GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!
- cosepazzzz
- Active~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!
Io sto aspettando una giornata decente di sole per lavare tutte le tutine e farmi sta cavolo di valigia..

♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥
- fleurette
- Original~GolGirl®

Ok, allora mi sa che ho capito quali sono i sacchetti, sono quelli con la cerniera di palstica, che io non ho mai comprato per gli alimenti perché mi sembravano sprecati!
Qui vogliono che ogni cambio sia insacchettato singolarmente, e quindi penso che seguirò il vostro esempio e mi rifornirò di sacchetti ikea!
Per il resto io ho deciso, come avevo detto, di cominciare a fare la valigia con la roba per me, e poi appena ho il posto per mettere i vestitini di Giovanni (tradottosignifica: appena torna Pietro da Modena e mi sistema la cameretta e l'armadio per il pupo) lavo tutto e insacchetto i cambi!
grazie amiche, siete superpreziose, al solito!!!
Qui vogliono che ogni cambio sia insacchettato singolarmente, e quindi penso che seguirò il vostro esempio e mi rifornirò di sacchetti ikea!
Per il resto io ho deciso, come avevo detto, di cominciare a fare la valigia con la roba per me, e poi appena ho il posto per mettere i vestitini di Giovanni (tradottosignifica: appena torna Pietro da Modena e mi sistema la cameretta e l'armadio per il pupo) lavo tutto e insacchetto i cambi!
grazie amiche, siete superpreziose, al solito!!!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- crikorki
- Master~GolGirl®

cosepazzzz ha scritto:Io sto aspettando una giornata decente di sole per lavare tutte le tutine e farmi sta cavolo di valigia..![]()
direi che è effettivamente quasi giunta l'ora
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- topola
- Master~GolGirl®

Quoto, anch'io sto usando questi!!cosepazzzz ha scritto:amorina ha scritto:luana, quelli che dico io e secondo me anche cosepazzz sono sacchetti per alimenti, però belli rigidi e con la chiusura tipo quelli per i vestiti (per intenderci non c'è il laccetto di ferro)...li trovi nel reparto cucina, hanno la chiusura colorata e sono in confezioni da varie misure..
esattissimoio li uso anche per congelare
Fede ma quelli azzurri non sono enormi? A me un cambio sta in quelli gialli che sono la metà
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- topola
- Master~GolGirl®

Io mi sono arresa e ho messo tutto in asciugatrice, le tutine sono venute morbidissssssimecosepazzzz ha scritto:Io sto aspettando una giornata decente di sole per lavare tutte le tutine e farmi sta cavolo di valigia..![]()
Ops scusate non ho neanche salutato, buonasera a tutte!!

- topola
- Master~GolGirl®

Cosepazzzz già 3 kg?!?!
per la polpettina!!
Cri
a Nicola!
Cri

- amorina
- Active~GolGirl®

topola ha scritto:Quoto, anch'io sto usando questi!!cosepazzzz ha scritto:amorina ha scritto:luana, quelli che dico io e secondo me anche cosepazzz sono sacchetti per alimenti, però belli rigidi e con la chiusura tipo quelli per i vestiti (per intenderci non c'è il laccetto di ferro)...li trovi nel reparto cucina, hanno la chiusura colorata e sono in confezioni da varie misure..
esattissimoio li uso anche per congelare
![]()
Fede ma quelli azzurri non sono enormi? A me un cambio sta in quelli gialli che sono la metà
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..
-
pescefiore
- New~GolGirl®

Ciao panciotte! in questi giorni ho latitato e non ho ancora avuto modo di leggere gli arretrati.......ma sono stata a Milano al matrimonio di mio cugino e siamo tornati tutti con l'influenza intestinale......e ieri sono dovuta andare al pronto soccorso perchè non trattenevo neppure l'acqua
oggi sono andata al colloquio per la donazione del sangue cordonale...ma non la posso fare per il CMV
oggi sono andata al colloquio per la donazione del sangue cordonale...ma non la posso fare per il CMV
- tissy83
- New~GolGirl®

Buonasera belle!!!
mi assento un giorno e mi ritrovo 5 pagine di arretrati????
dunque vediamo se mi ricordo tutto....
cosepazzzz ...altro che polpettina!!!è una polpettona!!!pronto alla sfornamento!!!
e comunque se nasce a novembre.... ....CERTO CHE TI VOGLIAMO!!!!! ma stiamo impazzendo??? ti pare che ti mandiamo dalle novembrine??????!!!!!!! (la stessa cosa vale per claudia!!!!!
)
cri
per te e Nicola!!!!
per quanto riguarda i sacchetti io ho usato i normali sacchetti per alimenti con il gancetto...solo che il marito li ha comprati ENORMI ma vabbè: ho tagliato la parte in esubero!
questione valigia: mancano 4 tutine per i pupi (2 a testa) voglio attendere...magari mi arriva su qualcosa
al limite mando il maritino a prenderle all'ultimo (mi fido!); invece a me mancano 2 pigiami e una tuta..nel fine settimana vedo di finire sta valigia..
per me niente corso pre partoil gine mi ha detto che sapendo che mi tocca il cesareo sarebbe uno spreco di tempo, ma domani vado alla Prenatal dove fanno degli incontri per le neo e future mamme!!! domani parlano di come accogliere il bebè a casa, mentre giovedì 3 parleranno di bebè e nanna (questo moooooooolto interessante e parteciperà anche il maritino
)
amorina in effetti Cristiano non è brutto come nome (anche se a me non piace particolarmente perchè mi ricorda una persona che non sopporto..) però abbinato al cognome proprio no....comunque decisamente meglio di Sirio
donazione sangue/cordone ombelicale..devo ancora chiedere informazioni perchè non so proprio di cosa si tratti..
dunque vediamo se mi ricordo tutto....
cosepazzzz ...altro che polpettina!!!è una polpettona!!!pronto alla sfornamento!!!
cri
per quanto riguarda i sacchetti io ho usato i normali sacchetti per alimenti con il gancetto...solo che il marito li ha comprati ENORMI ma vabbè: ho tagliato la parte in esubero!
questione valigia: mancano 4 tutine per i pupi (2 a testa) voglio attendere...magari mi arriva su qualcosa
per me niente corso pre partoil gine mi ha detto che sapendo che mi tocca il cesareo sarebbe uno spreco di tempo, ma domani vado alla Prenatal dove fanno degli incontri per le neo e future mamme!!! domani parlano di come accogliere il bebè a casa, mentre giovedì 3 parleranno di bebè e nanna (questo moooooooolto interessante e parteciperà anche il maritino
amorina in effetti Cristiano non è brutto come nome (anche se a me non piace particolarmente perchè mi ricorda una persona che non sopporto..) però abbinato al cognome proprio no....comunque decisamente meglio di Sirio
donazione sangue/cordone ombelicale..devo ancora chiedere informazioni perchè non so proprio di cosa si tratti..

- fleurette
- Original~GolGirl®

Buongiorno bellezze! Oggi sono a 32 settimane! Non mi sembra vero, anche se detta come va detta, sono indietro rispetto a tantissime di voi che entrano nel nono mese!!
MA VI RENDETE CONTO????? ci siamo quasi, ragazze...
Tanti
e buona giornata a tutte!
MA VI RENDETE CONTO????? ci siamo quasi, ragazze...
Tanti
*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- Gaia84
- Original~GolGirl®

Buongiorno dicembrine belle!!!
Stamattina fatta eco terzo trimestre con SSN....Bè...IL GINECOLOGO è RIMASTO ALLUCINATO!!! :ahah Era incredulo per le dimensioni...siamo a 2,5 kg circa!!! Mi ha detto che tra 2 settimane devo ripeterla e se il veloce accrescimento è confermato mi devono programmare il cesario perchè dice che rischiamo di arrivare al parto sui 4,5/5 Kg ed è troppo! Per le dimensioni risulta essere di 2 settimane + avanti...mi sembra abbia detto che siamo al limite di percentile.
Per il resto va tutto benissimo, tutto visualizzato! Ci ha fatto vedere anche il faccino
è il piccinino più bello del mondo
(sono di parte eh?
)
In conclusione siamo a dieta ferrea! Solo frutta e verdura, brodo e pesce...ce la farò?????
Stamattina fatta eco terzo trimestre con SSN....Bè...IL GINECOLOGO è RIMASTO ALLUCINATO!!! :ahah Era incredulo per le dimensioni...siamo a 2,5 kg circa!!! Mi ha detto che tra 2 settimane devo ripeterla e se il veloce accrescimento è confermato mi devono programmare il cesario perchè dice che rischiamo di arrivare al parto sui 4,5/5 Kg ed è troppo! Per le dimensioni risulta essere di 2 settimane + avanti...mi sembra abbia detto che siamo al limite di percentile.
Per il resto va tutto benissimo, tutto visualizzato! Ci ha fatto vedere anche il faccino
In conclusione siamo a dieta ferrea! Solo frutta e verdura, brodo e pesce...ce la farò?????
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni
-
cita83
- New~GolGirl®

ciao ragazze,è da qualche giorno che non scrivo, ma vi ho sempre seguito(come sempre)
Appena tornata ho iniziato a preparare le due valigie, mancano due cosette che mi sa vado a prendere questo pomeriggio.
Misa che abbiamo scelto il nome per il cucciolo, eravamo indecisi tra Matteo, Samuele e Luca ed infine a deciso Eliana......per Luca
buona giornata
Appena tornata ho iniziato a preparare le due valigie, mancano due cosette che mi sa vado a prendere questo pomeriggio.
Misa che abbiamo scelto il nome per il cucciolo, eravamo indecisi tra Matteo, Samuele e Luca ed infine a deciso Eliana......per Luca
buona giornata
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011
- fleurette
- Original~GolGirl®

Cita! Come stai? 
*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- fleurette
- Original~GolGirl®

Gaia! mi superi alla grandissima, stai a vedere che rimango per ultima a partorire!!! Complimnetoni a nathan, un bel vitellino!!! 
*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- Gaia84
- Original~GolGirl®

Grazie Luana!!!!
Bè diciamo che ha preso bene sia da mamma che da papino!! Siamo tutti e due belli grandi e grossi!!!
Mio marito poi era nato all'ottavo già di 4,3 Kg!!!
Mi sa che a questo punto è meglio che mi affretto anch'io a finire la valigia!!Questo sarà il week end giusto!
Bè diciamo che ha preso bene sia da mamma che da papino!! Siamo tutti e due belli grandi e grossi!!!
Mi sa che a questo punto è meglio che mi affretto anch'io a finire la valigia!!Questo sarà il week end giusto!
DICEMBRINA2011
- cosepazzzz
- Active~GolGirl®

tissy83 ha scritto:
cosepazzzz ...altro che polpettina!!!è una polpettona!!!pronto alla sfornamento!!!e comunque se nasce a novembre.... ....CERTO CHE TI VOGLIAMO!!!!! ma stiamo impazzendo??? ti pare che ti mandiamo dalle novembrine??????!!!!!!! (la stessa cosa vale per claudia!!!!!
)
Ragazze ieri ho chiamato l'ostetrica che voleva vedermi oggi per tamponi e prelievi alle 7 del mattino
mi sono inventata l'impossibile e ci vedremo mercoledì
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahcrikorki ha scritto:cosepazzzz ha scritto:Io sto aspettando una giornata decente di sole per lavare tutte le tutine e farmi sta cavolo di valigia..![]()
direi che è effettivamente quasi giunta l'ora![]()
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥
- amorina
- Active~GolGirl®

cosepazzz, mi sa che sia tu che altre fanno già i tamponi...a noi li fanno fare solo a termine, perchè ci dicono che al parto devono essere "freschi", cioè non troppo vecchi...boh...ognuno ha la sua "politica interna
!!!
gaia sono allibita!!!!!!!!!!! in effetti il parametro di tuo marito rende bene l'idea :ahah :ahah .... tra il tuo e la pupona di cosepazz direi che le dicembrine quest'anno sono al guinnes dei bambini paciocchi, chissà che belli saranno!!!!!!!!!!!!!!!!
Cita, bello il nome, bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perscefiore
per il virus....
io in questi gg sono molto giù di tono...inizio ad essere preoccupata seriamente per l'eco terzo trimestre....l'altra notte ho fatto un sogno allucinante, non sto quì a raccontarvelo, ma molto fa capire sui miei timori che possa non essere cresciuto a sufficienza....speriamo arrivi presto il 3....per fortuna lui si muove tanto, si fa sentire con il suo singhiozzo, con i suoi piedini e con il suo culetto...e mi fa un sacco di compagnia..per non parlare di Daniele che, da quando ha iniziato a sentirlo bene lo adora se è possibile anche di più di prima....quando torna da notte e si va a riposare mi dice: "io e il mio bambino andiamo a riposare"...ehm, questo vuol dire che DEVO andarci anche io!!!! E poi si addormenta con la mano sulla pancia...e lui quando lo sente si muove un sacco...lacrimuccia di commozione...
non avevo mai provato finora gioia più grande...
gaia sono allibita!!!!!!!!!!! in effetti il parametro di tuo marito rende bene l'idea :ahah :ahah .... tra il tuo e la pupona di cosepazz direi che le dicembrine quest'anno sono al guinnes dei bambini paciocchi, chissà che belli saranno!!!!!!!!!!!!!!!!
Cita, bello il nome, bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perscefiore
io in questi gg sono molto giù di tono...inizio ad essere preoccupata seriamente per l'eco terzo trimestre....l'altra notte ho fatto un sogno allucinante, non sto quì a raccontarvelo, ma molto fa capire sui miei timori che possa non essere cresciuto a sufficienza....speriamo arrivi presto il 3....per fortuna lui si muove tanto, si fa sentire con il suo singhiozzo, con i suoi piedini e con il suo culetto...e mi fa un sacco di compagnia..per non parlare di Daniele che, da quando ha iniziato a sentirlo bene lo adora se è possibile anche di più di prima....quando torna da notte e si va a riposare mi dice: "io e il mio bambino andiamo a riposare"...ehm, questo vuol dire che DEVO andarci anche io!!!! E poi si addormenta con la mano sulla pancia...e lui quando lo sente si muove un sacco...lacrimuccia di commozione...
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..
- topola
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!!
Oggi sono a 35
l'ultimo giorno dell'8° mese!
Gaia
è proprio un bel vitellino! Speriamo però che riesca a nascere anche senza cesareo
Io dopo Simone di 4 kg mi ero fissata che anche Leonardo sarebbe stato grosso, invece è uno dei dicembrini più piccolini anche se è il più grande come settimane
per il nome, ora aggiorno la lista!
Pescefiore
per il virus!!
Amorina anch'io ho messo le stesse cose in ogni sacchetto, diciamo che in quelli gialli ci stanno giuste giuste, ma ho preferito così perchè rimangono più compatte. Quelli azzurri sono da 6 litri e quelli gialli da 2,5 (sono nell'altra confezione)
Oggi sono a 35
Gaia
Io dopo Simone di 4 kg mi ero fissata che anche Leonardo sarebbe stato grosso, invece è uno dei dicembrini più piccolini anche se è il più grande come settimane
Pescefiore
Amorina anch'io ho messo le stesse cose in ogni sacchetto, diciamo che in quelli gialli ci stanno giuste giuste, ma ho preferito così perchè rimangono più compatte. Quelli azzurri sono da 6 litri e quelli gialli da 2,5 (sono nell'altra confezione)

- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

l'anno scorso di questi tempi ero tutta eccitata per i preparativi per l'arrivo della mia principessa.
quest'anno di questi tempi sono tutta eccitata per i preparativi del suo primo compleanno!
UN ABBRACCIO FORTE FORTE NUOVE DICEMBRINE!
VI ASPETTA IL NATALE PIU' BELLO DELLA VOSTRA VITA!
quest'anno di questi tempi sono tutta eccitata per i preparativi del suo primo compleanno!
UN ABBRACCIO FORTE FORTE NUOVE DICEMBRINE!
VI ASPETTA IL NATALE PIU' BELLO DELLA VOSTRA VITA!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- crikorki
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte..
Grazie DailyCandy
...
Gaia caspita che vitellino Nathan...certo che tuo marito 4,3 kg all'ottavo mese di gravidanza era ben stazzato pure lui..
Qui tutto bene, Nicola sta meglio, io pure e domani usciremo di casa finalmente..a dire il vero lui ora è già uscito con la nonna a fare un giretto...cosi io mi riposo un pò.....
Pescefiore pure io con la scorsa gravidanza non ho potuto donare a causa del cmv....
Grazie DailyCandy
Gaia caspita che vitellino Nathan...certo che tuo marito 4,3 kg all'ottavo mese di gravidanza era ben stazzato pure lui..
Qui tutto bene, Nicola sta meglio, io pure e domani usciremo di casa finalmente..a dire il vero lui ora è già uscito con la nonna a fare un giretto...cosi io mi riposo un pò.....
Pescefiore pure io con la scorsa gravidanza non ho potuto donare a causa del cmv....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011