GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Messaggio da Gappea » 10 nov 2010, 10:04

Buongiorno! Dopo due giorni senza febbre, oggi ho riprovato a portare Bea al nido...lei pareva tutta gasata...speriamo bene! :incrocini

Nottataccia insonne....mi sono addormentata alle 4 e poi svegliata ogni mezz'ora circa per la pipì...e sono pure riuscita a avegliarmi definitivamente prima del suono della sveglia alle 7.30 :impiccata: Adesso sono così :Cala_palpebra:

Grillina, tanti :incrocini per il dentista...anch'io lo detesto e ho una fifa tremenda quando ci devo andare :x:
74ele ha scritto:
Gappea ha scritto:A me capita una cosa strana...nella prima gravidanza ero letteralmente terrorizzata dal parto...poi, passando il tempo, la paura mi è diminuita, finché, un mesetto prima della DPP, ho raggiunto una sorta di "pace dei sensi" e sono arrivata al momento del parto con leggerezza e serenità.
Ho avuto esattamente il parto che volevo, subito dopo il parto ho pensato che avrei potuto ripartorire l'indomani, che era molto peggio togliersi un dente, che il tutto era decisamente molto sopportabile. Quest ol'ho pensato fino a un paio di mesi fa...Da allora ho cominciato a farmela letteralmente sotto e non me lo spiego perché davvero il mio parto è stato tutt'altro che terribile...Bis-mamme, ma che mi prende???!?!?! :domanda

Gappea, anche a me sta succedendo la stessa cosa. Alla prima gravidanza ho avuto terrore del parto fin dalle prime settimane, stressavo il socio con le mie paure e cercavo racconti e testimonianze di questo "scempio" ovunque, libri, riviste, internet... poi con il passare dei mesi la paura passò e arrivai al parto molto serena.
Stavolta è il contrario, non ho pensato al parto fino a un mese fa, ora invece sono terrorizzata :urka !!!
Meno male, non sono l'unica....ma la cosa strana è che la prima volta mi immaginavo chissà cosa e anch'io andavo cercando in giro per Internet le esperienze altrui per concretizzare un po' quello che mi sarei dovuta aspettare...all'atto pratico non è stato poi così terribile come temevo....E ALLORA PERCHE' ORA, OGNI GIORNO CHE PASSA, NE HO SEMPRE PIU' FIFAAAA????? :buuu
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 nov 2010, 10:06

Makotina ha scritto:Gappea, boh, so a cosa andiamo incontro avendolo già fatto, un filo d'anzia c'è sempre, saimo umani, ma non è il principale deli miei problemi. è più forte il desiderio di conoscere la mia nuova creatura!!
Ecco, a me 'sta cosa non è ancora scattata..... :buuu posso tranquillamente aspettare di conoscere la mia creatura :hi hi hi hi se poi non stessi così male di stomaco, potrei aspettare addirittura altri 9 mesi :fischia Ma che cavolo mi prende?????! :martello
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 nov 2010, 10:08

girasole27 ha scritto:IO STASERA DOLORINI SIMIL PREMESTRUALI :impiccata: ANCHE VOI LI AVETE ??
Girasole io li ho da due settimane ... ed anche abbastanza intensi ... oggi poi è l'ultimo giorno di miolene e quindi sono un pò così :mi_arrendo: il dottore ha detto che da oggi in poi se vuole arrivare prima possiamo dirci pronti ... ma è meglio tenerla dentro il più a lungo possibile! Speriamo che la tremendina voglia aspettare almeno i primi di dicembre ... voglio nasca a dicembre!!!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 nov 2010, 10:14

Buongiorno a tutte le forumineee
faccio fatica a starvi dietro, ancora devo riprendere il ritmo del forum.
Lucia e grillina pensatemi intensamente voglio anche io un parto come il vostro! Vi avesso davanti vi tocherei il pancione come fosse la lampada di aladino!!

Oggi ultimo prelievo del sangue :yeee domani tamponi e poi ho deciso che questo mese lo dedico a non fare nulla o a coccolarmi! E' finito anche l'ottavo mese MAMMA MIA!
Valigia fatta, culla montata, trio arrivato, sacchettini nascita e confetti ordinati! I primi regali cominciano ad arrivare :hi hi hi hi l'albero di natale l'abbiamo fatto pure :ahaha giusto per non farci prendere alla sprovvista :63_natale_per_me Sissi is coming!! :baby_f:

:perplesso

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 10 nov 2010, 10:18

DailyCandy, già fatto l'albero???stefano vorrebbe, ma diamine manca un mese e mezzo e poi natale lo associo a scadenza...e vorrei non pensarci ancora :sorrisoo
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 nov 2010, 10:22

io ho le contrazioni da un bel pò ed il gine mi aveva prospettato anche un parto pretermine... io però ci tengo tanto a farla nascere a dicembre!

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 10 nov 2010, 10:40

buongiorno a tutte :bacio

lucia :urka che paro meraviglioso :clap :clap
io questa notte ancora avevo piccoli dolorini :domanda mha'' :domanda :domanda
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 10 nov 2010, 10:57

Buongiorno a tutte carissime!!!!
GIRASOLE..anche io averto spesso questi doloretti tipo mestruale...ed anche alle schiena....la cosa un pò mi spaventa xchè le contrazioni per Sara le ho fatte tutte di "reni".. :che_dici :impiccata: .......comunque mi sono accorta che quando mi riposo la cosa migliora ....quindi aproffittiamo per riposarci. :ok
stanotte nottattaccia ieri ho portato Sara ad una festa e forse ho mangiato troppo :x: ...quindi tutta la notte al bagno con mal di pancia......cosa mi consigliate di farmi x pranzo???oggi sono sola soletta xchè la piccola mangia a scuola..... :buuu .....lo sò sono una mamma troppo "chiocciola" ma quando non c'è mi manca moltissimo!!! :fischia
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 10 nov 2010, 10:59

Buongiorno ragazze... ma quanto scrivete??? :urka
Grillina io non porto l'accapatoio, solo asciugamano :ok le ostetriche ci hanno detto che cmq anche se vogliamo fare il travaglio in acqua l'accapatoio lo danno loro, quindi se i bagni non son troppo zozzi e ho voglia di far la doccia la mal che vada chiederò a loro un accapatoio! :ok reggisenti ne ho presi 2 ieri alla prenatal, li porto tutti e 2, ma x sicurezza tengo lo scontrino, si sa mai che non mi esplodano ancora di più... (già così, tenendo conto di 1 taglia in + e che cmq vestono più piccoli, ho dovuto prendere uno tg 7 e l'altro 8 :urka ), e x il beauty anch'io campioncini a manetta!!! :incrocini per il dentista.
Davis :congratulations: x la visita
Girasole anch'io con dolori mestruali, ma non me ne sto preoccupando troppo... non so perchè ma sto prendendo tutto con molta leggerezza!!! meglio va! :ahaha
ceretta anch'io come Suzie sento un pelin di più dolore, ma nulla di grave! dopo sento l'estetista per prendere l'appuntamento, da quando sono in gravidanza me ne stanno crescendo talmente pochi che prendo gli appuntamenti in base alla situazione... :fischia
74ele le prime volte dava un pò di fastidio fare la total, adesso tutto sopportabile! :ok e per la ricrescita nemmeno me ne accorgo!
capelli vorrei farli ricrescere, quindi cerco di star lontana dalla mia parrucchiera, ma entro 10 giorni andrò a farmi sistemare la testa, adesso non hanno nessuna forma!! e spero di resistere e di non rasarmi di nuovo.. :spiteful:
prima di partorire pensavo di farmi anche una bella seduta di manicure e pedicure :ok
Geppea la mia gine dice che il san daniele si può mangiare perchè è ben che stagionato!!!
phenelophe qua a Gorizia essendo 2 imprenditori non entraremo mai in graduatoria x il nido comunale, uno di quelli privati ho sentito che per 3 pomeriggi a settimana (quindi tot 12 ore a sett)siamo sui 500 € al mese :urka
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 10 nov 2010, 11:03

ah si...saranno già 10 notti che faccio tappa pipì all'1/1.30 e poi alle 4.30/5... e la pulce chiaramente si fa sentire... non è che saranno anche gli orari in cui si sveglierà x la poppata?? :ahaha

poi discorso auto, devo usarla per lavoro x forza e cmq avendo l'ospedale a 30 km, piscina a 20km per corsi e visite mi serve x forza... per ora nessun fastidio però con la panzona ammetto che cerco sempre parcheggi "facili" :fischia
Immagine

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 10 nov 2010, 11:06

DAILY....che bello...... :clap ......brava hai fatto bene a preparare tutto!!!!!io non vedo l'ora di fare l'albero.....il Natale è un periodo che mi ha sempre emozionata e quest'anno sarà ancora più particolare.... :emozionee ......poi trascorrerlo con voi sarà speciale veramente....sempre a collegarmi con la gioia di leggere della nascita dei ns. dicembrini.... :emozionee :cuore
Comunque capisco Gappea e Ele....xchè anche io ho un pò di timore.....forse xchè anche il mio travaglio è stato un pò lunghetto :che_dici ....xò come tutte sappiamo ogni parto è diverso dall'altro quindi iniziamo a pensare postivo e focalizziamoci solo sui nostri tesori... :ok :cuore ....oddio parlo come l'ostetrica del corso!!!! :fischia :hi hi hi hi

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 10 nov 2010, 11:07

Io per Aurora al nido privato spendo 570 euro pannolini e mangiare compreso; lei ci va tutti i giorni; l'orario loro di apertura è 7.30-18.30 ma io la porto alle 8.30 e la riprendo alle 17/17.30. Però non essendo rientrata nelle graduatorie comunali la regione toscana mi restituisce 3.000 euro :ok quindi alla fine mi viene nemmeno 300 euro al mese; il brutto è che io devo anticipare tutto poi la regione me li rimborsa dopo un anno ... va bè meglio di niente!!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 nov 2010, 11:08

quando sento i prezzi degli asili ... quasi quasi mi consolo di essere disoccupata :domanda

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 10 nov 2010, 11:09

ambra83, non illuderti...stefano la notte in pancia dormiva e tutti mi dicevano vedrai quando nasce manterrà questo ritmo.......buaahahahahahahah ogni ora del giorno e della notte ciucciava..pensavo di morire!!!!

nido??noi siamo 2 dipendenti, quindi reddito medio e siamo entrati per il rotto della scufia ad un nido dove la retta non era conteggiata su isee ma fissa. 498€ e lo tenevano fino le 16.

preciso che per chi è sposata valgono i redditi della coppia, per chi convive, solitamente uno dei 2 (il papà solitamente) sposta la residenza e così la mamma risulta ragazza madre, scavalcando tutti in graduatoria e pagando un kespita di retta! a me la cosa fa girare un tantino i gangheri...ma così fan tutti! :che_dici :aargh
Immagine

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 10 nov 2010, 11:13

silvia1978 ha scritto:Io per Aurora al nido privato spendo 570 euro pannolini e mangiare compreso; lei ci va tutti i giorni; l'orario loro di apertura è 7.30-18.30 ma io la porto alle 8.30 e la riprendo alle 17/17.30. Però non essendo rientrata nelle graduatorie comunali la regione toscana mi restituisce 3.000 euro :ok quindi alla fine mi viene nemmeno 300 euro al mese; il brutto è che io devo anticipare tutto poi la regione me li rimborsa dopo un anno ... va bè meglio di niente!!!
per cronaca anche il fvg rimborsa parte della retta...l'anno dopo a prescindere se è nido comunale o privato.
da noi lo scorso anno davano 120 euro per ogni mese frequentato tempo pieno e 90 (mi pare) per part-time

anzi...spe che vedo se c'è la domanda va :fischia
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 nov 2010, 11:13

Giorno!!
Sono riuscita a leggere tutto!!
Domanda alle triestine: per l'epidurale bisogna prenotare la visita? Perchè la mia gine ha detto faremo prossima volta, ma la prossima visita è il 3 dicembre e non vorrei arrivare troppo in la! E' il caso che prenoto prima?
Per i tamponi, a che settimana vanno fatti? La mia gine ha detto alla 35esima circa che quindi sarebbe il 17. Io però vado in maternità il 22, se vado la settimana dopo (quindi tra la 35esima e la 36esima) è uguale? Io ho sempre enormi problemi logistici e organizzativi!!! :hi hi hi hi
Discorso peli: io sto depilando tutto tranne là sotto! Se alle ostetriche non piace la mia "acconciatura" che si arrangino! :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 10 nov 2010, 11:16

Ora stavo ricordando che la sera che ho partorito Sara....mio marito dopo aver fatto un salto a casa x farsi una doccia è tornato col computer portatile e la pennetta e mi ha fatto connettere per leggere il racconto del parto che aveva scritto lui quì sul sito alle mie compagne marzoline 2006.... :ok :emozionee .....l'altro giorno ho provato a ricercare quel racconto ma si possono rileggere cose così vecchie????come???? :domanda ...thanks

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 nov 2010, 11:16

marlener ha scritto:ambra83, non illuderti...stefano la notte in pancia dormiva e tutti mi dicevano vedrai quando nasce manterrà questo ritmo.......buaahahahahahahah ogni ora del giorno e della notte ciucciava..pensavo di morire!!!!

nido??noi siamo 2 dipendenti, quindi reddito medio e siamo entrati per il rotto della scufia ad un nido dove la retta non era conteggiata su isee ma fissa. 498€ e lo tenevano fino le 16.

preciso che per chi è sposata valgono i redditi della coppia, per chi convive, solitamente uno dei 2 (il papà solitamente) sposta la residenza e così la mamma risulta ragazza madre, scavalcando tutti in graduatoria e pagando un kespita di retta! a me la cosa fa girare un tantino i gangheri...ma così fan tutti! :che_dici :aargh
Io non sono sposata e Matteo non ha ancora cambiato residenza!!!! :-D Quindi direi che per ora conviene lasciare tutto così?????
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 10 nov 2010, 11:28

marlene se poi mi giri il link :fischia :fischia :fischia te ne sarei molto grata!!!

per quanto riguarda la graduatoria x il comunela noi siamo l'ultima ruota del carro!!! tipo prendiamo 1 punto a testa.... un disoccupato ne prende 8... :bomba che io stupidamente magari eh, però mi chiedo... se uno è disoccupato ha tempo x vedere di suo figlio, uno che lavora no??? che poi è anche controproducente economicamente... alla fine sicuramente prendono più soldi da 2 che lavorano che da 1 disoccupato!!! poi che non si lamentino che i Comuni non hanno soldi, se le scelte poi sono queste!!!

cmq vabbè, so la storia della residenza, del fatto di far la ragazza madre... io e il socio abbiamo però optato di fare l'opposto... per regolarizzare le cose ho portato la mia residenza qua a Gorizia... però alla fine son le solite cose all'italiana: fai l'onesto e la prendi nel chiul!!! :ahaha
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 10 nov 2010, 11:31

anto si, ti conviene lasciare tutto così com'è!!! poi sta a te la scelta!!! noi abbiam voluto regolarizzare la nostra "famiglietta"... tanto la situazione non cambiava di molto!! ho una collega libera professionista, veramente ragazza madre e al comunale non ci è entrata lo stesso!
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”