GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacetti

Bloccato
Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da Rosellina86 » 25 lug 2013, 16:23

Think: maddai? da uno spavento? ecco, questa non l'avevo mai sentita. Comunque esatto, ognuno ha le proprie esperienze ed ognuno reagisce di conseguenza.

Nica: le emoticon dipende da forum a forum. In questo é bello perché mi dice: sorriso, incrocini, che-dici, ecc. :) ovvio non mi descrive la faccina in sé, ma mi indica il significato... questo mi basta ed é già tanto. Ho frequentato anche forum dove diceva solo: emoticon o immagine. Lì capire era praticamente impossibile.. ma niente di grave. solitamente si capisce dalle parole... :)

Per lo scrivere abbrevviato ho imparato a capirlo. Quando mi sono avvicinata io a internet nel 2002 più o meno era praticamente un'abbreeviazione unica! ora ho notato che c'é chi scrive super abbreviato e chi invece scrive normalmente. A me non cambia molto... capisco entrambi. :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 25 lug 2013, 16:34

No, niente da ammirare Angel! :) ma grazie lo stesso :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 25 lug 2013, 17:18

Ragazze sull'aiuto delle infermiere nelle strutture che hanno il rooming informatevi da chi ci ha partorito e non dalle addette ai lavori. Il marito della mia migliore amica ha dovuto litigare con le infermiere perchè cambiassero loro la bimba perchè lei ha fatto il cesario e i primi due giorni aveva forti dolori e nessuna l'ha aiutata con l'allattamento, tant'è che non ci è riuscita.
Un'altra mia amica in un'altra struttura si è sentita dare della madre degenere perchè dopo un travaglio durato l'intera notte ha chiesto alle infermiere di tenere la figlia nel nido così poteva dormire un po'.
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 25 lug 2013, 19:51

Rosellina, che storia e che atteggiamento pieni di positività nonostante le difficoltà, questo sì che è deve essere di esempio e non dovresti schermirti! :cuore

Riguardo alle proprie esperienze che condizionano scelte, interessi e atteggiamenti, sì, sono d'accordo e come Asroma (ma credo tutte) penso che non ci sia un giusto e uno sbagliato ma solo un vissuto specifico e personale.
Io devo dire che sono abbastanza scrupolosa ma per esempio, con le dovute proporzioni e differenze, ho una paranoia assoluta in merito a quello che sarà l'allattamento (e qui rispondo a Thinkpositive) proprio a causa di quanto accaduto a me in passato.
Ho vissuto la gravidanza di Olivia con "leggerezza", spontaneità e un bel po' di ingenuità, pensavo che tutto sarebbe venuto da sé e se è stato così per gravidanza e parto, beh, per l'allattamento è andata diversamente. Olivia era molto vorace, si è attaccata subito in modo sbagliato (ma io non lo sapevo) e mi ha straziato i capezzoli, da lì la cosa è stata irrecuperabile, almeno per me. Al tutto si è aggiunta una situazione familiare già allo stremo e quando il papà di Olivia mi ha urlato se non mi facevo schifo visto che non riuscivo nemmeno a dar da mangiare a mia figlia, ecco, lì ho ceduto del tutto.
A questo giro mi preoccupa più questo aspetto del parto e mi sto circondando di persone che spero mi potranno aiutare...e comunque, anche la situazione familiare è tutta un'altra cosa, per fortuna!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 25 lug 2013, 21:05

Vawel!!!! ma veramente ti ha detto una cosa del genere???? che botta!!! che dolore!!! no, deve essere stato terribile. Ora capisco perché hai avuto tanti problemi con l'allattamento.

Ma veramente Nica? io qui mi informerò bene all'ospedale quando farò il corso. Anch'io voglio avere il topino in camera con me... ma dopo una esperienza simile non si sa mai e perciò meglio saperle queste cose.

A proposito! ma anche voi avete meno pazienza? no... vi giuro, solitamente io ero la tipa che se c'era una discussione in corso dicevo: massì, non importa... tranquilli tutti, ecc.
Ora invece! ho avuto una discussione con i miei al tel e mi ha stressato coooooosì tanto!!! che quasi non ci credevo! saranno gli ormoni... ma é terribile!

Comunque domani mattina parto e vado dai miei fino a martedì... :) non porterò il pc... :)

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 25 lug 2013, 21:52

SI Rosellina, quando ti presentano una struttura ti rassicurano dicendo che tanto per ogni necessità ci sono le infermiere, ma di fatto con il rooming pretendono che tu lo tenga con te e ti occupi di lui da sola e per chi è al primo figlio senza esperienza non è il massimo!
Buon viaggio allora (anche se breve!)

Di noemi nessuna notizia?

Io domani ho la premorfo, giuro che farò in modo di scrivervi nel pomeriggio, dopodichè mi sa che ci risentiamo al ritorno dalle ferie, Angel, mi prepari un riassunto con le novità salienti?!? :ahaha
almeno promettete che se aprite un altro topic non chiudete questo, così mi leggo gli arretrati al ritorno!

vabel quello che ti è successo è terribile, ma dunque eravate in crisi già quando olivia era appena nata?
certo che con le parole si può uccidere davvero...
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 lug 2013, 21:55

Vabel, durante il travaglio ho avuto un'ostetrica terribile ma poi ho partorito con una eccezionale. La mia paura è di essere trattata allo stesso modo. Io vomitavo l'anima per il dolore e quella mi diceva di smetterla. Quando ho partorito però mi hanno spiegato che il piccolo doveva avere in bocca non solo il capezzolo ma anche l'areola perché altrimenti mi facevo male. Quando sarà il momento prova così, prima dell'allattamento il gine mi ha prescritto un olio per i capezzoli proprio per prepararli all'allattamento. All'inizio era difficile e doloroso ma la voglia di riuscire ti fa superare ogni cosa. Coraggio, questa volta hai un compagno degno del ruolo da svolgere e tu sarai bravissima!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 lug 2013, 21:58

Ho un dolore continuo al basso ventre e pancia. Devo preoccuparmi?

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 25 lug 2013, 22:14

Buonasera amiche di pancia!
Devo dire che sto compleanno non è stato dei migliori...oggi a lavoro ho perso le staffe (se lo meritavano ed avevo tutte le ragioni dalla mia) ma ho fatto uscire la romanaccia borgatara che è in me!
Tuttavia presa da un po' di amarezza e sconforto, mentre mi veniva da piangere perchè sono qui sola e nemmeno una tortina...puff! Accendino si è mosso un bel po' quasio a dirmi "Ehi mamma guarda che non sei sola ci sono qua io con te!!!"... non vi dico le lacrime!!!!

Vabel ti auguro di allattare e tanto...ma a differenza di Oli vicino a te c'è Matte che non si permetterebbe mai di dirti quelle cose orribili!!!

Notizie di Noemi???
Think dipende quanto forte, se è altezza ovaie sappi che è normale...ma valuta l'intensità del dolore!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 25 lug 2013, 22:41

Grazie bimbe :cuore
Nica, le cose andavano già male, sono rimasta incinta che andavano peggio e son finite in modo tremendo. Ne parlo malvolentieri non tanto per l'esperienza in sé (ho fatto un lungo lavoro su di me prima con la Casa della Donna, poi con una psicologa) ma perché ho paura che si possa pensare che in qualche modo mi sia pentita di aver avuto Olivia con lui. E invece se mi dicessero che posso scegliere tra tornare indietro e non vivere più quel dolore a patto di non avere lei oppure di tornare indietro e rivivere tutto il male che ho patito ma con lei accanto, non avrei dubbi.

Think, mi dispiace tanto che tu abbia trovato un'ostetrica tanto insensibile! E grazie per il consiglio, ho letto anch'io della cosa dell'areola, starò attenta a farle aprire bene la bocca!!
Per il dolore quoto Asroma, quanto è intenso? Passa se ti stendi?

Asroma, mi dispiace per il compleanno passato un po' così ma bello che hai avuto il piccolino a farti compagnia! E poi domani sarete di nuovo in tre!
Intanto tieni qui, per un'ora e poco più è ancora la tua festa:
http://www.youtube.com/watch?v=glNjsOHiBYs

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 25 lug 2013, 22:52

Grazie!!! :) per qualche giorno mi farò cucinare e non dovrò lavare nemmeno un piatto! che bello! :) il viaggio é di ca. 4 ore di treno... non troppo lungo ma nemmeno corto. :)

Vawel non credo che nessuna si permetterebbe mai di pensare una cosa del genere! mi spiace molto comunque che sia andata così male... e sono contenta che il tuo nuovo compagno sia una persona per bene! e vedrai che andrà tutto benone con l'allattamento! :)

Think per i dolori io so questo: dipende da quanto é intenso, dipende see ti stendi se dopo un po' passa, dipende se in generale é una cosa che passa o no, se sono contrazioni e sono più di 4 in un ora di chiamare in ospedale per chiedere se devi farti un controllatina...

a presto ragazze!!!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 26 lug 2013, 0:09

Ciao panzotte!
si muore di caldo e non riesco a dormire.Ho letto tutti i post, grazie mille x tutti i vostri incrocini!
rosellina porca miseria, davvero uno pensa che certi handicap siano problemi insormontabili e invece tu riesci a fare tutto, studi e lavori, hai un marito e presto un bellissimo/a bimbo/a :cuore ...che dire se non tanto di cappello!
Sul fatto toxo io faccio un sacco di attenzione, forse più che nella prima gravidanza. L'unica tentazione alla quale ho ceduto è stata 2-3 volte di mangiarmi la gorgonzola, mentre adesso non me ne va proprio per fortuna.
Piemonte: d'accordissimo con il fatto di non generalizzare, io parlavo della mia esperienza nella zona in cui vivo io in provincia di Torino. E' vero, sono nata in Piemonte, ma da famiglia "terrona" che si era trasdferita da Torino in un piccolo paese quando avevo solo 6 mesi. C'è un razzismo incredibile e non mi sono mai riuscita ad ambientare, purtroppo. Ora abito in una cittadina, ma la gente non cambia. Non ci si saluta per strada e per evitare di farlo si girano dall'altra parte o abbassano lo sguardo. Idem i bimbi...insomma non mi trovo. Sicuramente in altre zone sarà diverso, ma se devo scegliere di andare via, preferisco cambiare regione e magari avvicinarmi al mare :sorrisoo
morfologica: :yeee per un attimo mi hanno detto: in mezzo alle gambe non c'è niente! :perplesso poi ha aperto le gambe e...ecco il mio pisellinoooo :emozionee hanno controllato e spiegato tutto, persino il labbro leporino! Ha un bel nasone e poi sbadigliava :cuore
Sono contentissima! E ovviamente oggi gli abbiamo comprato il suo primo pelouches e Andrea gli ha preso il ciuccio :emozionee
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte le morfo/visite di domani!!!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 26 lug 2013, 8:40

Buongiorno e un grande in bocca al lupo a Estersofia, Angel e Nica!!! :clap :vaiii: :incrocini

Bene Noemi!!! :vaiii:

Io stamattina ho un po' di mal pancia, mi sa che ieri ho esagerato con le pesche :che_dici

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 26 lug 2013, 8:48

:domanda noemi non ho capito. Ti hanno spiegato cosa fosse il labbro leporino o Mattia lo ha? Avete precedenti in famiglia?

asroma stare da sole è brutto ma pensa che sarà x un breve periodo con pause intermedie x riprenderti! Io ho lavorato a milano x 3 mesi ma stavo da amici e il mio lui era giù in sicilia. Ci siamo rivisti solo quando è venuto a prendermi e abbiamo portato insieme l'auto giù. Non immagini le litigate perché lui era nervoso x il lavoro e non vedermi peggiorava le cose...non siamo abituati a stare lontani x tanto :sorrisoo (anche se lui tempo prima ha lavorato per 2 mesi e mezzo in emilia romagna). Puoi sempre vedere le panciotte lombarde. Loro sicuramente ti potrebbero fare una gran compagnia.

Per quanto riguarda il dolore, premetto che adesso non lavoro da un paio di giorni. Credo che sia dovuto a sforzi fisici. A lavoro stavo tutto il giorno in piedi e sollevavo pure pesi da 7-10 kg anche se mio marito non era affatto d'accordo ma a me non piaceva sfruttare un dipendente x sollevare i miei pesi. Allora avevo tel alla ginecologa e mi aveva chiesto se avessi fatto sforzi fisici. Mi aveva suggerito di riposarmi e nel caso spasmex o vasupirina. Ora sono a casa e faccio ancora più fatica. Christian vuole essere preso in braccio o lo prendo io perché non mi ascolta e continua a fare il monello. Pesa 13 kg e a me il fastidio non passa neanche a letto. Mio marito e i miei non vogliono che io prenda mio figlio in braccio. Mia madre ha paura di un aborto adesso! Vabbè lei esagera.. come si fa a non accontentare un bimbo di 2 anni?

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 26 lug 2013, 8:52

vabel ha scritto:Buongiorno e un grande in bocca al lupo a Estersofia, Angel e Nica!!! :clap :vaiii: :incrocini

Bene Noemi!!! :vaiii:

Io stamattina ho un po' di mal pancia, mi sa che ieri ho esagerato con le pesche :che_dici
Mi associo all'in bocca al lupo!
Vabel indigestione di pesche :risatina: su su che passa!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 26 lug 2013, 8:58

ESTERSOFIA ANGEL NICA :incrocini :incrocini :incrocini

In bocca al lupo per oggi!
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 26 lug 2013, 9:00

vabel ha scritto:Asroma, mi dispiace per il compleanno passato un po' così ma bello che hai avuto il piccolino a farti compagnia! E poi domani sarete di nuovo in tre!
Intanto tieni qui, per un'ora e poco più è ancora la tua festa:
http://www.youtube.com/watch?v=glNjsOHiBYs
:emozionee
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 26 lug 2013, 9:13

Estersofia, Angel e Nica siamo in attesa dei vostri racconti emozionanti.

E per Me, Estersofia e Vabel oggi è GIRO DI BOA !!!!

Alle 15.30 ho il treno: IP IPO URRA'!!!!!!!!!!!!! Vi giuro che sono abituatissima a star lontano da casa x lavoro (sono stata 3 mesi tra Marche ed Emilia Romagna, sono stata 3 settimane cosnecutive in sud america, mille volte sicilia e milano...), ma stavolta è veramente difficile!!!

A più tardi!!!!!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 26 lug 2013, 9:22

Holà pupe :sorrisoo
Mi eri dimenticata di darvi la notizia più bella!!!! La placenta non è più bassa ed è risalita, posteriore :yeee quindi addio ansie, paure e posso godermela!!!
Think no no Matti non ha il labbro leporino, dicevo che alla morfo hanno controllato persino quello! Sono stati molto molto attenti e precisi, cosa che con Andrea non era stata fatta ( ma ero in un altro ospedale)
Per quanto riguarda gli sforzi è ovvio, non devi esagerare, ma il tuo piccolo come fai a non prenderlo in braccio? Idem io, anche se prima con placenta bassa mi era stato ordinato di non fare sforzi, certo che non facevo mancare ad Andrea di starmi in braccio ( COME SI FA A DIRGLI DI NO???? ) e ti quoto pienamente sul fatto che a casa si fatica di più sia mentalmente che fisicamente!
:incrocini :incrocini estersofia angel nica :incrocini :incrocini aspettiamo di emozionarci con voi!!

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 26 lug 2013, 9:32

Rosellina, grazie per aver raccontato la tua storia, che forza!! :emozionee

come dicono le altre ognuno agisce in base alla sua storia personale, il mio primo figlio era senza reni, il secondo ha un rene nel posto sbagliato eppure sono stata sempre attentissima a tutto...ora riesco a vivere più serenamente e non mi sento in colpa, sto attenta eh, ma non mi imparanoio. Io dalla parte opposta faccio parte di un'associazione che segue le gravidanze patologiche e terminali, sono in contatto con grandi professori di ginecologia e per questo mi sono permessa di dire che tante volte, dopo aver preso la toxo in gravidanza, il bambino è sanissimo, ma tante volte, chi prende la toxo, era una persona attentissima a quello che faceva/mangiava. Quindi ok stare attenti e non andare a cercarsele, ma è anche giusto sapere che può succedere nonostante tutte le attenzioni, e che comunque se succede non sempre, anzi, raramente, ha ripercussioni sul neonato.
Un esempio sull'ignoranza che gira?? Qua ci sono ancora mamme che credono che l'amuchina o il bicarbonato uccida la toxo..NON E' COSI'!!! :martello :martello
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Bloccato

Torna a “Dicembre”