9:29

chiccagiambi ha scritto:e' simpatici i ns cuccioli!!!
ma guarda 1 settimana fa aveva la gola rossa e giu' di nurefl@x ...e ci siamo stupiti che non abbiamo dovuto dargli l'antibiotico(di solito e' cosi' 3 gg di nureflex poi non passa e quindi l'antibiotico)....ma vedi secondo me ha una ricaduta..al mattino ha la tossina e deglutisce il latte male(sai io faccio fatica m a capirlo non potendo parlare) ...solo che e' venerdi' e la mia pediatra e' in ferie...la sostituta e' quella che ho cambiato perche' orrenda!!!
anche richi ha la tosse??
Gabriele tosse e raffeddore anche lui....iniziamo bene :aargh
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 7 set 2007, 9:31

Belle bimbe vi do veloce veloce il buon giorno poi scappo a lavurà!

Lilli, Sara, dicevo di non avere fretta semplicemente perchè, ad es. i bimbi allattati al seno non hanno nessun bisogno, almeno per i primi mesi, del biberon... alcuni non lo vogliono vedere neanche dipinto e non lo usano proprio... nella scatola di prodottini che mi regalarono in ospedale quando è nato Riccardo (e so che quest'ottima abitudine è ancora in auge...) c'era anche un biberon della @vent... e poi queste cose molti parenti o amici le regalano...

Ciao Naty, bentornata!!! Ci sei mancata!

Ciao Dany! Si, ho un pò di contrazioni... fino a qualche giorno fa erano sporadiche, ora iniziano ad essere un pò fastidiose... vediamo come va il week-end!

Vale :cuore si, anche la mia pancia pare abbia preso la rincorsa... anche se il mio peso è + o - sempre lo stesso: direi che adesso dovrei essere a +1 Kg (stamattina ero di nuovo a + 0.5... Bo!)

Sara :coccola se vuoi ti cullo un pò... vediamo se riesci a dormire meglio! Stasera alla buona notte ti faccio una grattatina rilassante alla schiena... al mio Riccardino rilassa tanto! :cuore
Allora, per i cartoons facciamo che se li compro te li presto?

Ora scaaappo!!! Ciao
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bloccato

Torna a “Dicembre”