GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINI ballerini fan sognare i pisolini
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
Re: DICEMBRINI ballerini fan sognare i pisolini
sara ,leggerai domattina.......ma scusa per oggi, ma mia madre e' dovuta scappare dal dentista..ci ha mollato l'ennesimo ponte, ma mi ha detto (ormai si e' affezzionata anche lei a voi) che ti aiuta piu' che volentieri appena riesce a venire in negozio 

chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- Bu
- Expert~GolGirl®
Vedi che ce la fai?
E' vero avevo l'urino cultura e, PER FORTUNA, era NEGATIVA! Non so perchè ma ero quasi certa fosse positiva...
E dai, vogliamo vedere l'orsetto!!
E' vero avevo l'urino cultura e, PER FORTUNA, era NEGATIVA! Non so perchè ma ero quasi certa fosse positiva...
E dai, vogliamo vedere l'orsetto!!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
ce l'ho sul pc in negozio, ma domani lo metto sul blog....
sono un po' tarata..
oggi avevo iniziato la valigia...io ho solo 1 paio di cuffie...basterano...oh mi sembra di non aver mai avuto un neonato

oggi avevo iniziato la valigia...io ho solo 1 paio di cuffie...basterano...oh mi sembra di non aver mai avuto un neonato

chicca...
- Bu
- Expert~GolGirl®
Argomento dieta: tesorine secondo me non è il momento di mettersi a dieta!
Questi chili che prendiamo li perderemo facilmente dopo il parto, l'importante è non esagerare e stramangiare... ma da ciò che raccontate non mi pare che nessuna di voi stia dietro a stravizi alimentari... questo è il periodo di maggior crescita dei nostri cuccioli ed hanno bisogno di sostanza.... è normale prendere più peso negli ultimi mesi... lo so, starete dicendo 'da che pulpito....' visto che io sono a dieta da mesi... ma la dieta che faccio è comunque di circa 1800 Kcal (ammetto che però mangio un pò meno
) e prevede parecchi spuntini... controllati, pesati, ma sempre spuntini...
Questi chili che prendiamo li perderemo facilmente dopo il parto, l'importante è non esagerare e stramangiare... ma da ciò che raccontate non mi pare che nessuna di voi stia dietro a stravizi alimentari... questo è il periodo di maggior crescita dei nostri cuccioli ed hanno bisogno di sostanza.... è normale prendere più peso negli ultimi mesi... lo so, starete dicendo 'da che pulpito....' visto che io sono a dieta da mesi... ma la dieta che faccio è comunque di circa 1800 Kcal (ammetto che però mangio un pò meno

Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Bu
- Expert~GolGirl®
E' pazzesco, anche a me sembra di non aver mai preparato un corredino o acquistato l'occorrente per una nascita... lo dicevo a mia mamma l'altro giorno... la natura è fantastica: ti da certe capacità i alcuni momenti della vita e poi se le riprende quando non sono più necessarie... sto aspettando con ansia che queste doti ritornino..chiccagiambi ha scritto:ce l'ho sul pc in negozio, ma domani lo metto sul blog....sono un po' tarata..
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
Bu ha scritto:E' pazzesco, anche a me sembra di non aver mai preparato un corredino o acquistato l'occorrente per una nascita... lo dicevo a mia mamma l'altro giorno... la natura è fantastica: ti da certe capacità i alcuni momenti della vita e poi se le riprende quando non sono più necessarie... sto aspettando con ansia che queste doti ritornino..chiccagiambi ha scritto:ce l'ho sul pc in negozio, ma domani lo metto sul blog....sono un po' tarata..

chicca...
- Bu
- Expert~GolGirl®
Sai Chicca, ora sono un pò in ansia perchè domani ho la visita di controllo ed avrò il verdetto se mi concede la maternità a novembre oppure no...
- Bu
- Expert~GolGirl®
No, stellina, è cosi... il feeling, la facilità con cui prendi e curi tuo figlio, non riesci a trasferirli sui bambini di altri, anche se di famiglia... non so se ricordi quando avevi Aly piccolo... bastava che crescessero di qualche settimana e che prendessero un pò di peso, per trovare innaturale prendere in braccio bimbi più piccoli e leggeri... a me è capitato col mio figlioccio che ha 8 mesi in meno di Riccardo...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
in che senso angy?
chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
se ti devo dire la verita' io non mi ricordo..forse e' passato troppo tempo...ma penso che sia un istinto che non si perde..almeno speroBu ha scritto:No, stellina, è cosi... il feeling, la facilità con cui prendi e curi tuo figlio, non riesci a trasferirli sui bambini di altri, anche se di famiglia... non so se ricordi quando avevi Aly piccolo... bastava che crescessero di qualche settimana e che prendessero un pò di peso, per trovare innaturale prendere in braccio bimbi più piccoli e leggeri... a me è capitato col mio figlioccio che ha 8 mesi in meno di Riccardo...

chicca...
- Bu
- Expert~GolGirl®
Nel senso che, per andare in maternità a novembre e quindi al nono mese, devo fare una richiesta all'Università accompagnata da un certificato del gine che dice che sto bene e posso lavorare ancora... siccome ultimamente ho avuto parecchie contrazioni e doloretti vari ho il timore che la gine mi neghi questo consenso e che mi mandi in maternità ad ottobre...
- Bu
- Expert~GolGirl®
beh, sicuro si riacquista tutte le volte che servechiccagiambi ha scritto:se ti devo dire la verita' io non mi ricordo..forse e' passato troppo tempo...ma penso che sia un istinto che non si perde..almeno speroBu ha scritto:No, stellina, è cosi... il feeling, la facilità con cui prendi e curi tuo figlio, non riesci a trasferirli sui bambini di altri, anche se di famiglia... non so se ricordi quando avevi Aly piccolo... bastava che crescessero di qualche settimana e che prendessero un pò di peso, per trovare innaturale prendere in braccio bimbi più piccoli e leggeri... a me è capitato col mio figlioccio che ha 8 mesi in meno di Riccardo...

- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
a tu volevi continuare.....non avevo capito..ma angy se ti riposassi invece...io ti giuro che con ALy ho fatto cosi', ma se ora potessi me ne starei a casa..io non so te, ma io sono cosi' sempre stanca e affaticata... 

chicca...
- Bu
- Expert~GolGirl®
Sono davvero stanchissima anch'io, poi a lavoro non mi danno tregua....
da un lato vorrei essere costretta ad interrompere, dall'altro però ricordo ancora con dispiacere il distacco da Riccardo quando aveva soli tre mesi... preferirei avere un pò più di tempo dopo...
da un lato vorrei essere costretta ad interrompere, dall'altro però ricordo ancora con dispiacere il distacco da Riccardo quando aveva soli tre mesi... preferirei avere un pò più di tempo dopo...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
infatti anche a me questa volta mi preoccupa che purtroppo uscendo dal negozio con dei debiti,lascero' Fede a soli 3 mesi a qualcuno che non sono io e non so come mi sentiro..e se ce la faro'...
robby mi reclama angy e' stata bella questa chiaccherata..una bacissimo e buonanotte....
notte anche alle notturne
robby mi reclama angy e' stata bella questa chiaccherata..una bacissimo e buonanotte....
notte anche alle notturne

chicca...
- Bu
- Expert~GolGirl®
Anche io scappo dal piccolino che mi vuole per dormire...
Un abbraccio forte forte e
per Robby.
A domani
Un abbraccio forte forte e

A domani
- Bu
- Expert~GolGirl®
Buonanotte a tutte belle bimbe...
Coccole dei sogni d'oro:

Coccole dei sogni d'oro:

- Tizjana
- Master~GolGirl®
Chicca non sai quanto mi fa piacere leggerti, ero davvero preoccupata per il tuo stato d'animo dopo l'incidente alla schiena di Roby (e la crisi...mamma mia tesoro che giornataccia, è finita dai!).
Domani sarà tutto diverso: Aly si abituerà un pochino di più alla materna, Robby starà molto meglio e tu tornerai la roccia di sempre (scusa Sara se prendo in prestito il tuo simbolo
, ma Chiccuzza ti fa davvero concorrenza in quanto a forza
).
Saretta come stai? Spero la tua crisi sia passata
.
Angi stamattina le ragazze mi hanno ricordato che le fasce vanno a taglia...io te la spedisco più che volentieri, spero però che non sia troppo grande
anche per l'esito della visita medica!
Mi è arrivato un sms di Doriana...la visita è andata bene ma le hanno dato per sicurezza un paio di giorni di riposo, quindi tornerà tra noi lunedì prossimo.
Paoletta la valigetta di Livia la vedi sul sito che ho linkato nella sezione bebè
.
Come sei stata oggi da tua mamma? Hai avuto occasione d'incontrare tua sorella?
Buonanotte a tutte
Domani sarà tutto diverso: Aly si abituerà un pochino di più alla materna, Robby starà molto meglio e tu tornerai la roccia di sempre (scusa Sara se prendo in prestito il tuo simbolo

Saretta come stai? Spero la tua crisi sia passata

Angi stamattina le ragazze mi hanno ricordato che le fasce vanno a taglia...io te la spedisco più che volentieri, spero però che non sia troppo grande

Mi è arrivato un sms di Doriana...la visita è andata bene ma le hanno dato per sicurezza un paio di giorni di riposo, quindi tornerà tra noi lunedì prossimo.
Paoletta la valigetta di Livia la vedi sul sito che ho linkato nella sezione bebè

Come sei stata oggi da tua mamma? Hai avuto occasione d'incontrare tua sorella?
Buonanotte a tutte

Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ciao belesse!
Avete fatto le nottambule eh?
Chicca mi pisace per Robby. Prova a prendere i cerotti antidolorifici (si trovano anche al super): a me aiutano sempre tanto quando mi capitano cose del genere
Ringrazia la tua mamma e dille di non preoccuparsi: è sempre così gentile che ci mancherebbe altro che le facessi fretta
Angela ma perchè non ti fai i 2 mesi+3 e poi un mese di facoltativa? Insomma mi sembra che tu ti stia già sbattendo abbastanza per l'Universtià
Sai che l'ostetrica ci diceva che è normale in questo periodo avere gli stessi disturbi di inizio gravidanza proprio per il livello ormonale molto alto?
Tiziana va un po' meglio nel senso che ho smesso di frignare, ma l'umore è ancora un po' giù. Passerà, ma faccio comunque fatica.
Ah, dove hai messo il link alla valigetta di Livia? Non riesco a trovarlo nemmeno facendo le ricerche
Quasi dimenticavo
: so che alcune di voi erano indecise sul tipo di soluzione da adottare per la cameretta (se temporanea o definitiva) e mi è capitata sotto gli occhi una soluzione che sembra fatta apposta. E' una culla che diventa lettino che poi diventa mezzo letto e infine divano.
Insomma, va bene da 0 a 12 anni
Si chiama Bimbotre, è della Ditta Simam e costa € 490. Trovate le info qui.
Avete fatto le nottambule eh?
Chicca mi pisace per Robby. Prova a prendere i cerotti antidolorifici (si trovano anche al super): a me aiutano sempre tanto quando mi capitano cose del genere

Ringrazia la tua mamma e dille di non preoccuparsi: è sempre così gentile che ci mancherebbe altro che le facessi fretta

Angela ma perchè non ti fai i 2 mesi+3 e poi un mese di facoltativa? Insomma mi sembra che tu ti stia già sbattendo abbastanza per l'Universtià

Sai che l'ostetrica ci diceva che è normale in questo periodo avere gli stessi disturbi di inizio gravidanza proprio per il livello ormonale molto alto?
Tiziana va un po' meglio nel senso che ho smesso di frignare, ma l'umore è ancora un po' giù. Passerà, ma faccio comunque fatica.
Ah, dove hai messo il link alla valigetta di Livia? Non riesco a trovarlo nemmeno facendo le ricerche

Quasi dimenticavo

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- funnylove
- Original~GolGirl®
Buongiorno dicembinre care!
coccolissima per chicca
mi spiace per il maritozzo!
va meglio!?
Angy anch'io sto facendo i docs per lavorare l'ottavo vediamo cosa mi dice il gine domani...
è una menata!
bacio a tutte le altre!

coccolissima per chicca

va meglio!?
Angy anch'io sto facendo i docs per lavorare l'ottavo vediamo cosa mi dice il gine domani...
è una menata!
bacio a tutte le altre!

Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm