GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Messaggio da SuzieQ » 13 giu 2010, 20:46

Eh mako cercherò per quanto possibile di veicolare i regali. Magari tra un po' inizierò a guardarmi attorno. Per ora trovo sia presto. Da settembre inizierò a pensarci :spiteful:

Torta fatta, sembra buonissima. Ho trovato una ricetta bomba per una torta allo yogurt, avevo qualche vasetto di yogurt alle ciliegie in scadenza e pure le uova al limite. Così TORTA :-D
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 giu 2010, 21:04

quando ti chiedono: cosa ti serve? cosa ti manca?
io lo trovo utile e lo stesso faccio io.
preferisco regalare qualcosa di utile e necessario piuttosto che andare a caso e buttare soldi per un qualcosa di errato.
molti fanno liste nascita presso negozio assai attrezzati. qui funzionano moltissimo!
una mia amica fece una lista e la faceva vedere. la gente la leggeva e poi sceglieva in base alle proprie disponibilità. le dicevano cosa avevano preso e cancellava.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 giu 2010, 21:05

io ho comprato torta allo jogurt, quella con la base biscottata da dare con mezzo chilo di jogurt.
nn vedo l'ora di farla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 giu 2010, 21:06

ma anche un bel dolce fresco con nutella e mascarpone non mi sfuggirà

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 13 giu 2010, 21:24

Mako anche io credo che qui la solfa non cambierà, quando è nata Carolina mio marito dopo due giorni che eravamo tornati a casa mi disse tu non ce la fai più a stare in casa stasera andiamo a cena fuori :hi hi hi hi
Suzie assolutamente quoto mako dirotta tu i parenti sui regali utili. Anche qui le liste vanno alla grande, ma noi non sappiamo cosa potere mettere perchè abbiamo tutto doppio o triplo dato che ho le cose sia di Carolina che delle mie nipoti.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 13 giu 2010, 21:38

Ho letto che nei giorni scorsi parlavate di cesareo, a me per la prima figlia è stato fatto un cesareo programmato assolutamente non necessario, ma è una storia lunga e non sto a raccontarvela. Il gine che mi segue ora solitamente dopo un cesareo fa sempre un nuovo cesareo per evitare di dovere fare un cesareo di urgenza che potrebbe essere pericoloso.
Il mio cesareo non è stato affatto traumatico dal punto di vista fisico, ma non lo ho molto accettato dal punto di vista psicologico mi è sembrato sempre un parto a metà ed essendo sotto i ferri non ho potuto gioire pienamente della nascita della mia piccola, quindi questo aspetto mi è molto dispiaciuto ma penso e spero che per questa gravidanza sia diverso, dato che il mio gine è anche molto d'aiuto sul piano psicologico. :incrocini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 giu 2010, 22:05

nelletta, :coccola

che sia per via vaginale o chirurgica, non esistono mamme di serie a oppure b.
stiamo dando alla luce la nostra meravigliosa creatura. e questo è più che suff per gioire.
tutto il resto non conta.
:ok

mi piacerebbe partorire naturalmente, ma in caso contrario, onestametne, non mi importa come giottonelpanciotto verrà alla luce, basta che stia bene! :thank_you:

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 13 giu 2010, 22:08

ragazze una domandina :domanda capita anche a voi che la sera il pancino sia piu duro della mattina? :domanda
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 giu 2010, 22:12

eh, io quando mi prende il panico da parto mi dico sempre che è presto...e che può succedere di tutto..tra cui anche una posizione podalica e quindi via di cesario. Ma poi ci penso...e vorrei il naturale, più attivo e partecipe. L'idea di essere aperta mentre sono cosciente mi spaventa il doppio, come il fatto di non poter avere lui al mio fianco.

Allora mi dico, che sì tanto partorirò in pochi minuti e con epidurale. :ahah

Quel che sarà sarà.
L'importante è uscirne in 3...e che la creaturina stia bene. :emozionee

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 13 giu 2010, 22:28

Ragazze anche io penso tutto ciò e credo che questo cesareo lo vivrò meglio del primo ma perchè penso che sia anche fondamentale il ruolo del gine che ti segue.
Io ieri ho avuto un gran mal di schiena e stasera doloretti alle ovaie. Anche a me capita che la sera la pancia sia un pò dura.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 giu 2010, 23:03

girasole27, duro non so, ma sicuramente più gonfio.
A parte che oggi è stato più teso tutto il giorno penso a causa dei vari doloretti.

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 14 giu 2010, 9:04

girasole27 ha scritto:ragazze una domandina :domanda capita anche a voi che la sera il pancino sia piu duro della mattina? :domanda

hai voglia !!!!
con Giulia avevo sempre la pancia dura !!! adesso vado a momenti comunque la sera si e' piu' gonfia quindi anche piu' dura
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 giu 2010, 9:19

dani come va giulia e l'apparecchio?
mercoledì scorso l'ho messo anche io :prr

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 14 giu 2010, 9:43

SuzieQ : insomma una settimana fa ho iniziato a farle i giri di vite, due al gg, per allargarle il palato ...
venerdi' mi sono accorta che aveva tutto il palato rossissimo e pieno ti vescichette lunghe e sottili (credo siano vescichette) al che sabato e domenica ovviamente l'ho lasciata in pace e non le ho fatto sti benedetti giri di vite povera cucciola chissa che male e non diceva nulla !!!!

oggi dentista e vediamo cosa dice

marinelly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinelly81 » 14 giu 2010, 9:43

Buongiorno ragazze!
Oggi niente lavoro... la mia pupa ha la febbre ed un raffreddore da urlo... che noia, senza contare che già solo misurarle la febbre è un'impresa!

Per il necessario per il bebè ho davvero tutto (accessori) e se fosse femmina utilizzerei tutti i vestitini della mia prima bimba che sono praticamente immacolati e poi sono così sfiziosi che mi dispiacerebbe non sfruttarli più! Anche se è pura illusione... la mia pancia mi dice "MASCHIO MASCIO MASCHIO" :che_dici !

Nelletta anche il mio cesareo è stato difficile, più psicologicamente che fisicamente, da mandar giù. Io proprio non lo volevo e non lo dovevo fare... poi le necessità l'hanno richiesto... ma avevo passato nove mesi a convincermi che sarebbe stato un parto il più naturale possibile... poi c'è da dire che la mia apprendista anestesista mi ha fatto una decina i buchi per poi ritrovarmi con un'epidurale che mi ha addormentato anche braccia e respirazione tanto da aver bisogno dell'ossigeno, senza contare che mi venivano conati di vomito per tutta la durata dell'operazione! :impiccata:
Certo tutto si supera ma sicuramente non mi sono goduta nè il durante nè il post-operazione, mi sentivo come violata.. ma se dovessi fare il cesareo anche questa volta, nonostante so che avrò più paura (della prima non sapevo cosa sarebbe dovuto succedere, o meglio, tutti mi dicevano che avrei chiacchierato amabilmente con tutti... MA DOVE?!?!?!?!!?) credo che andarà diversamente... l'anestesista avrà fatto esperienza, no?!?!?!? :-D
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 giu 2010, 9:48

dani77 ha scritto:SuzieQ : insomma una settimana fa ho iniziato a farle i giri di vite, due al gg, per allargarle il palato ...
venerdi' mi sono accorta che aveva tutto il palato rossissimo e pieno ti vescichette lunghe e sottili (credo siano vescichette) al che sabato e domenica ovviamente l'ho lasciata in pace e non le ho fatto sti benedetti giri di vite povera cucciola chissa che male e non diceva nulla !!!!

oggi dentista e vediamo cosa dice
povera. Sì immagino il dolore.

Io mi lamento molto di più :ahaha
Io ho il fisso, con le stelle sui denti, quello classico per intenderci, però estetico.
Prima di questo ho messo l'allarga arcate che è un apparecchio palatale, che a differenza di quello che avrà giulia è molto più basso e mi riempiva di vesciche la lingua.
Dalle tanto gelato :coccola

I fisiatri però consigliano di non mettere apparecchi prima dei 12 anni...così mi ha detto il fidanza.

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 14 giu 2010, 9:52

si vero il tuo fidanzato ha ragione

ma giulia ha un problema di malocclusione in pratica i dentini sotto si sporgono rispoetto a quelli in alto e di conseguenza ha problemi di masticazione, digestione ecc....

e in questi casi consigliano di iniziare intorno ai 4/5 anni anche perche' tieni conto che il suo apparecchio quello che ha ora lo deve tenere solo sei mesi poi mettera' quello di notte che in pratica e' una spece di mascherina

adesso porta questo

Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 14 giu 2010, 10:13

Buongiorno ragazze!
Io lo shopping bebè pensavo di farlo appena verso ottobre/novembre...anche perchè prima non ho assolutamente tempo e poi sono mooolto scaramantica!
SuzieQ anch'io ho un po' di pancetta, non so se è aria o cosa, ma prima non ce l'avevo! Senza contare che prima mi bevevo una birretta a settimana ed è più logico che la pancetta l'avessi prima!! :fischia
Nane :congratulations: per il maschietto!! Io non so ancora nulla, ma sento che sarà un maschio, anche perchè le mi amiche che hanno avuto figli recentemente hanno avuto tutte femmine!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 giu 2010, 10:13

Anche io ho malaocclusione.
non lo risolverò totalmente..ma farò qualcosina.

Sarà tutta indolenzita, o magari i bimbi sentono meno dolore essendo più flessibili? :perplesso

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 14 giu 2010, 10:48

ragazze come sono stanca oggi un disastro sara' il caldo boh ....

bhe tanto venerdi' parto per il mare :spiteful: :spiteful: :spiteful: 3 SETTIMANE DI SOLE E UN BRICIOLINO DI RELAX

Bloccato

Torna a “Dicembre”