GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da mare143 » 11 mag 2012, 11:57

crikorki ha scritto:Ancora BUON VIAGGIO dicembrine ..da una nostalgica ma felicissima dicembrina 2011 :cuore
Grazie :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da Ella83 » 11 mag 2012, 12:13

Mare anche io non dico niente per ora. Aspetterò la visita dell'undicesima settimana, come ho fatto per la scorsa gravidanza. Se lì andrà tutto bene lo dirò ai miei e a mia cognata. Lo faccio perchè la mia prima gravidanza è andata male proprio all'undicesima quindi per me è un po' uno scoglio da superare, superato quello mi sento più sicura e lo dico ai parenti stretti. Poi per tutti gli altri c'è tempo, quando capita..insomma non faccio i comunicati ufficiali ma non lo nascondo più. Quindi per me fino a inizio giugno niente. Il mio problema è che domani ho qua tutti i parenti per un pranzo/festicciola (non vi dico la voglia che ho di cucinare :vomitino ) e non so come evitare il vino senza farmi beccare visto che di solito non mi tiro indietro :hi hi hi hi

Grazie a tutte le altre per il benvenuto,speriamo bene!
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 11 mag 2012, 12:16

mare143 ha scritto:
claudia212 ha scritto: eh, a me capita che mi guaardino e mi facciano la fatidica domanda "ma sei incinta????"..... nooooooooooooo....macchè, ho magnato come un bue!!! :ahaha
Io sfoggio un vasto assortimento di magliette larghe, di quelle che ti fanno sembrare incinta anche quando non lo sei :fischia
In dubis...nessuno chiede niente :risatina:
Il fatto è che se, se mi decidessi a dirlo almeno ai miei, potrebbero essermi un pò più d'aiuto con Arianna, anche per quando devo andare a fare visite, ecc...
Invece così è un macello, però al momento lo preferisco.
infatti io l'ho detto a mia suocera proprio per questo...almeno mi tiene Stefano quando vado in visita...... i miei lo sanno o non lo sanno per il momento è uguale, tanto son lontani, e sinceramente per il rapporto che ho soprattutto con mia madre, non mi interessa attualmente più di tanto dirglielo, già conosco la sua reazione, ci prenderebbe per matti, mi farebbe una testa tanta, e come per farmi dispetto non si farebbe sentire per mesi.... ma chi se la incula. Quando fu di Stefano sembrava che avessimo ammazzato qualcuno per la tragedia che ha fatto, gliel'ho detto che ero già al sesto mese, per lei i figli di sti tempi sono una tragedia...... meno male che sta lontana, sennò me ne sarei andata in galera all'epoca......
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 11 mag 2012, 12:50

benvenute alle nuove pance!

noi non abbiamo detto nulla, a parte alle mie titolari perchè me l'hanno richiesto all'altra gravidanza (con Francesca gliel'ho detto al 4° mese e questa volta vorrebbero organizzarsi meglio) :pensieroso

ai parenti stretti penso lo diremo per fine mese, dopo la prima eco, se è tutto apposto, gli amici invece aspetteranno l'inizio del quarto mese.

Ella potresti dire che hai avuto acidità di stomaco, per scusarti del fatto che non bevi vino!

ho controllato la storia del PH... :domanda non mi risulta, cioè ho controllato un esame fatto quasi a fine gravidanza ed il PH era 5 ... è nata Francesca...non so se serve qualche altro dato per fare sto test sul sesso.
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Ambra91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ambra91 » 11 mag 2012, 13:12

Buongiorno ragazze, finalmente per la prima volta ho visto il mio bimbo!!! :cuore E' un fagiolino di 3 cm e devo aggiornare il ticker perchè sono di 10+1 dpp 6 dicembre (era il 9) sono felicissima, il cuore batte come un cavallo, e quello che è stato più emozionante è stato vederlo muovere, troppo bello! :cuore
Immagine
Da un grande amore si realizzano grandi sogni e tu sei il nostro sogno amore nostro! 06/12/2012 ♥

Fratellino/ sorellina in arrivo!!! ♥ FEBBRARINE '15

piiiicci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piiiicci » 11 mag 2012, 14:14

ciao a tutteeeee!!!! E benvenute alle nuove!
Anche io non l ho detto a nessuno a parte il fidanzato e 2 amiche.... io credo che lo dirò verso i tre mesi buoni, anche perche i miei non sarebbero d'accordo, visto che non lavoro e con un solo stipendio pensano (giustamente) che sia troppo dura.
é difficile nasconderlo xke io ho gia una bella pancetta pronunciata e poi mi da nausea tutto.... :aargh
intanto aspetto martedì, xke finchè non lo vedo con i miei occhi che c e davvero qualcuno dentro il mio pancino.....non ci credo! un bacione bellezze
Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 11 mag 2012, 14:46

CiAO a tutte e benvenute alle nuove!
alla fine al ps non sono andata ma stase v racconto perchè ora ho problemi col pc!
un bacio a tutte!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 11 mag 2012, 14:50

grazie pally per le congratulazioni anche qui :sorrisoo

stamattina ho fatto una visita..per modo di dire :che_dici .... ho detto che sono incinta, mi ha preso la pressione del sangue e il peso e ha inserito un po di dati nel computer. L'ospedale di riferimento mi chiamerà per fissare lo scan della 12a settimana. Se non chiamano per inizio giugno devo richiamare il medico di base perche vuol dire che in ospedale (è uno dei piu grandi di londra per le nascite) hanno perso la cartella....... come vedete tutto il mondo è paese.

Io comunque per non saper ne leggere ne scrivere a fine maggio mi fisso uno scan privato in qualche clinica privata.... e mi faccio spennare un po di sterline....echekezz... Ah, esami del sangue etc etc qui non li fanno proprio perche sostengono che la gravidanza non è una malattia... :che_dici (ma piu che altro al SNN devono risparmiare...)

questione dire agli altri:
per ora lo sanno i suoceri
due/tre amici nostri
e mia nonna

per i miei...temo che mia mamma dirà: "ma tu sei pazza, tre figli, e già adesso sei esaurita" (mio marito è poco presente per via del lavoro e dovete sapere anche che i miei non dormivano la notte fino ai 2 anni abbondanti e io ero davvero diventata uno zombi)

invece non vedo l'ora di dirlo a mia figlia, che non vede l'ora di avere una sorellina/fratellino neonato/a a cui badare. :emozionee

con le altre due gravidanze ho sempre detto subito a colleghi, amici e parenti perche se le cose andavano male volevo supporto e comprensione.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 11 mag 2012, 14:52

per le nausee ieri ho comprato i polsini e devo dire che per quanto ero scettica (ma disperata :che_dici ) devo dire che ne ieri ne oggi ho avuto nausee.

e si che con le prime due gravidanze non ho avuto mai problemi di nausea!!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

piiiicci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piiiicci » 11 mag 2012, 18:13

mah... io ho solo un modo per farmi passare la nausea.... MANGIARE MANGIARE E MANGIARE...... e la questione è grave, perchè non voglio diventare una botte visto che sono alta un metro ed uno sputo!!!!! :nonegiusto
vi dirò... 2/3 mesi fa ero 47 kg.... ( non immaginatemi magrissima, xke essendo 150 cm... sono giusta!), adesso sono già almeno 50 kg, almeno xò sono finiti ttt sulle tette (che sono grosse e dure quasi fossero finte) e nel pancino!
La cosa più snervante è la stanchezza, praticamente non posso fare due passi che già mi sento distrutta... sono felice di una cosa, che almeno sarò panzona con i piedi gonfi ecc in inverno, xke con il caldo che ha fatto oggi.... non avrei resistito!!!!!!
A proposito, l ostetrica l altro giorno mi ha detto di non mangiare con lo stesso cucchiaio tipo di mia nipote o cmq bimbi piccoli perchè possono trasmettere una malattia che adesso nn ricordo minimamente..... ma davvero???????????????????????
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 11 mag 2012, 18:18

Ambra91 ha scritto:Buongiorno ragazze, finalmente per la prima volta ho visto il mio bimbo!!! :cuore E' un fagiolino di 3 cm e devo aggiornare il ticker perchè sono di 10+1 dpp 6 dicembre (era il 9) sono felicissima, il cuore batte come un cavallo, e quello che è stato più emozionante è stato vederlo muovere, troppo bello! :cuore
che belloooooooooooo!!!!!!!!! :yeee mamma mia, già 3cm!!!!! io non sono nemmeno a 2cm!!!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 11 mag 2012, 18:36

piiiicci ha scritto:mah... io ho solo un modo per farmi passare la nausea.... MANGIARE MANGIARE E MANGIARE...... e la questione è grave, perchè non voglio diventare una botte visto che sono alta un metro ed uno sputo!!!!! :nonegiusto
vi dirò... 2/3 mesi fa ero 47 kg.... ( non immaginatemi magrissima, xke essendo 150 cm... sono giusta!), adesso sono già almeno 50 kg, almeno xò sono finiti ttt sulle tette (che sono grosse e dure quasi fossero finte) e nel pancino!
La cosa più snervante è la stanchezza, praticamente non posso fare due passi che già mi sento distrutta... sono felice di una cosa, che almeno sarò panzona con i piedi gonfi ecc in inverno, xke con il caldo che ha fatto oggi.... non avrei resistito!!!!!!
A proposito, l ostetrica l altro giorno mi ha detto di non mangiare con lo stesso cucchiaio tipo di mia nipote o cmq bimbi piccoli perchè possono trasmettere una malattia che adesso nn ricordo minimamente..... ma davvero???????????????????????
anche io con la prima gravidanza trovavo conforto alle nausee solo nel cibo....infatti i primi 4 mesi ho messo su un sacco di chili....il problema è che dopo ti cambia il metabolismo e cominci ad assimilare di tutto, prendi chili anche se mangi il giusto.... prova con cose integrali, non farti le abbuffate, vai di frutta, cerca di non prendere troppi chili ora perchè dopo vengono da sè.... e non lo dico perchè poi è difficile buttarli giù (anzi, io 15 chili non c'ho messo niente a farli sparire), ma perchè può darti davvero problemi di salute.....
per la questione di non mangiare con lo stesso cucchiaio di alttri bimbi, non la sapevo, mi è nuova.....vediamo se qualcun altra ci illumina.....

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 11 mag 2012, 19:05

Ciao a tutte.

Scusate se non ho scritto prima ma lo stress post matrimonio mi ha distrutto :ahaha

E poi da lunedì ho Ludo malata... tosse febbre mal di gola... povera. Oggi siamo ritornati dal pediatra e domattina vuole avere le sue urine e per fare uno stick e poi iniziamo l'antibiotico... :buuu

In compenso il matrimonio è andato benissimo!! SUper super bene!! Perfetto :cuore

Saluto le nuove arrivate!! :yeee E vi chiedo una cortesia, sia le nuove, sia chi ha fissato la prossima visita, mi mandate un messaggio privato con tutti i dati?? Così faccio prima ad aggiornare il paginone :bacio
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 11 mag 2012, 19:08

Ambra91 ha scritto:Buongiorno ragazze, finalmente per la prima volta ho visto il mio bimbo!!! :cuore E' un fagiolino di 3 cm e devo aggiornare il ticker perchè sono di 10+1 dpp 6 dicembre (era il 9) sono felicissima, il cuore batte come un cavallo, e quello che è stato più emozionante è stato vederlo muovere, troppo bello! :cuore
Sono felicissima per te :bacio
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 11 mag 2012, 23:13

Posso inserirmi anche io??? :sorriso Sono già mamma di un ometto meraviglioso affetto dalla sindrome di down di 16 mesi e a dicembre arriverà la sorellina/fratellino!!!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 12 mag 2012, 0:09

piiiicci ha scritto:mah... io ho solo un modo per farmi passare la nausea.... MANGIARE MANGIARE E MANGIARE...... e la questione è grave, perchè non voglio diventare una botte visto che sono alta un metro ed uno sputo!!!!! :nonegiusto
anche io con la prima gravidanza trovavo conforto alle nausee solo nel cibo....infatti i primi 4 mesi ho messo su un sacco di chili....il problema è che dopo ti cambia il metabolismo e cominci ad assimilare di tutto, prendi chili anche se mangi il giusto.... prova con cose integrali, non farti le abbuffate, vai di frutta, cerca di non prendere troppi chili ora perchè dopo vengono da sè.... e non lo dico perchè poi è difficile buttarli giù (anzi, io 15 chili non c'ho messo niente a farli sparire), ma perchè può darti davvero problemi di salute.....
per la questione di non mangiare con lo stesso cucchiaio di alttri bimbi, non la sapevo, mi è nuova.....vediamo se qualcun altra ci illumina.....

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 12 mag 2012, 0:22

vale1987 ha scritto:Posso inserirmi anche io??? :sorriso Sono già mamma di un ometto meraviglioso affetto dalla sindrome di down di 16 mesi e a dicembre arriverà la sorellina/fratellino!!!

oh tesoro! benvenuta tra noi!! :cuore :cuore :cuore
a quando la dpp?

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 12 mag 2012, 10:59

Ok ragazze, ho una nausea che mi fa a pezzi...succhio caramelle al limone che mi danno un po' di sollievo ma poi ricomincia...inoltre sono stanca morta se mi alzo di colpo mi gira la testa e oggi ho un pranzo qui da me con 12 persone. Risultato: è da stamattina che cucino (non vi dico che gioia). Spero che a voi vada un po meglio
Maisola ti ho mandato il messaggio privato, dimmi se ti serve altro!
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 12 mag 2012, 14:17

Grazie Claudia!!! Sono di 7 settimane e la dpp e' il 26 dicembre!!!
Ella Hai provato i biscotti allo zenzero? Dicono che funzionano un pochino!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 12 mag 2012, 14:22

uh che sabato pomeriggio uggioso......sta andando via pure il sole...... mi sa che tra un po' mi vado a fare una pennichella e alle 7 si va a lavoro....... non vedo l'ora sia lunedi per vedere il piccolo......
prima stavo curiosando un po' per i vari mesi...... :buuu c'è una lugliolina che ha perso la bimba alla 31° settimana.....che mazzata..... povera...... :cuore

Bloccato

Torna a “Dicembre”