GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Bloccato
Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da Betta73 » 27 set 2008, 14:54

grncuppo ha scritto:scuole di pensiero....ma l'olio di mandorla non si può mettere se si allatta vero? a me avevano dato il vea perchè inodore e insapore. provate a chiedere alle vostre ostetriche
quando si allatta è meglio non mettere proprio niente... io parlavo del prima... a noi avevano consigliato di non usare nemmeno il sapone/bagno schiuma nella zona del seno... poi ovviamente è impossibile che un po' non ci finisca sotto la doccia... l'unica cosa che fa veramente bene quando si allatta è il latte materno... perfetto anche per le ragadi e per "disinfettare" il capezzolo prima durante e dopo la suzione...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 set 2008, 14:57

giusto certo immagino intendessero dire che se te ne sei messo e devi allattare non devi per forza correre in bagno a lavarti.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 set 2008, 14:58

grncuppo ha scritto:kuan: se è solo stress va bene!!!!!!! ma mi fa incacchiare che nessuno mi dice che cosa è in particolare per la patatina! tra pozioni lozioni creme e shampoo posso aprire io una farmacia...penseranno"prima o poi qualcosa farà effetto"
asilo iniziato e dopo una settimana a casa con febbre e raffreddore....dovrebbero darci un premio
e poi il papà che per lavoro in questo periodo va e viene ogni 15 giorni....forse ha bisogno di una bella vacanza la piccola magari alle MALDIVE....che dici?

ho guardato i sacchi da carrozzina, ovetto e passeggino. tra la misura piccola e quella grande ci sono solo 10cm. per cui io prenderei direttamente quello da passeggino così si fa una spesa in meno. che ne dite?
si si portacela alle maldive :ok :incrocini :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2008, 14:59

Ho letto gli arretrati...
allora, io di dermatite atopica ne soffro tuttora, per cui mi ritengo un'esperta!!! Su di me le uniche cose che funzionano davvero sono l'idratazione intensiva (con la glicerina, ad es. glisolid intensiva mani) e lo shampoo vichi antiforfora per forfora secca e prurito, che trovo fantastico: leva le scaglie e il prurito, ma è importante non avere fretta, ci vuole un mesetto usandolo 2 volte a settimana, se stacchi tu a mano le crosticine te ne compare il triplo! Poi per il mantenimento basta 1 volta a settimana. E' delicato, penso che possa andar bene anche per una bambina, anche se ovviamente è meglio che non vada negli occhi!
Per lo sfogo nei genitali invece non saprei... non è che hai cambiato qualcosa, tipo tessuto delle mutandine o sapone con cui la lavi?

Skritch se ti interessa la torta delle rose ti dò la ricetta!

Per i prodotti per il bimbo credo che si debba avere da subito anche il necessario per medicare il cordone, una bella scorta di pannolini e la pasta di fissan o simili giusto???

Grazie per il suggerimento Aerosleep, me ne aveva parlato Kuan ma me ne ero dimenticata!! :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 27 set 2008, 15:11

kuan ha scritto:giusto certo immagino intendessero dire che se te ne sei messo e devi allattare non devi per forza correre in bagno a lavarti.
intendevo proprio prima del parto... come preparazione del capezzolo e per prevenire le smagliature...
una volta che nasce il bimbo io per jack non ho usato proprio niente
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 set 2008, 15:15

be dipende da come ti reagisce la pelle, se ti viene un inizio di ragade o altro, di per sè se non ci sono problemi particolari ti do ragione, basta spalmarsi un po' di latte proprio :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 27 set 2008, 15:15

laura noi eravamo molto acqua e sapone... o acqua e acqua... anche le cremine fissan solo quando strettamente necessarie... infatti sono andata avanti con la prima confezione (presente nella borsa che mi avevano regalato) e con tutti i campioncini omaggio delle valigette... non l'ho mai ricomprata :fischia :fischia :fischia però effettivamente ogni bambino è diverso e bisogna vedere caso per caso...
la torta delle rose è buonissima... anche se prepararla è davvero un'impresa... però dà gioia agli occhi, al cuore, e alla pancia.... :ahaha :ahaha

Immagine

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 set 2008, 15:16

la tristezza più grande è quando ti fai la doccia tutta belle pulita e......latte che cola. non so voi ma io la prima cosa che facevo era mettermi il reggiseno e coppette se no era un disastro. l'acqua calda mi faceva uscire il latte.

per l'olio di mandorle...io stavo rispondendo a qualcuna nelle pagine precedenti. non ho mai messo niente sul seno tranne l'olio vea e anche i paracapezzoli li facevo solo bollire nell'acqua se no la piccola non si attaccava...sentiva forse rimasugli di disinfettante.

KUAN:magari un bel mesetto alle maldive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 set 2008, 15:17

grncuppo ha scritto:la tristezza più grande è quando ti fai la doccia tutta belle pulita e......latte che cola. non so voi ma io la prima cosa che facevo era mettermi il reggiseno e coppette se no era un disastro. l'acqua calda mi faceva uscire il latte.

per l'olio di mandorle...io stavo rispondendo a qualcuna nelle pagine precedenti. non ho mai messo niente sul seno tranne l'olio vea e anche i paracapezzoli li facevo solo bollire nell'acqua se no la piccola non si attaccava...sentiva forse rimasugli di disinfettante.

KUAN:magari un bel mesetto alle maldive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu
la bongustaia eh? :ahaha

non bastano 15 gg? sennò non ti resta che la piscina, fra un po' vi saluto che si sveglia.
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 set 2008, 15:22

LAURA: se sei una golosona di crepes...prova anche l'impasto....successo assicurato in pochi minuti, per parlare delle piadine e delle paste basi per i dolci.......crostata di ricotta e ananas...........ahhhh quando mio marito mi amava me la faceva

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 set 2008, 15:25

ma ci pensi che esci dalla piscina e fa un freddo orso, tutta umida e insonnolita, mentre là esci dall'acqua e ti metti comodamente sulla sabbia di borotalco, al caldo di un sole accecante con un cocco da bere e mangiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
la scusa migliore è che tra un po' non ci lasciano più prendere l'aereo....continuerò a sognare

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2008, 15:27

Ho aggiunto una foto della pancia, che non sembra troppo cresciuta nelle ultime 3 settimane, e della torta... se ci cliccate sopra compare la ricetta, non è mica lunga da fare, ci ho messo pochissimo!!

Per i capezzoli: anche le ostetriche del mio ospedale, a quanto mi hanno detto le amiche, dicono che bisogna metterci solo il latte per "curarli": risultato, una mia amica aveva delle ragadi terribili, la bambina succhiava latte e sangue. In 2 giorni di olio vea e paracapezzoli è guarita e ora allatta felicemente... storia analoga un pò meno splatter perchè è corsa prima ai ripari mia cognata... io con la pelle delicata che mi ritrovo l'olio vea me lo porto dietro, poi vedremo... riguardo alla pasta sul sederino, il mio nipotino se non gliela metti si arrossa immediatamente... ogni bimbo fa a sè penso, ma alla nascita almeno una confezione meglio averla nO?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 set 2008, 15:33

laura che belle foto e che bella torta :buuu :buuu :buuu cmq la ricetta a me non compare :domanda
per le creme :ok :ok

roby basta sognare luoghi paradisiaci :buuu :buuu
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2008, 15:33

Grn nel mio ricettario le piadine non ci sono!!! Non è che quando hai tempo mi dai le dosi? Grazie!!

Non vi ho detto che questa mattina ero in centro con il marito e ho avuto un malore... fiato corto, tachicardia e poco dopo ho visto nero... mi sono seduta letteralmente per terra e per fortuna è passato... solo pressione bassa penso, ma mi sono spaventata... devo stare attenta a non strafare... meno male che fra 2 settimane sarò in maternità! :-D

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 set 2008, 15:35

Ciao a tutte, stamattina ho iniziato il corso pre-parto. Sono entusiasta!
E' tenuto da due ostetriche che si alternano. prima abbiamo fatto un pò di stretching ed esercizi di respirazione in palestra, poi siamo passate in piscina e di nuovo esercizi in acqua di rilassamento, per irrobustire il perineo...
Le prossime volte ci sarà anche una parte teorica su travaglio, allattamento...e a tre incontri, di cui uno in acqua, potranno partecipare anche i papà.
E' stata un'oretta molto rilassante, dedicata a noi e ai nostri pancioni.
Chicca io partorirò al Pertini e le due ostetriche sono rispettivamente del Pertini e della Fabia Mater.
Non vedo l'ora di leggere anche le vostre esperienze con i corsi.
Un abbraccio
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2008, 15:36

Devi cliccare sulla torta: ti viene la foto più ingrandita e sotto la ricetta, se non funziona dimmelo che la riposto qui!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 set 2008, 15:37

laura s ha scritto:Grn nel mio ricettario le piadine non ci sono!!! Non è che quando hai tempo mi dai le dosi? Grazie!!

Non vi ho detto che questa mattina ero in centro con il marito e ho avuto un malore... fiato corto, tachicardia e poco dopo ho visto nero... mi sono seduta letteralmente per terra e per fortuna è passato... solo pressione bassa penso, ma mi sono spaventata... devo stare attenta a non strafare... meno male che fra 2 settimane sarò in maternità! :-D
:coccola :coccola si vacci piano.
ciao nigel :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 set 2008, 15:43

laura s ha scritto:Devi cliccare sulla torta: ti viene la foto più ingrandita e sotto la ricetta, se non funziona dimmelo che la riposto qui!
sorry non ero andata così in fondo sulla pagina :ok it works!!!!!!!
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 set 2008, 15:45

Laura anche io mi sono sentita così qualche giorno fa e mi sono sdraiata su una panchina e mi sono un pò spaventata. Ora giiro armata di caramelle, bustine di zucchero e bottiglietta d'acqua e conto i giorni che mi separano dalla maternità.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2008, 16:00

Nigel sono contenta che ti sia piaciuto! Per me c'è tempo: il corso inizia a fine ottobre... E comunque credo sia più teorico che pratico, ma mi interessa il fatto che ti portino a vedere le sale parto e poi fanno lezioni anche di puericoltura... :incrocini

Bloccato

Torna a “Dicembre”