GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da skritch » 3 set 2008, 12:16

betta grazie per il listone!
puoi aggiungere alla voce Skritch che sono in attesa di un'altra PATATA!? :emozionee grazie!!! :bacio
per i nomi stiamo sempre in ballo tra Sara e Martina, escludendo colpi di testa del papi al momento della registrazione (al che sarà senz'altro SARA :che_dici ) speriamo di arrivare tutti d'accordo su Martina, che preferisco un pelino..... :fischia
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 3 set 2008, 12:32

Skritch, ho visto il tuo album :sorrisoo , ma quanto belli siete? e sì dico siete, perchè prima mi sono persa per il tuo piccolino, così pacioccotto è da mangiare!, poi ho visto la bimba grande che è uno splendore, e per ultima ho guardato te.... sembri una ragazzina!!!
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 set 2008, 12:33

skritch è vero quel che dici, ma tu non ti stai approfittando di nulla.
Se si può è doveroso lavorare, ma se il medico consiglia riposo è anche giusto seguire le indicazioni senza farsene una colpa. Tu ti senti bene, lo capisco, ma quello che senti non basta.
:bacio

Betta ho visto che hai aggiornato il listone con i nomi dei cuccioli in arrivo ... potresti aggiungere il mio Leonardo? Grazie :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 set 2008, 13:06

Chicca, lo so che non approfitto di nulla, ma a me sarebbe proprio piaciuto poter lavorare ancora per un po'!
e cmq alla fine non è neanche quello il problema, ma semplicemente il fatto che mi rimprovero di non aver capito che stavo passando il limite. Ho parlato troppo e razzolato male, insomma! :ahaha :ahah

Ho una famiglia meravigliosa :emozionee (grazie ricamino dei complimenti! sei dolcissima!) e infatti sarò loro sempre riconoscente, ma ciò non toglie che questo riposo forzato mi metta un po' di depressione addosso, mi sento più triste, mentre invece vorrei viverla serenamente come è giusto che sia.
Forse sono solo i primi gionri, mi devo adattare alla nuova situazione, imparare a delegare.. il che significa ad esempio
a. scrivere una lista di cose da fare giorno per giorno, e metterla in bacheca, così figlia nonni e socio la possono consultare e regolarsi di conseguenza
b. se devo chiedere di fare qualcosa, di norma devo avvisare il triplo del tempo in anticipo, visto che ci metto tre volte tanto a spiegare come faccio una cosa, ma tant'è :che_dici ... mi ci abituerò! dopotutto sono SOLO 90 giorni! :hi hi hi hi

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 set 2008, 13:26

TATY certo che non ti invidio affatto per la tua situazione (beh anche quella di Annalisa US non è proprio rose e fiori ma lì è il sistema americano che è bacato!) Complimenti, fai un lavoro bellissimo e utilissimo, ma portare avanti baracca (il nido) e burattini (con tanto di panciona) così come fai dev'essere proprio tosta!!! cerca anche tu di non strafare! :bacio

LAURA ho letto del tuo periodo di contrazioni mentre eri al mare, e che sei stata a letto anche tu! ora come va? sarai mica tornata al lavoro?
per l'anemia, io a luglio avevo il ferro altissimo, oltre la media, e il tutto perchè ho provato a prendere per un mesetto una cosa del tutto naturale, che si chiama FLoradix della ditta SALUS. Costa un pochino, sui 13 euro, la boccetta da 250 ml., ma ne vale la pena!
E' fenomenale, essendo estratto da alimenti naturali, non dà problemi di assimilazione, e ad una mia amica ha rimesso a posto l'anemia per tutta la gravidanza, anche se l'aveva preso solo per un mese! :ok io visto che sto così a posto (almeno da quel punto di vista) per questo mese non devo farla la sideremia ...... :hi hi hi hi :fischia

KUAN come va fabio al baby parking? tieni duro dai! I piccoletti risentono di più del distacco verso i due anni che non prima. La mia giraffona andò al nido a 18 mesi e fu tosta, ma nel giro di un mesetto si ambientò e le piaceva tanto. Le prendeva male quando rientrava poi dopo un periodo di malattia a casa, magari, ma poi col tempo... :ok
e lo spannolinamento poi? Hai continuato o ha desistito?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 set 2008, 13:36

Skritch cavoli non ci voleva!!! Ma al terzo figlio credo che possa capitare che il collo sia piuttosto raccorciato in anticipo, ora tu riposati OK??
ora vado a studiare di più su questo Floradix... sembra invitante!!

Io domani in effetti torno a lavorare, perchè da giorni in casa non sono a letto e non ho più avuto nulla... chiaro se mi rivengono mi fermo definitivamente ma secondo il gine era stato solo un risentire della diarrea e ora è tutto a posto... speriamo! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 set 2008, 13:47

skritch ti capisco, anch'io preferisco andare a lavorare al di là degli obblighi morali.
Spero che la ginecologa mi dia l'ok per rimanere a casa un mese prima della data presunta, all'idea di rimanere a casa per due mesi da sola mi sento male.
Per il resto non ti preoccupare, rimani sempre la nostra wonder woman :bacio.
Laura ho letto gli arretrati, ma di fretta, e mi era sfuggita la storia delle contrazioni; mi fa piacere leggere che ora sia tutto a posto. :incrocini
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 set 2008, 13:58

Ragazze vi confesso una cosa... lunedì sera eravamo sul divano a vedere Lost (fra parentesi puntata stupenda!) e all'improvviso senza nessun motivo mio marito, che stava sentendo calcetti come sempre, mi ha detto: "ma ci pensi che deve uscire da lì?"
Ora, sembrerà una cavolata, ma mi torna spesso in mente sta frase... devo confessare che inizio a avere un pò fifa... cioè io il parto fin'ora non è che lo abbia molto calcolato... diciamo che ancora non ci penso... ma prima o poi in effetti dovrò pensarci per forza... ho prenotato l'eco accrescimento, e ho pensato che è l'ultima... non so, mi è venuta un pò d'ansia... suggerimenti???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 set 2008, 14:03

LAURA: ecco... magari oltre che chiaccherare con noi, che fa sicuramente bene per molti aspetti, potersti confrontarti anche con qualche altra mammina in attesa, non virtualmente intendo. Che so, hai pensato al corso di preparazione al parto? lo farai? se si, vedrai che ci saranno altre come te nella tua stessa situazione, atre più smaliziate o esperte, altre più easy ... un bel miscuglio insomma. Credo sia il luogo ideale per parlare delle proprie ansie, per porre domande, il tutto in un clima sereno, in maniera aperta, con persone competenti, che vi sapranno aiutare sicuramente! :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 set 2008, 14:10

Sì sì lo farò il corso... inizia a fine ottobre quindi c'è tempo... però spero anche io che serva... il fatto è che rispetto alla media delle primipare so fin troppo bene cosa succederà, di parti ne ho visti tanti, mi piaceva, però ciò nonostante... lo ammetto, sono un pò fifona!! Non so neppure io di cosa ho paura in particolare... forse di non avere io il controllo della situazione, più di tutto, dell'imprevedibilità... paradossalmemte un cesareo programmato pur essendo per molti versi peggio di un parto naturale mi tranquillizzerebbe... avrei una data, un'ora, un qualcosa di preciso da aspettarmi... non so, ad esempio tu come hai vissuto gli ultimi gg prima dei tuoi parti???

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 set 2008, 14:11

Panciotta ha scritto:Skritch in bocca al lupo :incrocini per il tuo collo dell'utero e bentornata!!! :ok

quotissimo :bacio :bacio :bacio :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 set 2008, 14:17

Forse sono solo i primi gionri, mi devo adattare alla nuova situazione, imparare a delegare.. il che significa ad esempio
a. scrivere una lista di cose da fare giorno per giorno, e metterla in bacheca, così figlia nonni e socio la possono consultare e regolarsi di conseguenza
b. se devo chiedere di fare qualcosa, di norma devo avvisare il triplo del tempo in anticipo, visto che ci metto tre volte tanto a spiegare come faccio una cosa, ma tant'è :che_dici ... mi ci abituerò! dopotutto sono SOLO 90 giorni! :hi hi hi hi[/quote]

skritch, come ti capisco, a me giravano le balls in quei 3 gg in cui sono stata a riposo per l'amnio (tenendo anche conto che fabio sclerava senza di me e con la nonna tra i piedi), non ho idea di come ne reggerei 90 :urka credo che dovrebbero sedarmi per farmeli passare :ahah il punto è che in questi casi non si hanno alternative :buuu
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 set 2008, 14:22

Skritch dai non saranno 90 giorni!!! Quando sei a 37 settimane compiute ti rializi, e se partorisci sei comunque a termine! Quindi, solo 69 giorni! Tieni duro OK??? Io mi sono iscritta a facebook, fallo anche tu, è divertente! In pratica ti iscrivi con il tuo vero nome e dici dove vivi e dove hai studiato e il programma rintraccia tutti i tuoi vecchi amici di scuola etc, e li contatti... io ho ritrovato la mia amica di penna con cui mi scrivevo da bambina e un sacco di amici che non vedevo da anni... prova!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 set 2008, 14:26

skrtitch lo spannolinam procede, ogni tanto la fa addosso, a volte chiede altre si tocca e sono passate tipo 3 o 4 ore dal'ultima volta e zac gli ficco il vasino sotto le chiappette e la fa. ormai lo tiene solo più per la nanna. :-D

il baby ancora uno strazio, come prevedibile, dopo max 30 min piange. il fatto è che dovendolo mollare di brutto e non potendo fare l'inserimento coi genitori è tutto più complicato. così dopo 30 min lo recupero e lo porto a parco giochi. almeno sta sett faccio così, la prossima vediamo. lui fa tanta tanta fatica a stare con gli altri bimbi, si infastidisce subito e quello non aiuta per nulla. finchè però riesco a portarcelo non mi muore la speranza di farcela....entro natale :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 set 2008, 14:29

laura s ha scritto:Skritch dai non saranno 90 giorni!!! Quando sei a 37 settimane compiute ti rializi, e se partorisci sei comunque a termine! Quindi, solo 69 giorni! Tieni duro OK??? Io mi sono iscritta a facebook, fallo anche tu, è divertente! In pratica ti iscrivi con il tuo vero nome e dici dove vivi e dove hai studiato e il programma rintraccia tutti i tuoi vecchi amici di scuola etc, e li contatti... io ho ritrovato la mia amica di penna con cui mi scrivevo da bambina e un sacco di amici che non vedevo da anni... prova!

si l'ho fatto anch'io ma mi sono solo iscritta poi ho pensato che tutti quelli con cui andavo a scuola erano dei puzzoni (facevo una scuola privata e avevano tutti la puzza sotto il naso da buoni paninari mentre io ero una contadina che arrivava in classe con le scarpe infangate, dato che a strada di casa mia non era asfaltata :ahah ) e non avevo voglia di ritrovarli :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 3 set 2008, 14:48

laura s ha scritto:Ragazze vi confesso una cosa... lunedì sera eravamo sul divano a vedere Lost (fra parentesi puntata stupenda!) e all'improvviso senza nessun motivo mio marito, che stava sentendo calcetti come sempre, mi ha detto: "ma ci pensi che deve uscire da lì?"
Ora, sembrerà una cavolata, ma mi torna spesso in mente sta frase... devo confessare che inizio a avere un pò fifa... cioè io il parto fin'ora non è che lo abbia molto calcolato... diciamo che ancora non ci penso... ma prima o poi in effetti dovrò pensarci per forza... ho prenotato l'eco accrescimento, e ho pensato che è l'ultima... non so, mi è venuta un pò d'ansia... suggerimenti???

io ti suggerirei di ricominciare a .... non calcolarlo! :prrrr
Sono una fifona pure io, con la prima gravidanza avevo paura perchè non riuscivo a immaginare come sarebbe andata, ora ho paura perchè so come potrebbe andare :buuu , anche se devo ammettere di aver avuto un parto senza particolari problemi.
Ha ragionissima skritch, il corso preparto è molto utile, ti puoi confrontare con altre mammine, anche se sono quasi giunta alla conclusione che ogni donna è segretamente convinta che nessuna abbia mai sofferto quanto lei!
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 set 2008, 14:59

ricamino ti devo sconfessare............ne ho conosciuta una che, per lo meno al momento del parto, ha sofferto molto più di me, pensa che l'han tenuta in ospedale 8 gg perchè si è strappata tutti i muscoli e non riusciva a camminare,le han pure mandato il neurologo per capire come mai, adesso a distanza di un mese non è ancora uscita di casa. :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 set 2008, 15:01

laura cerca di concentrarti sul fatto che finalmente la conoscerai e che potrai di nuovo allacciarti le scarpe da sola (adesso lo fai ancora ma fra qualche mese mi dirai) che è meglio, come dice ricamino al parto non pensarci :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 3 set 2008, 15:02

Parto, bimbi all'asilo .... che bello leggere di tutte queste cose. Sono così emozionanti! :emozionee

Astensione dal lavoro: io avrei voluto lavorare, ma sapete la mia storia e la gine non me l'ha permesso. Come rifiutarsi con i miei precedenti? Prima di tutto la salute della bimba o bimbo.

Nomi: io e mio marito penso proprio che questo mese dovremo metterci a tavolino per decidere i nomi :domanda
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 set 2008, 15:11

LAURA hai ragione di fatto sono meno di 90 giorni... ma chissà che la vasosprina non faccia TROPPO e addirittura ritardi... alla mie amiche ha fatto così... io però per ora devo prenderla solo x 2 settimane... è che sia io che il socio abbiamo il countdown sul desktop del cellulare :hi hi hi hi (fissatissimi!!)

Ragazze, se dovessi iscrivermi a facebook per ritrovare vecchi compagni di scuola starei fresca... abito ancora nel paese dove ho fatto asilo, elementari, e medie... molti di loro li incrocio ancora oggi e ci salutiamo, alcuni neanche mi riconoscono, ma penso che neanche il 10% di loro abbia il pc a casa... figurati se hanno l'adsl (che peraltro è diffusa a macchia di leopardo nella mia zona!!) :ahah :ahah

Kuan infatti passati i primi 3 giorni di sclero totale, che ho quasi litigato col socio e mandato aff....lo la suocera, ho capito che anche il mio approccio è fondamentale. E forse ho trovato il modo giusto d chiedere le cose... appunto con la lista, e chiedendo con anticipo... speriamo funzioni e duri ... perchè avere dei carabinieri in casa che ti dicono "che fai? mettiti giù" ... anche quando ti alzi per fare pipì... o per prendere uno scottex e soffiarti il naso... (a mio marito a un certo punto gli ho risposto se me lo voleva soffiare lui :che_dici ...) non è facile convivere. almeno, io non ci so stare se devo tenere il muso o tenermi dentro tutta la rabbia... infatti, dopo lo scazzo fisiologico e relativo sfogo mio, il socio ed io siamo tornati pappa e ciccia... :emozionee ma sono stati tre giorni allucinanti!

vabbè... passeranno no?! :hi hi hi hi

Che bello, hai gia' praticamente spannolinato fabio!!! Complimenti! :ok una mia amica col bimbo dell'età di fabio e una sorellina in arrivo ha dovuto aspettare il terzo anno perchè prima era troppo presto per lui, dopo la nascita della sorellina lui era regredito ancora ... e non era proprio il caso... ma alla fina ce l'ha fatta anche lei. D'altro canto... conosciamo giovani e adulti in salute che portino ancora il pannolino? :ahah

LAURA come ho vissuto i giorni a ridosso del parto? Bella domanda. VEdiamo, di Irene ero del tutto incosciente, in quanto non sapevo di preciso cosa mi aspettasse... avevo solo una vaga idea. si, avevo fatto il corso, ma poi si rivelò poco utile. mirava al rilassamento ma con dei dolori ogni 5 minuti da subito (e si capi' poi che non erano ancora quelli "buoni"), fai presto a dimenticarti delle tecniche del RAT. Il travaglio fu parecchio lungo (oltre 17 ore) e si era interrotta la dilatazione sui 5 cm, per cui mi diedero ossitocina e mi rupperlo le acque loro... col senno di poi, so che avrei potuto chiedere di aspettare i tempi naturali, se non c'era sofferenza fetale, ma in effetti non so quanto avrei resistito ancora.
Di Luca ero molto più consapevole di quello che volevo, ma mi informai molto di più, trovai dei siti di ostetriche che spiegavano l'approccio naturale, il bonding, tutto l'iter e l'evoluzione del travaglio etc, l'importanza della respirazione, i vantaggi del parto naturale etc.... e questo mi aiuto' moltoa focalizzare. LEggevo in continuazione e rileggevo tutte le pagine che mi interessavano, e così facendo prendevo confidenza con le possibili varianti.
Chiaro, lo sai meglio di me quante varianti ci possono essere, e sai anche che nessuno è in grado di dominarle tutte... ma a me servi' moltissimo.
Cmq alla fine è andata che mentre leggevo al socio le raccomandazioni su come si doveva comportare lui, prese da un libro... ho rotto le acque e siamo corsi in H e in tre ore è nato!
Che ti posso dire, penso che ogni donna per il vissuto che ha, e per il carattere, è diversa, ed ogni parto è a se', come ogni figlio è diverso.
In quanto medico saprai cosa ti aspetta, ma in questo frangente credo faresti bene a lasciar da parte il medico e a tirare fuori la donna, il tuo istinto, perchè per quanto la scienza e la medicina siano lì per assisterti nel caso del bisogno, il parto è ancora oggi qualcosa di naturale, misteriosamete unico, e che ogni donna è in grado di affrontare, se lasciata seguire le proprie inclinazioni.
E ci tengo a dirti che entrambi sono nati senza epidurale. A riprova del fatto che nella storia umana s'è sempre fatto così, e si può ancora fare... certo
se ora mi capitasse l'occasione (ovvero se non dovessi proprio cavarmela con una spinta e via! visto che è il terzo) glielo chiederò ... giusto per capire la differenza! :fischia

Bloccato

Torna a “Dicembre”