Nottataccia insonne....mi sono addormentata alle 4 e poi svegliata ogni mezz'ora circa per la pipì...e sono pure riuscita a avegliarmi definitivamente prima del suono della sveglia alle 7.30

Grillina, tanti

Meno male, non sono l'unica....ma la cosa strana è che la prima volta mi immaginavo chissà cosa e anch'io andavo cercando in giro per Internet le esperienze altrui per concretizzare un po' quello che mi sarei dovuta aspettare...all'atto pratico non è stato poi così terribile come temevo....E ALLORA PERCHE' ORA, OGNI GIORNO CHE PASSA, NE HO SEMPRE PIU' FIFAAAA?????74ele ha scritto:Gappea ha scritto:A me capita una cosa strana...nella prima gravidanza ero letteralmente terrorizzata dal parto...poi, passando il tempo, la paura mi è diminuita, finché, un mesetto prima della DPP, ho raggiunto una sorta di "pace dei sensi" e sono arrivata al momento del parto con leggerezza e serenità.
Ho avuto esattamente il parto che volevo, subito dopo il parto ho pensato che avrei potuto ripartorire l'indomani, che era molto peggio togliersi un dente, che il tutto era decisamente molto sopportabile. Quest ol'ho pensato fino a un paio di mesi fa...Da allora ho cominciato a farmela letteralmente sotto e non me lo spiego perché davvero il mio parto è stato tutt'altro che terribile...Bis-mamme, ma che mi prende???!?!?!
Gappea, anche a me sta succedendo la stessa cosa. Alla prima gravidanza ho avuto terrore del parto fin dalle prime settimane, stressavo il socio con le mie paure e cercavo racconti e testimonianze di questo "scempio" ovunque, libri, riviste, internet... poi con il passare dei mesi la paura passò e arrivai al parto molto serena.
Stavolta è il contrario, non ho pensato al parto fino a un mese fa, ora invece sono terrorizzata!!!