GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!
- Lida
- Basic~GolGirl®
Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!
Personalmente la questione della lunghezza del travaglio ha pure un importante risvolto economico
Un flebotomista privato deve venire a prendere il cordone per poi mandarlo in un centro per la conservazione: l'ospedale permette il prelievo ma non mette flebotomisti a tua disposizione, quindi te la devi vedere tu. Il fatto e' che il tizio ha una tariffa "flat" fino a 8 ore ed un'altra all'ora... Io direi che come primo parto mi conviene la flat, tranne nel caso in cui il bambino non si gira e si deve fare il cesareo. Ma quando si sa come stai messa? 30ma settimana? 35ma? O appena prima del parto? Ho prenotato un'ecografia per verificare la posizione del bimbo a fine novembre, speriamo di avere un'idea chiara per allora... P.S. Ma un travaglio puo' superare pure le 8 ore? Fifa nera mista ad incoscienza, non so a cosa vado incontro...

- krogiolina
- Master~GolGirl®
Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia org
il travaglio in sè non credo che duri più di otto ore... o almeno quello che le ostetriche intendono per travaglio attivo, in realtà i dolori iniziano prima del travaglio attivo... e una volta finito il travaglio c'è la fase espulsiva che se non ricordo male per le primipare può durare anche un'ora e mezza... cmq, niente panico, si sopravvive, e poi se ci sono tante mamme che fanno il bis o il tris, ci sarà un motivo no?
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Beth
- Original~GolGirl®
Buongiorno Lida, nei casi come il tuo di "FIFA NERA MISTA AD INCOSCIENZA" io consiglierei un bel corso pre-parto...a me è servito proprio xarrivare a quel giorno preparatissima e cosciente....sapevo perfettamente a cosa andavo incontro e l'ho affrontato con la massima tranquillità!
Sento cmq dire da alcune amiche e conoscenti che invece a loro il corso nn è servito ad un bel niente!
e 

Sento cmq dire da alcune amiche e conoscenti che invece a loro il corso nn è servito ad un bel niente!

Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09
- silly76
- Original~GolGirl®
Buongiorno,
a me personalmente il corso pre-parto non è servito a nulla e pesare che io lo ho fatto privatamente nella clinica dove ho partorito
C'erano 2 psicologhe cretine, l'ostetrica si è vista solo una volta ed era tutto teoria e basta, pensate che poi una lezione era anche dedicata alla visita di un prete che parlava del battesimo
e senza nulla togliere al prete, io credo che in quei momenti non servisse proprio a nulla
La fifa blu ce la ho e me la tengo, è solo la nostra testa e la nostra determinazione che ci possono aiutare, e poi è ovvio ci sono parti più faticosi e parti meno
a me personalmente il corso pre-parto non è servito a nulla e pesare che io lo ho fatto privatamente nella clinica dove ho partorito

C'erano 2 psicologhe cretine, l'ostetrica si è vista solo una volta ed era tutto teoria e basta, pensate che poi una lezione era anche dedicata alla visita di un prete che parlava del battesimo

La fifa blu ce la ho e me la tengo, è solo la nostra testa e la nostra determinazione che ci possono aiutare, e poi è ovvio ci sono parti più faticosi e parti meno

Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
- sara@
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
SARA TANTI AUGURIIIII :ahah
!
Io stamttina scendendo dalla macchina,ho messo male un piede e..son cadutaaaaaa
!
Per fortuna son caduta di fianco e ho messo sotto il braccio,quindi la pancia non ha sbattuto...ora però son tutta dolorante

Per fortuna son caduta di fianco e ho messo sotto il braccio,quindi la pancia non ha sbattuto...ora però son tutta dolorante

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- sara@
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
!
!

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia org
GRAZIE a tutte x gli auguri!
sara@x fortuna hai salvato la pancia dalla caduta!!!
ma chissà che spavento! riposati ora...
Stamattina prima lezione di piscina x le panzone
bello e rilassantissimo!

sara@x fortuna hai salvato la pancia dalla caduta!!!

Stamattina prima lezione di piscina x le panzone

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
silly76 ha scritto: pensate che poi una lezione era anche dedicata alla visita di un prete che parlava del battesimoe senza nulla togliere al prete, io credo che in quei momenti non servisse proprio a nulla
![]()

- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Fatta l'ecografia che ha confermatoo una bimba!
Però è dispettosa e si è girata....adesso è podalica...speriamo si giri

Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
svevazoe ha scritto:Fatta l'ecografia che ha confermatoo una bimba!

- sara@
- Master~GolGirl®
Anch'io se ripenso al parto....
ovviamente avendo fatto il TC mi riferisco al post......ricordo ancora benissimo la ravanata che mi hanno dato le infermiere il secondo giorno,mi sembrava che mi mettessero dentro tutto il braccio
SVEVA
x l'eco..e tanti
x la posizione!
Io ho lavisita domani alle 18....credo proprio che fisseremo la data del TC
e poi,soprattutto...avremo definitivamente la conferma se ho dinuovo la placenta previa o no......... 

ovviamente avendo fatto il TC mi riferisco al post......ricordo ancora benissimo la ravanata che mi hanno dato le infermiere il secondo giorno,mi sembrava che mi mettessero dentro tutto il braccio

SVEVA

Io ho lavisita domani alle 18....credo proprio che fisseremo la data del TC

- kyky
- Master~GolGirl®
Bene sveva
Io ragazze ho un dubbio: oggi è la 2°volta che lo sento singhiozzare e lo sento circa 3 dita sotto l'ombelico. Però i calci delle gambe non li sento alti, come si fosse messo a testa in giu, ma bassi anche quelli, poco sotto l'ombelico. Come sarà messo?

Io ragazze ho un dubbio: oggi è la 2°volta che lo sento singhiozzare e lo sento circa 3 dita sotto l'ombelico. Però i calci delle gambe non li sento alti, come si fosse messo a testa in giu, ma bassi anche quelli, poco sotto l'ombelico. Come sarà messo?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Amy
- Expert~GolGirl®
Purtroppo si, ci sono donne che dicono di essere state in travaglio per 48 ore ma non travaglio vero e proprio che comincia da quando sei dilatata 4 cm e poi per primipareLida ha scritto:Ma un travaglio puo' superare pure le 8 ore
le linee guida dicono che la dilatazione dovrebbe procedere di o.5 cm all'ora o piu' ( in genere e' piu'), quindi in teoria 12 ore per arrivare a dilatazione completa e un'ora per discesa della testa e un'ora di spinte, insomma una ne esce traumatizzata da questa esperienza!

posso chiedere quanto costa? e come funziona?ma se partorisci per esempio di domenica paghi di piu' perche' festivo?Lida ha scritto:Personalmente la questione della lunghezza del travaglio ha pure un importante risvolto economico Un flebotomista privato deve venire a prendere il cordone per poi mandarlo in un centro per la conservazione: l'ospedale permette il prelievo ma non mette flebotomisti a tua disposizione, quindi te la devi vedere tu
credo verso le 36-38 settimane, se e' podalico cercano di girarlo e se rimane podalico o ti offrono un parto naturale o un cesareo.Lida ha scritto:Ma quando si sa come stai messa? 30ma settimana? 35ma? O appena prima del parto? Ho prenotato
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09
- Amy
- Expert~GolGirl®
Krogiolina: che bello il tuo ticker, mi piace un sacco
silly: ma davvero al corso avevano invitato il prete??troppo presto secondo me. Io il corso l'avevo trovato interessante, in piu' e' un'occasione per conoscere altre partorienti.

silly: ma davvero al corso avevano invitato il prete??troppo presto secondo me. Io il corso l'avevo trovato interessante, in piu' e' un'occasione per conoscere altre partorienti.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze vorrei delle rassicurazioni da voi. da quando ho traslocato la cucciola la sento si e no una volta al giorno,però la pancia ora sta crescendo, dipenderà dalla posizione o mi devo preoccupare? aiuto!!!!!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- Lida
- Basic~GolGirl®
Amy, il flebotomista costa 300 sterline per le prime 8 ore, poi 35 sterline ad ora per le ore successive. L'alternativa e' 90 sterline all'ora, ma conviene solo se fai un cesareo e sai a che ora... Per la conservazione del cordone abbiamo scelto Cells4life e si prendono 1585 sterline tutto incluso, con la conservazione per 25 anni...
Ultimamente sto spendendo una marea di soldi, ho fatto l'ecografia privata (foto in 3D + video dell'eco) e faro' il servizio fotografico col pancione. In piu' il fine settimana con mia madre ad Edimburgo, il concerto d Tom Jones... Mio marito non e' proprio entusiasta per i soldi che sto spendendo e di solito sono una risparmiatrice convinta, ma ora proprio non bado a spese! Speriamo che mi passi, senno' finisco in bancarotta!!!
Ultimamente sto spendendo una marea di soldi, ho fatto l'ecografia privata (foto in 3D + video dell'eco) e faro' il servizio fotografico col pancione. In piu' il fine settimana con mia madre ad Edimburgo, il concerto d Tom Jones... Mio marito non e' proprio entusiasta per i soldi che sto spendendo e di solito sono una risparmiatrice convinta, ma ora proprio non bado a spese! Speriamo che mi passi, senno' finisco in bancarotta!!!

- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Io ho avuto 15 ore di travaglio!!!Inutile perchè poi ho avuto un cesareo...
speriamo vada meglio sta volta 

Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
LidaLida ha scritto:Amy, il flebotomista costa 300 sterline per le prime 8 ore, poi 35 sterline ad ora per le ore successive. L'alternativa e' 90 sterline all'ora, ma conviene solo se fai un cesareo e sai a che ora... Per la conservazione del cordone abbiamo scelto Cells4life e si prendono 1585 sterline tutto incluso, con la conservazione per 25 anni...

e vedo che ultimamente ti sei data alla pazza gioia..

- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
svevazoe ha scritto:Io ho avuto 15 ore di travaglio!!!Inutile perchè poi ho avuto un cesareo...speriamo vada meglio sta volta

- guciola
- Bronze~GolGirl®
Ragazze... buonasera.
Non so se qualcuna si ricorda di me, sono stata tra voi per un po', all'inizio, ma poi tutto per me è finito. Aborto interno e raschiamento.
E' la prima volta da allora che ho avuto il coraggio di riguardare questo post, prima non ce l'avevo mai fatta...
Volevo farvi le mie congratulazioni e i miei
perchè, ora che il bel momento si avvicina, per voi vada tutto bene.
Un bacio a tutte e una carezza alle vostre panciotte (dicono che porti fortuna, chissà...)
Non so se qualcuna si ricorda di me, sono stata tra voi per un po', all'inizio, ma poi tutto per me è finito. Aborto interno e raschiamento.
E' la prima volta da allora che ho avuto il coraggio di riguardare questo post, prima non ce l'avevo mai fatta...
Volevo farvi le mie congratulazioni e i miei

Un bacio a tutte e una carezza alle vostre panciotte (dicono che porti fortuna, chissà...)
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12