GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da kuan » 15 ott 2008, 22:27

ci sta tutta sta cosa, se non è naturale.
A me l'han fatta l'ossitocina per circa 2 ore e ti dirò che il dolore non era tanto maggiore delle contraz naturali però mi avevano anche iniettato una droghetta che mi stordiva un po' perchè non potevano farmi l'epidurale.
un vero schifo ero rincoglionita di mente e intanto il corpo si beccava le contrazioni passivamente, però tieni conto che io arrivavo da un 24 ore di travaglio quasi senza sonno e cibo, insomma ero già uno straccio prima di cominciare.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 15 ott 2008, 22:34

:-D Voglio il nome della droga!!!!

Anche tu..26..e poi dimmi come si fa a non essere gelose delle mamme che partoriscono in 6 :che_dici

Perchè non potevano farti l' epidurale?
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 ott 2008, 22:42

non lo so il nome ero troppo stordita per chiederlo, ormai ero in crisi mistica, giuro mi stavo appellando ai santi.
non me la volevano fare perchè ho una cisti liquorale al cervello e non avendo la tac sottomano ma solo la diagnosi non si fidavano.
poi alla fine col cesareo mi han fatto la spinale e non ho avuto problemi.
adesso ho rifatto la tac e il medico mi ha detto che non ci sono problemi per l'epidurale ma tanto pare che dopo un cesareo non te la facciano perchè aumenta le probabilità di rottura dell'utero, domani mi informo bene dalla gine.
in effetti ti capisco anche io spero che nasca prima di suo così mi evito il 2 cesareo :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 ott 2008, 23:46

Bricla ha scritto: ETICHETTE io non le ho mai tagliate :sorrisoo
Mah...nemmeno io! :fischia

AmBRA cavoli ardua decisione in effetti! Io non ho mai fatto un parto cesareo per cui non ho esperienza in merito, ma posso assicurarti che il secondo figlio va più veloce del primo (indotto o meno). Io temevo che il mio secondo sarebbe stato un po' come il primo, visto che erano passati 13 anni... invece: 3 ore ed è nato. :-D E senza epidurale. Si può fare. Tra l'altro niente catetere, niente farmaci aggiuntivi... sei subito in piedi e ti puoi occupare della bimba (questo se non si sbagliano un'altra volta a ripulirti...! :martello ) ... in ogni caso davvero dovessi scegliere io sarei molto molto indecisa.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 ott 2008, 23:57

Ambra l'ossitocina è l'ormone dell'ammmooore :emozionee quello che secerniamo noi tutti ma in particolare noi mamme durante e subito dopo il parto in grandi quantità (salvo se sei stata intontita con epi o addormentata x cesareo), proprio per rimanere vigili, attive da subito, permettere al nano di strisciare fino al nostro seno e ciucciare appena nato, e innamorarci di lui al primo sguardo! :cuore
Leggi qui, potrebbe interessarti: http://www.marsupioscuola.it/ostetrica_ ... cle&sid=17
A me la diedero durante il travaglio per la Giraffona, però non ricordo una differenza abissale tra le contrazioni prima e dopo... erano ugualmente toste.
Mentre le candelette le hanno usate per indurre il parto ad una mia amica, primo figlio: in 5 ore è nato (e pure bello grosso!). Che ti devo dire..... per una volta andrà bene anche a te no? :incrocini
ti faccio tantissimi :incrocini e quoto kuan coi suoi suggerimenti molto pratici :hi hi hi hi

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 ott 2008, 23:59

:incrocini in bocca al lupo a chi ha analisi e visite nei prossimi giorni!!!
e tanti bacini :bacio a tutte....
notte!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 16 ott 2008, 7:53

Buona mattinata a tutte!
Sì sì mi raccomando dobbiamo incontrarci nei gruppissimi dopo il parto!
Ambra ovviamente il parto di Matteo me l'hanno indotto. Il primo gel me l'hanno messo alle 23 e ho partorito alle 15 del giorno dopo. Nonostante la morfina che mi hanno dato 'tanto il bimbo è morto' ho patito molto dolore. Eravamo d'accordo per l'epidurale ma quando sono venuti a vedermi ormai ero dilatata e non si poteva più fare. Però sono contenta che non mi abbiano fatto il cesareo per non essere limitata nella futura gravidanza.
Ora sinceramente da una parte vorrei ancora un parto naturale per essere io a far nascere la mia bimba viva. D'altra parte ho paura che le cose vdano ancora per le lunghe, poi ho paura del cordone....
Cesareo: potrebbe essere la soluzione che mi tranquillizza di più, avrei sempre il ricordo del parto naturale solo di Matteo però.
Sinceramente opterei per il cesareo, lavorando però dal punto di vista psicologico con qualcuno. Non voglio che succeda niente alla bimba, non voglio metterla in pericolo!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ott 2008, 9:41

Pv73 fai come desideri, ma in ogni caso il parto naturale è meno pericoloso del cesareo... sia nell'ottica di questa gravidanza sia nell'ottica di gravidanze future... e poi essendo il secondo parto sarà molto più breve...

Anche io a volte pensando al parto ho pensato che se mi dicessero che devo fare il cesareo programmato (io di mio non lo chiederei) non sarei poi troppo dispiaciuta... avrei una data e un programma precisi e saprei cosa aspettarmi... ora però che si avvicina la data ci sto ripensando... ripenso a tutti i bei parti naturali che ho visto, con epi o meno, e a tutte le mamme che il giorno dopo erano in gran forma a occuparsi dei loro cuccioli... e spero di avere un parto naturale... poi come andrà andrà... è inutile caricare di aspettative un momento che può prendere qualsiasi piega anche all'ultimo minuto!!

Skritch guarda che il fatto che con l'epi non si produca ossitocina perchè si è un pò storditi dal farmaco è una cavolata, non so chi te l'abbia detto, l'ossitocina la fa l'ipofisi che è alla base del cranio, i farmaci per l'epi non diffondono se non per pochi mm da dove vengono iniettati... se no manderebbe in arresto respiratorio!

Le contrazioni sotto ossitocina fanno in genere più male solo perchè sono contrazioni molto intense, chi già le ha intense al momento della flebo non percepisce alcuna differenza, l'unica cosa vera è che con un travaglio naturale il crescendo delle contrazioni è spesso graduale e dà il tempo di abituarsi a un dolore crescente, con l'ossitocina invece arrivano all'improvviso e non si è preparate..
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 16 ott 2008, 10:54

Quello che temo del parto naturale, sempre programmato però prima, è il cordone. Perchè, mi hanno detto (ma sinceramente non so neanche se è la VERITA') che aveva tree giri di cordone intorno al collo. Quindi comunque non sarebbe mai potuto nascere con parto naturale, o no?
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 ott 2008, 11:05

skritch ha scritto:Ambra l'ossitocina è l'ormone dell'ammmooore :emozionee quello che secerniamo noi tutti ma in particolare noi mamme durante e subito dopo il parto in grandi quantità (salvo se sei stata intontita con epi o addormentata x cesareo),
skritch non ti addormentano più col cesareo :prrrr fanno la spinale che ti addormenta solo dalla panza in giù e tu sei bella vigile anche se non senti nulla, tranne il rabastare coi ferri, tipo quando sei dal dentista :x:

poi leggo il resto intanto vi aggiorno. fatto visita ginec, no eco. utero chiusussimo, poco racorciato, battito fetale presente buono (150), esami ok tranne che devo cominciare il ferro e la lattoglobina che aiuta ad assorbirlo, peso sono sempre a +4.
ipotizzato cesareo per il 20 di dicembre se non mi fa il regalo di nascere prima.
chiesto se fanno ossitocina in caso di naturale, detto no troppo forte fanno solo roba più soft.
fra un mese faccio l'eco :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 ott 2008, 11:08

Pv73 ha scritto:Quello che temo del parto naturale, sempre programmato però prima, è il cordone. Perchè, mi hanno detto (ma sinceramente non so neanche se è la VERITA') che aveva tree giri di cordone intorno al collo. Quindi comunque non sarebbe mai potuto nascere con parto naturale, o no?

ciao pv ma cosa ti consigliano in ospedale?
vi saluto che vado a prenderlo
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 16 ott 2008, 11:16

Pv73 esattamente come me..non sempre può essere tutto nero!
E' capitato 1 volta ma non è detto che caiti ancora.
L' ultima ecografia, se fatta bene...controlla anche queste cose, se sanno che ha il cordone intorno al collo fanno il cesareo.

Allora..l' ossitocina sintetica che viene iniettata in vena si chiama pitocina
: http://www.childbirth.org/articles/pit.html#problem effettivamente..posso accettare l' induzione ma dirgli prima che non gli do il consenso di iniettarmi questa roba..si regoleranno loro.

kuan informati bene..non mi torna tanto, qui la fanno al 2 parto naturale con primo cesareo. Per me..solo vogliono risparmiare.. :che_dici

Skritch sito bellissimo con tante info interessanti. :bacio
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ott 2008, 11:29

Ambra ma perchè non vuoi l'ossitocina? Come in tutto ci vuole buon senso... prendi la storia di una mia amica: parto naturale, dilatazione rapida e poco dolorosa, ma non riusciva a effettuare la fase espulsiva, probabilmente a causa di contrazioni troppo deboli e poco coordinate... le propongono l'ossitocina ma lei rifiuta... dopo 4 ore di spinte inutili, stremata, accetta... la bimba nasce in 20 minuti... e ora si sente una cretina a non averla fatta prima...

Kuan complimentoni per la visita e soprattutto per il peso!! :-D

Pv73 il bambino può nascere per via vaginale anche con vari giri di cordone intorno al collo... fondamentalmente dipende da quanto è lungo il cordone: se è troppo corto il bimbo che lo ha intorno al collo non riesce a scendere oppure va in sofferenza e si fa il cesareo, se invece è lungo abbastanza appena la testolina è fuori l'ostertrica leva il giro o i giri e poi ti fa continuare a spingere e non succede niente... comunque è la tipica cosa che non c'è nessun motivo perchè si debba ripetere... poi vedi tu! Mia sorella aveva 2 giri di cordone, io nessuno... insomma è un pò casuale non dipende certo da fattori materni! L'importante se scegli il naturale viste le tue leggittime preoccupazioni è secondo me trovare del personale che ti segua con particolare cura e monitorando spesso la bimba, in modo che tu viva il parto serenamente!!

Ho ricamato la scritta Annalisa sul fiocco nascita, è venuta benissimo, sono proprio contenta!! Ora devo ancora ricamare un fiocco e poi un altro disegno... non so se un cuore o una farfalla... vedremo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 16 ott 2008, 11:39

E pensate avevano detto che la causa della morte di Matteo in utero erano i tre giri di cordone e loro hanno detto che non sarebbe mai potuto nascere con parto naturale!!!!!!
In ospedale per ora la mia ginecologa non mi ha detto ancora niente e io non chiedo. Anche lei ci deve riflettere su. Vedremo!
Kuan :yeee la visita e anche il peso!
Laura anch'io ho finito il nome. Ora però lo devo contornare di nero perchè da una rivista ho copiato l'immagine di una bimba con un palloncino a forma di cuore. Questa ha il contorno nero che ho finito ma ora così il nome non risalta.

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 16 ott 2008, 11:46

Laura..la fase espulsiva non mi preoccupa affatto..quando si arriva a quel punto è tutto fatto, alla fine possono darmi quello che vogliono, a dilatazione completa..è un sollievo, finalmente hai parte in causa..puoi spingere..ed è una liberazione!
E' arrivare a 10 che mi preoccupa..da 6 a 10 ci ho messo tutta la sera e tutta la notte..con il farmaco in vena :aargh
Immagine

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 16 ott 2008, 12:08

Kuan :ok per la tua visita!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 16 ott 2008, 12:08

Buongiorno panciotte...wow quanto chiaccherate :ahaha ....io sono una pigrona... :fischia cmq passo spesso e anche se scrivo poco vi leggo....
leggevo dell'ossitocina...oddio cosa mi avete ricordato..il mio tremendo travaglio...cominciato bene...però poi ossitocina rottura manuale delle acque...dopo quasi 12 ore dilatazione ancora a 5 cm...l'ossitocia è tremenda..io alla fine deliravo...volevo tornare a casa..chiedevo a tutti l'epidurale...urlavo...mi buttavo sul letto tipo sacco poi mi rialzavo...per farmi camminare mi tenevano in 2...(bè dopo 5/6 ore così...una contrazione dopo l'altra neanche il tempo di prendere fiato)...poverina ha aiutato il mio ragazzo a tenermi uan ragazza che aveva partorito il giorno prima....chiedevo anche alei l'epidurale...pensate che alcune cose neanche le ricordo...me le hanno raccontate....che cavolo di travaglio :grrr

cmq...questa volta non l'affronterò perchè ho il cesario programmato bè ancora da programmare...
ragazze stò una schifezza...ho tosse e catarro da giorni e soltanto oggi sono riuscita a sentire la mia ginecologa...che tra l'altro mi stava dandodi nuovo buca per l'ecocardio...alla fine ho detto basta...ho chiamao la dott che me lo deve fare e le ho detto mi dica dove posso venire e vengo...sono già a 30 settimane..e da fine agosto che va avanti stà storia...la sua risposta è stata "se vuole può venire oggi al bambin Gesù"...dico ok..anche se avrei preferito farlo da un'altra parte...ma non ce la faccio più ad aspettare e soprattutto ad essere presa in giro..tra l'altro se oggi non chiamavo io la gine neanche sapevo che l'ecocardio non si faceva più ma si può??? :che_dici ...poi sono giorni che la chiamo perchè ho una tosse tremenda che non mi fà domire e respirare bene e soltanto stamattina riesco a parlarci...cavolo non sapevo cosa prendere...io a volte rimango sen za parole :x: cmq alla fine devo prendere Augumenti compresse per 5 giorni 2 al giorno.....ah tra l'altro sono 2 gironi che ho anche contrazioni ma neanche gliel'ho detto...sembrava avesse fretta e mi stava liquidando e quindi o le chiedevo una cosa o l'altra :aargh ..se continuano andrò al PS ...cmq che dire volevo evitarmi di andare al Bambin Gesùdove la nostra piccola ci ha lasciati e invece mi tocca...mi farò coraggio...e lei sarà lì vicino a noi...cavolo quanti ricordi tornerano alla mente...spero di non starci troppo male :incrocini
vi mando un bacio grande a tutte :bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 16 ott 2008, 12:13

PS. alle 17 vi xxxx un pò per me??? :hi hi hi hi
grassie...
ah dimenticavo ho un'eco importante anche alle 14:50 un'eco tiroidea un pò di :incrocini anche per questa...grassie di nuove e tanti abbracci :cuore
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 ott 2008, 12:14

Laura forse ho interpretato male, ma è proprio ciò che c'è scritto sul sito che ho linkato qualche post più su.

Ambra - PV ma certo che andrà tutto bene stavolta :bacio !!

Cordone: quoto Laura, dipende da quanto è lungo, ci sono bimbi che nascono con due-tre giri senza problemi, perchè il cordone è lungo. Se riesci a far uscire la testa l'ostetrica con una manovra glielo sfila e puoi proseguire... la Giraffona è nata proprio così, aveva due giri (e grossa com'era faceva risucchio, usciva un pezzetto poi tornava su!) ma poi è andata :fischia
Cmq in genere dovrebbe potersi vedere in ecografica. Sennò durante il monitoraggio cmq le ostetriche riconoscono certi tipi di variazioni nel battito del bimbo, sono dei picchi di frequenza, da cui deducono se il bimbo sta soffrendo o meno, e a volte la causa può essere il cordone (non dico soltanto durante il travaglio, a me le notarono anche durante i monitoraggi nel mese precedente).

KUaN evviva per le belle notizie!! :yeee telegrafica eh.....!? :hi hi hi hi

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 ott 2008, 12:46

tatina :coccola quante peripezie!! sei fortissima però! :bacio tantissimi :incrocini per oggi sia x l'eco tiroidea che per l'eco cardio fetale!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”